Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, a giugno via Alex Sandro ma anche altri 5 sono a rischio riconferma"

Post in rilievo

6 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Chiesa e' un giocatore molto on e off. Purtroppo. Lo era anche prima dell'infortunio, tipo alternava robe devastanti a bui. E' in scadenza nel 2025 e sinceramente quanto ha dimostrato in questi 4 anni? Poco molto poco. A parte qualche lampo etc. Dybala e' stato mandato via per molto molto meno. 

Chiesa ha poco in comune con Dybala (che ritengo tecnicamente nettamente superiore), speriamo non lo accomuni l’andar via a 0.

Rinnovino alle stesse cifre con clausola estera 50 🎣 potrebbe essere la soluzione? (Paratici lavora da qualche parte? 🤔)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

clamorosamente a Chiesa.

Milik, Kean e Weah impresentabili, Yildiz 18 anni.

Eh certo, cediamo anche Chiesa e smobilitiamo...

 

Mi pare po' troppo anche per i cialtroni della gazzetta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illing è uno dei nomi che faccio da tempo anche io, in quanto è un buon compromesso tra NON INDISPENSABILITA' (che non significa sia scarso, ma solo che non è indispensabile per questa Juve) e, potenzialmente, una discreta valutazione (spetterà a Giuntoli venderlo bene).
Per quanto riguarda gli altri, Kostic è un buon elemento ma in estate sarà a pochi mesi dai 32 anni. Ha, giustamente, degli estimatori. Se lo vendono bene, se resta sono contento ugualmente, non lo ritengo un ramo secco da estirpare.
Chiesa è potenzialmente cedibile perché non ha ancora rinnovato e perché cominciano a sorgere dubbi sulla sua affidabilità fisica (un pò come era per Dybala). Come giocatore non lo cederei mai, nemmeno sotto minaccia, ma sono valutazioni complessive che spettano alla società, in quanto, ad esempio, se avanza richieste economiche esagerate, difficile trovare un'intesa.
Per Moise Kean un pò mi spiace, ma vuoi per sfortuna vuoi per altro, è ancora a secco, e tenere due attaccanti (con discreti stipendi) che segnano così poco come Kean e Milik mi sembra uno spreco.
Quanto a Sandro e al Polpo, grazie di cuore per tutto e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa dopo l'infortunio ha smesso di offrire garanzie. È diventato inaffidabile dal punto di vista fisico ma, soprattutto, un giocatore fumoso e poco incisivo. Nella Juve del 2015 sarebbe un rincalzo. Bisogna avere il coraggio di guardare oltre i nomi. Un giocatore che segna 6-7 gol a campionato non può essere titolare in attacco. Di Mankzukic non ce ne saranno più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, badboy ha scritto:

Solo 5 mi sembrano pochini, io 5 sono quelli che farei restare.

Due anni per Chiesa sono passati, e poi come hai giustamente precisato tu a volte vale la pena espettare,  altre no.

La situazione è abbastanza complicata, nemmeno il mago (mo)G(gi) riuscirebbe a sanarla in una sessione di mercato estivo.

 

Sandro, Rabiot e Rugani scadono a giugno 2024: forse il buon chierichetto Daniele (che comunque è meglio dell’idolo Gatti) potrebbe restare come rincalzo a stipendio dimezzato, Rabiot troppo costoso si saluta, Sandro forse non si saluta nemmeno 😜.

Scade anche il misterioso prestito onerosissimo di Alcaraz 🤷🏻‍♂️ e qui non so esprimermi.

 

Con scadenza giugno 2025(salvo clausole semiautomatiche di rinnovo) c’è una nutrita schiera di titolari e pseudo titolari:

tutti i portieri, capitan Danilo, big McK, Iling Jr, Chiesa e Kean. (De Sciglio l’ho dimenticato volutamente)
Rinnovi al ribasso per alcuni, cessione immediata per altri o finti rinnovi esca con clausola rescissoria per racimolare qualche milioncino in più? 🤪


Poi ci sono le zavorre: Pogba+Milik+Kostic (2026) e Locatelli+Weah (2028) 😭😭😭😭😭

 

A tutto questo scenario apocalittico va aggiunta la questione Vlahovic (scad. 2026) 🤯

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Chiesa dopo l'infortunio ha smesso di offrire garanzie. È diventato inaffidabile dal punto di vista fisico ma, soprattutto, un giocatore fumoso e poco incisivo. Nella Juve del 2015 sarebbe un rincalzo. Bisogna avere il coraggio di guardare oltre i nomi. Un giocatore che segna 6-7 gol a campionato non può essere titolare in attacco. Di Mankzukic non ce ne saranno più.

