Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Olbia-Juventus Next Gen 0-4 (Guerra, Hasa, Sekulov, Cerri)

Post in rilievo

11 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Certo che sì, ma mi riferivo ad altro calibro di risultati, tipo quelli del Barcellona dei Messi, Iniesta, Xavi, tutti prodotti delle giovanili catalane.

Una congiunzione astrale come quella capiterà ancora fra mille anni

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il risultato più importante sarebbe la consapevolezza da parte dei tifosi che quei 3-4 bravi ragazzi che ogni anno dalla Next Gen passano in prima squadra, non sono automaticamente dei titolari di serie A o, peggio, dei campioni, ma sono solo ragazzi promettenti che hanno iniziato un cammino che porterà qualcuno di loro alla consacrazione.
E invece c'è gente che li vorrebbe subito sbattuti come titolari, magari non ricordando che alcune maglie sono occupate (legittimamente) da gente che si è consacrata molto prima.

Parliamo di ragazzi che stanno viaggiando intorno all'ottavo posto in un campionato di C, e li vorremmo già pronti per le sfide di serie A.

Corretto, anche se va detto che il risultato di squadra non va secondo me confuso con le prestazioni del singolo e la possibilità di questo di affermarsi da subito in serie A. Però è chiaro che realisticamente non possiamo pensare che tutti i Next Gen bravi o bravini diventeranno giocatori da Juventus, ci vuole il giusto equilibrio e la capacità di discernere il futuro grande giocatore dal fuoco di paglia. Anche perchè affidarsi troppo a ragazzi non pronti ha poi i suoi lati negativi e lo abbiamo visto domenica contro il Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il risultato più importante sarebbe la consapevolezza da parte dei tifosi che quei 3-4 bravi ragazzi che ogni anno dalla Next Gen passano in prima squadra, non sono automaticamente dei titolari di serie A o, peggio, dei campioni, ma sono solo ragazzi promettenti che hanno iniziato un cammino che porterà qualcuno di loro alla consacrazione.
E invece c'è gente che li vorrebbe subito sbattuti come titolari, magari non ricordando che alcune maglie sono occupate (legittimamente) da gente che si è consacrata molto prima.

Parliamo di ragazzi che stanno viaggiando intorno all'ottavo posto in un campionato di C, e li vorremmo già pronti per le sfide di serie A.

Guardate che il buon lavoro non si misura soltanto portando i giocatori in prima squadra ma anche soprattutto facendo plusvalenze importanti su giocatori più pronti rispetto a quelli delle altre squadre che escono dal campionato Primavera.

Ottenere 10 milioni puliti come avverrà per De Winter ed i 10 complessivi per Dragusin significa che hai fatto un buon lavoro. Il prossimo potrebbe essere Barrenechea.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, krom ha scritto:

Sekulov mi sembra molto bravo

Giocatore di categoria , in B ha faticato parecchio , anche se alla Cremonese non era facile emergere vista la concorrenza, probabilmente avrebbe dovuto scegliere un altra squadra con obiettivi diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dražen Petrović said:

Guardate che il buon lavoro non si misura soltanto portando i giocatori in prima squadra ma anche soprattutto facendo plusvalenze importanti su giocatori più pronti rispetto a quelli delle altre squadre che escono dal campionato Primavera.

Ottenere 10 milioni puliti come avverrà per De Winter ed i 10 complessivi per Dragusin significa che hai fatto un buon lavoro. Il prossimo potrebbe essere Barrenechea.

Tutto giusto, ma io De Winter non l'avrei ceduto così facilmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Tutto giusto, ma io De Winter non l'avrei ceduto così facilmente...

Quello è un altro discorso, un aspetto di natura tecnica più o meno condivisibile ma che nulla toglie al lavoro di valorizzazione di un calciatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo successo che da un aspetto diverso alla classifica e tiene aperto ogni discorso anche in ottica Play-off. 

