Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Frosinone: "Vogliamo tenere Allegri, a tempo debito parleremo del suo futuro. Stagione positiva in caso di qualificazione alla Champions? Assolutamente sì"

Post in rilievo

17 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Io un triennale a 3,5 potrei pure digerirlo 

Almeno, in caso di tragedie, puoi esonerarlo più a cuor leggero .uhm 

Potrebbe essere un cavallo di tro.ia per poterlo esonerare spalmando il "dovuto" su più anni o accordandosi per una sola annualità Un accordo mascherato insomma per dirsi addio.. 😇

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete dire ciò che volete ma Allegri è secondo in classifica (a +20 sui campioni d'Italia in carica), in semifinale di Coppa Italia (non mi risulta ci sia l'attuale capolista) e ha lanciato i giovani della next gen. Lo sta facendo con una rosa normalissima, perché abbiamo un centrocampo penoso, esterni mediocri, nessun terzino, e in attacco gente completamente incostante (spesso infortunata). Dalla next gen abbiamo preso roba buona ma anche roba che, giocasse a Empoli o Sassuolo, vi farebbe inorridire se accostata alla Juventus.
A leggere questo forum sembra di parlare di una squadra in zona retrocessione. Purtroppo abbiamo subito il contraccolpo perdendo a San Siro. E' venuto meno un obiettivo che ci faceva lottare oltre le nostre capacità (e infatti Allegri non dovrebbe parlare sempre di quarto posto).
Poi, ovviamente si può parlare di tattica, di strategia, anche di cambio modulo (e sono il primo a voler un uomo in più sulla trequarti, per dare una scossa emotiva alla squadra che ora ha perso degli stimoli e deve provare a divertirsi). Non credo questo ambiente intorno a noi faccia bene ai nostri obiettivi, e anzi credo che vedere lo Stadium pieno abbia portato buni risultati. Un atmosfera che sembra essersi spezzata con la partita con l'Empoli, ma tutti affrontano problemi, non possiamo farci abbattere e ora vedo squadra, ambiente e tutto il carrozzone abbattuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

Potete dire ciò che volete ma Allegri è secondo in classifica (a +20 sui campioni d'Italia in carica), in semifinale di Coppa Italia (non mi risulta ci sia l'attuale capolista) e ha lanciato i giovani della next gen. Lo sta facendo con una rosa normalissima, perché abbiamo un centrocampo penoso, esterni mediocri, nessun terzino, e in attacco gente completamente incostante (spesso infortunata). Dalla next gen abbiamo preso roba buona ma anche roba che, giocasse a Empoli o Sassuolo, vi farebbe inorridire se accostata alla Juventus.
A leggere questo forum sembra di parlare di una squadra in zona retrocessione. Purtroppo abbiamo subito il contraccolpo perdendo a San Siro. E' venuto meno un obiettivo che ci faceva lottare oltre le nostre capacità (e infatti Allegri non dovrebbe parlare sempre di quarto posto).
Poi, ovviamente si può parlare di tattica, di strategia, anche di cambio modulo (e sono il primo a voler un uomo in più sulla trequarti, per dare una scossa emotiva alla squadra che ora ha perso degli stimoli e deve provare a divertirsi). Non credo questo ambiente intorno a noi faccia bene ai nostri obiettivi, e anzi credo che vedere lo Stadium pieno abbia portato buni risultati. Un atmosfera che sembra essersi spezzata con la partita con l'Empoli, ma tutti affrontano problemi, non possiamo farci abbattere e ora vedo squadra, ambiente e tutto il carrozzone abbattuti.

Si, ma Allegri lavora per stare con i migliori o per batterli?

 

Scusa, non ho resistito😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, ma Allegri lavora per stare con i migliori o per batterli?