Chiesa dovrebbe capirlo, immergersi in una piscina di umiltà e tornare a fare il centrocampista di fascia accettando un ruolo e uno stipendio da coprotagonista (utopia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iling ha avuto una involuzione pazzesca. Da giocatore che saltava l'uomo, creava superiorità, si buttava in area e cercava il fondo, è diventato uno che appena riceve palla la passa al terzino alle sue spalle. Sono sciuro che se fa le valigie e va a giocare altrove tornerà ad esprimersi al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rifondazione deve essere, che rifondazione sia.

Non vedo nessuno indispensabile o qualcuno in grado di farci vincere almeno lo scudetto; la coppa con le orecchie tanto meno.

Quindi andersen, quelli che verranno a batter cassa per aumentare l'ingaggio, visto che obiettivo imprescindibile della società è quello di abbattere il costo ingaggi e portare il deficit sotto le tre cifre.

Questo non vuol dire smobilitazione, ma per almeno due anni, un mercato finalmente intelligente dopo tanti sprechi, che serva a rimanere fra le prime quattro e porre le basi per il nuovo ciclo che sicuramente verrà, come è sempre stato e come sempre sarà nella nostra storia.

Peccato perchè attualmente in Europa, non mi sembra di vedere corazzate imbattibili come in passato il Real o il Barcellona coi quali abbiamo perso le ultimi finali, ma squadre con cui la Juve di qualche anno fa avrebbe potuto competere alla pari.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa la migliore stagione l ha fatta giocando a dx e non a sx 

 

Non capisco perché la a dx Allegri non lo faccia mai giocare 

 

Risolverebbe anche il problema della coesistenza con Yldiz, a cui non ha fatto altro che prestargli i piedi finché non è uscito

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Naztal ha scritto:

La situazione è abbastanza complicata, nemmeno il mago (mo)G(gi) riuscirebbe a sanarla in una sessione di mercato estivo.

 

Sandro, Rabiot e Rugani scadono a giugno 2024: forse il buon chierichetto Daniele (che comunque è meglio dell’idolo Gatti) potrebbe restare come rincalzo a stipendio dimezzato, Rabiot troppo costoso si saluta, Sandro forse non si saluta nemmeno 😜.

Scade anche il misterioso prestito onerosissimo di Alcaraz 🤷🏻‍♂️ e qui non so esprimermi.

 

Con scadenza giugno 2025(salvo clausole semiautomatiche di rinnovo) c’è una nutrita schiera di titolari e pseudo titolari:

tutti i portieri, capitan Danilo, big McK, Iling Jr, Chiesa e Kean. (De Sciglio l’ho dimenticato volutamente)
Rinnovi al ribasso per alcuni, cessione immediata per altri o finti rinnovi esca con clausola rescissoria per racimolare qualche milioncino in più? 🤪


Poi ci sono le zavorre: Pogba+Milik+Kostic (2026) e Locatelli+Weah (2028) 😭😭😭😭😭

 

A tutto questo scenario apocalittico va aggiunta la questione Vlahovic (scad. 2026) 🤯

Non posso che darti ragione per l'aspetto pragmatico ed economico, ma tecnicamente considero giusto ciò che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà veramente un mercato molto movimentato.

 

Si cercheranno dei terzini, si dovrà trovare i sostituti di Pogba e Rabiot.

 

Poi chiaro che molte operazioni saranno legate alle cessioni. Credo che Giuntoli proverà a vendere praticamente tutti quelli facenti parte del parco attaccanti:

 

Vlahovic per una questione di costi;

Chiesa è in scadenza, o lo vendiamo o lo perdiamo a zero;

Kean stessa situazione di Chiesa;

Milik se arriva un'offerta.

 

Siamo ancora molto ingolfati, per via delle operazioni di mercato discutibili, fatte dai predecessori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Sarà veramente un mercato molto movimentato.

 

Si cercheranno dei terzini, si dovrà trovare i sostituti di Pogba e Rabiot.

