Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Torino: "Bella partita, abbiamo avuto occasioni anche nel secondo tempo. Parole Elkann confermano buon lavoro degli ultimi tre anni. Futuro? Prima centriamo obiettivi"

Recommended Posts

Quoto

Massimiliano Allegri commenta il pari nel derby ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

 

Anche stasera una Juve a due facce. Nel primo tempo avete creato tanto, nel secondo meno.
"E' stata una partita bella, nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni, anche nel secondo tempo. La più clamorosa è stata quando ha tirato Yildiz che Vlahovic era già, si sfila via, e invece va fuori area, bastava che corresse a chiudere il secondo palo e li faceva gol a porta vuota. Abbiamo avuto due-tre situazioni dove potevamo fare meglio tecnicamente, però la squadra ha fatto una buona partita contro un buon Torino. E' normale che se nel primo tempo hai 3-4 occasioni e non riesci a fare gol poi diventa difficile, perchè fare 10-12 occasioni in una partita è molto complicato e il Torino è comunque la quarta difesa. I ragazzi sono dispiaciuti per la mancata vittoria e allo stesso tempo devono essere sereni perchè hanno fatto una buona partita, è la terza partita che non prendiamo gol e proseguiamo il nostro cammino".

 

E' mancata la qualità per rompere questo equilibrio. La squadra ce l'ha nelle corde o si dovrà intervenire in quel senso?
"Secondo me potevamo fare meglio, quando giocavamo la palla in avanti e poi tornava indietro doveva essere il segnale per l'attacco alla profondità. Oggi comunque per caratteristiche sia Vlahovic che Chiesa, che anche Moise, bisognava attaccare di più la profondità, giocare alle spalle dei loro centrali difensivi per costringerli a fare fatica. Poi sicuramente con dei cambi in avanti potevamo avere dei vantaggi. Potevamo farlo meglio, però la squadra ha fatto un buon primo tempo, abbiamo avuto occasioni, poi soprattutto contro le squadre a uomo, l'occasione di Kostic dove ha rubato palla, lì in quelle situazioni non devi passare la palla, devi andare dritto nella porta perchè rimangonoa accoppiati, invece Vlahovic ha scaricato una palla su Chiesa. Poteva essere un'altra potenziale situazione favorevole. Però sono situazioni lettura. Questa è un'altra... devi fare finta, imbucarla dentro e Chiesa magari può fare gol, Ne abbiamo avute. Alla fine abbiamo rischiato sul colpo di testa dove Bremer ha accorciato e Iling si è fatto saltare sopra. Però non abbiamo corso grandissimi rischi".

 

Rabiot e Mckennie sono un po' in calo, anche per quello avete fatto fatica.
"E' normale che Rabiot e McKennie sono due giocatori di grande motore, per defezioni sono stati parecchio fuori, quindi è normale che la condizione è difficile trovarla. Però stanno crescendo e credo che faranno un buon finale. Comunque abbiamo Miretti, abbiamo Alcaraz, abbiamo dei giocatori che possono giocare a metà campo e possono essere cambi  importanti. Anche Nicolussi quando ha giocato ha fatto sempre bene. Dobbiamo restare fiduciosi, sereni, fare un passo alla volta per arrivare a centrare questo obiettivo importante"

 

Per Vlahovic serata negativa in un 2024 con numeri positivi.
"Ma ci sta, quella di stasera è stata una serata negativa per lui, però andatevi a rivedere l'azione della ripartenza di Yildiz e guardate che occasione si crea Dusan. Era più facile di questa, doveva correre come ha corso ora".

 

A che distanza è dai grandi campioni che hai allenato?
"Diciamo che è molto giovane, è un giocatore con caratteristiche diverse, lui è proprio un centravanti d'area di rigore, quando viene fuori, soprattutto nello spazio, quando gioca da solo, riesce a proteggere e ad aprire bene il gioco. Ha caratteristiche completamente diverse".

 

Come se lo immagina l'anno 1 della Juventus?
"L'anno 1 sarebbe?".

