Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TJ) Conferenza stampa Allegri pre Torino-Juventus: "Due dubbi di formazione. Futuro? Ora penso solo a raggiungere gli obiettivi"

Post in rilievo

8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma certo,tutti vogliamo che la Juve torni competitiva,bisogna però ponderare bene il tutto perché non vorrei che la smania di cambiare a tutti i costi portasse a risultati deludenti 

È deludente pensare, anche solo per un istante, che ci siano tifosi che vogliono bene alla Juventus, che vorrebbero ancora continuare con Allegri sulla nostra panchina nella stagione 2024/2025

😊 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ma questa Juve è da scudetto si o no? Facciamo che l'allenatore non è allegri. È motta,  è conte, è klopp, è eziolino capuano. Ma questa Juventus,  questa 2023 2024 è da scudetto oppure no?

mettiamo che valutando il triennio la Juve non sia mai stata da scudetto....Milan, Napoli e Inter erano più forti..mettiamola così, ma infatti sento pochi che criticano Allegri perchè non ha vinto lo scudetto

 

...ma dato atto di ciò...i primi due anni eri fuori dai giochi a novembre...quest'anno a gennaio...e ad marzo sei a venti punti dalla prima....

il primo anno hai perso supercoppa e finale di coppa Italia...e sei uscito col Villareal...il secondo anno hai disputato un girone champions da tre punti...poi ti sei trovato in semifinale di EL con Siviglia (dodicesimo della liga) Roma e la tedesca...e sei uscito

quest'anno con una sola competizione sei durato metà campionato tra spizzichi e bocconi

 

quindi, ok, la Juve non aveva la squadra da scudetto....ma secondo me nemmeno da tenere un ruolino di marcia del genere

 

se vogliamo giudicare il triennio esclusivamente dai risultati a me pare che l'unica cosa decente..ma proprio il minimo sindacale sono i circa 70 punti nelle tre stagioni (sgrat) che ci conhanno consentito di stare nelle prime quattro...per il resto una miseria assoluta

 

vediamo almeno di vincere sta coppa Italia

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

mettiamo che valutando il triennio la Juve non sia mai stata da scudetto....Milan, Napoli e Inter erano più forti..mettiamola così, ma infatti sento pochi che criticano Allegri perchè non ha vinto lo scudetto

 

...ma dato atto di ciò...i primi due anni eri fuori dai giochi a novembre...quest'anno a gennaio...e ad marzo sei a venti punti dalla prima....

il primo anno hai perso supercoppa e finale di coppa Italia...e sei uscito col Villareal...il secondo anno hai disputato un girone champions da tre punti...poi ti sei trovato in semifinale di EL con Siviglia (dodicesimo della liga) Roma e la tedesca...e sei uscito

quest'anno con una sola competizione sei durato metà campionato tra spizzichi e bocconi

 

quindi, ok, la Juve non aveva la squadra da scudetto....ma secondo me nemmeno da tenere un ruolino di marcia del genere

 

se vogliamo giudicare il triennio esclusivamente dai risultati a me pare che l'unica cosa decente..ma proprio il minimo sindacale sono i circa 70 punti nelle tre stagioni (sgrat) che ci conhanno consentito di stare nelle prime quattro...per il resto una miseria assoluta

 

vediamo almeno di vincere sta coppa Italia

 

 

Quoto tutto dall'inizio alla fine. Analisi totalmente condivisibile e che inchioda Allegri alle responsabilità. Aggiungo che lo scorso anno al netto delle sventure ha ,si tenuto la barra dritta,da gennaio a marzo ma nelle partite che valevano i trofei che nessuno ci avrebbe tolto Siviglia e Inter abbiamo giocato partite mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che la discussione post fiorentina è nata dal fatto che Yildiz non ha portato palla sulla bandierina mi aspetto da qua a fine stagione un trattamento alla "Nonge", per me farà altri 30 min in totale il turco nelle prossime 7 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doctor Who ha scritto:

No, ci vuole se volete dare giudizi definitivi su professionisti. E' giusto criticare lo "spettacolo" se brutto e noioso, non e' accettabile la crociata ad personam ai livelli a cui e' arrivata.