 

Scusa, non ho resistito😎

guarda, visto che fai riferimento a quella frase, ti dico che la scrissi forse ancora prima che Allegri venisse alla Juventus, e l'ha pronunciata Klopp durante un'intervista quando allenava il Borussia Dortmund e gli chiesero "sta facendo molto bene, staranno chiamando in molti" e lui rispose "fanno meglio a risparmiare sulle chiamate, non lavoro per stare con i migliori ma lavoro per batterli".
P.S. Nota a margine, la Juventus di Allegri diede una lezione a quel BVB, reduce da una finale di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DOJ ha scritto:

Un atmosfera che sembra essersi spezzata con la partita con l'Empoli, ma tutti affrontano problemi, non possiamo farci abbattere e ora vedo squadra, ambiente e tutto il carrozzone abbattuti.

Tutte le squadre hanno strisce positive in cui portano a casa più del dovuto che prima o poi finiscono.

Quelle forti possono avere una battuta d'arresto, ma poi ripartono a macinare di nuovo punti e gioco consapevoli della propria forza.

 

Chi non è forte mentalmente e soprattutto tatticamente si ritrova spaesato perché non sa più a cosa appigliarsi per ripartire.

 

La Juve ha una buona rosa (assolutamente non la migliore ma neanche scarsa come in tanti vogliono fare credere) ma la tenuta mentalmente è debole e la guida tattica estremamente carente e deficitaria.

 

Ci riprenderemo? Io credo di no, arriveremo in Champions facendo il compito e vivendo partite di nervi ed improvvisazione come la maggior parte di quelle viste quest'anno ma niente di più.

È tutta colpa di Allegri? Assolutamente no, ma credo che non ci si possa aspettare di più da lui per come ha sempre allenato e la sua permanenza senza dare nuovi stimoli ed indicazioni a questa squadra sarà alla lunga solo deficitaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, DOJ ha scritto:

Potete dire ciò che volete ma Allegri è secondo in classifica (a +20 sui campioni d'Italia in carica), in semifinale di Coppa Italia (non mi risulta ci sia l'attuale capolista) e ha lanciato i giovani della next gen. Lo sta facendo con una rosa normalissima, perché abbiamo un centrocampo penoso, esterni mediocri, nessun terzino, e in attacco gente completamente incostante (spesso infortunata). Dalla next gen abbiamo preso roba buona ma anche roba che, giocasse a Empoli o Sassuolo, vi farebbe inorridire se accostata alla Juventus.
A leggere questo forum sembra di parlare di una squadra in zona retrocessione. Purtroppo abbiamo subito il contraccolpo perdendo a San Siro. E' venuto meno un obiettivo che ci faceva lottare oltre le nostre capacità (e infatti Allegri non dovrebbe parlare sempre di quarto posto).
Poi, ovviamente si può parlare di tattica, di strategia, anche di cambio modulo (e sono il primo a voler un uomo in più sulla trequarti, per dare una scossa emotiva alla squadra che ora ha perso degli stimoli e deve provare a divertirsi). Non credo questo ambiente intorno a noi faccia bene ai nostri obiettivi, e anzi credo che vedere lo Stadium pieno abbia portato buni risultati. Un atmosfera che sembra essersi spezzata con la partita con l'Empoli, ma tutti affrontano problemi, non possiamo farci abbattere e ora vedo squadra, ambiente e tutto il carrozzone abbattuti.

 

Allegri è l'allenatore più pagato in Serie A, nonché tra i più pagati d'Europa. La squadra da lui allenata ha il monte ingaggi più alto in campionato. 

 

Scusami ma 9 milioni di euro in tre anni per un quarto posto, un terzo posto e un secondo posto (momentaneo) con annesse figure di * in giro per i campi d'Italia e d"Europa mi sembrano francamente eccessivi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, DOJ ha scritto:

