Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sturaroway

Juve, Elkann agli azionisti Exor: «2023/24 anno zero: Giuntoli aiuterà a plasmare il futuro»

Post in rilievo

Non nominare Allegri, e' un segnale forte che sta dando la societa'....

Ormai credo che possiamo dire con certezza che l'anno prossimo nn ci sara' piu sulla nostra panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiedo a quanti stanno criticando le parole della proprietà: cosa, esattamente, non è chiaro? 
 

Dopo di che, l’assioma secondo il quale puntare sui giovani equivarrebbe a precludersi la possibilità di vincere è una cosa che solo chi segue il calcio sul televideo può pensare. Negli spettacolari quarti di Champion’s cui abbiamo avuto modo di assistere qualche giorno fa, c’erano:

Cubarsi, classe 2007

Yamal, classe 2007

Fermìn, classe 2003

Pedri, classe 2002

Beraldo, classe 2003

Lee, classe 2001

Zaire Emery, classe 2006

Barcola, classe 2002

Ramos, classe 2001

Camavinga, classe 2002

Bellingham, classe 2003

Rodrygo, classe 2001

Gvardiol, classe 2002

 

E non cito i 2000.

Gli altri, a parte qualche rara eccezione, non erano certo ì matusalemme che si vorrebbero in maglia bianconera per tornare a vincere. 
 

Nel 2024, ancora si deve leggere che con i giovani non si vince e che bisogna fare esperienza ecc. 

Ma basta.

 

 

 

 


 

 

Li avranno pagati tutti o quasi molto poco immagino.... ci sono giovani e giovani.... il problema è che si pensa che ogni giovane equivale a un campione  affermato e ogni "vecchio" equivale a bidone spremuto.... quando poi tutte le squadre competitive hanno anche dei 30enni che dicono la loro e come....

Forse ancora non è chiaro che o hai la fortuna di crescerti una generazione di campioni nel settore giovanile ma cmq devi assemblarli con altri acquisti visto di solito che da ogni settore giovanile di ogni squadra non è che escono ogni anno decine e decine di campioni affermati... oppure se vuoi i migliori giovani tiri fuori i soldi, come fa il real o il city... che da noi sembra non si possano per il momento tirare fuori  visto che per giovani di talento non ti chiedono certo 5 10 mil per acquistarli....inoltre c'era un articolo che spiegava che le squadre con un età media piu vecchia (vecchia non significa 30 anni ma 26 o li vicino erano quelle più competitive,  eccetto forse il barca di questa stagione, forse l'articolo è di tuttosport) quindi credo che  nessuno sia così stupido da dire si vince solo con i giocatori di 30 anni ma non si vince nemmeno avendo una rosa di under 20.... come al solito si estremizzano i concetti.... che poi quel tuo elenco tra l'altro non è una squadra unica.... è normale che cmq un club deve investire sul settore giovanile e deve essere sempre attento ai nuovi talenti e cercare di prenderli naturalmente richieste di denaro permettendo....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Un po' di informazioni per i giovani che non hanno vissuto la prima era Lippiana da noi che c'eravamo, Paulo Sousa era conosciuto bene pur essendo giovane perche' a 20 anni perse la finale di coppa campioni 1990 giocando nel Benfica contro il Milan e l'ambiente juve era esaltato da questa presa di un 24enne gia' affermato in nazionale. Purtroppo il giocatore che era un fuoriclasse fece benissimo solo la prima stagione dello scudetto causa problemi fisici. Il campionato 1994-95 venne vinto con lui protagonista assoluto mentre Deschamp causa infortuni dette un apporto modesto mentre la stagione successiva le parti tra i 2 si ribaltarono con Deschamp molto piu' importante e Paulo Sousa discontinuo per il sopraddetto motivo. La Juve si era comunque si era coperta comprando nell'estate 1995 "mezzasquadra" Jugovic, il piu' forte dei 3 che fu protagonista ed alla finale di Coppa Campioni quando si seppe che non avrebbe giocato da titolare per riconoscenza verso i giocatori dell'anno precedente tra i tifosi ci fu molta preoccupazione e polemica. Comunque in base all'effettiva capacita' di questi 3 giocatori i costi di acquisto non furono alti. Jugovic gioco' in una nazionale Yugoslava fortissima e poco fortunata, eliminata agli ottavi di finale del mondiale 1998 in una partita bellissima da entrambe le squadre da un altro squadrone di quegli anni che era l'olanda che schierava gente come Davids. Queste 2 nazionali avevano il gioco piu' bello insieme alle finaliste Francia e Brasile squadra che elimino' l'olanda in semifinale grazie ad aiuti arbitrali e con una prestazione pazzesca in fase realizzativa di Ronaldo che quasi da solo qualifico' il Brasile non facendo nulla poi in finale causa famoso malore precedente la partita mai spiegato chiaramente il motivo, se per stress o qualcuno parlo' anche di problemi di doping. Pessotto e' stato invece un giocatore che a vederlo non sembrava eccelso ed anche fisicamente non pareva fisicamente dotato ma tirava sempre fuori prestazioni incredibili direi al 100% delle sue possibilita', uno di quelli che raramente sbagliava partita e spesso ti chiedevi come avesse fatto a fermare o limitare avversari che venivano considerati fortissimi. La sua carriera e' stata fortunata sulla disgrazia di quel giocatore che doveva essere il nuovo Cabrini che era Andrea Fortunato che arrivo' alla Juve prima di Pessotto giocando da noi titolare la stagione 1993-94 e che purtroppo segui' la cavalcata del titolo 1994-95 da casa e dagli ospedali a causa della terribile malattia che non gli consenti' di diventare quel grande giocatore che si era gia' intravisto chiaramente. Qui voglio cercare di far capire perche' poi la Juventus di Giraudo e Moggi per parecchi anni sarebbe stata uno squadrone. Era appunto il 1994 e' passato tanto tempo e credo che fosse maggio, al massimo giugno, una mattina tra le sei e mezza e le sette mi trovavo alle Molinette al piano terra seduto a fare colazione quando dal fondo del corridoio lunghissimo intravedo una figura alta e ben vestita con un cappotto molto elegante che cammina si avvicina mentre lo osservo e poi riconosco Roberto Bettega che da solo mi passa davanti e poi sparisce in lontananza. Ne parlo con qualcuno dicendo che anche loro hanno famiglia e penso che abbia avuto qualcuno ricoverato. 2 mattine dopo compro il giornale sportivo e leggo che Fortunato e' stato ricoverato per controlli e c'e' qualcosa che non va. Ora questo per far capire che cosa significasse per Bettega la Juventus e chi ne faceva parte, il vicepresidente n. 3 della societa' n. 1 in Italia non ha mandato qualche sottoposto a controllare la situazione, ma alle 6 e mezza di mattina era gia' in ospedale in persona per seguire il suo giocatore. Al giorno d'oggi i possibili nuovi vicepresidenti o direttori generali juventus che la gente propone tipo Del Piero o altri, avrebbero questa mentalita'?

