Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Ma Tiago Djalo cosa è stato preso a fare?

Post in rilievo

Il 14/3/2024 Alle 09:06, Trezegol96 ha scritto:

Se anticipiamo le concorrenti sul mercato, non va bene.

Se ci facciamo anticipare per non spendere soldi, non va bene.

... e tali Antoine & Ricky Gianco lo avevano già intuito fin dal lontano 1967 ... .ehm 

 

Pietre

Autori: Pieretti - Ricky Gianco

Interpreti: Antoine - Gian Pieretti

Anno: 1967

Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
Tu sei ricco e ti tirano le pietre
Non sei ricco e ti tirano le pietre
Al mondo non c’è mai qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà!
Sarà così finché vivrai Sarà così
Se lavori, ti tirano le pietre.
Non fai niente e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai capire tu non puoi
se è bene o male quello che tu fai.
Tu sei bello e ti tirano le pietre.
Tu sei brutto e ti tirano le pietre.
E il giorno che vorrai difenderti vedrai
che tante pietre in faccia prenderai!
Sarà così finché vivrai Sarà così.

 

Buona giornata, .salveStefano !

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... e tali Antoine & Ricky Gianco lo avevano già intuito fin dal lontano 1967 ... .ehm 

 

Pietre

Autori: Pieretti - Ricky Gianco

Interpreti: Antoine - Gian Pieretti

Anno: 1967

Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
Tu sei ricco e ti tirano le pietre
Non sei ricco e ti tirano le pietre
Al mondo non c’è mai qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà!
Sarà così finché vivrai Sarà così
Se lavori, ti tirano le pietre.
Non fai niente e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai capire tu non puoi
se è bene o male quello che tu fai.
Tu sei bello e ti tirano le pietre.
Tu sei brutto e ti tirano le pietre.
E il giorno che vorrai difenderti vedrai
che tante pietre in faccia prenderai!
Sarà così finché vivrai Sarà così.

 

Buona giornata, .salveStefano !

Buongiorno Stefano, leggere i tuoi interventi è sempre un piacere!

Sei sempre una fonte inesauribile di una cultura che non esiste più!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2024 Alle 20:51, MATTEO1973 ha scritto:

Penso per anticipare altri... probabilmente non è ancora del tutto pronto dopo l'infortunio. In teoria per sostituire Sandro,  poi non so....

Prima dell' infortunio ha giocato anche terzino , potrebbe ripartire da quel ruolo con una difesa a quattro, naturalmente con un nuovo allenatore...

Il 14/3/2024 Alle 09:52, Black Sabbath ha scritto:

Eh purtroppo sono i primi 3 acquisti di Giuntoli e finora sembrano 3 perfetti buchi nell'acqua.

Weah non credo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Se elkann non mette i soldi che deve mettere per un top club come la Juventus, o presunto tale, il mercato sarà sempre questo. 

 

La Consob ha dato il via libera x la ricapitalizzazione di 200 milioni quindi i soldi li sta mettendo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Prima dell' infortunio ha giocato anche terzino , potrebbe ripartire da quel ruolo con una difesa a quattro, naturalmente con un nuovo allenatore... 

Weah non credo..

Sì in effetti con allegri non abbiamo mai visto una difesa a 4 .doh

 

Weah al momento è un buco nell'acqua, siamo a marzo e direi che il tempo l'ha avuto. Ogni volta che entra è impalpabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so perché ma questo è uno di quegli acquisti che, quando tra un paio d anni verrà spedito in prestito dappertutto sperando che qualcuno se lo prenda, non potrò dire "io l avevo detto che era una caxxata", perché non avrò le prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sì in effetti con allegri non abbiamo mai visto una difesa a 4 .doh

 

Weah al momento è un buco nell'acqua, siamo a marzo e direi che il tempo l'ha avuto. Ogni volta che entra è impalpabile.

Si ma Allegri non c'entra , hai letto? Mi riferivo al nuovo allenatore la prossima stagione... che probabilmente giocherà con la difesa a quattro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

non so perché ma questo è uno di quegli acquisti che, quando tra un paio d anni verrà spedito in prestito dappertutto sperando che qualcuno se lo prenda, non potrò dire "io l avevo detto che era una caxxata", perché non avrò le prove.

tra due anni gli scade il contratto (2026) e nel caso dovesse deludere le attese sarà libero di andarsene. Se viceversa dovesse confermarsi come un ottimo acquisto, la società sfrutterà l’opzione unilaterale di rinnovo fino al 2028 già presente nel contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Buongiorno Stefano, leggere i tuoi interventi è sempre un piacere!

Sei sempre una fonte inesauribile di una cultura che non esiste più!

Caro amico, ti prego, non esageriamo. 

 

Fatto salvo il " dato oggettivo " che, ne son certo ci accomuna, e cioè, l'intensa e viscerale passione 

che nutriamo per la nostra amata " Vecchia Signora ", è altresì vero che, " Juventinamente " parlando,

l'unica differenza tra me e te sta in un altro " dato oggettivo .. acclarato .. certificato ", e cioè, che per

ragioni anagrafiche il greve, ma nel contempo, piacevole fardello a " tinte bianconere " che mi porto sulle 

spalle, è assai più cospicuo rispetto al tuo .

