Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, a giugno via Alex Sandro ma anche altri 5 sono a rischio riconferma"

Post in rilievo

8 ore fa, Lollente ha scritto:

Che non si trovi con Allegri e col 532 è chiaro, e l'ha fatto capire più volte lo stesso giocatore.

Sono un suo grande estimatore da quando è arrivato, ma sto cambiando anch'io opinione.

E non per le prestazioni, su quelle sono convinto che qualunque allenatore arrivi che finalmente ci riporti a difesa a 4 e tridente lo farà sbocciare di nuovo...ma per i problemi fisici ovviamente, se non si riprende del tutto (ed è possibilissimo che non succeda) va venduto il prima possibile finchè vale qualcosa, a malincuore.

 

A maggior ragione se, possibilità purtroppo non remota, rimane Allegri..a quel punto via anche per il suo bene.

 

Peraltro è uno dei pochi pezzi "pregiati" che possiamo monetizzare, visto che molto probabilmente quest'estate si spenderanno solo i soldi che dovessero entrare con le cessioni. E non lo dico io ma tutti gli opinionisti ed insider juventini, come avrete tutti sentito...

Allegri se  rimane è solo per un motivo.Ad Elkann non gliene frega nulla della Juve è gli basta la qualificazione in Champions. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GrabbiGol ha scritto:

AlexSandro, DeSciglio, Miretti, Pogba, Nicolussi Caviglia, Nonge,  Kostic, Iling, Milik, Chiesa, Kean, Arthur, Hujsen

Servono 200 milioni per sostituire tutti questi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Avran fatto FiftyFifty. 

 

Sono ironico pure io! 

A pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca . (cit)😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri a giuntoli

 

Moltissime riserve sono inadeguate x affrontare solo una competizione, figuriamoci con la champions

 

Chiesa a 1 anno dalla scadenza è un problema 

 

A rabiot scade il contratto

 

Vlahovic andrá a prendere uno stipendio pesantissimo per noi

 

Nel mentre kostic fatica, locatelli idem, weah per ora nulla

 

Serve un difensore forte, speriamo sia djalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovete confondere chi non ha nulla da dare con chi ha potenzialità che forse non vengono sfruttare da Allegri. I primi vanno ceduti, gli altri (ad es Illing o Chiesa) no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, nedved666 ha scritto:

E' inguardabile anche quando batte i calci d'angolo. 

Non è mai migliorato nel senso che non guarda i compagni ma carica a testa bassa finchè non finisce il campo e neanche è migliorato nel senso del gol. 

Ha anche una bassa soglia del dolore infatti con l'Udinese è stato titolare dopo 2 mesi.

Peccato perchè ha velocità è dribbling ma al massimo, nelle migliori condizioni di salute e di testa, col gioco giusto e il modulo giusto può essere un buon esterno offensivo, ma mi aspettavo che diventasse un giocatore top bravo in più ruoli.

Chiesa è forte e spesso lo ha dimostrato, io non l'ho visto così nemmeno contro l'Udinese dove è stato  l'unico a provarci insieme a Cambiaso.  Il problema è che con il non gioco di <Allegri è costretto, da fermo, a puntare due o tre difensori perché non c'è alcun movimento studiato per aprirgli spazi. Qualche voltai riesce a passare lo stesso. Fosse lui il problema della Juventus... Non vedete che, con il livornese tutti gli uomini d'attacco sono depotenziati? Non vedete che in nazionale Chiesa gioca bene? Chissà perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, detlef ha scritto:

Chiesa mica tanto clamorosamente. Quale che sia il motivo (non dico che sia necessariamente colpa sua) sta dando un apporto troppo sotto le attese. La cessione, soprattutto in mancanza di rinnovo, mi sembra un'opzione concreta e ragionevole

DOVEROSA!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro doveva andare via già 3 o 4 anni fa. Con noi ha giocato decentemente soltanto un paio di stagioni e per tutte le altre è stato solo un costoso accollo, quasi una tassa fissa da pagare in ogni partita,oltre ovviamente al suo ingaggio folle.