In realtà all’epoca, quello veramente forte di quel Benfica era considerato Rui Costa, Sousa buono ma di un livello inferiore, mentre poi si riveló un grandissimo giocatore, purtroppo con la muscolatura delicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Perché se la struttura è sostenibile anche con la superlega farebbe schifo?

No, ma la superlega non la vedremo. Elkann ha deciso, si rimane a fare gli zerbini della UEFA & co.

Felice di sbagliarmi, ma mi sembra evidente la direzione presa dalla dirigenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, krom ha scritto:

Io sto dicendo che spero che vendano la Juventus, altrimenti siamo destinati alla mediocrità.
Mi è bastato vedere il modo in cui siamo stati difesi dagli attacchi della Figc. Esattamente come nel 2006. 
 

Boh. Io leggo questo 

E vedi la cascata di milioni che investono. Nessun investitore serio, tutti speculatori, affaristi o lavaggisti. Certo sarebbe un progresso mirabolante passare da Exor a Thoir,  Zhang, o Li Yonghong, Red Bird, Friedkin. Sarebbe davvero un sollievo liberarci di uno dei più grandi gruppi europei per passare nelle meni dell'Oaktree di turno. 

"Dici quelli con cui si vince lo scudetto a metà aprile e si fanno le finali? uh sarebbe proprio una schifezza...", se volevi scrivere altro io non lo so.

 

Quanto alla mediocrità seguo la Juventus da tanto tempo, e con la famiglia Agnelli ho visto vincere qualcosa come 20 scudetti, 2 Coppe Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa, Intercontinentale....Dei 20, 9 scudetti vinti "ieri"....La Juventus targata Agnelli è davvero l'archetipo della mediocrità......siamo condannati! 

