Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Rinforzi sul mercato e rientri dai prestiti il piano Juve per ampliare la rosa. Oggi la difesa è il reparto già plasmato per la prossima stagione"

Post in rilievo

2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Koopmeniers non è un giovane ed è affermato.

Da quel che si sa, Giuntoli ha provato a prenderlo e l'Atalanta ha detto di no.

Non credo che vogliano solo i giovani anche se sanno che quella sia la strada giusta perché i costi sono troppo alti.

Avere una NG che ti porta qualcosa è proprio la strada migliore per avere più budget per arrivare a qualche giocatore affermato.

Credo vada considerato il fatto che a Gennaio è complicato portare a casa giocatori forti e che vada ricordato che se ti levano dalle coppe per giochi di potere e ti segano il budget, non è Marotta o non Marotta, è budget zero. Anche il buon Beppone non avrebbe potuto fare niente con l'Uefa di traverso e sarebbe stato quello che avrebbe detto al DS di turno di stringere i denti in attesa di riavere i soldi che arrivano dalla CL.

 

Sembra che vi dimentichiate dell'aggressione che subito la Juventus in Italia ed in Europa, cosa non capitata a nessun'altra società.

Per l'olandese vale lo stesso discorso fatto per tutti quelli usciti da Bergamo. Dall'Atalanta di Gasperini non ne è uscito uno buono, ne sono usciti tanti anche a fronte di esborsi notevoli, però nessuno ha confermato i numeri fatti vedere a Bergamo.

Inoltre Koop te lo puoi sognare a meno che l'Atalanta non apra a soluzione particolari, come quella che abbiamo trovato col Southampton. In Italia tutte le big sono rimaste scottate, ormai stanno vendendo solo all'estero.

Nella situazione in cui siamo noi ci abbiamo messo tantissimo del nostro, abbiamo sbagliato tante cose anche extra campo, compresa la guerra alla UEFA. Non so con che faccia abbiamo sfidato il calcio europeo, quando non riusciamo a mettere a tacere nemmeno i clown alla Carlo Alvino. Infatti ci siamo presi l'ennesimo scandalo dell'era Elkann.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 anni sono 4 anni che la JUVENTUS non riesce a prendere un centrocampista che fa veramente la differenza
si sta vicino ad una squadra ridotta così solo per AMORE m è triste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Per l'olandese vale lo stesso discorso fatto per tutti quelli usciti da Bergamo. Dall'Atalanta di Gasperini non ne è uscito uno buono, ne sono usciti tanti anche a fronte di esborsi notevoli, però nessuno ha confermato i numeri fatti vedere a Bergamo.

Inoltre Koop te lo puoi sognare a meno che l'Atalanta non apra a soluzione particolari, come quella che abbiamo trovato col Southampton. In Italia tutte le big sono rimaste scottate, ormai stanno vendendo solo all'estero.

Nella situazione in cui siamo noi ci abbiamo messo tantissimo del nostro, abbiamo sbagliato tante cose anche extra campo, compresa la guerra alla UEFA. Non so con che faccia abbiamo sfidato il calcio europeo, quando non riusciamo a mettere a tacere nemmeno i clown alla Carlo Alvino. Infatti ci siamo presi l'ennesimo scandalo dell'era Elkann.

In linea generale posso anche essere d'accordo ma non è che chiunque esca dall'Atalanta ti dia la certezza che non renderà. 

Ci sono stati molti casi ma non è un assioma.

Ad ogni modo, buono o non buono, Koop era solo l'esempio del fatto che i profili più costosi non è che vengano cestinati dalla dirigenza.

Ma se sei senza soldi non è che potevi chiedere più di un prestito.

Io dico solo che tu non vai a comprare una Ferrari se non hai i soldi e di questo, OGGI, devi tenere conto.

Agnelli avrà anche sfidato la Uefa nel modo sbagliato ma se l'Uefa oggi è stata messa sotto tiro dalla UE è grazie a lui.

Questo però non cambia il fatto che chiunque al posto di Giuntoli avrebbe avuto ugualmente le mani legate.

Giuntoli lo sapeva ed ha firmato perché c'è un programma quanto meno su tre anni che, si spera, possa durare molto di più con lui se le cose vanno bene.

Io ricordo molto mal volentieri quello che ci hanno fatto e credo sia giusto ricordarsi che fino a pochi mesi fa potevano essere ceduti anche i big della rosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ed altrettanto semplicemente, non superiamo nemmeno il girone di Champions.

