Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "I numeri della frenata bianconera: errori in difesa e in attacco, la Juve è chiamata a proteggere il posto in Champions"

Post in rilievo

23 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma bisogna anche essere realisti e vedere quella che è la squadra, mister e giocatori compresi. Comunque Napoli resta sempre una partita da tripla e bisogna dire che non avremmo nemmeno meritato di perdere. Però se non la metti dentro....

Io resto molto scettico per il secondo posto. Spero di essere smentito.

Il Milan secondo me è messo peggio di noi...e dopo ogni presunto torto arrivano una serie di aiutini

sono fuori da tutto già da qualche settimana

almeno noi fino a un mese fa eravamo li in alto e siamo ancora in corsa per la coppa Italia

 

Concordo sulla quantità di goal sbagliati...da Dusan soprattutto ma non solo. 

 

11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che è andato tutto male, un fol subito su deviazione, un rigore parato con i nostri che dovevano spazzarla, e almeno cinque zei occasioni limpide per fare gol sbagliate...

si concordo, sono stati cinici loro e noi no

Un po' di sfortuna e qualche errore di troppo che non ci possiamo permettere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di non vittoria con l'Atalanta va valutato un traghettatore. Capitemi, è l'ultima cosa che vorrei, sono di massima contro queste decisioni temporaneee ma serve un segnale forte, una scossa e una sferzata subito o sarà troppo tardi. O si vince in casa contro la Dea oppure la squadra è ufficialmente allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete in campo sto 433 anche a rischio do prendere più gol ma almeno ci proviamo veramente a farne di più, che stare a prendere sempre gol e non provare a farli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il napoli siamo stati sfortunati, ma la Juve non ha giocato male.. il problema lo crei quando perdi punti con empoli e udinese.

Quando giochi con certe squadre ti può andar bene e ti può andar male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 vittoria in 6 partite 

1 punto in più dell'anno scorso, la famosa "stagione sciagurata rovinata dalla giustizia sportiva" 

Ecco il vostro miracolo, Signore e Signori 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Non ridurrei tutto ad un discorso di c. Qui c'è un equilibrio che si è perso. Perché la difesa almeno aveva retto alla grande fino alla gara con l'Empoli. Poi è diventata improvvisamente un colabrodo.

Se analizziamo le vittorie ottenute, molte sono state casuali e con un solo gol fatto e poi  difeso strenuamente. Vittorie ottenute con un gioco corale e con largo punteggio, una rarità assoluta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Fino a quando arrivono i risultati il tifoso si fa andare bene tutto

beh, "risultati" poi è un parolone.

quando vincevamo gli scudonzi, gli allegresi dicevano "non vi divertite? andate al circo, noi vogliamo vincere"

 

adesso sono passati a spalare fango sui giocatori, sempre pur di non profferire parola sul loro beniamino non-allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Se analizziamo le vittorie ottenute, molte sono state casuali e con un solo gol fatto e poi  difeso strenuamente. Vittorie ottenute con un gioco corale e con largo punteggio, una rarità assoluta. 

Esatto.

Se togliamo i punti a tutte le vittorie/pareggi ottenute negli ultimi minuti (tipo contro il Frosinone) adesso avremmo almeno 10 punti in meno.

È anche vero che le partite durano 90 minuti e oltre ma i gol nei limiti di recupero lo posso comprendere contro squadre di un certo livello come Roma o Milan e non contro Frosinone e Salernitana dove dovresti chiudere il discorso 3 punti già prima del 70esimo minuto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Mettete in campo sto 433 anche a rischio do prendere più gol ma almeno ci proviamo veramente a farne di più, che stare a prendere sempre gol e non provare a farli 

Il problema non è il 352 o il 433 ma l’atteggiamento con cui ci si approccia alle partite.

Anche Guardiola gioca con la difesa a 3.

 

Il nostro non è un problema di modulo, ma di atteggiamento tattico. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

11 punti nelle ultime 8 

Con questo ritmo finiremmo a 72 

Un girone di ritorno da salvezza praticamente 

Con 72 arrivi in Champions in teoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Con 72 arrivi in Champions in teoria

Si ma ci arrivi tirandola per i capelli dopo un girone di ritorno da salvezza 

Non è un bel segnale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Con 72 arrivi in Champions in teoria

I cimiteri sono pieni di teorici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partite con empoli udinese e verona ci hanno maledettamene complicato il percorso. Un delitto non aver vinto quelle tre, perchè avrebbero ammortizzato le sconfitte a milano e napoli. Ora abbiamo ancora due trasferte a roma, il milan e l'atalanta in casa. C'è da lottare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra procede col limitatore di velocità perché adesso siamo senza obiettivi, 10 punti di margine sono un distacco rassicurante e su questi numeri la squadra si è seduta mentalmente. Dovessero avvicinarsi ulteriormente gli inseguitori, la squadra riprenderà a fare al meglio ciò che conosce.