La verità è che l'unica condanna della Juventus è la partecipazione al campionato di serie A, che è, ormai, un campionato di terza categoria, povero dal punto di vista tecnico e d economico. Quindi la soluzione qual'é? Semplice, arriva un tizio che ha soldi da buttare disposto a perdere 500 ml all'anno con il Calcio. Per ora ha funzionato con numero 2 club sul pianeta, PSG e MC, acquistati dai due uomini più ricchi del Medio Oriente (Che in realtà, probabilmente, sono gli uomini più ricchi del Pianeta in termini reali, insieme a Faysal che, con il fondo PIF si è comprato il Newcastle. Guarda caso una squadra inglese.....). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

beh se si è sprecato 1 miliardo come qualche responsabilità c'è o non c'è?

si è sprecato...ma molto molto meno di 1 miliardo

ci abbiamo messo quasi 1 miliardo, ma se vuoi vincere e competere devi continuare a metterci soldi

come fan tutte le big europee

l'alternativa è non spendere e limitarsi a partecipare in europa come fa ad esempio il napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte parole io attendo i fatti dentro il campo e fuori nel palazzo. Se la Juventus è un asset importante incominciasse a difenderla perché in questi anni abbiamo preso schiaffi e insulti da tutti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mrBurns ha scritto:

La ricapitalizzazione era per mettere una pezza e non avere una situazione in fallimento, era doveroso, non era per fare la Juve l'antagonista del real Madrid. 

Quello che sta dicendo tra le righe é che non hanno più intenzione di rifarlo, altra cosa. 

 

 

Per il resto, sì, nche per me Allegri é stra out. 

Ma quando mai noi siamo stati l'antagonita del Real Madrid?

Abbiamo fatto sempre di necessità virtù, e la parola autogestione non è nuova.

L'era Lippi nacque con la parola d'ordine autogestestione!

Che poi se sommiamo tutti gli aumenti di capitale che ha dovuto sottoscrivere Exor per tappare i buchi di bilancio della Juventus, dobbiamo ammettere che nessuno ha cacciato tanti soldi come Elkann per la società bianconera.

Quando qualcuno è venuto per comprarsi un nostro giocatore lo abbiamo sempre venduto..

Al Real abbiamo venduto Zidane, uno dei più forti giocatori che abbiano mai indossato la nostra maglia!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Amici di Nessuno ha scritto:

praticamente ha detto che non vuole metterci un euro.

embè... giustamente ha difficoltà a mettere insieme il pranzo con la cena....

Ha messo più di un miliardo mi pare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Non nominare Allegri, e' un segnale forte che sta dando la societa'....

Ormai credo che possiamo dire con certezza che l'anno prossimo nn ci sara' piu sulla nostra panchina

Occhio alle sorprese se vince la coppa Italia e va in Champions lo confermano conoscendo la mentalità della società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma quando mai noi siamo stati l'antagonita del Real Madrid?

Abbiamo fatto sempre di necessità virtù, e la parola autogestione non è nuova.

L'era Lippi nacque con la parola d'ordine autogestestione!

Che poi se sommiamo tutti gli aumenti di capitale che ha dovuto sottoscrivere Exor per tappare i buchi di bilancio della Juventus, dobbiamo ammettere che nessuno ha cacciato tanti soldi come Elkann per la società bianconera.

Quando qualcuno è venuto per comprarsi un nostro giocatore lo abbiamo sempre venduto..

Al Real abbiamo venduto Zidane, uno dei più forti giocatori che abbiano mai indossato la nostra maglia!

 

 

Bhe dai c'erano periodi che te la giocavi alla grande con loro e tenevi lo squadrone.Antagonisti del Real sul mercato mai e concordo con te...non è un caso infatti che nella loro bandiera sventolano con orgoglio 14 Champions contro le 2 nostre!Senza considerare che con Elkann non ne vinceremo più nemmeno una mentre loro continueranno ad aggiornare la loro bacheca europea negli anni .Di vincere in Europa Elkann se ne fotte!

3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

No, ma la superlega non la vedremo. Elkann ha deciso, si rimane a fare gli zerbini della UEFA & co.

Felice di sbagliarmi, ma mi sembra evidente la direzione presa dalla dirigenza.

Sembra la direzione si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Granpasso ha scritto:

Però scusa, chissenefrega se è prodotta in Polonia (tutte le più grandi case automobilistiche hanno anche stabilimenti in Paesi diversi da quello di origine), per un consumatore l' importante è che sia una bella macchina che non costi uno sproposito. E così per la Juve, quel che conta è che si possa costruire una squadra sostenibile dal punto di vista economico e valida tecnicamente.