 

Quanto a Chiesa, ritrovi presto una condizione fisica accettabile perché ha bisogno di dimostrare ancora che vale tutti quei 70 milioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2024 Alle 06:37, pablito77! ha scritto:

Alex Sandro poteva già averci salutato se un genio non gli avesse fatto raggiungere il numero di presenze necessarie per far scattare il rinnovo automatico. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci s’azzecca.

 

Sono talmente preso male che mi vien persino un timore: sta a vedere che questi scagionano Pogba in modo da costringerci a rispettare il contratto fatto da una banda di principianti a un ex calciatore messo insieme col nastro da pacchi. 
 

Tra tutti gli altri… ma fate un po’ quel che vi pare. 
 

Fermo restando che va cambiato anche l’allenatore. 

Chiesa da legare a Vinoso, non scherziamo, insieme a iling jr!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sub-Zero ha scritto:

Chiesa da legare a Vinoso, non scherziamo, insieme a iling jr!

E accompagnare alla porta l'allenatore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2024 Alle 16:09, TureBianconero ha scritto:

Alex Sandro doveva gia' aver lasciato la Juve quest'anno, ma acciughina penso' bene di farlo giocare talmente tanto da far scattare il rinnovo automatico del contratto (a cifre vergognose, aggiungo io).

Da qui la premessa che, prima di tutto, dovrebbe essere esonerato Allegri per ricominciare un nuovo ciclo con idee nuove. 

Tutto il resto poi e' consequenziale. 

Kean finora ha deluso, stesso discorso per Iling, per il quale pero' vale la scusante di essere schierato spesso fuori ruolo perche' il livornese si e' incaponito di faro giocare da mezzala. 
Per Pogba, mi auguro che non ci facciano qualche scherzetto, tipo assolverlo o dargli una squalifica a 6 mesi che avrebbe di fatto gia' scontato con la sospensione, giusto per riaccollarci lo stipendio di un altro ex giocatore. 
Poi ci sarebbe da mandare De Sciglio e valutare il contratto di Szczesny che, con l'ingaggio attuale, e' decisamente fuori dai parametri imposti dalla nuova dirigenza. 

Molto dipendera' anche dalla permanenza (sempre piu' in dubbio) di Rabiot e dall'eventuale cessione di Chiesa che, come detto prima, e' fortemente legata alla permanenza (anche di un solo ulteriore ed eventualmente disastroso anno) di Allegri sulla panchina bianconera. 

Per come la vedo io, la prima cosa da chiarire sara' il futuro della guida tecnica e, su quello, si decidera' anche il mercato, ma ci sono sicuramente alcuni rami (alcuni secchi, altri marci e alcuni, purtroppo, potenzialmente in fiore) da potare. 

 

Ma lo capisci che con questo modo di far mercato non andremo da nessuna parte??? Abbiamo un centrocampo che fa ridere.Con i  parametri imposti dalla nuova dirigenza in Europa non fai nulla altro che 3 champions. Il prossimo anno c'è chi si presenta con Vinicius Mbappè e Bellingham.A noi urgono altri fondi o qualcosa di straordinario che porti soldi alla societá perchè il messaggio è chiaro.Con Elkann si entra in AUSTERITY. 

Adesso, tevezmania ha scritto:

Ma lo capisci che con questo modo di far mercato non andremo da nessuna parte??? Abbiamo un centrocampo che fa ridere.Con i  parametri imposti dalla nuova dirigenza in Europa non fai nulla altro che 3 champions. Il prossimo anno c'è chi si presenta con Vinicius Mbappè e Bellingham.A noi urgono altri fondi o qualcosa di straordinario che porti soldi alla societá perchè il messaggio è chiaro.Con Elkann si entra in AUSTERITY. 

