Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pravettoni

I creditori ora potranno aggredire l'inter

Post in rilievo

2 ore fa, lopallot ha scritto:

zhang con i suoi debiti verso i creditori non ha nulla a che fare con l'inter. piuttosto oaktree non concederà niente a zhang come riformulazione del prestito, sa benissimo che l'inter peggiorerà la propria situazione patrimoniale, stanno continuamndo a fare passivi su passivi e se ne fregano di tagliare le spese.  

la situazione molto semplciemente è questa. o shang trova chi gli presta i 400 milioni da oaktree e salda il suo sdebito, diventando debitore di un altro soggetto con un altra scadenza e a lungo termine

oppure oaktree si prende l'inter smenandoci dei soldoni e dovendo gestire una società con debiti e bond. In poche parole cercheranno di rientrare in parità di bilancio con il palyer trading, taggliando i costi etc nel giro di  2 3 stagioni cercando il 4 posto in campionato per la champioms e nel frattempo vendere la scoeità.

tutte le palle sullo stadio, lo società sosteniobile etc non stanno ne in cielo ne in rterra. sono tutti speculatori, i dirigenti pronti a darsela a gambe con i lori bei stipendi e qualche scemo resta con il cerino in mano. prima della fine dei giochi oaktree vuole intervenire. 

zhang da anni cerca di vendere l'inter ma nessuno è interessato a una società con un miliardo di debiti da ripianare e il prezzo dell'acquisto. voci e voci di soggetti e poi tutto il salta. la cosa divertente è che a maggio, domani praticamemte, la finiamo con la vulgata di regime dei media compiacenti..

appena finiti i fetegggiamenti per la seconda stella dicartone e prescritta, ci sarà da divertirsi. e metto in fresco la bottiglia buona

Possiamo aggiungere anche che l'ultima due diligence sui ratti è stata fatta quasi 3 anni fa. La società la venderanno forse una volta che oaktree l'avrà smontata pezzo per pezzo per rientrare dei soldi prestati.

Poi oh, tutto può essere e forse vinceranno le prossime 3 CL ma vedendo la fine che hanno fatto i club calcistici attualmente di proprietà oaktree, io, se fossi merdekano, non starei troppo tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Dai per cortesia non scriviamo boiate su

Te ne posso dire un' altra di boiata.

Allora il Verona ha fatto male a vendersi i giocatori.se ne risponde il presidente il senso di tutte quelle cessioni?

Dai che se spieghi ci arriviamo anche se ancora non hai aggiunto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianco ha scritto:

Te ne posso dire un' altra di boiata.

Allora il Verona ha fatto male a vendersi i giocatori.se ne risponde il presidente il senso di tutte quelle cessioni?

Dai che se spieghi ci arriviamo anche se ancora non hai aggiunto niente.

Il presidente del Verona ha ben pensato di finanziare le sue altre attività, un fallimento, col calcio.

Non penso infatti che a Verona siano felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

A parte che Gravina non ha potere di modificare le norme in sede europee, se ho capito bene sono le norme inserite post crisi covid permettendo di posticipare alcuni pagamenti, che hanno ovviamente giovato a tutti, Juve inclusa.

Ma non è vero. A tutti quelli che leggono il messaggio di questo utente ricordo che sì, tutti nel hanno giovato, ma una sola squadra ne aveva assoluto bisogno perché non aveva liquidità per pagare i propri dipendenti, e questa era l'inter. Le altre avevano soldi per pagare i giocatori e lo stavano facendo con regolarità. Poi, quando uscì la legge, ne usufruirono, ma non ne avevano tutta questa necessità come quella squadra.

Quindi non raccontiamo balle.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

E gia, come dovevano fallire nell'ultimo periodo di Moratti, perche' "e ma chi vuoi che se la prenda con tutti quei debiti"

E poi arriva Thoir che fa ulteriori debiti e tutti a gridare "va beh e' pazzo, dovra' svendere anche solo per rientrare delle perdite"

Risultato:

Thoir (rilevando un Inter totalmente disastrata e prossima al fallimento, si diceva) vende e ci guadagna 

Zhang e'fallito da un paio d'anni, ma sono sempre un paio d'anni che hanno un monte stipendi >200 mil.