Potete dire ciò che volete ma Allegri è secondo in classifica (a +20 sui campioni d'Italia in carica), in semifinale di Coppa Italia (non mi risulta ci sia l'attuale capolista) e ha lanciato i giovani della next gen. Lo sta facendo con una rosa normalissima, perché abbiamo un centrocampo penoso, esterni mediocri, nessun terzino, e in attacco gente completamente incostante (spesso infortunata). Dalla next gen abbiamo preso roba buona ma anche roba che, giocasse a Empoli o Sassuolo, vi farebbe inorridire se accostata alla Juventus.
A leggere questo forum sembra di parlare di una squadra in zona retrocessione. Purtroppo abbiamo subito il contraccolpo perdendo a San Siro. E' venuto meno un obiettivo che ci faceva lottare oltre le nostre capacità (e infatti Allegri non dovrebbe parlare sempre di quarto posto).
Poi, ovviamente si può parlare di tattica, di strategia, anche di cambio modulo (e sono il primo a voler un uomo in più sulla trequarti, per dare una scossa emotiva alla squadra che ora ha perso degli stimoli e deve provare a divertirsi). Non credo questo ambiente intorno a noi faccia bene ai nostri obiettivi, e anzi credo che vedere lo Stadium pieno abbia portato buni risultati. Un atmosfera che sembra essersi spezzata con la partita con l'Empoli, ma tutti affrontano problemi, non possiamo farci abbattere e ora vedo squadra, ambiente e tutto il carrozzone abbattuti.

Solo perché costretto, sennò col cavolo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, DOJ ha scritto:

guarda, visto che fai riferimento a quella frase, ti dico che la scrissi forse ancora prima che Allegri venisse alla Juventus, e l'ha pronunciata Klopp durante un'intervista quando allenava il Borussia Dortmund e gli chiesero "sta facendo molto bene, staranno chiamando in molti" e lui rispose "fanno meglio a risparmiare sulle chiamate, non lavoro per stare con i migliori ma lavoro per batterli".
P.S. Nota a margine, la Juventus di Allegri diede una lezione a quel BVB, reduce da una finale di Champions.

Si si, tranquillo. Solo mi divertiva notare una certa discrepanza fra il concetto espresso dalla frase in calce e il contenuto del post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dada Life ha scritto:

Ti sbagli il gap che si è creato è difficilmente colmabile, ci stanno provando con i giovani ma la maggior parte in questa stagione sta sempre in panchina, anche Yildiz ultimamente sembra in flessione, ma non c'è solo l'Inter, anche Milan, Napoli e Roma se la giocano con noi

Abbiamo visioni molto diverse sul campionato e sulle squadre, amico mio 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è seconda non Allegri anche perché tra miracoli di Sczezny e gollonzi da palla inattiva o con cross casuale possiamo dire grazie solo alla qualità dei nostri campioni (Vlahovic, Chiesa, Milik, Yildiz, Kean Bremer, Danilo, Rugani ,Sczezny, Perin, Kostic, Cambiaso, Rabiot e Locatelli non li ha nessuno). Il problema è l'amalgama inesistente...ecco, quella sì è sua responsabilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2024 Alle 13:54, mattjuve92 ha scritto:

Si, si dice sempre così, la verita è che se motta viene il prossimo anno e i risultati sono gli stessi dielle ultime stagioni, che si giochi più avanti o piu dietro cambia poco, questa è la solita cosa di noi tifosi che quando siamo stufi di qualcuno, mettiamo in mezzo la pazienza, e tutto quello che i realtà non abbiamo mai, perché i risultati sono la discriminante di tutto...

Io parlo per me e il tempo lo darei, ma poi ne ho dati 3 anni di tempo ad un allenatore per me pessimo posso anche dare 2 anni a Motta o chi per lui 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Io parlo per me e il tempo lo darei, ma poi ne ho dati 3 anni di tempo ad un allenatore per me pessimo posso anche dare 2 anni a Motta o chi per lui 

Più che tempo che cmq nel calcio è qualcosa di relativo, nel senso che a volte capita di vincere subito anche con nuovi progetti o magari dopo qualche anno, diciamo che l'importante e non regredire, cercare di rimanere sempre nei primi 4 e magari migliorare di pari passo col miglioraramento della rosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri l'ha sempre menata sul vincere titoli sbeffeggiando quelli che pur giocando meglio non raccoglievano nulla e ora dopo 3 stagioni dimmerda con zero vittorie si parla di rinnovo,  di spalmare l'ingaggio? Ma siamo fuori di testa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Gianco ha scritto:

Perché Giuntoli l'intervista la rilascia sempre prima della partita e mai dopo?

