Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Una riflessione sulla Juve futura (3). Che rapporto voglio fra il nostro allenatore e l’iperuranio (o “Perché penso che Allegri sia l’uomo giusto al momento sbagliato”).

Post in rilievo

12 ore fa, demo ha scritto:

la rosa dell’anno prossimo – che avrà perduto Sandro, Rabiot, e probabilmente Bremer e Milik – sarà ancora più giovane. Gente come Soulé, Barrenechea, Yldiz, Iling-Junior, il redivivo Fagioli, Miretti, Hujsen, Cambiaso e Kaio Jorge (ma anche Kean, dovesse rimanere) hanno (e avranno) bisogno di qualcuno che gli dica precisamente che cosa fare e come farlo

Post molto interessante, in buona parte condivisibile. A parte l'ultimo passaggio, dove, fatto salvo  il condivisibile discorso generale, azzardi ipotesi di mercato, con nomi e cognomi, per conto mio davvero tutte da verificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa vuol dire "gestore"

assolutamente senza voler fare polemiche, ma poichè lo sento dire da alcuni, ancora mi faccio questa domanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Facemmo 95 punti, siamo all'assurdo. Va bene che " La Storia era un palinsesto che poteva essere raschiato e riscritto tutte le volte che si voleva", ma non si abusi di questo potere

Avevamo uno squadrone, con giocatori presi alle nostre rivali scudetto degli anni precedenti (Pjanic, Higuain), la prima alternativa in difesa era Benatia. Il miracolo, con quella squadra, e in un campionato mediocre, lo stavamo facendo a non vincere lo scudetto. Il Napoli, ripeto, aveva 14 giocatori, con un solo campione, cioè Koulibaly. Non ho riscritto proprio nulla, la partita di Crotone fu un horror molto simile a quelle di quest’anno: golletto, 1-0, tutti dietro e pareggio meritato. La partita successiva col Napoli ricordi come la giocammo? Una bestemmia con quella squadra.

32 minuti fa, umbertoI ha scritto:

qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa vuol dire "gestore"

assolutamente senza voler fare polemiche, ma poichè lo sento dire da alcuni, ancora mi faccio questa domanda

Niente, un modo per trovare abilità da attribuire ad un tizio che ne è palesemente sprovvisto. Una targhetta creata dagli amici giornalisti di Allegri.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Avevamo uno squadrone, con giocatori presi alle nostre rivali scudetto degli anni precedenti (Pjanic, Higuain), la prima alternativa in difesa era Benatia. Il miracolo, con quella squadra, e in un campionato mediocre, lo stavamo facendo a non vincere lo scudetto. Il Napoli, ripeto, aveva 14 giocatori, con un solo campione, cioè Koulibaly. Non ho riscritto proprio nulla, la partita di Crotone fu un horror molto simile a quelle di quest’anno: golletto, 1-0, tutti dietro e pareggio meritato. La partita successiva col Napoli ricordi come la giocammo? Una bestemmia con quella squadra.

Niente, un modo per trovare abilità da attribuire ad un tizio che ne è palesemente sprovvisto. Una targhetta creata dagli amici giornalisti di Allegri.

l'avevo sospettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Avevamo uno squadrone, con giocatori presi alle nostre rivali scudetto degli anni precedenti (Pjanic, Higuain), la prima alternativa in difesa era Benatia. Il miracolo, con quella squadra, e in un campionato mediocre, lo stavamo facendo a non vincere lo scudetto. Il Napoli, ripeto, aveva 14 giocatori, con un solo campione, cioè Koulibaly. Non ho riscritto proprio nulla, la partita di Crotone fu un horror molto simile a quelle di quest’anno: golletto, 1-0, tutti dietro e pareggio meritato. La partita successiva col Napoli ricordi come la giocammo? Una bestemmia con quella squadra.

Niente, un modo per trovare abilità da attribuire ad un tizio che ne è palesemente sprovvisto. Una targhetta creata dagli amici giornalisti di Allegri.