Questa è la mentalità, al risparmio su tutto. Si gestisce tutto ciò che si può gestire, ed è un peccato che una squadra così giovane in una stagione senza coppe non dia tutto sempre e comunque. E ripeterò fino a fine stagione, questo è il motivo per cui non credo sia possibile confermare, e tanto meno prolungare, Màcchese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Con 72 arrivi in Champions in teoria

si, considerato che la roma vincendo tutte le 11 partite arriverebbe a 80 è molto più che teorico che a 72 (ma forse anche meno) c'è la quota champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sta facendo la stessa annata delle due precedenti.

Nelle prime due ha sempre perso una vagonata di punti tra settembre e ottobre, quest'anno il copione si sta ripetendo a partire da fine gennaio e ancora non ci è dato sapere quando ci stabilizzeremo. 

Un altro crollo è sempre avvenuto nelle ultime partite di campionato, questo anche perché la Juve ci è sempre arrivata senza giocarsi nulla. Infatti io ho l'impressione che di punti ne perderemo altri perché tanto per non andare in CL dovresti farlo apposta, sai ai giocatori quanto gliene frega di arrivare secondi per giocarsi a gennaio la Supercoppa d'Arabia .ghgh

In queste condizioni anche la coppa italia diventa un rebus, vinceremo soltanto se ci va tutto liscio come l'olio, alla prima difficoltà perderemo. Questa è la storia della Juventus degli ultimi 3-4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però la prestazione col Napoli conforta, sembra che siamo usciti da quella situazione di depressione post Inda. 

Si è perso solo per errori dei singoli in difesa e i soliti gol mangiati in attacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Direi che al tifoso va bene quando arrivano i risultati a prescindere dal tipo di gioco, non ho mai visto esultare qualcuno per aver perso ma aver giocato bene, tranne in certe zone d'italia che riescono a festeggiare come un trofeo anche la classifica marcatori...

in un torneo lungo i risultati dipendono sempre dal gioco...dall'organizzazione di gioco

ovviamente tenendo conto della dimensione di ciascuna scuadra

per fare un esempio, il bologna senza il gioco che sta esprimendo non sarebbe 4°

oppure la roma di de rossi ha migliorato il gioco e di conseguenza pure i risultati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Però la prestazione col Napoli conforta, sembra che siamo usciti da quella situazione di depressione post Inda. 

Si è perso solo per errori dei singoli in difesa e i soliti gol mangiati in attacco. 

la prestazione è un segnale positivo a cui va ora dato seguito, soprattutto riprendendo a fare una serie di risultati positivi che ci permettano di tornare ad essere più tranquilli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Media da retrocessione. 

C'è da chiedersi cosa si sia rotto dalla sfida con l'Empoli in poi. Per come la vedo io, c'è un evidente crollo mentale.

non si è rotto nulla, avevamo disputato 2 partite di coppa italia e 1 con il sassuolo eccellenti

poi siamo ritornati alle prestazioni che facciamo da settembre

in un contesto di non gioco  prima avevamo spesso l'episodio casuale che portava  i 3 punti e faceva classifica

ora abbiamo spesso l'episodio che ci penalizza, tutto quì

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema non è il 352 o il 433 ma l’atteggiamento con cui ci si approccia alle partite.

Anche Guardiola gioca con la difesa a 3.

 

Il nostro non è un problema di modulo, ma di atteggiamento tattico. 

e secondo me pure di condizione atletica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

le partite con empoli udinese e verona ci hanno maledettamene complicato il percorso. Un delitto non aver vinto quelle tre, perchè avrebbero ammortizzato le sconfitte a milano e napoli. Ora abbiamo ancora due trasferte a roma, il milan e l'atalanta in casa. C'è da lottare

con la lazio di sarri abbiamo uno score molto positivo, quindi per raggiungere l'obbiettivo basterebbero  3 punti coi laziali , poi 3 punti con salernitana e cagliari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ciumbia ha scritto:

in un torneo lungo i risultati prescindono sempre dal gioco...dall'organizzazione di gioco

ovviamente tenendo conto della dimensione di ciascuna scuadra

per fare un esempio, il bologna senza il gioco che sta esprimendo non sarebbe 4°

oppure la roma di de rossi ha migliorato il gioco e di conseguenza pure i risultati.

prescìndere v. intr. [dal lat. praescindĕre, che però aveva solo il sign. proprio di «tagliare davanti», comp. di prae- «pre-» e scindĕre «dividere, lacerare»] (pass. rem. io prescindéi, non com. prescissi, tu prescindésti, ecc.; rari i tempi composti con il part. pass. prescisso, anch’esso poco com.). – Tralasciare, lasciare da parte, non prendere in considerazione: prescindo da opinioni personali e vengo al punto centrale della questione; spec. usate le locuz. a prescindere da, prescindendo da, facendo astrazione da, non tenendo conto di: a p. da ogni valutazione personale, riconosco che il suo intervento è stato utile; prescindendo dal fatto che non ne ho i mezzi, è un appartamento che non acquisterei mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.