Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, il dato sugli infortuni: diminuiti quelli muscolari, è la squadra che ha perso più giocatori per traumi contusivi tra allenamenti e partite"

Post in rilievo

Il dato sugli infortuni muscolari è chiaramente condizionato dal fatto di non giocare le coppe. L'anno prossimo probabilmente saranno di più,  si spera non troppi. Per quelli traumatici il fattore caso è  più marcato invece 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non ho una spiegazione...so solo che tutto quanto accade in una partita può essere rincondotto alla sorte o alla casualità.

Quando si copre un orizzonte temporale più ampio invece, i numeri hanno la fantastica qualità di comunicarci sempre qualcosa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pablito77! said:

Se sugli infortuni muscolari c’è un margine su cui discutere, questa degli infortuni traumatici la si può definire semplicemente sfiga.

Magari se gli arbriti non fossero così permissivi quando ci menano in campo.

A detta di tanti, qui nel forum, l inter sarebbe protetta dagli arbitri, ed in questa classifica si trova ultima, con solo 4 infortuni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Magari se gli arbriti non fossero così permissivi quando ci menano in campo.

A detta di tanti, qui nel forum, l inter sarebbe protetta dagli arbitri, ed in questa classifica si trova ultima, con solo 4 infortuni.

Vero. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutta una questione di arbitri che vogliono fare carriera e non arbitrare bene, così come quasi tutti quelli che calpestano i campi non da atleti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Magari se gli arbriti non fossero così permissivi quando ci menano in campo.

A detta di tanti, qui nel forum, l inter sarebbe protetta dagli arbitri, ed in questa classifica si trova ultima, con solo 4 infortuni.

Solo a titolo di esempio 

 

Berardi su Bremer e Malinovsky su Yldiz. Solo cartellini gialli (e nel secondo caso l'arbitro non voleva neanche dare il fallo!)

Milik su Cerri. Cartellino rosso

 

Gli avversari della Juve sanno di poter picchiare quanto vogliono. Lo abbiamo capito noi tifosi figurati se non lo sanno calciatori e allenatori della serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Squadra atleticamente ridicola... da anni ormai...

 

Gli infortuni muscolari o non, ne sono la conseguenza. Non puo essere un caso che I prescritti che giocano a 1000 con gli stessi 13/14 da agosto mentre noi che giochiamo a due a l ora ci facciamo male pure seduti sul divano.

Tra l’altro poi da loro rientrato tutti dopo una settimana al massimo dagli infortuni muscolari, per dire Thuram è già pronto dopo essersi stirato nemmeno 10 giorni fa, da noi per robe simili passano 3-4 settimane prima del rientro quando va bene … che poi deve essere graduale con minutaggio aumentato di 10 minuti alla volta per evitare ricadute ( che puntualmente avvengono lo stesso )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lewis. ha scritto:

Diminuiti gli infortuni muscolari.

Grazie al *, vorrei proprio vedere la strage degli anni passati giocando una volta a settimana.

Infatti l’anno prossimo con Folletti si tornerà agli standard ai quali ci ha egregiamente abituati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

mentre per quelli presi durante le partite Chiesa,Danilo,Locatelli, McKennie e Rabiot

Beh... spiegazione semplice... i nostri possono essere picchiati in partita senza il minimo problema (emblematico il solo giallo a Berardi su bremer)... il metro arbitrale lo permette... da qui il resto

 

Gli indaisti appena li sfiori è fallo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Il dato sugli infortuni muscolari è chiaramente condizionato dal fatto di non giocare le coppe. L'anno prossimo probabilmente saranno di più,  si spera non troppi. Per quelli traumatici il fattore caso è  più marcato invece 

Vero. 
Mi pare di poter dire che, soprattutto in relazione a quelli avvenuti durante gli allenamenti, si possa parlare di sfortuna più che altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, badboy ha scritto:

Oltre tutto ciò che ho letto e condivido, non si vede il nesso che può esserci tra condizione fisica carente e traumi? Vuol dire non aver mai fatto sport a nessun livello e di nessun tipo.

Infatti. Più infortuni traumatici non vuol dire sempre e solo sfortuna. Dipende anche dai movimenti che si fanno. Se la coordinazione viene a mancare e si è in ritardo sui contrasti, questi sono tutti elementi che possono contribuire. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo motivo per esonerare quello li in panchina. Nei 90 minuti nessono corre nessuno Pressa nessuno si stancha...senza schemi poi in allenamento nelle partitelle a campo ridotto con l'unica cosa a curare la sua santa Phase difensiva i giocatori che drovrebbero essere fuori rosa per impressionarlo picchiano come vuole lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Statistiche" fatte coi piedi....e che non hanno alcuna utilità.

Il dato delle partite saltate non è confrontabile, né con quello di altre squadre né con le annate passate.

 

Le partite giocate, causa assenza delle coppe europee, sono state significativamente inferiori. 

Anche il numero di giocatori in rosa è stato ridotto, proprio in considerazione del minor numero di partite.

 

Con esattamente gli stessi infortuni della scorsa stagione...oggi conteremmo molte meno gare saltate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica ovvia, soprattutto per l'ultimo posto. Corrono per 90 minuti, nessun infortunio lungo e aggiungiamo pure poche ammonizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Marco Angeli said:

Solo a titolo di esempio 

 

Berardi su Bremer e Malinovsky su Yldiz. Solo cartellini gialli (e nel secondo caso l'arbitro non voleva neanche dare il fallo!)

Milik su Cerri. Cartellino rosso

 

Gli avversari della Juve sanno di poter picchiare quanto vogliono. Lo abbiamo capito noi tifosi figurati se non lo sanno calciatori e allenatori della serie A

Anche la passata stagione, L entrata di Di Francesco su Fagioli non sanzionata

o L anno precedente con il fallo su Arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie arcaz.
Giochiamo una volta a settimana! Ci fossero state le coppe avevamo lo jmedical TUTTOESAURITO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Ken Falco ha scritto:

Veramente McKennie e Rabiot si sono fatti male da soli e Chiesa é  stato colpito da Sandro 

 

Ho parlato anche di sfiga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2024 Alle 09:06, Marco Angeli ha scritto:

Tutto secondo logica in queste classifiche sugli infortuni

 

Noi giochiamo una volta a settimana. E' normale avere meno problemi muscolari. Inoltre non brilliamo neanche come intensità e quindi mi sarei molto meravigliato di avere molti infortuni muscolari

 

Invece gli infortuni da contatto seguono la logica che si è data. Basta guardare una partita della Juve o dell'Inter. Ai giocatori nerazzurri è consentito ogni genere di violenza mentre volano gialli appena vengono sfiorati. E' normale che chi affronta l'Inter evita di picchiare almeno si evitano le squalifiche nei turni successivi. Chi affronta la Juve sa benissimo che può picchiare quanto vuole tanto il primo giallo arriverà dopo il terzo o quarto fallo violento

Ho finito i like: è una disamina perfetta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.