Spal juve 0 a 0 senza un tiro in porta per 90 minuti fu pure peggio. In realtà fu una Juve spettacolare per un terzo di campionato poi dopo una sconfitta rocambolesca contro la samp, Allegri cambiò modulo e da quel momento tornò la squadra che vinceva solo per giocate individuali (vedi gol di Dybala dopo un orribile lazio juve o higuain a Napoli in una partita 90 minuti dietro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto tutto. Chapeau. Non avrei avuto né il tempo né la pazienza e tantomeno le competenze per fare un reportage del genere, ma sono contento di averlo potuto leggere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa vuol dire "gestore"

assolutamente senza voler fare polemiche, ma poichè lo sento dire da alcuni, ancora mi faccio questa domanda

Gestore vuol dire un allenatore che di suo ci mette poco. Sul piano tecnico limita ad alcune indicazioni di massima, al massimo si interessa della fase difensiva e più che altro cura l'aspetto motivazionale, un'adeguata rotazione dei giocatori per farli sentire tutti parte del gruppo ecc

Praticamente la fotografia di Allegri i primi 5 anni di juve 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo sbagliato al momento sbagliato fu Pirlo 

 

 

Allegri, colui ... Il gioco del calcio e semplice cit...

 

 Ronaldo, Tevez, alves, bonucci ecc diciamo che il buon vecchio Max neanche più gestore si può identificare sia per lo stipendio (?) sia per come i giocatori scappano... E i risultati non vanno a suo favore 

 

Fuori da Torino al più presto... Andrà ad allenare la ruemma magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, saxon ha scritto:

Gestore vuol dire un allenatore che di suo ci mette poco. Sul piano tecnico limita ad alcune indicazioni di massima, al massimo si interessa della fase difensiva e più che altro cura l'aspetto motivazionale, un'adeguata rotazione dei giocatori per farli sentire tutti parte del gruppo ecc

Praticamente la fotografia di Allegri i primi 5 anni di juve 

infatti è quello che sospettavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se l Juventus dell'anno prossimo sarà di Soulé, Barrenechea, Yldiz, Iling-Junior, il redivivo Fagioli, Miretti, Hujsen, Cambiaso e Kaio Jorge (ma anche Kean, dovesse rimanere) saranno problemi grossi.

Senza contare che la società mi pare indirizzata alla solida concretezza del 4 posto come obiettivo, più che a idee astratte e a chi le propugna, quindi per fortuna verrà richiesto un obiettivo minimo da conseguire assolutamente, purtroppo non verrà richiesta la vittoria del campionato probabilmente. Cosa grave. 

Bisogna fare qualcosa per lo scudetto, e quando dico scudetto non intendo lo scudetto vinto da Sarri, da Allegri, da Conte, da Capello, da Lippi, e non intendo nemmeno l'idea astratta e assoluta di scudetto. Intendo quello dell'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, saxon ha scritto:

Gestore vuol dire un allenatore che di suo ci mette poco. Sul piano tecnico limita ad alcune indicazioni di massima, al massimo si interessa della fase difensiva e più che altro cura l'aspetto motivazionale, un'adeguata rotazione dei giocatori per farli sentire tutti parte del gruppo ecc

Praticamente la fotografia di Allegri i primi 5 anni di juve 

Ti quoto perché di fatto è quello che penso pure io.

 

Dandogli del gestore di fatto state confermando tutto quello che gli si critica da 3 anni se non di più.... il problema è che qualcuno usa il termine gestore come se fosse un complimento...

 

Il gestore come lo intendete voi ad oggi farebbe fatica pure al Real Madrid.... non vedo squadre in Europa attualmente che avrebbero bisogno di questo gestore.

 

Il gestore è colui che praticamente prende una squadra forte, nettamente più forte delle avversarie,  con giocatori esperti, che viene da anni di vittorie e non fa quasi nulla... può andare bene un anno o due ma fargli un quadriennale è stata una enorme follia.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, demo ha scritto:

Quella di "Allegri ha fatto bene solo grazie a conte" è una leggenda metropolitana, è insensata, ed è ingiusta verso il Livornese. questo perchè 

A) la squadra di Berlino era si figlia del lavoro di Conte, ma aveva anche molto di Allegri (giocavamo un 442 a rombo che era solo un lontano parente del 352 contiano)

B) la squadra di Cardiff, per sette undicesimi, non aveva mai visto conte di persona: Mandzukic, Dybala, Higuain, Pjanic, Khedira, Alex Sandro, Dani Alves ( e le riserve Cuadrado e Lemina) conoscevano il leccese solo in fotografia. 