Quella è la punta dell’iceberg quando vedi il percorso che fatto Exor tra Olanda e Inghilterra quando vedi che incentiva i licenziamenti ormai tra pomigliano, termini imerese, mirafiori sono alla canna del gas e le nuove vetture le produce in Marocco in Serbia e adesso in Polonia non è un belvedere, speriamo che la juve sia trattata come l’unico gioiello che ancora JE finanzia cioè la Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, tevezmania said:

Occhio alle sorprese se vince la coppa Italia e va in Champions lo confermano conoscendo la mentalità della società 

Impossibile...nn si puo aspettare la finale di CI per decidere il futuro allenatore,troppo tardi come tempistiche

Credo che sia stato gia deciso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Occhio alle sorprese se vince la coppa Italia e va in Champions lo confermano conoscendo la mentalità della società 

Io penso che quando hanno preso Giuntoli sia stato stabilito il cambio allenatore salvo che Allegri non convincesse Giuntoli del contrario. Secondo voi l'ha convinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E ti sbagli. Di over 35 non ce n’è nemmeno uno. 
L’unico 35enne (li compie a fine agosto) è Lewandowski. Dopo di lui Kroos e Gundogan, classe ‘90.

Gli altri sono tutti molto più giovani. 

Si, ma è una sostenibilità imposta, eh.

Non è che l’ha decisa Elkann.

Il grande Modric che in 20 minuti ha dimostrato che i nostri giocatori gli possono solo fare p..appe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Impossibile...nn si puo aspettare la finale di CI per decidere il futuro allenatore,troppo tardi come tempistiche

Credo che sia stato gia deciso...

Ma guarda me lo auguro è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiedo a quanti stanno criticando le parole della proprietà: cosa, esattamente, non è chiaro? 
 

Dopo di che, l’assioma secondo il quale puntare sui giovani equivarrebbe a precludersi la possibilità di vincere è una cosa che solo chi segue il calcio sul televideo può pensare. Negli spettacolari quarti di Champion’s cui abbiamo avuto modo di assistere qualche giorno fa, c’erano:

Cubarsi, classe 2007

Yamal, classe 2007

Fermìn, classe 2003

Pedri, classe 2002

Beraldo, classe 2003

Lee, classe 2001

Zaire Emery, classe 2006

Barcola, classe 2002

Ramos, classe 2001

Camavinga, classe 2002

Bellingham, classe 2003

Rodrygo, classe 2001

Gvardiol, classe 2002

 

E non cito i 2000.

Gli altri, a parte qualche rara eccezione, non erano certo ì matusalemme che si vorrebbero in maglia bianconera per tornare a vincere. 
 

Nel 2024, ancora si deve leggere che con i giovani non si vince e che bisogna fare esperienza ecc. 

Ma basta.

 

 

 

 


 

 