Sono 20 anni che ripianano i debiti con altri debiti.

E non solo non falliscono, ma alcuni ci giadagnano pure.

Ci sono piu' possibilita' di fare soldi comprando le azioni dell'Inter che non scommettendo sul suo fallimento.

 

 

Comprale allora! Magari le aggiungi a quelle Cirio e Parmalat 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Significato di Dissesto Finanziario :

Si tratta di una procedura che viene messa in atto quando un ente locale non è più in grado di svolgere la propria attività oltre a non essere in grado di pagare i debiti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Locketto ha scritto:

da come ho sentito, Zhang non ha stipendio dall' Inter.

infatti ho scritto "che avrebbe dovuto percepire". I creditori si appigliano al fatto che zhang avrebbe dovuto percepire degli emolumenti che invece non gli sono stati dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlDü ha scritto:

Possiamo aggiungere anche che l'ultima due diligence sui ratti è stata fatta quasi 3 anni fa. La società la venderanno forse una volta che oaktree l'avrà smontata pezzo per pezzo per rientrare dei soldi prestati.

Poi oh, tutto può essere e forse vinceranno le prossime 3 CL ma vedendo la fine che hanno fatto i club calcistici attualmente di proprietà oaktree, io, se fossi merdekano, non starei troppo tranquillo.

scusami, sono ignorante in tal senso, quale altre squadre ha avuto oaktree? facci sognare per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Significato di Dissesto Finanziario :

Si tratta di una procedura che viene messa in atto quando un ente locale non è più in grado di svolgere la propria attività oltre a non essere in grado di pagare i debiti.

Modalità 'morning boner' on

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, chicco11 ha scritto:

scusami, sono ignorante in tal senso, quale altre squadre ha avuto oaktree? facci sognare per favore

Ho dato una occhiata a wikipedia incuriosito dalla tua domanda. Oaktree possiede il Caen,  lo Swansea City e i Memphis Grizzlies in NBA.

Aggiungo che sia il Caen che lo Swansea militano nelle seconde divisioni di Francia e Inghilterra.... .@@

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Il presidente del Verona ha ben pensato di finanziare le sue altre attività, un fallimento, col calcio.

Non penso infatti che a Verona siano felici.

Sai garrison...

Secondo me a zhang gli hanno fatto il pacco, lui probabilmente dopo le situazioni in estremo oriente voleva in qualche modo rilanciarsi, solo che lo hanno messo in mezzo, lo hanno incastrato in prestiti, obbligazioni ed altro.

Cosa non riuscita con Thohir lui è entrato senza mettere niente ed è uscito con soldi.

Da quello che ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso leggo solo pseudo deliri sulle blatte che li vedrebbero radiati/in c/in b, mi sembra di rileggere loro, il cervo o i napulicchi quando c’era l’indagine sulle plusvalenze in corso. Io attendo e voglio i fatti, consapevole che non gli succederà niente di tutto questo, spero almeno in un importante ridimensionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Nonostante  la loro situazione  finanziaria  e la curva in mano alla malavita,  non vedo nessun  linciaggio  mediatico.

 

 

 

 

 

 

Seee linciaggio...sulla cacchetta color suino ieri leggevo di un'Inter futura con 2 top player per ruolo,

altro che crack finanziario.

Zhang ?? beh,come spiega bene la cacchetta,non e' presente da mesi perche' e' "impegnato" con gli affari di

Suning , hanno buone speranze di vederlo per la mega festa della seconda,magica stella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, piglosco ha scritto:

Seee linciaggio...sulla cacchetta color suino ieri leggevo di un'Inter futura con 2 top player per ruolo,

altro che crack finanziario.