 

Poi chiaro che molte operazioni saranno legate alle cessioni. Credo che Giuntoli proverà a vendere praticamente tutti quelli facenti parte del parco attaccanti:

 

Vlahovic per una questione di costi;

Chiesa è in scadenza, o lo vendiamo o lo perdiamo a zero;

Kean stessa situazione di Chiesa;

Milik se arriva un'offerta.

 

Siamo ancora molto ingolfati, per via delle operazioni di mercato discutibili, fatte dai predecessori.

 

Secondo me sarà movimentato solamente se riesci a cedere qualche esubero/giocatore ai margini della rosa (detto tra noi utopia).

 

Il nostro "problema" è che solo qui (parlo in generale e non riferito a te) pensiamo che possano arrivare offerte per i vari Milik, Kostic, Kean ecc, quando invece è evidente che abbiamo una rosa di giocatori invendibili perchè o non li vuole nessuno o guadagnano uno sproposito per il loro valore attuale o le squadre che eventualmente li vogliono sono di un paio di spanne dietro di noi e quindi i giocatori rifiutano.

 

Magari dico una cosa "estrema" ma l'80% dei giocatori attualmente in rosa andranno tutti a scadenza di contratto per le ragioni sopra riportate (che poi è quello che succede da anni con i vari Bernardeschi, Dybala, Bonucci, Douglas Costa, Ramsey ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro lascerà la Juve a giugno a fine contratto, ma non sarà l’unico a lasciare Torino: per Kean dopo l'ipotesi prestito sarà cercata una soluzione a titolo definitivo, mentre su Pogba molto dipenderà dall’entità della squalifica per doping. Poi ci sono i giocatori che per ora stanno deludendo, come Iling-Junior che potrebbe finire nella lista dei cedibili insieme a Kostic e clamorosamente a Chiesa.
sono quelli che cederei pure io
classifica
A Sandro
Pogba (BASTA!)
Kean (preso per sostituire Ronaldo)
Chiesa se ha problemi fisici e chiede troppo
Illing (ok che ci facciamo qualche cosa)
Kostic (ma come riserva può restare)
Caviglia (sinceramente non da Juve poi se lo si vuol tenere per allungare la rosa ma deve essere un di più numerico)
Weah (se non ci rimettiamo nulla)
Miretti (prestito)
De Sciglio (assolutamente e potrei metterlo dopo Pogba)
Arthur (lui alla pari di Pogba)
e Allegri
questi dobbiamo cedere
ps Millik se troviamo di meglio (e non credo sia impossibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik come ampiamente prospettato è durato una manciata di mesi post-riscatto estivo, nei quali però è addirittura riuscito a salire di livello, passando da giocatore ininfluente e costoso, a dannoso e costoso.

Con buona pace  di chi ha deciso di riscattarlo con contrattone fino al 2026.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Alex Sandro poteva già averci salutato se un genio non gli avesse fatto raggiungere il numero di presenze necessarie per far scattare il rinnovo automatico. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci s’azzecca.

 

Sono talmente preso male che mi vien persino un timore: sta a vedere che questi scagionano Pogba in modo da costringerci a rispettare il contratto fatto da una banda di principianti a un ex calciatore messo insieme col nastro da pacchi. 
 

Tra tutti gli altri… ma fate un po’ quel che vi pare. 
 

Fermo restando che va cambiato anche soprattutto l’allenatore. 

Edit 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Naztal ha scritto:

La situazione è abbastanza complicata, nemmeno il mago (mo)G(gi) riuscirebbe a sanarla in una sessione di mercato estivo.

I miracoli non li fa nessuno, nella valutazione di un dirigente si mettono su un piatto le cose buone, ottime ed eccellenti e sull'altro quelle poco convincenti o addirittura disastrose, e si vede da quale parte pende la bilancia (e di quanto pende). Di fesserie, accanto a tante cose buone, ne ha commesse anche Moggi.

 

1 ora fa, Naztal ha scritto:

Sandro, Rabiot e Rugani scadono a giugno 2024: forse il buon chierichetto Daniele (che comunque è meglio dell’idolo Gatti) potrebbe restare come rincalzo a stipendio dimezzato, Rabiot troppo costoso si saluta, Sandro forse non si saluta nemmeno 😜.

Scade anche il misterioso prestito onerosissimo di Alcaraz 🤷🏻‍♂️ e qui non so esprimermi.

