Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Ceferin rinuncia alla candidatura per il 2027

Post in rilievo

Riporto la notizia rilanciata oggi sulle principali testate dei quotidiani sportivi e generalisti, nonostante la possibilità di potersi ricandidare, da regolamento recentemente modificato, l'attuale  presidente dell'Uefa sembra aver rinunciato a questa ipotesi:  "Sono stanco, lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027".

Dopo aver spinto tanto sul secondo mandato, questo cambio di rotta qualcosa vorrà dire.

La sentenza di dicembre evidentemente non è stata poca cosa...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ntu u culu...gli sceicchi suoi datori di lavoro gli avranno fatto capire che la gestione del problema superlega e quella di una eventuale causa per danni da tre miliardi di euro è meglio affrontarla senza di lui in sella...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"lontano dalla mia famiglia da molto tempo" 

 

Siccome non sarebbe la prima volta, voglio pensare che AA se la faceva con la moglie 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dal congresso Uefa di Parigi, il presidente Aleksander Ceferin torna ad attaccare la Superlega. Intanto, la stessa Uefa ha ufficializzato il cambio di statuto in relazione alle elezioni, ma Ceferin, a sorpresa, ha annunciato che non si ricandiderà per un terzo mandato nel 2027: "Sono stanco, lontano dalla mia famiglia da molto tempo. Ho deciso di non ricandidarmi nel 2027".

Si, intanto lo statuto è stato cambiato :thumbdown:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che sia cambiato qualcosa.

Se non avesse avuto intenzione di ricandidarsi veramente, non ci sarebbe stato bisogno di chiedere la modifica dello statuto; quella del troppo tempo lontano dalla vecchietta slovena mi pare una balla clamorosa.

 

Vedremo come evolverà la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la famiglia certo ...non Boban che ti ha sputtanato facendoti passare per uno che forza i regolamenti a suo uso e consumo...vai scappa coniglio che tra un pò arrivano le sirene...che quella della rielezione non è nemmeno la peggiore che hai combinato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

la famiglia certo ...non Boban che ti ha sputtanato facendoti passare per uno che forza i regolamenti a suo uso e consumo...vai scappa coniglio che tra un pò arrivano le sirene...che quella della rielezione non è nemmeno la peggiore che hai combinato....

Ha ancora 3 anni di mandato. Non si è dimesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Ha ancora 3 anni di mandato. Non si è dimesso.

si lo so .

E proprio per questo non ha alcun senso dire ora che non si ricandida se non per allentare la pressione di chi gli è contrario, specie dopo aver ottenuto la possibilità del terzo mandato. Troppo malumore intorno a lui lo mette a rischio di attacco personale.

Sapere che tra tre anni si leva dai cabbasisi è un ottima notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la condanna del Tribunale Europeo l'UEFA avrebbe dovuto licenziare tutte le persone che avevano un ruolo di vertice. Ma non lo hanno fatto perchè si sentono ancora forti (e secondo me lo sono per davvero)

 

Alla rinuncia di Ceferin non credo proprio. Forse verrà licenziato dai soci dell'UEFA per non essere riuscito a bloccare la Super Lega. Ma temo che lo rivedremo candidato al grido di "me lo hanno chiesto per completare l'ottimo lavoro che ho svolto in questi anni"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Dopo la condanna del Tribunale Europeo l'UEFA avrebbe dovuto licenziare tutte le persone che avevano un ruolo di vertice. Ma non lo hanno fatto perchè si sentono ancora forti (e secondo me lo sono per davvero)

 

Alla rinuncia di Ceferin non credo proprio. Forse verrà licenziato dai soci dell'UEFA per non essere riuscito a bloccare la Super Lega. Ma temo che lo rivedremo candidato al grido di "me lo hanno chiesto per completare l'ottimo lavoro che ho svolto in questi anni"

Ma esiste un organo UEFA che potrebbe licenziare (o "sfiduciare") il presidente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma esiste un organo UEFA che potrebbe licenziare (o "sfiduciare") il presidente ?

E' una società privata con molti soci. Se la maggioranza vuole licenziarlo penso possa farlo. Poi lui chiederà i danni per ingiusto licenziamento ma i soci potrebbero denunciarlo e scaricare su di lui la responsabilità di aver violato le principali leggi europee in tema di concorrenza. Hanno compiuto un reato grave, mica una plusvalenza sballata

 

La mia è una ipotesi basata sulla logica. Non ho certezze in merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte piu interessante non e' neanche questa della mancata ricanditatura ma quella in cui per la prima volta ammette a denti stretti che le squadre possono iscriversi liberamente a qualsiasi competizione. Meglio tardi che mai. Un caro saluto anche a Gravina e le sue minacce di sanzioni per chi non dichiara di rinunciare alla superlega :siciao: 

 

«I club sono liberi di entrare in nuove competizioni se vogliono, nessuno li vuole fermare né nessuno gli ha mai detto che non possono. Possono fare quello che vogliono, anche unirsi alla “Zombie League” come viene chiamata dai tifosi inglesi o quella che io chiamo “Pleonexia League”. Pleonexia è il desiderio di avere sempre di più, più soldi, più potere, più capitali, più prestigio, più di tutto quello che alimenta un senso di superiorità, avidità e orgoglio. Non ne hanno mai abbastanza».

«Vogliono sempre di più e non gli intessa se gli altri hanno meno, loro sono superiori. Vogliono sempre di più anche se significa distruggere il resto. Per questo è pericoloso. I tifosi di calcio non sono stupidi, i tifosi sanno che il calcio non è in vendita. Non puoi comprare sogni, non puoi comprare il merito sportivo, non puoi comprare i valori che rendono il calcio un gioco forte e glorioso. Non puoi comprare 70 anni di storia».

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.