Mi auguro che la NG consolidi la classifica quanto prima. Sarebbe interessante, a fine stagione, poter portare gente come Rouhi, Hasa e Sekulov in prima squadra per vedere a che punto sono nel loro processo di crescita. Soprattutto lo svedese potrebbe essere molto utile, visto che a sinistra Kostic e' in calo e Iling non offre garanzie in fase difensiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Hasa ha fatto un grandissimo gol perchè per come ha calciato non era facile tenere il pallone così basso!

Vero. Un centimetro di baricentro indietro e la spari in curva. Per me il ragazzo può andare in prestito spero in A (Frosinone se non retrocede?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Vero. Un centimetro di baricentro indietro e la spari in curva. Per me il ragazzo può andare in prestito spero in A (Frosinone se non retrocede?).

La B sarebbe sprecato...meglio in A in una squadra che però lo faccia giocare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Certo che sì, ma mi riferivo ad altro calibro di risultati, tipo quelli del Barcellona dei Messi, Iniesta, Xavi, tutti prodotti delle giovanili catalane.

Però ai vari Puyol, Pique, Busquets, Xavi, Iniesta e Messi aggiungevano giocatori clamorosi come Ronaldinho, Eto'o, Abidal, Yaya Toure, Henry, Deco, Suarez, Neymar, Villa poi non sto lì a cercarmeli tutti.

A ben vedere era un bel mix. Nonostante la cantera abbia prodotto tanto, non so se avrebbero vinto tutti quei trofei senza quelli venuti da fuori la Masia.

 

Penso proprio che da decenni nel calcio non si possa più vincere esclusivamente basandosi sulla cantera, nella storia del calcio ce l'hanno fatta solo Manchester United e Ajax (anni 50 e 70).

 

Poi è chiaro che la nidata del Barca difficilmente si ripeterà, ad esempio ora tutti i giovani più forti che hanno sono cresciuti fuori Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa quando si parla della Ng ossia devono uscire gli Iniesta o gli xavi altrimenti non va bene. In realtà in una squadra forte esistono i campioni, quando ci sono, ma esistono anche e soprattutto tanti ottimi calciatori. A me sarebbe sufficiente questo ovvero che la Ng fornisse ottimi calciatori che colmino le lacune nell'organico nei ruoli in cui siamo scoperti e magari vengano utilizzati come pedine di scambio quando il hanno ruoli in cui siamo coperti in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo Hasa rinnovi. È un buonissimo giocatore.

 

Sekulov è fuori categoria per la serie C.

Peccato avergli bruciato un anno sbagliando la destinazione del prestito.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Speriamo Hasa rinnovi. È un buonissimo giocatore.

 

Sekulov è fuori categoria per la serie C.

Peccato avergli bruciato un anno sbagliando la destinazione del prestito.

 

Sbagliando....dipende anche da quali squadre ti chiedono i giocatori.

La Cremonese con Fagioli aveva fatto un ottimo lavoro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sbagliando....dipende anche da quali squadre ti chiedono i giocatori.

La Cremonese con Fagioli aveva fatto un ottimo lavoro....

Anche con Zanimacchia se è per quello.

 

Capita di sbagliare, secondo me qualche altra offerta l'aveva Sekulov,  magari da club meno ambiziosi in serie b.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Speriamo Hasa rinnovi. È un buonissimo giocatore.

A quanto pare cominciano ad esserci nubi attorno... bah 

Quoto

Mirko Di Natale, TJ - Brusca frenata per il rinnovo di Hasa: la situazione

 

Brusca frenata per il rinnovo di Luis Hasa (20). Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, gli ultimi contatti non sono stati positivi e, ad oggi, il prolungamento non appare più così vicino come lo era qualche mese fa. La considerazione della Juve per il ragazzo resta da sempre molto alta, per questo non sono da escludere nuovi contatti nel corso delle prossime settimane per provare a colmare la distanza attualmente in essere. Il ragazzo, in scadenza di contratto il prossimo giugno - ma c'è opzione automatica 2025 - è già stato sotto la lente di ingrandimento di diversi club di Serie A tra cui Genoa e Verona. 

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.