🤐

Perchè sa già che dopo lo schifo che vedrà a stento potrebbe trattenersi dal dire effettivamente quello che pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Tutte le squadre hanno strisce positive in cui portano a casa più del dovuto che prima o poi finiscono.

Quelle forti possono avere una battuta d'arresto, ma poi ripartono a macinare di nuovo punti e gioco consapevoli della propria forza.

 

Chi non è forte mentalmente e soprattutto tatticamente si ritrova spaesato perché non sa più a cosa appigliarsi per ripartire.

 

La Juve ha una buona rosa (assolutamente non la migliore ma neanche scarsa come in tanti vogliono fare credere) ma la tenuta mentalmente è debole e la guida tattica estremamente carente e deficitaria.

 

Ci riprenderemo? Io credo di no, arriveremo in Champions facendo il compito e vivendo partite di nervi ed improvvisazione come la maggior parte di quelle viste quest'anno ma niente di più.

È tutta colpa di Allegri? Assolutamente no, ma credo che non ci si possa aspettare di più da lui per come ha sempre allenato e la sua permanenza senza dare nuovi stimoli ed indicazioni a questa squadra sarà alla lunga solo deficitaria.

 

Per me la nostra rosa è normalissima, nel carrozzone con tante altre che lotta nella zona Champions, chi più chi meno. Per me abbiamo il centrocampo più scarso del lotto, non parliamo poi dopo le due sospensioni di inizio anno.

La difesa ha dei fenomeni? Fa il suo per l'amor di Dio. Idem in attacco, tra infortuni e giornate no, sono calciatori incostanti per definizione, mentre quelli del ciclo precedente ogni domenica davano garanzie, fisiche e mentali.

Io credo Allegri abbia tirato fuori il meglio, poi ora sono il primo a dire che serve dare un nuovo assetto, cambiare modulo anche per dare nuovo entusiasmo, ma comunque senza terzini in rosa è difficile fare una difesa a quattro. Quello che potrebbe fare è togliere Gatti e mettere un uomo in più sulla trequarti, soprattutto nelle gare con le piccole. Ma tutto comunque nasce dal contraccolpo post San Siro. Squadra che prima correva e lottava, ora si è smarrita non avendo più un obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Icarius ha scritto:

Abbiamo visioni molto diverse sul campionato e sulle squadre, amico mio 😉

Stagione 2019/20: Juve vince lo scudetto ed è eliminata agli ottavi di CL
Stagione 2020/21: Juve quarta ed eliminata agli ottavi di CL
Stagione 2021/22: Juve quarta e eliminata agli ottavi di CL
Stagione 2022/23: Napoli vince lo scudetto con distacchi abissali sulle altre e arriva ai quarti di CL, Inter arriva alla finalissima di Champions, Milan arriva in semifinale di Champions, la Juve arriva terza (solo sul campo) e va fuori nel girone di CL.

nell'estate 2023, dopo una stagione deludente anche per vicende extracalcistiche, la Juve si "rinforza" con il solo Timothy Weah.

Stagione 2023/24: l'Inter ha già un vantaggio abissale ed è in corsa per battere il nostro record storico di 102 punti. La Juve, tra alterne vicende, sta difendendo con le unghie un insperato secondo posto, nonostante non abbia il dispendio di cui molti parlano legato alla partecipazione alle Coppe.