Se questo era l'anno zero...
"Come ho detto ieri, diciamo che le parole della proprietà, dell'Ingegnere, hanno confermato quello che la Juve ha fatto di buono negli ultimi 3 anni, ma quando parlo di Juve non parlo di me, parlo della Juventus in generale, perchè comunque oggi i cambi sono stati Yildiz un 2005, Iling un 2003, ci sono tanti giovani che sono usciti dalla Next Gen. E' normale che la Juventus abbia una buona base, poi la società farà le sue valutazioni sul mercato dell'anno prossimo".

 

Ma le farà anche Allegri? O le ha già fatte? La sua voglia di Juve è intatta?
"In questo momento, l'ho ripetuto tante volte, non abbiamo ancora centrato gli obiettivi, per me è importante arrivare in fondo, insieme alla squadra, alla società, a tutti, arrivare a questo traguardo importante, che è un traguardo calcistico per noi, ma molto economico per la società. La società ci ha dato un input tre anni fa con dei dirigenti diversi, gli stessi nuovi dirigenti e la proprietà hanno danno un chiaro indirizzo, continuare a dare sostenibilità alla squadra, facendo crescere i giovani della Nex  Gen. E quest'anno, negli ultimi due anni, sono cresciuti tanti giocatori, tanti giocatori sono fuori, quindi il lavoro fatto dalla Juventus, dal settore giovanile, non solo negli ultimi due anni, perchè ci vogliono diversi anni per far crescere i giovani, è stato buono, poi è normale che il direttore, la proprietà faranno le valutazioni su come aumentare e migliorare la squadra".

 

Tuttojuve.com

 

  • Haha 11

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi si dice che Allegri non si è evoluto, prima giocavamo solo il secondo tempo, adesso siamo passati a giocare solo i primi 45'

  • Triste 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo scopo era fare 0-0. Abbiamo fatto 0-0? Ottima partita, che cavolo volete? Missione compiuta. Ora speriamo di fare un pari nelle prossime 3 e siamo a cavallo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mai provare Chiesa e Yildiz con Dusan eh Max ?

Mai qualcosa di coraggioso e propositivo eh ?

 

Un po' di qualità...qualche gol....sia mai.

  • Mi Piace 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande mister Ferguson, bella partita stile Real-City.....il nostro faro

 

Intanto sempre la scusa dei giovani, ma anche il Real gioca con Bellingham 2003 ed Guler 2005

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quoto

"E' stata una partita bella

Proprio .sisi ...quasi come Real City direi...

 

Squadra spettacolare con l'ottima scelta di non mettere mai Chiesa e Yildiz assieme.

 

Con Chiesa e Vlahovic che giocando una volta a settimana, non possono finire una partita.

 

Allenatore stanco e stancante.

  • Mi Piace 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Io sono stufo di sentire la frase 'Non abbiamo rischiato niente'. Il Milan rischia 1/5 di quello che rischiava un tempo, ma con questa mentalità abbiamo annullato la fase offensiva. Giochiamo un calcio scheletrico in attacco, abbiamo meno giochi offensivi di tutti. Siamo la squadra con meno creatività offensiva del nostro campionato"

 

Federico buffa, 2011.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Partita bella...questo fa di tutto per farsi odiare sempre di piu e provoca evidentemente...

 

Poi il fatto di dare la colpa sempre a tizio e caio (pggi Vlahovic, l'altra volta yldiz) è la dimsotrazione dell'essere umano che abbiamo in panchina

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Frisk ha scritto:

Grande mister.

 

senza di te come fermo?

Senza te, troll iscritto al 7 aprile, come abbiamo fatto? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh, più fermi di così.😂

Il Subuteo a confronto è come stare in discoteca  più fermi dei pali della luce! 

  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, Sylar 87 said:

"Però andatevi a rivedere l'azione della ripartenza di Yildiz e guardate che occasione si crea Dusan. Era più facile di questa, doveva correre come ha corso ora"

 Non ho capito quale situazione era, secondo voi ha ragione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono fermato a "bella partita" in quanto io ho visto una cosa  diametralmente opposta.

Quindi mi sono reso conto che io non capisco nulla di calcio e devo darmi al curling 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.