Il problema sai dove sta secondo me non tanto in allegri ma nel carrozzone che lo accompagna. Mi sai dire perché ad esempio una serie di giornali ed opinionisti TV nei fatti hanno identificato la Juventus con allegri? La Juve vince e scrivono max vince la Juve è in difficoltà e scrivono max in difficoltà. La crociata è diventata ad personam proprio perché la Juve è stata messa da parte e tutto e diventato un sistema allegricentrico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma alla fine dalla discussione si evince che tutti sono consapevoli che la rosa non sia da scudetto, alcuni chiedono (legittimamente) un gioco migliore a parità di risultato finale, altri preferisco andare piu al sodo della questione (il risultato)... tutti credo vorremo un gioco migliore e vincere trofei... che poi credo che nel momento in cui vinci vuol dire che hai fatto meglio...ma in tutti i casi un quarto posto "giocando meglio" o "giocando peggio" rimane pur sempre un quarto posto.. non è un gioco a punti...alla fine credo non si debba perdere l'obiettivo del gioco ovvero vincere trofei.... quindi si può concludere dicendo che giocare meglio è sicuramente auspicabile e quindi si, per il futuro meglio vedere un gioco migliore, ma allo stesso tempo conta poi raggiungere trofei altrimenti il modo di giocare rimane fine a se stesso....

Matti ma io sono d'accordo con te. Ma visto che sappiamo tutti che siamo in piena ricostruzione personalmente non ho mai rimproverato ad Allegri non aver vinto lo scudetto ci mancherebbe. Però consentimi di dire che gli si possa rimproverare sia la gestione atletica che quella tattica ( un numero troppo alto di partite in cui abbiamo subito gli avversari rispetto a quello che io penso sia il valore della squadra) e anche nella comunicazione per me i suoi errori nell'ultimo ciclo sono stati troppi. Quindi se come credo il prossimo anno non ci saranno fuochi d'artificio in campagna acquisti ma se ne farà una equilibrata e vedremo giocare la squadra all'altezza delle sue possibilità anche non vincendo personalmente sarò contento e sarò altresì contento se vedrò un processo di crescita, cosa che per me in questi tre anni non c è stata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Il problema sai dove sta secondo me non tanto in allegri ma nel carrozzone che lo accompagna. Mi sai dire perché ad esempio una serie di giornali ed opinionisti TV nei fatti hanno identificato la Juventus con allegri? La Juve vince e scrivono max vince la Juve è in difficoltà e scrivono max in difficoltà. La crociata è diventata ad personam proprio perché la Juve è stata messa da parte e tutto e diventato un sistema allegricentrico.

Probabilmente perche' dopo che l'anno scorso c'era praticamente solo lui,  cosa che e' continuata anche quest'anno anche se c'e' Giuntoli i vari media hanno fatto questa identificazione. La critica pesante andrebbe indirizzata verso la societa' non verso l'allenatore che alla fine e' un dipendente, pur strapagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Probabilmente perche' dopo che l'anno scorso c'era praticamente solo lui,  cosa che e' continuata anche quest'anno anche se c'e' Giuntoli i vari media hanno fatto questa identificazione. La critica pesante andrebbe indirizzata verso la societa' non verso l'allenatore che alla fine e' un dipendente, pur strapagato.

No ma è un fenomeno cui assistiamo da anni ed è qualcosa di inspiegabile e mai visto. Frutto delle relazioni che il tecnico è stato in grado di instaurare che hanno distorto la comunicazione. Sabatini e Zazzaroni hanno candidamente ammesso che sono suoi amici ad esempio. Sulla società concordo e l'investitura di Giuntoli da parte di Elkann è molto importante in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni che gli si spiega che la sua fase offensiva è nulla, tra le peggiori d'Europa, che Kulusevski e Di Maria lontano da lui stanno giocando a calcio,  questo ancora non ha capito.

 

C'è qualcuno che vorrebbe pure fargli fare un altro anno.... allenatore finito.

 

E' dai tempi del Milan che gli criticano la fase offensiva inesistente, dai tempi del Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Laura1965 ha scritto:

È deludente pensare, anche solo per un istante, che ci siano tifosi che vogliono bene alla Juventus, che vorrebbero ancora continuare con Allegri sulla nostra panchina nella stagione 2024/2025

😊

Guarda nella maggior parte dei casi sono bot quindi...

Alcuni invece sono solo dei seguaci di una singola persona (un po' come lo erano alcuni delpieristi che smesso lui hanno smesso di scrivere).

Forse solo l'1% pensa davvero che Allegri vada bene e ci sta ognuno ha le sue idee. Forse sono rimasti abbagliati da quelle annate molto particolari in cui hanno, parere mio eh, confuso una Juve straripante con un allenatore attribuendogli più di quanto abbia fatto realmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Il problema sai dove sta secondo me non tanto in allegri ma nel carrozzone che lo accompagna. Mi sai dire perché ad esempio una serie di giornali ed opinionisti TV nei fatti hanno identificato la Juventus con allegri? La Juve vince e scrivono max vince la Juve è in difficoltà e scrivono max in difficoltà. La crociata è diventata ad personam proprio perché la Juve è stata messa da parte e tutto e diventato un sistema allegricentrico.