 

Tradotto : non ho dubbio né remora alcuna nell'affermare che se anche tu fossi venuto al mondo quando il " Giuoco

del Calcio " era veramente un " Giuoco ", e lo strumento di lavoro, ergo, il pallone, era di " vero cuoio " e tenuto insieme 

da " robustissime cuciture " che andavano accarezzate ed ammorbidite con " grasso di bue " ( e soprattutto non cambiavano

direzione ad ogni refolo di vento, così come invece, accade con gli attuali ) al giorno d'oggi avresti in dote un  bagaglio di

" nozioni bianconere " talmente ampio e variegato da far impallidire il mio .

 

Ciò detto, ti Ringrazio per aver apprezzato, fermo restando che non merito tanta pregiata considerazione .. anche se .. 

lo confesso, in effetti qualcosa di " inesauribile " ferve e pulsa in me fin dal momento del concepimento .. e cioè .. 

la mia epidermica e profondamente radicata infatuazione per la ....  .ehm 

 

Juve Foto Stock, Juve Immagini | Depositphotos               Storia della Juventus: curiosità, scudetti e divise della Vecchia Signora       Logo Juventus: storia del logo della squadra di calcio più blasonata in  Italia

 

Un cordialissimo saluto, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro amico, ti prego, non esageriamo. 

 

Fatto salvo il " dato oggettivo " che, ne son certo ci accomuna, e cioè, l'intensa e viscerale passione 

che nutriamo per la nostra amata " Vecchia Signora ", è altresì vero che, " Juventinamente " parlando,

l'unica differenza tra me e te sta in un altro " dato oggettivo .. acclarato .. certificato ", e cioè, che per

ragioni anagrafiche il greve, ma nel contempo, piacevole fardello a " tinte bianconere " che mi porto sulle 

spalle, è assai più cospicuo rispetto al tuo .

 

Tradotto : non ho dubbio né remora alcuna nell'affermare che se anche tu fossi venuto al mondo quando il " Giuoco

del Calcio " era veramente un " Giuoco ", e lo strumento di lavoro, ergo, il pallone, era di " vero cuoio " e tenuto insieme 

da " robustissime cuciture " che andavano accarezzate ed ammorbidite con " grasso di bue " ( e soprattutto non cambiavano

direzione ad ogni refolo di vento, così come invece, accade con gli attuali ) al giorno d'oggi avresti in dote un  bagaglio di

" nozioni bianconere " talmente ampio e variegato da far impallidire il mio .

 

Ciò detto, ti Ringrazio per aver apprezzato, fermo restando che non merito tanta pregiata considerazione .. anche se .. 

lo confesso, in effetti qualcosa di " inesauribile " ferve e pulsa in me fin dal momento del concepimento .. e cioè .. 

la mia epidermica e profondamente radicata infatuazione per la ....  .ehm 

 

Juve Foto Stock, Juve Immagini | Depositphotos               Storia della Juventus: curiosità, scudetti e divise della Vecchia Signora       Logo Juventus: storia del logo della squadra di calcio più blasonata in  Italia

 

Un cordialissimo saluto, .salveStefano !

Non mi riferisco solo all'enorme bagaglio culturale riferito al mondo della Juventus, che io leggo sempre con piacere come se fosse un buon libro su un mondo che non ho conosciuto (se non tramite videocassette) e che mi sembra sempre lontano anni luce da quello "frenetico" di adesso. 

 

Intendo proprio la tua classe, pacatezza e scelta di termini nell'esporre i pensieri che mi trasportano in un mondo che non esiste più fatto di persone eleganti nel parlare. Penso di non aver letto mai un tuo commento sopra le righe contro chicchessìa. Insomma, in un mondo pieno di "haters" leggere dei commenti fatti col solo scopo di erudire e propagare le proprie conoscenze sono, a mio avviso, qualcosa di molto bello. Gli ultimi baluardi di un tempo che non esiste più!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2024 Alle 20:37, pablito77! ha scritto:

Lo hanno preso a gennaio per anticipare la concorrenza, per inserirlo gradualmente, farlo recuperare del tutto dal grave infortunio e averlo pronto per la prossima stagione. Così si dice. 

Cosa da fare quando hai mln di euro da buttare , non di certo quando hai un bilancio in rosso di 200 mln ( secondo me )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Cosa da fare quando hai mln di euro da buttare , non di certo quando hai un bilancio in rosso di 200 mln ( secondo me )

Eh Bro, io mi sono limitato a riportare ciò che ho letto in giro qua e là. Magari pensavano di spendere poco a gennaio per evitare di spendere molto di più a giugno se lui fosse andato altrove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Eh Bro, io mi sono limitato a riportare ciò che ho letto in giro qua e là. Magari pensavano di spendere poco a gennaio per evitare di spendere molto di più a giugno se lui fosse andato altrove. 