Se per un attimo ci togliamo le vesti del tifoso per il quale la propria squadra è la migliore, esattamente come un uomo innamorato pensa che la propria donna sia la più bella del mondo, e facciamo una analisi oggettiva, noteremo un trend in discesa e comunque ancorato sul terzo-quarto posto di media, appena mitigato quest'anno dal fatto che siamo ancora secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non terrei Allegri ma se l'obiettivo a inizio stagione era il quarto posto resta il quarto posto... e abbiamo perso per squalifica gli unici due con una certa qualità e idee a centrocampo. Lo sapevamo che stavamo overperformando mentre alcune squadre come la Roma e il Milan erano in crisi. e altre perdevano punti a causa delle partite di coppa. Ora che siamo in calo non abbiamo una grande qualità o campioni a cui appoggiarci mentre loro stanno venendo fuori. Persino l'Atalanta ha un centrocampo stellare rispetto al nostro. La Lazio ha Luis Alberto che da solo vale più del nostro centrocampo, la Roma ha Pellegrini che ha caratteristiche e qualità che nessuno dei nostri ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2024 Alle 12:39, Stino91 ha scritto:

Io non capisco cosa è stato preso a fare 

E fatelo lavorare… è arrivato a luglio dai. 
 

vi ricordo che nella vita reale i progetti ad alti livelli si fanno spalmati negli anni non nei giorni o ore. 
 

Fiducia dai… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2024 Alle 10:43, the killing hand ha scritto:

Gli dai quello che gli spetta e lo accompagni alla porta e a mai più rivederci

Ah io farei come dici tu 👍

Il 27/2/2024 Alle 00:54, Nini90 ha scritto:

Tipo bisognerebbe comprare 11 giocatori degni della parola vittoria, per esempio.

Primo punto, l'allenatore, poi il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2024 Alle 14:34, francodimare ha scritto:

Spero siano dichiarazioni di circostanza, altrimenti mi sa che su Giuntoli ci siamo sbagliati un po' tutti...

Solo perché, a differenza di alcuni, stima l'allenatore e ritiene che la qualificazione alla prossima Champions era ed è l'obiettivo più ragionevole per una Juve che sta ripartendo, (dopo terzi e quarti posti e una esclusione dalle Coppe) con pochi soldi a disposizione e puntando di più sui giovani?

Direi che l'uomo dimostra di tenere i piedi ben saldi a terra, e che il professionista dovrà essere valutato dai prossimi mercati, con il probabile introito Champions e quindi più risorse, visto che finora ha potuto spendere solo 10 milioni per Weah e 3,5 per Djalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Stagione 2019/20: Juve vince lo scudetto ed è eliminata agli ottavi di CL
Stagione 2020/21: Juve quarta ed eliminata agli ottavi di CL
Stagione 2021/22: Juve quarta e eliminata agli ottavi di CL
Stagione 2022/23: Napoli vince lo scudetto con distacchi abissali sulle altre e arriva ai quarti di CL, Inter arriva alla finalissima di Champions, Milan arriva in semifinale di Champions, la Juve arriva terza (solo sul campo) e va fuori nel girone di CL.

nell'estate 2023, dopo una stagione deludente anche per vicende extracalcistiche, la Juve si "rinforza" con il solo Timothy Weah.

Stagione 2023/24: l'Inter ha già un vantaggio abissale ed è in corsa per battere il nostro record storico di 102 punti. La Juve, tra alterne vicende, sta difendendo con le unghie un insperato secondo posto, nonostante non abbia il dispendio di cui molti parlano legato alla partecipazione alle Coppe.

Se per un attimo ci togliamo le vesti del tifoso per il quale la propria squadra è la migliore, esattamente come un uomo innamorato pensa che la propria donna sia la più bella del mondo, e facciamo una analisi oggettiva, noteremo un trend in discesa e comunque ancorato sul terzo-quarto posto di media, appena mitigato quest'anno dal fatto che siamo ancora secondi.

Si, però non ho capito questi numeri e statiche che elenchi in che modo si leghino al mio post? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Si, però non ho capito questi numeri e statiche che elenchi in che modo si leghino al mio post? 

