Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La giustizia a metà: Acerbi assolto per mancanza di ragionevole certezza, però Conte non poteva non sapere e le plusvalenze..."

Post in rilievo

Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Chiaro labiale di Acerbi: “Scusami, non sono razzista”. Poi indica Thuram, come a dire che ha amici e compagni di colore.

 

È una prova indiretta unita allo sfogo di Juan Jesus.

 

E per la giustizia sportiva sarebbe bastato e avanzato

Del labiale non se ne trova traccia, almeno cercando online, ci sono solo articoli da testate riferenti al Napoli e poi riprese da altre, quindi c’è poco da esprimersi. 
 

Sono d’accordo che per le decisioni prese dalla giustizia sportiva nei nostri confronti negli anni, potrebbe anche bastare l la reazione di Juan Jesus ma se poi devo pensare che basti questo per essere condannato, mi pare più una questione di “ripicca “ ma non di soluzione al problema, non è che deve andare bene il sistema di valutazione.  
 

senza prove, non si può condannare nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Del labiale non se ne trova traccia,

Quoto

 

 

Quoto

senza prove, non si può condannare nessuno.

La giurisprudenza sportiva dice altro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono le organizzazioni contro il razzismo.

Ne avete sentita una...

Poi uno pensa che sono solo delle boiate e ti prendi insulti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:


 

non è il labiale dell’accaduto e potrebbe benissimo avergli detto che non si sono capiti o come ha detto Acerbi, ti faccio nero, sicuramente sarà na cavolata ma ripeto non c’è un labiale dell’accaduto.

Quoto

 

La giurisprudenza sportiva dice altro

Quindi deve andare bene così? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i precedenti:

 

17 gennaio 2021: Sambenedettese-Padova, gara valida per la 19a giornata del girone B di Serie C, è teatro di un caso molto simile a quello avvenuto tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Dopo quella gara (terminata 1-0 per i biancoscudati), il dt della Samb Improta denuncia prima alla stampa e poi alla Procura Federale che uno dei suoi calciatori - Shaka Mawuli, centrocampista ghanese classe 1998 - è stato apostrofato con insulti razzisti da parte di Claudio Santini, attaccante allora 29enne del Padova. La Procura apre un'inchiesta, che si chiude qualche mese dopo: nel maggio del 2021 ecco la sentenza: "Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Nicola Durante ha accolto il deferimento del Procuratore Federale sanzionando il calciatore del Padova Claudio Santini con 10 giornate di squalifica". Allora non vi furono immagini tv a confermare l'accaduto, ma la squalifica arrivò lo stesso.
 

22 dicembre 2020: Michele Marconi del Pisa insulta Joel Obi, ex interista e centrocampista del Chievo, rivolgendogli l'improvvida frase "la rivolta degli schiavi". In quel caso - pur non essendoci immagini, furono compagni e avversari a confermare l'avvenuto in sede di audizione. Al secondo grado di giustizia sportiva, dopo il ricorso della Procura, ecco la squalifica: 10 giornate.

 

Dimostrazione della malafede della ingiustizia sportiva. Bisogna far saltare questo castello di mafiosinfami

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Chiaro labiale di Acerbi: “Scusami, non sono razzista”. Poi indica Thuram, come a dire che ha amici e compagni di colore.

 

È una prova indiretta unita allo sfogo di Juan Jesus.

 

E per la giustizia sportiva sarebbe bastato e avanzato

Se le strisce che aveva addosso Acerbi fossero state bianche anziché azzurre, sarebbe bastato e avanzato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora aldilà della giustizia sportiva, personalmente non credo che Acerbi abbia detto una frase razzista. Che poi se fosse stato Gatti si sarebbe preso 6 giornate quello sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gianco ha scritto:

Dove sono le organizzazioni contro il razzismo.

Ne avete sentita una...

Poi uno pensa che sono solo delle boiate e ti prendi insulti.

.ok Perfetto

 

P.S. Ma anche tutti i beoti mediatici e non.... che ora chiedono a reti unificate le prove... quando fino a ieri "eh... ma se lo indagano deve aver fatto per forza qualcosa di poco chiaro..."

 

Un mondo di pagliacci ipocriti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, apsulo ha scritto:

Ecco i precedenti:

 

17 gennaio 2021: Sambenedettese-Padova, gara valida per la 19a giornata del girone B di Serie C, è teatro di un caso molto simile a quello avvenuto tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Dopo quella gara (terminata 1-0 per i biancoscudati), il dt della Samb Improta denuncia prima alla stampa e poi alla Procura Federale che uno dei suoi calciatori - Shaka Mawuli, centrocampista ghanese classe 1998 - è stato apostrofato con insulti razzisti da parte di Claudio Santini, attaccante allora 29enne del Padova. La Procura apre un'inchiesta, che si chiude qualche mese dopo: nel maggio del 2021 ecco la sentenza: "Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Nicola Durante ha accolto il deferimento del Procuratore Federale sanzionando il calciatore del Padova Claudio Santini con 10 giornate di squalifica". Allora non vi furono immagini tv a confermare l'accaduto, ma la squalifica arrivò lo stesso.
 

22 dicembre 2020: Michele Marconi del Pisa insulta Joel Obi, ex interista e centrocampista del Chievo, rivolgendogli l'improvvida frase "la rivolta degli schiavi". In quel caso - pur non essendoci immagini, furono compagni e avversari a confermare l'avvenuto in sede di audizione. Al secondo grado di giustizia sportiva, dopo il ricorso della Procura, ecco la squalifica: 10 giornate.

 

Dimostrazione della malafede della ingiustizia sportiva. Bisogna far saltare questo castello di mafiosinfami

Gerardo Mastrandrea è lo stesso giudice che condannò a 10 mesi (poi ridotti a 6) Conte (calcioscommesse) per le accuse di Carobbio (un pregiudicato, reo confesso).