E' il solito problema che si è visto in molti casi , Marotta è interessato ad uno ( vero o falso ) e i nostri si fiondano su quello offrendo di più.

Noi spendiamo e lui va a prendersi qualche parametro 0 che rende il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E' il solito problema che si è visto in molti casi , Marotta è interessato ad uno ( vero o falso ) e i nostri si fiondano su quello offrendo di più.

Noi spendiamo e lui va a prendersi qualche parametro 0 che rende il doppio

Speriamo di invertire questo trend. O meglio, che Giuntoli sia più sveglio. Finora ha sempre lavorato molto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2024 Alle 20:43, Maresca ha scritto:

La concorrenza la superi facendogli firmare il contratto già a gennaio con decorrenza giugno, essendo parametro 0 puoi farlo tranquillamente 

No, perché l'Inter lo avrebbe preso a Gennaio e mandato al Genoa, lui per firmare voleva spostarsi già a Gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... e tali Antoine & Ricky Gianco lo avevano già intuito fin dal lontano 1967 ... .ehm 

 

Pietre

Autori: Pieretti - Ricky Gianco

Interpreti: Antoine - Gian Pieretti

Anno: 1967

Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
Tu sei ricco e ti tirano le pietre
Non sei ricco e ti tirano le pietre
Al mondo non c’è mai qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà!
Sarà così finché vivrai Sarà così
Se lavori, ti tirano le pietre.
Non fai niente e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai capire tu non puoi
se è bene o male quello che tu fai.
Tu sei bello e ti tirano le pietre.
Tu sei brutto e ti tirano le pietre.
E il giorno che vorrai difenderti vedrai
che tante pietre in faccia prenderai!
Sarà così finché vivrai Sarà così.

 

Buona giornata, .salveStefano !

Comunque la canzone è in realtà una traduzione libera di rainy day women 12 e 35 di Bob dylan del 1966

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2024 Alle 09:52, Black Sabbath ha scritto:

Eh purtroppo sono i primi 3 acquisti di Giuntoli e finora sembrano 3 perfetti buchi nell'acqua.

Gli altri due aspettiamoli a giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baussant ha scritto:

Comunque la canzone è in realtà una traduzione libera di rainy day women 12 e 35 di Bob dylan del 1966

vero ... così come era " regola " quasi del tutto assodata e certificata in quei favolosi anni 60/70 quando, facendo leva su una gradevole ed orecchiabile " base musicale " , buona parte dei " testi originali " in lingua straniera venivano " adattati .. e/o .. del tutto modificati " affinchè, grazie all' Italico Idioma, anche alle nostre latitudini potessero godere di un gradevole ed ampio riscontro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo di invertire questo trend. O meglio, che Giuntoli sia più sveglio. Finora ha sempre lavorato molto bene. 

Io tutto questo bene non l ho visto , l'unico degno era nostro e non è stato terminato il passaggio solo perchè Paratici è andato in Inghilterra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io tutto questo bene non l ho visto , l'unico degno era nostro e non è stato terminato il passaggio solo perchè Paratici è andato in Inghilterra

Le esperienze di Giuntoli precedenti alla Juve sono state tutte dei successi. Questo non lo si può negare. Vediamo cosa riuscirà a combinare in estate e poi saremo in grado di giudicare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che il primo anno di marotta ci furono tantissimi acquisti, bollati tutti come pacchi (complice l'esito finale della stagione) alcuni poi si rivalutarono velocemente. C'erano anche dei pacchi che sono rimasti pacchi eh (tipo motta o il malaka martinez), ma gente come Pepe, Barzagli e Bonucci, si è rivelata poi importante, giustificando il denaro speso (Pepe purtroppo per infortuni poi dopo la magnifica stagione del primo scudetto di Conte andò visibilmente in calo, ma già solo quello scudetto valse il denaro speso. Bonucci anche se oramai tutti giustamente lo considerano alla stregua di un disgraziato, è stato comunque un titolare della BBC per un sacco di tempo).

Rispetto a quel Marotta, vuoi per necessità finanziarie o per oculatezza, Giuntoli ha fatto poche operazioni, cosa che io trovo molto positiva. Vedremo se Djalo potrà essere "un nuovo Barzagli" (inteso come importanza) oppure se sarà un nuovo malaka... speriamo al meglio.

 

Io personalmente un Weah, ad esempio, me lo immagino inserito in un contesto come poteva essere l'inperd post Hakimi, in cui è stato inserito Dumfries. Dumfries secondo me è là con Weah come tipologia e caratura di giocatore. E infatti in un contesto come quello in cui abbiamo tentato di inserire Weah, ritengo che Dumfries avrebbe altrettanto fallito.

 

Se l'anno venturo, si spera con una guida tecnica e un progetto differente, ci sarà davvero la necessità di un giocatore di corsa, alla Weah, credo che potrà davvero tornare utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.