Zhang ?? beh,come spiega bene la cacchetta,non e' presente da mesi perche' e' "impegnato" con gli affari di

Suning , hanno buone speranze di vederlo per la mega festa della seconda,magica stella.

sentivo ieri zampini che ironicamente diceva: "ah perchè l'inter ha problemi? io non ho letto nulla sul principale giornale italiano dell'inchiesta di zhang, ho letto un articolo dove acerbi è un bravo ragazzo che ha fermato haaland in finale di champions e che l'inter spenderà 30 milioni per gudmunsson"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Per adesso leggo solo pseudo deliri sulle blatte che li vedrebbero radiati/in c/in b, mi sembra di rileggere loro, il cervo o i napulicchi quando c’era l’indagine sulle plusvalenze in corso. Io attendo e voglio i fatti, consapevole che non gli succederà niente di tutto questo, spero almeno in un importante ridimensionamento

onestamente penso anch'io la stessa cosa. Al di là dei nostri sogni che in quanto tali difficilmente si avvereranno, la mia speranza piu' realistica è che vengano presi da oaktree che per recuperare i soldi venda diversi pezzi pregiati della rosa e abbatta di parecchio i costi senza spendere soldi in parametri zero dando ingaggi fuori portate e laute commissioni agli agenti come ha fatto marotta questi ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, chicco11 ha scritto:

vero pero' spiegami perchè la GDF indaga sul milan e non sull'inter. Se mi dici che indaghi sul milan per il sospetto che elliott sia l'effettivo proprietario, perchè allora non indaghi l'inter che ha due esponenti di oaktree nel consiglio di amministrazione?

È normale che se presti una montagna di soldi avere qualche tuo uomo nel CdA dell'azienda a cui hai prestato i soldi per controllare come vengono spesi, succede anche in altre realtà, qui si confonde l'assemblea dei soci con il CdA che opera appunto su mandato dei proprietari e approvano il bilancio di esercizio. Nelle grosse realtà normalmente i proprietari rimangono fuori dal CDA piuttosto ci mettono persone di loro fiducia.

 

19 ore fa, chicco11 ha scritto:

Steven zhang non ha alcuna quota dell'inter, è "solo" il presidente, un po' come scaroni nel milan

Penso che la cosa sia un po' diversa, se dall'Inter sali prima o poi Zhang lo trovi (se riesci a districarti nelle varie scatole cinesi, paradisi fiscali, ecc..), Scaronni è solo il prestanome di Silv.. opss, un manager esterno stipendiato per fare il presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me zhang in italia non mette più piede...la cosa assurda è che questi con un debito monstre e bilanci dissestati si permettano di bloccare due giocatori per giugno e aumentare gli stipendi di barella e martinez ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, chicco11 ha scritto:

sentivo ieri zampini che ironicamente diceva: "ah perchè l'inter ha problemi? io non ho letto nulla sul principale giornale italiano dell'inchiesta di zhang, ho letto un articolo dove acerbi è un bravo ragazzo che ha fermato haaland in finale di champions e che l'inter spenderà 30 milioni per gudmunsson"

Perculata severa ma giusta! .ok

 

Non so dove l'abbia detto ma scometto che i soliti soloni che ogni 2x3 tirano fuori la storiella "Eh ma Tuttosport..." (Cit.) non hanno osato proferire parola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, petzi ha scritto:

È normale che se presti una montagna di soldi avere qualche tuo uomo nel CdA dell'azienda a cui hai prestato i soldi per controllare come vengono spesi, succede anche in altre realtà, qui si confonde l'assemblea dei soci con il CdA che opera appunto su mandato dei proprietari e approvano il bilancio di esercizio. Nelle grosse realtà normalmente i proprietari rimangono fuori dal CDA piuttosto ci mettono persone di loro fiducia.

 

Penso che la cosa sia un po' diversa, se dall'Inter sali prima o poi Zhang lo trovi (se riesci a districarti nelle varie scatole cinesi, paradisi fiscali, ecc..), Scaronni è solo il prestanome di Silv.. opss, un manager esterno stipendiato per fare il presidente.

assolutamente, il discorso che facevo io è sulle analogie tra milan e inter nonostante poi si tratta di due operazioni diverse. Ma se il motivo dell'indagine sul milan è quella dell'influenza del creditore sulla proprietà allora devi indagare uguale sull'inter.