Infatti continuo a ribadire che qua alla Juve dormono, io non faccio lo scout di serie A e dal 2021 ho seguito poco il calcio europeo, ma guardando il mondiale a dicembre 2022 alla prima partita della francia alla fine del primo tempo cioe' dopo aver visto per la prima volta Tchouameni che non conoscevo per 45 minuti mi sono informato da dove saltasse fuori ed ho scoperto che era stato appena preso dal Real ed aveva giocato nei 3 anni precedenti praticamente dietro casa nostra a Monaco. Nell'estate 2022 mentre i nostri dirigenti si scannavano per prendere Bremer pagandolo oltre 50 milioni qualcuno come me ed altri suggerivano Akanji ad 1 anno di scadenza per 15 milioni poi preso ad inizio settembre dal City a 17 milioni. Gvardiol visto e da me apprezzato nel mondiale dicembre 2022 perche' non e' stato subito preso dai nostri? Preso dal City l'anno scorso. Bellingham sappiamo che da giovane prima di andare al Dortmund e' venuto a Torino ed ha visitato tutto e poi ha cambiato idea perche' gli hanno proposto di partire dalla next gen e non dalla prima squadra, mentre in Germania e' andato subito nella squadra A, inoltre sempre nell'estate 2022 si mormorava che volesse cambiare squadra e costava 60-65 milioni, nessuno si e' mosso (maledetta la paccata di soldi su Bremer, si poteva puntare la coppia del Dortmund all'ingrosso) e' rimasto ancora un anno in Germania e poi stato preso dal Real per 130 milioni. Ora seguendo poco le coppe dai mondiali 2022 dico che in avanti mi era piaciuto Goncalo Ramos poi preso da Psg estate 2023, avevo notato Hincapie' del Leverkusen che e' un difensore centrale mancino terzino sinistro bravo tecnicamente che quest'anno fa la riserva nei futuri campioni di Germania dopo che per 2 anni e' stato titolare ed ho indicato in altre discussioni l'attaccante esterno di destra mancino di piede del Psv Eindhoven Bakayoko, che ha fatto gli ottavi di champions, anno 2003 come Soule' che pero' ha gia' 10 presenze in nazionale A belga. Se qualche squadra offre 30-35 milioni per Soule', penso che Bakayoko valutato 40 milioni da transfermarkt sia da prendere al volo. Credo che molti altri tifosi abbiano avuto occasione di vedere giocatori validi entro i 24 anni non presi dalle 12 potenze europee che non possono comprare tutti. Poi abbiamo casi come Gudmunnsson che e' da 2 stagioni e mezza in Italia, e' retrocesso 2 anni fa senza che nessuno lo notasse, ha gia' 26 anni torna in serie A e dimostra di essere uno dei migliori giocatori del campionato. A gennaio si diceva che la Juve volesse prendere Bonaventura, valore indicato 3 milioni, io suggerisco Bernabe' del Parma in serie B,  coscritto di Fagioli, valore 9 milioni per vedere finalmente qualcuno che sa tirare le punizioni.  Comunque sono convinto che Giuntoli sapra' fare gli affari giusti con acquisti mirati, abbassando il monte ingaggi ed aumentando la qualita' della squadra senza andare in rosso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Boh. Io leggo questo 

E vedi la cascata di milioni che investono. Nessun investitore serio, tutti speculatori, affaristi o lavaggisti. Certo sarebbe un progresso mirabolante passare da Exor a Thoir,  Zhang, o Li Yonghong, Red Bird, Friedkin. Sarebbe davvero un sollievo liberarci di uno dei più grandi gruppi europei per passare nelle meni dell'Oaktree di turno. 

"Dici quelli con cui si vince lo scudetto a metà aprile e si fanno le finali? uh sarebbe proprio una schifezza...", se volevi scrivere altro io non lo so.

 

Quanto alla mediocrità seguo la Juventus da tanto tempo, e con la famiglia Agnelli ho visto vincere qualcosa come 20 scudetti, 2 Coppe Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa, Intercontinentale....Dei 20, 9 scudetti vinti "ieri"....La Juventus targata Agnelli è davvero l'archetipo della mediocrità......siamo condannati! 

La verità è che l'unica condanna della Juventus è la partecipazione al campionato di serie A, che è, ormai, un campionato di terza categoria, povero dal punto di vista tecnico e d economico. Quindi la soluzione qual'é? Semplice, arriva un tizio che ha soldi da buttare disposto a perdere 500 ml all'anno con il Calcio. Per ora ha funzionato con numero 2 club sul pianeta, PSG e MC, acquistati dai due uomini più ricchi del Medio Oriente (Che in realtà, probabilmente, sono gli uomini più ricchi del Pianeta in termini reali, insieme a Faysal che, con il fondo PIF si è comprato il Newcastle. Guarda caso una squadra inglese.....). 

‘Mi è bastato vedere il modo in cui siamo stati difesi dagli attacchi della Figc. Esattamente come nel 2006.’

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, glc_1912 ha scritto:

No, ma la superlega non la vedremo. Elkann ha deciso, si rimane a fare gli zerbini della UEFA & co.

Felice di sbagliarmi, ma mi sembra evidente la direzione presa dalla dirigenza.

Vorrà dire che continuerò a non seguire come sto facendo adesso, anche se mi dispiace tanto. Ma me ne sto facendo una ragione, io nel mio piccolo con certi soggetti ai vertici di FIGC e UEFA non voglio averci niente a che fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, krom ha scritto:

Dici quelli con cui si vince lo scudetto a metà aprile e si fanno le finali? uh sarebbe proprio una schifezza...

Devi essere incredibilmente precoce, scrivi troppo bene per avere 1 anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Devi essere incredibilmente precoce, scrivi troppo bene per avere 1 anno.