Capisco le tue perplessità. Ma è chiarissimo che siamo in fase di ricostruzione e la ricostruzione può anche essere dolorosa. 

Ma se NON ORA con un materiale giovane e di proprietà così ben distribuito e potenzialmente pronto, quando? 

Non c'è la possibilità economica di investire pesantemente per fare 3 acquisti grossi che possano incidere in modo potente quindi che si fa? Si prende la solita via di mezzo o si lavora su questo giovane forte e plasmabile materiale? Ed è li che serve l'artigiano bravo

 

mia opinione sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attocco sarebbe a posto, il centrocampo no, la difesa si.........ma questi ragionamenti vanno fatti solo se si ha un'idea precisa di chi sarà l'allenatore, lo schema tattico base, l'atteggiamento di gioco.

 

E' chiaro che manca un esterno forte, ma un conto è se si gioca a 5 dietro un conto a 3. Non è che amo molto questi difensori un po' buoni a fare il braccetto, un po' a fare il terzino. A centrocampo chiaramente mancano fosforo, idee, coraggio, capacità di servire le punte. In attacco tutto dipende dal modulo.

Personalmente sono stufo del 352, preferirei un 433 o un 4321, ma mi starebbe bene pure il 352 se fosse fatto come si deve con i giocatori giusti: vanno prese delle decisioni chiare. Se Chiesa rinnova, con il ritorno di Soulè, si può andare di 433/4321. Yildiz e Fede dietro a Dusan con Soulè e Milik nelle rotazioni. E' chiaro che serve un terzino basso, dx o sx dipende da dove si mette Cambiaso. A centrocampo molto dipende da Rabiot, che dubito resterà, solo se nessuno gli fa l'offertona potrebbe rimanere. Se sulla 3 quarti si mette un giocatore offensivo in più a centrocampo occorre aggiungere fosforo senza perdere in corsa. Alcaraz al momento è un UFO ed il riscatto è assai elevato. Koop è interessante ma non mi pare un pensante, nel senso di un faro per il gioco: ha grande dinamismo, buoni piedi, timing negli inserimenti e determinazione al tiro, però non è una fonte di gioco......a Bergamo la fonte di gioco sono gli schemi di Gasperini da imporre all'avversario con fisicità e corsa.

 

Alla Juventus capita più spesso che ad un club mediocre, la necessità di dover fare la partita contro avversari assai decisi a bloccare ogni tua iniziativa: non si può pensare di impostare la stagione solo su difesa e ripartenze. Serve sviluppare capacità ed attitudine della squadra a fare gioco e farlo con velocità e determinazione, con idee. Per tale fine occorrono giocatori con idee ma pure l'allenatore che manda in campo la squadra con intenzioni propositive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una juve normale questi giocatori, sarebbero delle + che buone riserve...forse magari solo koop potrebbe essere un simil titolare, oggi come oggi invece... sono i nostri sogni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

E ti sorprende? 

Purtroppo si. Noi siamo la Juve. Salviamola. Pablito dobbiamo agire. Dobbiamo fare come gli agricoli. Io è dal novembre 2022 che ho un peso sull'anima .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo si. Noi siamo la Juve. Salviamola. Pablito dobbiamo agire. Dobbiamo fare come gli agricoli. Io è dal novembre 2022 che ho un peso sull'anima .

Eh Bro, purtroppo questo passa il convento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Eh Bro, purtroppo questo passa il convento. 

Dobbiamo farci sentire. Non è possibile diventare di nuovo la Juvinese. Il Real mica si ridimensiona. Sono ricchi da far schifo.  O passano la mano o fanno le cose per bene. Però dobbiamo protestare. Se no non lo smuovi quel lampione rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Dobbiamo farci sentire. Non è possibile diventare di nuovo la Juvinese. Il Real mica si ridimensiona. Sono ricchi da far schifo.  O passano la mano o fanno le cose per bene. Però dobbiamo protestare. Se no non lo smuovi quel lampione rosa.

Amico mio, abbiamo tanti di quei problemi gravissimi in Italia, se la gente non fa casini(veri)per le cause più nobili, chi vuoi che le faccia per il calcio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo si. Noi siamo la Juve. Salviamola. Pablito dobbiamo agire. Dobbiamo fare come gli agricoli. Io è dal novembre 2022 che ho un peso sull'anima .