Senza Conte non ci sarebbe stata la Juve vincente di Allegri, concordo. Ma non è che tutti i successi di Allegri sono di Conte.

Infatti ho scritto che l'ha gestita bene, per i primi 3 anni. Ma senza il lavoro di Conte sono convinto che non avrebbe ottenuto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l’errore più grande che viene fatto nella valutazione degli otto anni di Allegri alla Juve è che gli acquisti fatti da Marotta e Paratici siano frutto della loro autonomia decisionale piuttosto che una conseguenza della ideologia calcistica introdotta dal livornese. Ricordo che anche nel post Paratici il nostro mister ha sempre preferito giocatori maturi e sul finire di carriera, considerando in primis le categorie. La conseguenza del non gioco Allegriano, l‘esigenza di avere in campo calciatori esperti o adattabili in più ruoli è riconducibile alla mancanza di una identità calcistica e l’aver dilapidato un gap economico finanziario bruciando anni di lavoro per vederci tornare a una situazione similare al pre 2012 è il risultato di una serie di errori decisionali, compresi rinnovi a cifre folli, dovuti proprio a un certo modo di pensare il calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa vuol dire "gestore"

assolutamente senza voler fare polemiche, ma poichè lo sento dire da alcuni, ancora mi faccio questa domanda

Credo...

Tempo fa si cambiò il termine,  riferito alla guida della nazionale, da allenatore a selezionatore.

Si capisce il perché visti i tempi brevi di impegno che di solito si hanno in quelle poche fasi.

Un gestore dovrebbe essere a metà strada, fra un allenatore che insegna calcio e un selezionatore che prende giocatori fatti e finiti e li dispone in campo alla meglio.

Da qui forse la sua confusione perché se non sei in grado di insegnare o non ti ritrovi giocatori di livello la tua gestione giornaliera porta al nulla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaniloBianconero ha scritto:

Con Matuidi non ha mai giocato l'olandese.

Intendevi dire che De Ligt e Matuidi non hanno giocato insieme con Mister Allegri?

Perché sia l'olandese che il Francese erano nella rosa 2019-2020,l'anno di Sarrri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Spal juve 0 a 0 senza un tiro in porta per 90 minuti fu pure peggio. In realtà fu una Juve spettacolare per un terzo di campionato poi dopo una sconfitta rocambolesca contro la samp, Allegri cambiò modulo e da quel momento tornò la squadra che vinceva solo per giocate individuali (vedi gol di Dybala dopo un orribile lazio juve o higuain a Napoli in una partita 90 minuti dietro)

Facemmo calcio orribile pure nell'anno del primo Ronaldo, dopo una sconfitta con il Manchester United, dopo aver ben giocato, sprecato l'impossibile ed incassando una rocambolesca sconfitta per colpa di Allegri e del suo solito cambio vergognoso ed iperdifensivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Avevamo uno squadrone, con giocatori presi alle nostre rivali scudetto degli anni precedenti (Pjanic, Higuain), la prima alternativa in difesa era Benatia. Il miracolo, con quella squadra, e in un campionato mediocre, lo stavamo facendo a non vincere lo scudetto. Il Napoli, ripeto, aveva 14 giocatori, con un solo campione, cioè Koulibaly. Non ho riscritto proprio nulla, la partita di Crotone fu un horror molto simile a quelle di quest’anno: golletto, 1-0, tutti dietro e pareggio meritato. La partita successiva col Napoli ricordi come la giocammo? Una bestemmia con quella squadra. 

Niente, un modo per trovare abilità da attribuire ad un tizio che ne è palesemente sprovvisto. Una targhetta creata dagli amici giornalisti di Allegri.

Facemmo anche il record di gol in campionato della nostra Storia (86 gol). Due anni dopo, con Sarri in panchina, fummo il quinto attacco del campionato e con 12 punti in meno. Ricordi? O giudichi per una partita o due? Lo fai anche con Klopp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Credo...