 

Eppure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciumbia ha scritto:

si è sprecato...ma molto molto meno di 1 miliardo

ci abbiamo messo quasi 1 miliardo, ma se vuoi vincere e competere devi continuare a metterci soldi

come fan tutte le big europee

l'alternativa è non spendere e limitarsi a partecipare in europa come fa ad esempio il napoli 

i soldi bisogna saperli spendere, non basta metterli

quindi ripeto, qualche responsabilità c'è o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, umbertoI ha scritto:

i soldi bisogna saperli spendere, non basta metterli

quindi ripeto, qualche responsabilità c'è o no?

certamente si è speso anche male 

ma il calcio ad altissimi livelli è questo

sbagli degli acquisti e ne indovini altri....così succede a tutte le big europee

il PSG- il barcellona - le top inglesi hanno buttato cifre enormi per giocatori che poi hanno fallito completamente

non per questo smettono di metterci altri soldi per fare altri acquisti

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertsons ha scritto:

Infatti continuo a ribadire che qua alla Juve dormono, io non faccio lo scout di serie A e dal 2021 ho seguito poco il calcio europeo, ma guardando il mondiale a dicembre 2022 alla prima partita della francia alla fine del primo tempo cioe' dopo aver visto per la prima volta Tchouameni che non conoscevo per 45 minuti mi sono informato da dove saltasse fuori ed ho scoperto che era stato appena preso dal Real ed aveva giocato nei 3 anni precedenti praticamente dietro casa nostra a Monaco. Nell'estate 2022 mentre i nostri dirigenti si scannavano per prendere Bremer pagandolo oltre 50 milioni qualcuno come me ed altri suggerivano Akanji ad 1 anno di scadenza per 15 milioni poi preso ad inizio settembre dal City a 17 milioni. Gvardiol visto e da me apprezzato nel mondiale dicembre 2022 perche' non e' stato subito preso dai nostri? Preso dal City l'anno scorso. Bellingham sappiamo che da giovane prima di andare al Dortmund e' venuto a Torino ed ha visitato tutto e poi ha cambiato idea perche' gli hanno proposto di partire dalla next gen e non dalla prima squadra, mentre in Germania e' andato subito nella squadra A, inoltre sempre nell'estate 2022 si mormorava che volesse cambiare squadra e costava 60-65 milioni, nessuno si e' mosso (maledetta la paccata di soldi su Bremer, si poteva puntare la coppia del Dortmund all'ingrosso) e' rimasto ancora un anno in Germania e poi stato preso dal Real per 130 milioni. Ora seguendo poco le coppe dai mondiali 2022 dico che in avanti mi era piaciuto Goncalo Ramos poi preso da Psg estate 2023, avevo notato Hincapie' del Leverkusen che e' un difensore centrale mancino terzino sinistro bravo tecnicamente che quest'anno fa la riserva nei futuri campioni di Germania dopo che per 2 anni e' stato titolare ed ho indicato in altre discussioni l'attaccante esterno di destra mancino di piede del Psv Eindhoven Bakayoko, che ha fatto gli ottavi di champions, anno 2003 come Soule' che pero' ha gia' 10 presenze in nazionale A belga. Se qualche squadra offre 30-35 milioni per Soule', penso che Bakayoko valutato 40 milioni da transfermarkt sia da prendere al volo. Credo che molti altri tifosi abbiano avuto occasione di vedere giocatori validi entro i 24 anni non presi dalle 12 potenze europee che non possono comprare tutti. Poi abbiamo casi come Gudmunnsson che e' da 2 stagioni e mezza in Italia, e' retrocesso 2 anni fa senza che nessuno lo notasse, ha gia' 26 anni torna in serie A e dimostra di essere uno dei migliori giocatori del campionato. A gennaio si diceva che la Juve volesse prendere Bonaventura, valore indicato 3 milioni, io suggerisco Bernabe' del Parma in serie B,  coscritto di Fagioli, valore 9 milioni per vedere finalmente qualcuno che sa tirare le punizioni.  Comunque sono convinto che Giuntoli sapra' fare gli affari giusti con acquisti mirati, abbassando il monte ingaggi ed aumentando la qualita' della squadra senza andare in rosso. 

Il problema non è questo. Siamo tutti bravi a fare gli scout (io ho ampiamente caldeggiato gli acquisti di Zirkzee e Calafiori quando ancora erano al Bayern e alla Roma, per esempio). E sono bravi anche gli scout che lavorano per la Juventus. 
Il problema che ci attanaglia è di tipo culturale. Puoi anche scovarlo, il 18enne. Se per l’allenatore è pronto a 26 anni, non serve a nulla scovarlo. 
Fortunatamente, oggi abbiamo la NG. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.