Già competere con I prescritti la vedo dura nei prossimi anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2024 Alle 15:15, MatteoJuventus ha scritto:

Fuori: ALLEGRI, Pogba, Locatelli, Kostic, Sandro, Milik, Kean.

In prestito: Fagioli e Miretti.

 

Poi c'è il capitolo Chiesa che è molto complicato. In una intercettazione del 2021 Cherubini diceva che Chiesa e il suo agente non sono persone che possono rimanere a lungo alla Juventus, poiché sempre alla ricerca di aumenti. 

In teoria una società seria ,che si possa definire top club, si tiene i migliori e ne  acquista degli altri più forti per sostituire gli inadeguati.Il Real ne è l'esempio di come si fanno le grandi squadre,quelle che restano nella storia.Ma per far questo ci vuole un GRANDE proprietario. Quello che manca a noi purtroppo! Io ti ho preso ad esempio gli spagnoli per darti.la dimensione che sognerei per il mio club. Penso che noi tifosi Juventini siamo un pò in confusione proprio perchè si fa fatica a decifrare il nostro futuro.Siam passati dai mercati ambiziosi di Agnelli ai mercati di Elkann dove non si compra nessuno.Dura amico se ami questi colori.Poi a questo aggiungi pure il fatto che quelli che comandano il calcio italiano sono i prescritti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, tevezmania said:

Ma lo capisci che con questo modo di far mercato non andremo da nessuna parte??? Abbiamo un centrocampo che fa ridere.Con i  parametri imposti dalla nuova dirigenza in Europa non fai nulla altro che 3 champions. Il prossimo anno c'è chi si presenta con Vinicius Mbappè e Bellingham.A noi urgono altri fondi o qualcosa di straordinario che porti soldi alla societá perchè il messaggio è chiaro.Con Elkann si entra in AUSTERITY. 

Già competere con I prescritti la vedo dura nei prossimi anni..

Io capisco che bisogna essere realisti. Tutti abbiamo delle aspettative e vogliamo vedere la Juve dominare e vincere quanto piu' possibile, ma in questo momento storico (da un punto di vista sportivo) non puo' essere cosi'. 

Il calcio, come la storia, l'economia e piu' o meno tutti gli aspetti della vita umana, e' ciclico. Abbiamo chiuso un ciclo vincendo 9 scudetti consecutivi, non so quante coppe italia & co e giocando due finali di Champions. Ma ripeto, quel ciclo e' chiuso. 

Il ciclo piu' recente si era chiuso nel 2006 con quell'infame retrocessione e i risultati sportivi che ne seguirono per i primi 3-4 anni. 

La Juve di adesso sta vivendo quei 3-4 anni in cui non lotta per il campionato e deve porre le basi per ricominciare a vincere e competere per tutto per altri 10 anni. 

Non NON siamo il Real Madrid, ne' il PSG o il City, che hanno budget e portafogli potenzialmente illimitati. E sinceramente, considerando come si sta evolvendo la crisi economica nel calcio (la sessione di mercato dello scorso gennaio e' stata una delle piu' statiche e povere degli ultimi 10-15 anni!), preferisco evitare di trovarmi in altre situazioni come quella che abbiamo vissuto fino all'anno scorso, in cui si devono fare magheggi per fare quadrare i conti per poi vincere poco e niente e trovarsi (come se ne avessimo bisogno) sempre nell'occhio del ciclone e dell'attenzione mediatica per questioni extra-campo. 

Rispondo alla tua domanda seccamente. Si, lo capisco e mi va bene cosi'. Preferisco un modello di gestione che sviluppi una squadra di valore partendo dal niente, puntando sui giovani che facciamo crescere in casa e su colpi (pochi) mirati ad innalzare gradualmente e costantemente il livello qualitativo della squadra.

PS. Vinicius, Mbappe' e Bellingham non sono arrivati al Real in un'unica sessione di mercato. Sono stati acquistati (saranno, nel caso del francese) nel corso di diverse stagioni, fino ad arrivare a costruire una squadra quasi ingiocabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.