Tempo fa si cambiò il termine,  riferito alla guida della nazionale, da allenatore a selezionatore.

Si capisce il perché visti i tempi brevi di impegno che di solito si hanno in quelle poche fasi.

Un gestore dovrebbe essere a metà strada, fra un allenatore che insegna calcio e un selezionatore che prende giocatori fatti e finiti e li dispone in campo alla meglio.

Da qui forse la sua confusione perché se non sei in grado di insegnare o non ti ritrovi giocatori di livello la tua gestione giornaliera porta al nulla.

 

 

infatti, come sospettavo

ma non volevo dirlo apertamente per non irritare i sostenitori del mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Facemmo anche il record di gol in campionato della nostra Storia (86 gol). Due anni dopo, con Sarri in panchina, fummo il quinto attacco del campionato e con 12 punti in meno. Ricordi? O giudichi per una partita o due? Lo fai anche con Klopp?

Una partita o due? Qui ci sono anni di partite schifose con squadre fortissime piene di campioni messe sotto da squadrette. Juve-Benevento 2-1 dello stesso campionato la ricordi? Benevento-Juve 2-3? Le partite col Napoli dove sembravamo una squadretta? Cosa c'entra Klopp, che è a fine ciclo, in un altro campionato, in un altro contesto (e che contesto)? E se anche Klopp avesse fallito, che me ne frega a me che sono juventino? Sarà un problema dei tifosi del Liverpool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Una partita o due? Qui ci sono anni di partite schifose con squadre fortissime piene di campioni messe sotto da squadrette. Juve-Benevento 2-1 dello stesso campionato la ricordi? Benevento-Juve 2-3? Le partite col Napoli dove sembravamo una squadretta? Cosa c'entra Klopp, che è a fine ciclo, in un altro campionato, in un altro contesto (e che contesto)? E se anche Klopp avesse fallito, che me ne frega a me che sono juventino? Sarà un problema dei tifosi del Liverpool. 

ah ok, partite ricercate col lanternino (che poi Benevento-Juventus finì 2-4) in un campionato con 86 gol segnati. Dovresti insultare quindi tutti gli allenatori della Storia della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha fatto il suo tempo, non si è adeguato al calcio attuale semplicemente per il fatto che non sa porlo in atto e questo fattore è stato ampiamente dimostrato nell'ultimo triennio, possiamo scrivere centinaia di pagine ma la realtà rimane tale.

Il ruolo di un tecnico o allenatore che dir si voglia, è quello di dare un aspetto di gioco perlomeno di livello decente alla squadra e lavorare costantemente per migliorarlo, da noi questo non succede, siamo statici pure a livello di approccio mentale; si sono inventati pure l'appellativo di gestore, mai sentito prima questo termine collegato al gioco del calcio; ho conosciuto gestori di edicole, di bar e ristoranti ma di squadre di calcio proprio no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

ah ok, partite ricercate col lanternino (che poi Benevento-Juventus finì 2-4) in un campionato con 86 gol segnati. Dovresti insultare quindi tutti gli allenatori della Storia della Juventus

Ma ti ricordi che squadra avevamo e che squadra avevano le nostre contender? Il Napoli abbiamo detto, Inter e Milan non esistevano praticamente. Non ho cercato partite col lanternino, ho solo ricordato le prime che mi sono venute in mente e se vuoi le analizziamo tutte le partite di quella stagione. Una cosa è fare brutte partite in una carriera alla Juve o in qualsiasi altra squadra, tutti le hanno fatte, un'altra è pensare che si vince solo giocando partite brutte, cosa che lui chiama "fare la partita giusta". Qui siamo in questo loop, per cui se si dice che guardare le partite della Juve fa più o meno dare di stomaco quello ti risponde che sei uno che non vuole vincere o che non capisci niente (vedi scazzo con Teotino, Sconcerti, Adani...). Con questo mood non valorizzi i giocatori, non li motivi, e dopo un po' semplicemente smettono di seguirti. Allegri è totalmente fuori controllo, innamorato della sua immeritata fama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.