L'illustrissimo magistrato nella motivazione della condanna scriveva "non è necessaria la certezza assoluta per condannare l'imputato".

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora a parlare su questo argomento? È chiaro da 20 anni che la decisione dipende dal colore della maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xchè  nel nostro calcio vi è una giustizia???
forse una parvenza il cui scopo è proteggere chi non dovrebbe neanche esistere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Dal 2006, smpre a novanta gradi.

Che c'entra la vicenda Acerbi-Juan Jesus con il 2006?

Siete peggio dei magistrati italiani, vedete la Juventus ovunque... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di fondo qui e' uno. 

Giuridicamente, la decisione sul caso Juan Jesun-Acerbi e' corretta. In assenza di prove, vale la presunzione di innocenza, non di colpevolezza. Ricordiamoci che il principio dovrebbe essere "innocente, fino a prova contraria". 

Ecco, il problema diventa che questo principio giuridico viene applicato in questo caso, ma non in altri illustri precedenti che ci hanno visti coinvolti. 

Perche' la Juve viene condannata solo per delle intercettazioni (che sono uno strumento investigativo, non costituiscono una prova, a meno che tu non ammetta un reato) e Acerbi non viene squalificato nonostante si sia andato a scusare ecc?
Perche' la Juve viene indagata (e condannata) per presunti (mai provati!) favori arbitrali e tentativi di frode (mai accertate) ma in altri casi non sussistono le prove per emettere condanne e sentenze simili?

Collegandomi al topic: perche' Conte non poteva non sapere, ma giuridicamente non si puo' dedurre che qualcosa sia successo se Juan Jesus ha messo su tutto sto polverone? Notare che in questo caso Acerbi non viene riconosciuto innocente di non aver offeso (potenzialmente anche a titolo discriminatorio) il giocatore brasiliano, ma viene riconosciuta l'assenza di prove (una registrazione o testimoni diretti - che strano!) che confermerebbero la versione di Juan Jesus. 

Giuridicamente, la decisione e' corretta, ma perche', in termini di giustizia sportiva, la Juventus viene falcidiata a destra e menca senza uno straccio di prove e, in altri casi, la legge (sportiva e non) viene applicata correttamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

non è il labiale dell’accaduto e potrebbe benissimo avergli detto che non si sono capiti o come ha detto Acerbi, ti faccio nero, sicuramente sarà na cavolata ma ripeto non c’è un labiale dell’accaduto.

Ma dai 😄 

 

Va tutto nella direzione di un insulto razzista, non serve la prova oltre il ragionevole dubbio, ma basta una grave serie di indizi concordanti.

 

3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Quindi deve andare bene così? 

No, andava punito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dannatamente vero.

La cosa più preoccupante è che è lampante e sotto gli occhi di tutti.

Poi la cosa vergognosa fu la squalifica di Conte, più che la mancata ad Acerbi, ma resta una disparità di trattamento evidente in molti ambiti.

 

La giustificazione di Acerbi credo sia assolutamente insensata, tanto che pure l'Inter per un attimo si era riservata di parlare con il giocatore senza rilasciare dichiarazioni in sua difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma dai 😄 

 

Va tutto nella direzione di un insulto razzista, non serve la prova oltre il ragionevole dubbio, ma basta una grave serie di indizi concordanti.

 

No, andava punito

Vabbè forse non ho messo a fuoco il punto: - se una cosa non segue l’iter giusto, questa deve continuare così? O magari meglio che ci siano effettivamente delle prove a verificare che un fatto sia accaduto? Per tutti ovviamente intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 2006 e soprattutto dalla farsa politico-mafiose dello scorso anno, ho perso ogni fiducia nella giustizia sportiva (e nulla mi sorprende piu)  e ho perso anche ogni interesse calcistico verso questo circo manovrato di pagliacci camorristi 

 

L'unico mio interesse è il forum che mi tiene aggiornato sulle porcate di questo circo e sulla mia vecchia amata signora

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, salento bianconero ha scritto:

Ma di che vi meravigliate ? . Dopo calciopoli con uno scudetto attaccato alla maglia di chi faceva le stesse cose di tutti nn mi sorprende nulla più 

non le stesse cose loro frequentavano un arbitro in attività 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Che c'entra la vicenda Acerbi-Juan Jesus con il 2006?

Siete peggio dei magistrati italiani, vedete la Juventus ovunque... 

Ti faccio un esempio facile facile: stai guidando e ad un famoso incrocio svolti a sinistra anche se c'è la linea continua. La municipale viene informata da un passante di quello che hai fatto, ti ferma, multa, toglie punti patente e sequestra il veicolo (!) senza alcuna prova video se non la parola di quel passante.

Un settimana dopo sei allo stesso incrocio, a piedi perche non hai piu la macchina, e vedi tu un'altra persona che fa la stessa svolta su linea continua, vai dalla municipale e li informi del fatto ma questa volta non basta la tua parola, mancano le prove video e quindi non gli fanno niente.

La cosa non ti fa vagamente incazzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Chiaro labiale di Acerbi: “Scusami, non sono razzista”. Poi indica Thuram, come a dire che ha amici e compagni di colore.

 

È una prova indiretta unita allo sfogo di Juan Jesus.

 

E per la giustizia sportiva sarebbe bastato e avanzato

Acerbi gli ha detto: "ti faccio nero",  quindi, alle rimostranze di JJ, alle accuse di razzismo, A. si è difeso dicendogli: scusa, non sono razzista eh! Chiedi a Thuram...

È tutto un grande equivoco.

Ho concluso, Vostro Onore.

L'avvocato del diavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.