Un po' sono giornalisti "amici" un bel po' sono semplicemente antijuve e sanno che se lui sta sulla nostra panchina la Juve non vincerà nulla per chissà quanto e sperano ardentemente che rimanga quindi gli tirano la volata.

2 ore fa, Soldout ha scritto:

E' dai tempi del Milan che gli criticano la fase offensiva inesistente, dai tempi del Milan.

Ho un amico milanista e mi ha detto che nel loro forum / gruppo di discussione / blabla si dicevano le stesse cose che diciamo noi oggi, le stesse. Il 90% non lo voleva più vedere nemmeno dipinto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kreimor ha scritto:

Se è vero che la discussione post fiorentina è nata dal fatto che Yildiz non ha portato palla sulla bandierina mi aspetto da qua a fine stagione un trattamento alla "Nonge", per me farà altri 30 min in totale il turco nelle prossime 7 partite

Spiega please... sai che non sapevo di sta cosa? Thank you

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma certo,tutti vogliamo che la Juve torni competitiva,bisogna però ponderare bene il tutto perché non vorrei che la smania di cambiare a tutti i costi portasse a risultati deludenti 

Ponderare? Sono 3 anni di risultati mediocri (a parte la fiammata fino a Juve-Empoli di quest'anno) e umiliazioni in Europa (quest'anno per fortuna ce le siamo risparmiate), che altro serve come incentivo a cambiare?

Nessuno toglie o rinnega quello che ha vinto nel primo ciclo, ma che altro serve per capire che a sto giro non è andata bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Un po' sono giornalisti "amici" un bel po' sono semplicemente antijuve e sanno che se lui sta sulla nostra panchina la Juve non vincerà nulla per chissà quanto e sperano ardentemente che rimanga quindi gli tirano la volata.

Ho un amico milanista e mi ha detto che nel loro forum / gruppo di discussione / blabla si dicevano le stesse cose che diamo noi oggi, le stesse. Il 90% non lo voleva più vedere nemmeno dipinto.

Se gli dai in mano 7 o 8 campioni che sanno già come stare in campo può gestire la situazione, ma come allenatore Allegri vale zero da sempre.

 

Non solo al Milan e alla Juve, pure a Cagliari se ne erano resi conto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Soldout ha scritto:

Se gli dai in mano 7 o 8 campioni che sanno già come stare in campo può gestire la situazione, ma come allenatore Allegri vale zero da sempre.

 

Non solo al Milan e alla Juve, pure a Cagliari se ne erano resi conto....

Che anche li uno direbbe grazie al c*zzo. A quel punto per mettere i giocatori in campo e dirgli "giocate" ci va anche il famoso nonno in carriola per meno della metà di quello che prende Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Spiega please... sai che non sapevo di sta cosa? Thank you

In pratica avrebbe urlato ad yldiz che aveva preso palla  più o di dirigersi verso la fascia verso la bandierina mentre lui si è invece accentrato prendendo un fallo. Allegri è letteralmente impazzito da qui la sua frase in conferenza stampa una cosa è quando la palla la gestisce un diciottenne un'altra un trentenne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

In pratica avrebbe urlato ad yldiz che aveva preso palla  più o di dirigersi verso la fascia verso la bandierina mentre lui si è invece accentrato prendendo un fallo. Allegri è letteralmente impazzito da qui la sua frase in conferenza stampa una cosa è quando la palla la gestisce un diciottenne un'altra un trentenne.

Assurdo...

E Yildiz ha pure fatto la giocata perfetta (tra l'altro).

Un dinosauro alla Nereo Rocco. E in più vai a dire delle minch*ate in conferenza stampa.

Bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

Se gli dai in mano 7 o 8 campioni che sanno già come stare in campo può gestire la situazione, ma come allenatore Allegri vale zero da sempre.

 

Non solo al Milan e alla Juve, pure a Cagliari se ne erano resi conto....

Fino ad un certo punto, la Juve spendeva quasi quanto il Manchester city qualche anno fa, aggiungerei l'unica in Italia ad investire così tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Laura1965 ha scritto:

È deludente pensare, anche solo per un istante, che ci siano tifosi che vogliono bene alla Juventus, che vorrebbero ancora continuare con Allegri sulla nostra panchina nella stagione 2024/2025

😊

Si chiamano punti di vista,comunque si dovrebbe aspettare la fine dell anno per tirare le somme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Giocare bene esula dall’essenza dello sport?