Ma non è accaduto nulla nel 2006, ora speri che accada qualcosa perché non ci sono soldi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa è ok, si, se sarà ancora a 3. Altrimenti mancano i terzini, visto che abbiamo solo Cambiaso che può fare bene quel ruolo. Se si cambia per una difesa a 4 servirà sacrificare qualche centrale per qualche terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Vs News said:

Il reparto ad oggi più completo è la difesa dove saluterà Alex Sandro ma è già arrivato Djalo in più rientrerà Huijsen dal prestito e verrà valutato se lasciare in rosa anche Facundo Gonzalez di ritorno dalla Sampdoria

La difesa e' sicuramente il reparto piu' completo numericamente, ma non e' completo. 

Ad oggi, considerando Huijsen e potenzialmente Facundo Gonzalez, abbiamo in rosa 7 centrali difensivi (Bremer, Danilo, Gatti, Rugani, Djalo' + i due appena citati) e 1 solo esterno di ruolo (Cambiaso), due se c'acciungiamo Kostic. SE si continua con Allegri e con l'impostazione tattica attuale, la difesa ha bisogno di almeno 2 innesti sulle fasce. 

Tolto Alex Sandro, cercherei di liberarmi anche di De Sciglio e valuterei un ulteriore prestito per Facundo Gonzalez (magari al Frosinone) per farlo crescere ancora. Tra qualche anno, gente come Huijsen, Djalo' e Gonzalez potrebbero sicuramente avere molto piu' spazio in rosa. 

Io prenderei anche Hermoso a zero mandando in prestito anche Huijsen (oltre a Gonzalez), cosi' da dare maggiore spazio di crescita a Gatti e Djalo', senza sacrificare due giovani promettenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

La difesa e' sicuramente il reparto piu' completo numericamente, ma non e' completo. 

Ad oggi, considerando Huijsen e potenzialmente Facundo Gonzalez, abbiamo in rosa 7 centrali difensivi (Bremer, Danilo, Gatti, Rugani, Djalo' + i due appena citati) e 1 solo esterno di ruolo (Cambiaso), due se c'acciungiamo Kostic. SE si continua con Allegri e con l'impostazione tattica attuale, la difesa ha bisogno di almeno 2 innesti sulle fasce. 

Tolto Alex Sandro, cercherei di liberarmi anche di De Sciglio e valuterei un ulteriore prestito per Facundo Gonzalez (magari al Frosinone) per farlo crescere ancora. Tra qualche anno, gente come Huijsen, Djalo' e Gonzalez potrebbero sicuramente avere molto piu' spazio in rosa. 

Io prenderei anche Hermoso a zero mandando in prestito anche Huijsen (oltre a Gonzalez), cosi' da dare maggiore spazio di crescita a Gatti e Djalo', senza sacrificare due giovani promettenti. 

non ho capito l’ultimo capoverso, come potrebbe dare maggiore spazio di crescita a Gatti e Djalo l’ingaggio di un 30enne?

Hermoso, oltre a costare più di Huijsen e Gonzalez, avrebbe anche molte più velleità di questi giovani e partirebbe quantomeno alla pari di Gatti e Djalo nelle gerarchie difensive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Bill Carson said:

non ho capito l’ultimo capoverso, come potrebbe dare maggiore spazio di crescita a Gatti e Djalo l’ingaggio di un 30enne?

Hermoso, oltre a costare più di Huijsen e Gonzalez, avrebbe anche molte più velleità di questi giovani e partirebbe quantomeno alla pari di Gatti e Djalo nelle gerarchie difensive.

Mi spiego. 

Gatti e Djalo', a mio avviso, beneficierebbero dalla presenza in squadra in un giocatore di esperienza come lo spagnolo. Considerando la partecipazione alla Champions e (potenzialmente) al Mondiale per club, avere in rosa un altro giocatore esperto, male non farebbe. Da questo punto di vista, prendere Hermoso rappresenterebbe un'opportunita' di crescita per Gatti e Djalo'. 

Vero che Hermoso costa, in termini contrattuali, piu' di Huijsen o Gonzalez, ma prenderlo a parametro zero in parte "ammortizza" il peso del suo ingaggio. Senza contare che parliamo di un giocatore sicuramente piu' pronto al palco europeo. 

Chiudo dicendo che Hermoso, secondo me, sarebbe gia' un passo avanti a Gatti e Djalo' nelle gerarchie difensive. Una linea di difesa (dando per scontato la difesa a 3) con Bremer, Hermoso e Danilo, con Gatti, Djalo' e Rugani come alternative sarebbe di assoluto livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TureBianconero ha scritto:

Mi spiego. 

