Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, il dato sugli infortuni: diminuiti quelli muscolari, è la squadra che ha perso più giocatori per traumi contusivi tra allenamenti e partite"

Post in rilievo



In casa Juve sono diminuiti gli infortuni muscolari ma si sono impennati i casi di infortuni dovuti a botte/contrasti in allenamento o patita: 23 le partite in cui la 1 ha dovuto fare a meno almeno di 1 giocatore per questa motivazione.
In Serie A è la squadra che avuto più problemi di questo tipo a seguire Napoli (19)e Lazio (12), fanalino di coda l'Inter(4).
Tra i bianconeri si sono dovuti fermare per colpi in allenamento Szczesny, Perin e Kean mentre per quelli presi durante le partite Chiesa,Danilo,Locatelli, McKennie e Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sugli infortuni muscolari c’è un margine su cui discutere, questa degli infortuni traumatici la si può definire semplicemente sfiga.

 

Mi fanno notare, giustamente, che noi veniamo picchiati impunemente mica da ridere. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Se sugli infortuni muscolari c’è un margine su cui discutere, questa degli infortuni traumatici la si può definire semplicemente sfiga.

E difatti chi è ultima in questa spiacevole classifica?


Una delle tante cose girate bene a quei delinquenti...che saranno anche una bella squadra...che giocheranno anche bene...ma a cui è sempre andata l'acqua pe' l'orto in qualunque cosa...a partire dagli arbitri che hanno concesso loro di tutto...fino a non avere praticamente mai infortuni traumatici...

 

E questo in una stagione incide...perchè hai voglia a giocare bene...ma tu perdi un paio di pedine importanti(tipo Lautaro-Barella)per X mesi e poi ne riparliamo...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Se sugli infortuni muscolari c’è un margine su cui discutere, questa degli infortuni traumatici la si può definire semplicemente sfiga.

Ecco la spiegazione piú barbina (in parte)

Rilancio dicendo:

La statistica si spiega per due motivi: teniamo troppo la palla nei piedi del singolo,;

Contro di noi gli arbitri tollerano un gioco con una soglia alta di durezza fisica degli interventi 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diminuiti gli infortuni muscolari.

Grazie al *, vorrei proprio vedere la strage degli anni passati giocando una volta a settimana.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Se sugli infortuni muscolari c’è un margine su cui discutere, questa degli infortuni traumatici la si può definire semplicemente sfiga.

E contro di noi battono come fabbri... e ovviamente indisturbati....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dimenticare Pogba che il primo infortunio da quando ritornò alla Juve lo subì sempre in allenamento. Boh siamo autolesionisti masochisti. In partita ahimè può capitare, ma in allenamento tipo Alex Sandro che azzoppa Chiesa mi sa dura da digerire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giorgino ha scritto:

E difatti chi è ultima in questa spiacevole classifica?


Una delle tante cose girate bene a quei delinquenti...che saranno anche una bella squadra...che giocheranno anche bene...ma a cui è sempre andata l'acqua pe' l'orto in qualunque cosa...a partire dagli arbitri che hanno concesso loro di tutto...fino a non avere praticamente mai infortuni traumatici...

 

E questo in una stagione incide...perchè hai voglia a giocare bene...ma tu perdi un paio di pedine importanti(tipo Lautaro-Barella)per X mesi e poi ne riparliamo...

È proprio così caro Giorgio. Interessante comunque pure l’analisi di @messapicoprimitivo, non fa una grinza. 
 

Fermo restando che ai merdons sta andando tutto alla grandissima. A tal proposito, ti sfodero uno dei miei cari proverbi dialettali:”Indèk ag n’è, ag ni và!”… “Dove ce n’è, ce ne và!”. Si usa per dire che dove c’è fortuna, se ne aggiunge sempre altra. Chi sta bene, starà sempre meglio. Ecco. 

3 minuti fa, ullio ha scritto:

E contro di noi battono come fabbri... e ovviamente indisturbati....

Vero anche questo Bro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa statistica dipenda dal fatto che siamo primi anche per le ammonizioni ricevute e che agli avversari si consenta di giocare duro, quasi impuniti. Non ci vogliono primi e neppure secondi. Per il primo posto ci abbiamo messo anche del nostro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre tutto ciò che ho letto e condivido, non si vede il nesso che può esserci tra condizione fisica carente e traumi? Vuol dire non aver mai fatto sport a nessun livello e di nessun tipo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State sereni, ora che torna De Sciglio alzeremo di nuovo il dato sugli infortuni muscolari…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra atleticamente ridicola... da anni ormai...

 

Gli infortuni muscolari o non, ne sono la conseguenza. Non puo essere un caso che I prescritti che giocano a 1000 con gli stessi 13/14 da agosto mentre noi che giochiamo a due a l ora ci facciamo male pure seduti sul divano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Se sugli infortuni muscolari c’è un margine su cui discutere, questa degli infortuni traumatici la si può definire semplicemente sfiga.

Beh non proprio quelli in allenamento si ma quelli in partita dipendono anche dal fatto che i nostri avversari non vengono puniti con dei gialli e quindi dopo una pedata te ne possono dare altre, ci metto anche il fatto che molto spesso arriviamo tardi sulle seconde palle e quando vai a contrasto sei tu che ci rimetti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Beh non proprio quelli in allenamento si ma quelli in partita dipendono anche dal fatto che i nostri avversari non vengono puniti con dei gialli e quindi dopo una pedata te ne possono dare altre, ci metto anche il fatto che molto spesso arriviamo tardi sulle seconde palle e quando vai a contrasto sei tu che ci rimetti.

 

Vero anche questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto secondo logica in queste classifiche sugli infortuni

 

Noi giochiamo una volta a settimana. E' normale avere meno problemi muscolari. Inoltre non brilliamo neanche come intensità e quindi mi sarei molto meravigliato di avere molti infortuni muscolari

 

Invece gli infortuni da contatto seguono la logica che si è data. Basta guardare una partita della Juve o dell'Inter. Ai giocatori nerazzurri è consentito ogni genere di violenza mentre volano gialli appena vengono sfiorati. E' normale che chi affronta l'Inter evita di picchiare almeno si evitano le squalifiche nei turni successivi. Chi affronta la Juve sa benissimo che può picchiare quanto vuole tanto il primo giallo arriverà dopo il terzo o quarto fallo violento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo un'ulteriore riflessione. In allenamenti incentrati sugli schemi e sulla tattica è difficile infortunarsi. Se invece fai più partitelle aumenta esponenzialmente il numero di contrasti durante la settimana, e di conseguenza il rischio di traumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E si scoprì che Alex Sandro è interista.

Questo spiegherebbe moolte cose… 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.