Evidentemente abbiamo due concezioni diverse di quella essenza. 
Dopo di che, giocar bene non significa produrre una manovra infarcita di numeri circensi. Giocare bene vuol dire mettere in atto una serie di azioni volte a cercare di vincere. Nel calcio moderno, queste azioni si riferiscono all’aggressività, al recupero palla più alto possibile, alla realizzazione di transizioni corrette e tutta una serie di cose che noi non facciamo. Non è un caso se, dopo una serie di risultati ottenuti per virtù dello spirito santo, siamo irrimediabilmente crollati, perché privi di sostanza tattica. 
 

Nota a margine: lo sport, piaccia o no, è anche spettacolo. 

Giocare bene innanzitutto non è un concetto definibile in modo oggettivo,ma ammettiamo che lo fosse sarebbe comunque un elemento accessorio complementare e non un fondamentale.

Zeman giocava un calcio molto spettacolare ma non credo che nessuno lo indicherebbe come allenatore ideale e non parlo delle sue uscite extra campo.

Non puoi elevare un gusto che ribadisco essere rispettabile a parametro oggettivo,non può esserlo e lo sai anche tu.

Se per te come affermi,giocare bene significa mettere in atto delle azioni al fine di vincere io ti posso dire che anche il lancio lungo per la spizzata di testa lo può essere,chi può dire il contrario? E comunque Allegri quando aveva i giocatori forti ha anche "giocato bene" (gli sto dando il significato che gli hai attribuito tu)

Il calcio moderno  difendere alto sono concetti che sentivo dire già 35 anni fa,nulla di nuovo,come dico sempre il calcio ad eccezione del fattore fisico atletico è sempre lo stesso,già allora c era chi contrapponeva la zona al calcio all italiana erano appunto gusti,proprio come lo sono ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, mi stai dicendo che vincere con un gol casuale al 93esimo dopo che non si è fatto nulla per tutta la gara e farlo per 6-0 dopo aver annichilito l’avversario sono la stessa cosa. E preferire l’una all’altra attiene ai gusti personali. Uhm. 

Posto che lascerei la Juventus del Trap fuori da questo discorso, devo ancora trovare un milanista che preferisca la squadra di Rocco a quella di Sacchi. Se lo trovassi, questa sua preferenza sarebbe figlia di un modo di intendere lo sport (e la vita in genere) e di una cultura che renderebbero molto difficile qualunque confronto con il sottoscritto. 

Infatti, nella storia del calcio, Di Matteo occupa lo stesso posto di Cruijff o Guardiola.

C’è un piccolo dettaglio: se schieri 10 giocatori davanti alla porta, è molto difficile che tu possa vincere una partita. Se tieni la palla solo il 15% del tempo (non sto estremizzando per niente, purtroppo), è molto difficile che tu possa vincere la partita. Se succede, è un caso. E il caso, prima o poi, finisce per girare a tuo favore. E questa, per esempio, è una considerazione assolutamente pratica che nulla ha a che vedere con i gusti. 

Non sto dicendo che vincere 1 a 0 con un rimpallo sia la stessa che vincere 6 a 0 dominando,estremizzi dei concetti per portare acqua al tuo mulino e te lo dico col sorriso e senza alcun intento polemico

Perché vuoi lasciare fuori dal discorso il Trap ? Invece ci stava bene come elemento di paragone all interno del discorso di cui sopra.

Non conosci un milanista che preferisce Nereo Rocco a Sacchi perché magari non sei abbastanza anziano per conoscerli,idem io che per ragioni anagrafiche non ne conosco uno ma sono sicuro che ci siano anche solo per il fatto che quel Milan ha battuto avversari di altissima caratura tra cui il Benfica di Eusebio e non il Benfica del 1990 di Aldair o la meteora Steaua Bucarest

Anche citando di Matteo estremizzi un concetto,se al posto suo mettiamo un Trap o un mourinho (per quanto lo detesti) il discorso già cambia e nessuno dei 2 sfigurerebbe davanti a Guardiola e soprattutto a Cruyff che per la cronaca ad Atene nel 94 prese 4 pere da un Milan a cui mancavano Baresi e Costacurta cioè quasi tutta la difesa titolare.

Sul fatto del possesso palla ti dico ni perché un contropiede ben fatto può essere molto più efficace di mille passaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.