Gatti e Djalo', a mio avviso, beneficierebbero dalla presenza in squadra in un giocatore di esperienza come lo spagnolo. Considerando la partecipazione alla Champions e (potenzialmente) al Mondiale per club, avere in rosa un altro giocatore esperto, male non farebbe. Da questo punto di vista, prendere Hermoso rappresenterebbe un'opportunita' di crescita per Gatti e Djalo'. 

Vero che Hermoso costa, in termini contrattuali, piu' di Huijsen o Gonzalez, ma prenderlo a parametro zero in parte "ammortizza" il peso del suo ingaggio. Senza contare che parliamo di un giocatore sicuramente piu' pronto al palco europeo. 

Chiudo dicendo che Hermoso, secondo me, sarebbe gia' un passo avanti a Gatti e Djalo' nelle gerarchie difensive. Una linea di difesa (dando per scontato la difesa a 3) con Bremer, Hermoso e Danilo, con Gatti, Djalo' e Rugani come alternative sarebbe di assoluto livello. 

ok, ho capito cosa intendessi, non concordo perché secondo me Djalo è già pronto a livello mentale per fare il titolare nella Juve ma il tuo è un discorso che ci sta assolutamente.

Ecco, l’unica cosa è che con il tuo assetto a quel punto non starei ad impelagarmi ancora per un biennio con Rugani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bill Carson said:

ok, ho capito cosa intendessi, non concordo perché secondo me Djalo è già pronto a livello mentale per fare il titolare nella Juve ma il tuo è un discorso che ci sta assolutamente.

Ecco, l’unica cosa è che con il tuo assetto a quel punto non starei ad impelagarmi ancora per un biennio con Rugani.

Si l'idea e' comunque di avere Bremer come punto fisso della difesa e poi far ruotare gli altri. 

Sul rinnovo di Rugani c'e' anche da considerare quanto a lungo ancora Danilo tirera' avanti. Da questo punto di vista, un biennale al buon Daniele (con una riduzione dell'ingaggio) ci potrebbe anche stare, contando che, se non nel 2025, potenzialmante nel 2026 Danilo potrebbe salutare o restare con il ruolo di chioccia per i giovani di cui parlavamo prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Difesa plasmata perché viene considerata il reparto meno peggio, ma ci sarà da ridere quando ci presenteremo in Champions con Danilo Bremer e Gatti titolari.

io penso che Djalo possa comodamente arrivare ad una maglia da titolare, sulla prossima stagione, sarà clamorosamente più dura dell’attuale ed il doppio impegno lo pagheremo da matti, però non sarei così negativo a priori. Guarda la Lazio cosa sta facendo e con quali giocatori è scesa in campo, eppure potrebbe entrare nelle migliori 8 d’Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

io penso che Djalo possa comodamente arrivare ad una maglia da titolare, sulla prossima stagione, sarà clamorosamente più dura dell’attuale ed il doppio impegno lo pagheremo da matti, però non sarei così negativo a priori. Guarda la Lazio cosa sta facendo e con quali giocatori è scesa in campo, eppure potrebbe entrare nelle migliori 8 d’Europa.

La Lazio è settima in classifica, se la prossima stagione dovessimo arrivare ai quarti di Champions e settimi in campionato saremmo nei liquami fini al collo.

Siamo seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta (se arriva) gioca con la difesa a 4 quindi la difesa non è plasmata affatto visto che mancano terzini decenti (a parte Danilo che non è giovane).

Inoltre l'unico davvero forte è Bremer, anche se ha problemi ad impostare. 

Gli altri sono buoni giocatori aiutati dall'atteggiamento guardingo della squadra. Gatti fa papere ma si fa perdonare con le scorrerie in avanti. Rugani è un altro buon giocatore che non è diventato un campione ma ha fatto bene i questo contesto di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, tolto Bremer, pare una difesa abbastanza mediocre 

Capitan Danilo è buono a far dichiarazioni, ma lascia più buchi del formaggio Svizzero 

Gattone è esuberante a dir poco, ma ogni tanto si prende anche lui le sue belle amnesie 

Rugani onesta riserva, Alex Sandro ormai nemmeno val la pena di citarlo 

 

Ah, e son tipo 5 anni che in casa Juventus non sanno cosa siano i terzini evidentemente 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

La Lazio è settima in classifica, se la prossima stagione dovessimo arrivare ai quarti di Champions e settimi in campionato saremmo nei liquami fini al collo.

Siamo seri.

infatti noi siamo più forti della Lazio, cioè di una squadra che non ha fatto ridere nella CL di quest’anno. Credo sia tu a dover argomentare il perché noi dovremmo necessariamente far ridere in CL la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.