 

zhang junior non ha alcuna quota, è il padre che detiene le quote anche perchè altrimenti i creditori avrebbero già da tempo agito sulle quote di zhang junior

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Perculata severa ma giusta! .ok

 

Non so dove l'abbia detto ma scometto che i soliti soloni che ogni 2x3 tirano fuori la storiella "Eh ma Tuttosport..." (Cit.) non hanno osato proferire parola!

l'ha detto ieri su telelombardia dove stavano facendo un paragone tra le ultime inchieste in capo a milan inter e juve; gdf per il milan, causa zhang per l'inter e plusvalenze/stipendi per la juve. E giustamente faceva notare come la gazza abbia passato giorni con articoli in prima pagina sulle inchieste di juve e milan mentre contro i prescritti neanche una riga a metà giornale

Nel corso della mattinata si è tenuto il Consiglio d’Amministrazione di F.C. Internazionale S.p.A. e all’ordine del giorno c’è stata l’approvazione della situazione economico-patrimoniale semestrale consolidata di Gruppo per il periodo 1 luglio 2023 - 31 dicembre 2023. Steven Zhang, presidente del club nerazzurro, in collegamento da Nanchino, ha approvato i risultati per il primo semestre della stagione in corso, di seguito il comunicato del club nerazzurro.

MILANO, 26 marzo 2024 - “Si è tenuto oggi il Consiglio di Amministrazione di F.C. Internazionale Milano S.p.A. con all’ordine del giorno l’approvazione della situazione economico-patrimoniale semestrale consolidata di Gruppo per il periodo 1 luglio 2023 – 31 dicembre 2023.

Il Consiglio, presieduto dal Presidente Steven Zhang in video collegamento da Nanchino, ha approvato i risultati per il primo semestre della stagione in corso, che hanno registrato un utile netto consolidato di 22,3 milioni di Euro, da confrontare con una perdita netta pari a 63,5 milioni di Euro per l’anno precedente, con un incremento di 85,8 milioni di Euro.

Tale risultato è trainato da un aumento dei ricavi, pari a 265,4 milioni di Euro, in crescita del 34,6% ovvero di 91,8 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo di riferimento, accompagnato da una sostanziale stabilizzazione dei costi. L’incremento è stato guidato dalle operazioni di mercato della sessione estiva 2023, pari a 41,7 milioni di Euro. Sono, inoltre, cresciuti i valori dei diritti audiovisivi e dei ricavi da matchday per un totale di 29,4 milioni di Euro. A completare il quadro l’aumento del valore dei ricavi da sponsorizzazione, generati principalmente dal rinnovo con lo sponsor tecnico Nike e con il Jersey Sponsor Paramount+, e dalla divisione retail & licensing del Club.

Alla conversione a patrimonio netto finanziamenti soci per 76 milioni di Euro effettuata nel settembre 2023, si aggiunge oggi un’ulteriore conversione di 22 milioni di Euro con efficacia al 31 marzo 2024. Nella stagione corrente il supporto da parte dell’azionista di maggioranza ha raggiunto un totale di 98 milioni di Euro”.

FC Internazionale Milano prevede di chiudere l’esercizio 2023-2024 con un risultato consolidato in miglioramento rispetto alla stagione precedente. Prosegue in modo netto il percorso di miglioramento della situazione economico-finanziaria del Club, sostenuta da un circolo virtuoso alimentato dai risultati positivi ottenuti dalla società dentro e fuori dal campo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gtv ha scritto:

Per me zhang in italia non mette più piede...la cosa assurda è che questi con un debito monstre e bilanci dissestati si permettano di bloccare due giocatori per giugno e aumentare gli stipendi di barella e martinez ...

tanto finiranno in mano a qualche fondo milionario. I fortunelli cascano sempre in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e nel frattempo acerbi assolto......non avevamo dubbi......per i cartonati sempre due pesi e due misure, quando si è trattato di altre squadre 10 giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.