Per Sandro (e al 90% Pogba) il destino è già tracciato, quindi sono, venalmente, 14 milioni netti annui risparmiati.

Per Rabiot, più che da noi, forse dipende dagli altri. Mi spiego. Rabiot è all'ultimo contratto importante della carriera, quindi giocherà al rialzo. Se gli altri (leggi club esteri) ne assecondano le richieste (ipotizziamo 9-10 milioni annui), saluta la truppa e sono altri 7,5 milioni netti annui risparmiati (anche se è il miglior centrocampista che abbiamo e dovremo trovare un sostituto degno). Se, viceversa, nessuno bussa alla porta della sua illustre mamma, credo troveranno un compromesso con la Juve per un prolungamento alle cifre attuali.
Su Rugani, il ragazzo vorrebbe giocare di più (lo capisco) e quindi si guarderà attorno. Il suo ingaggio, alto ma non stratosferico, è tuttavia un limite troppo alto per quasi tutti i club che gli potrebbero assicurare una maglia da titolare, quindi, sono d'accordo con te, potrebbe allungare con noi a ingaggio ridotto.

Alcaraz non è un mistero, al di là delle parole di circostanza che il DS del club inglese è obbligato a dire.
Se convince del tutto la Juve, si lavorerà per riscattarlo a cifre sensibilmente inferiori a quelle concordate in sede di prestito (o magari a cifre vicine, ma che comprendono contropartite tecniche, magari ipervalutate).
Se non convince, grazie e auguri per il futuro, vorrà dire che di nuovi centrocampisti ne troveremo due. 

 

1 ora fa, Naztal ha scritto:

Con scadenza giugno 2025(salvo clausole semiautomatiche di rinnovo) c’è una nutrita schiera di titolari e pseudo titolari:

tutti i portieri, capitan Danilo, big McK, Iling Jr, Chiesa e Kean. (De Sciglio l’ho dimenticato volutamente)
Rinnovi al ribasso per alcuni, cessione immediata per altri o finti rinnovi esca con clausola rescissoria per racimolare qualche milioncino in più? 🤪


Poi ci sono le zavorre: Pogba+Milik+Kostic (2026) e Locatelli+Weah (2028) 😭😭😭😭😭

 

A tutto questo scenario apocalittico va aggiunta la questione Vlahovic (scad. 2026) 🤯

Illing lo vedo con la valigia in mano, Kean quasi.
Danilo e McKennie restano con ingaggi simili agli attuali.
Su Chiesa penso che la Juve farà ponderate valutazioni, in quanto sa benissimo che come calciatore è notevole, ma ha una affidabilità fisica che inizia a essere dybalesca (perdonami il neologismo). Dipenderà anche da eventuali offerte monstre e dalla volontà del ragazzo.

Di Pogba ho detto (al 90% rescissione e saluti), Milik non è un problema pressante, specie se parte Kean. Lo tengono per il 2024/25 e poi forse lo salutano.
Kostic penso sia considerato un elemento utile ma non indispensabile, anche qui se qualcuno si presenta con 10-12 milioni lo accompagnano all'aeroporto.
Locatelli resta, ha uno spirito Juve, non rompe, è utile.
Weah forse lo mandano in prestito.

Su Vlahovic penso e confido nella permanenza e rinnovo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

Se devo scegliere uno tra Soulè e Chiesa da sacrificare scelgo il secondo, soprattutto se resta Allegri. 

Indubbiamente qualcuno verrà ceduto, speriamo solo di non doverlo rimpiangere.. 

basta che non venga ceduto in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, badboy ha scritto:

Non posso che darti ragione per l'aspetto pragmatico ed economico, ma tecnicamente considero giusto ciò che ho scritto.

Cosa hai scritto? 🫢😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che nessuno per la società sia incedibile, nemmeno Yildiz.

Personalmente l'unico che reputo insostituibile è Bremer e in parte Cambiaso. Per tutti gli altri è normale ascoltare le offerte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

anche se è il miglior centrocampista che abbiamo

Per assenza di concorrenza… 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Naztal ha scritto:

Cosa hai scritto? 🫢😳

Che con le nostre risorse limitate non possiamo mandare via tutti quelli che lo meriterebbero, detto ciò dal punto di vista della qualità non più di 5 meriterebbero di restare. OK😊?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.