Ciao Icarius, non vorrei aver fatto confusione, semmai mi scuso.
Mi sembrava che tu stessi confutando l'affermazione di un utente che riteneva che c'è una squadra molto superiore alla nostra e poi altre 3-4 con le quali ce la possiamo lottare, senza però ritenerci superiori ad esse.
Siccome il mio pensiero è in linea con quello dell'utente citato, ho voluto supportare la mia tesi con dei dati che dimostrano l'andamento nostro e delle altre squadre negli ultimi 4-5 anni: noi, dopo l'ultimo scudetto della magica serie, siamo andati in calo di risultati e abbiamo veleggiato attorno al 3° o 4° posto, per non parlare dell'Europa, dove non raggiungiamo i quarti di finale dall'ultimo anno del primi ciclo di Allegri.
Che le altre squadre siano quantomeno attrezzate come noi, lo dimostra sia il fatto che Milan e Napoli hanno vinto degli scudetti successivamente al nostro e comunque si sono fatte valere in Europa (quarti di finale il Napoli, semifinale il Milan), mentre l'Inter, dopo la finale di CL  dello scorso anno, sta dominando il campionato a ritmi da Juve di Conte (quella dei 102 punti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri deve andarsene solo per dare possibilità a sta squadra di sperimentare qcs di diverso.. e visto il livello serie A un 4 posto è fattibile pure con italiano in panca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Icarius, non vorrei aver fatto confusione, semmai mi scuso.
Mi sembrava che tu stessi confutando l'affermazione di un utente che riteneva che c'è una squadra molto superiore alla nostra e poi altre 3-4 con le quali ce la possiamo lottare, senza però ritenerci superiori ad esse.
Siccome il mio pensiero è in linea con quello dell'utente citato, ho voluto supportare la mia tesi con dei dati che dimostrano l'andamento nostro e delle altre squadre negli ultimi 4-5 anni: noi, dopo l'ultimo scudetto della magica serie, siamo andati in calo di risultati e abbiamo veleggiato attorno al 3° o 4° posto, per non parlare dell'Europa, dove non raggiungiamo i quarti di finale dall'ultimo anno del primi ciclo di Allegri.
Che le altre squadre siano quantomeno attrezzate come noi, lo dimostra sia il fatto che Milan e Napoli hanno vinto degli scudetti successivamente al nostro e comunque si sono fatte valere in Europa (quarti di finale il Napoli, semifinale il Milan), mentre l'Inter, dopo la finale di CL  dello scorso anno, sta dominando il campionato a ritmi da Juve di Conte (quella dei 102 punti).

Ah, ok, scusa ma non avevo capito il tuo intervento. 

Ma su questo hai ragione, i numeri lo dicono chiaramente. 

Io però, se ben ricordo parlavo del valore e del livello della Serie A, non delle singole squadre (almeno così mi pare, se sto facendo confusione dimmelo 😉). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ah, ok, scusa ma non avevo capito il tuo intervento. 

Ma su questo hai ragione, i numeri lo dicono chiaramente. 

Io però, se ben ricordo parlavo del valore e del livello della Serie A, non delle singole squadre (almeno così mi pare, se sto facendo confusione dimmelo 😉). 

Sì, andando a ritroso ho letto la tua opinione sul campionato (con due acquisti mirati chiuderemmo i giochi a marzo), però anche qui dobbiamo intenderci su quali siano i parametri di riferimento per giudicare la competitività della serie A.
Bene o male, abbiamo avuto tre club tra i primi 8 della scorsa CL(una è stata finalista), e anche in questa occasione abbiamo 3 squadre agli ottavi, di cui una si è messa in posizione di vantaggio dopo l'andata (Inter), mentre altre due, pur partendo con gli sfavori del pronostico, hanno delle chances di eliminare Bayern e Barcellona.
E siamo in piena corsa anche per qualificare ben 5 squadre alla prossima CL, quindi evidentemente i nostri club in Europa si sono fatti valere negli ultimi anni (unica eccezione la nostra Juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.