Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Reborn81

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Quando tu sai di essere l'unico Uomo da Juve in una società che non esiste, che penseresti?

Ragazzi ma stiamo sempre parlando di calcio eh. Lui deve fare l'allenatore. Allenare. Mettere in campo principi di gioco che ti portano alla vittoria. Analizzare l'avversario e schierare la squadra in maniera tale da arrivare ai 3 punti. Lui invece è incaponito sul suo modo di fare e non lo si smuove. Essere o meno l'unico uomo da juve non mi serve a nulla se poi la stai distruggendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aurelio Barbagianni ha scritto:

Ecco. mai commento fu più saggio di questo.

 

Non ha senso continuare con il politically correct se sai che lo esoneri. Per cui lo vogliono tenere per un discorso economico.. E quello, senza dignità è felice di rimanere.

Siamo alla juve, dalla notte dei tempi è cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Mister starei le ore a parlare di tattica perchè poi siamo tutti capaci a dare sentenze senza argomentare.

E' ovvio che in campo in qualsiasi modo ti metti poi hai un punto debole e che devi esserne cosciente (molto interessante l'analisi su Sarri).

Per come la vedo io che il campo l'ho vissuto per 30 anni da calciatore, il modo migliore di schierarsi è quello piu congeniale ai tuoi giocatori, soprattuto in fase di possesso.

Se giochi in larghezza devi avere centrocampisti con propensione al filtrante, esterni con un buon controllo orientato che attacchino la profondità e che siano in grado di vincere gli 1 contro 1. (bale ronaldo modric kross)

Se giochi in verticale devi avere i centrocampisti che vincono l'1 contro 1 e ti imbeccano le punte che ti vanno in profondità (pogba e pirlo con tevez e morata).

Se hai gente limitata tecnicamente devi giocare compatto e fare le cose piu' semplici possibile.

Questo  perchè, come hai specificato tu, è piu facile allenare la fase difensiva che inculcare ai calciatori cosa farsene del pallone. Ad un calciatore puoi insegnarli a fare la diagonale ma non a farti il passaggio di spalle alla Totti.

Siamo una squadra fisica e sarebbe piu' sensato per me concedere gli esterni (come ha fatto Ancelotti contro il city) per fare filtro centrale.

Anche i cartonati con Mourinho, seppure erano molto piu tecnici di questa juve, tendevano a sfruttare la predominanza fisica restando compatti in zona centrale.

Si critica tanto Locatelli ma basta prendere qualsiasi momento della partita per rendersi conto di come non abbia mai una soluzione di passaggio semplice, inutile trasformarlo in Pirlo.

Parlando di Gasperini, non apprezzo la persona, ma nessuno gli toglie che ha interpretato a suo modo le idee di Coverciano senza ripetere a pappagallo.

Gasp ha improntato la squadra su un calcio moderno, nel senso che tutti i calciatori riescono a giocare a ritmi alti, sono atleticamente superlativi.

L'unica concezione che ho di moderno è questa: magari una volta si schieravano piu solisti e piu fantasisti, ora c'è piu propensione al ritmo, alla resistenza e alla velocità.

Poi sono d'accordo con te che non ha senso parlare di calcio moderno o calcio antico, l'unica cosa che è cambiata negli anni è la tecnologia che ti permette di studiare l'avversario, ma il campo è sempre 110 metri, il pallone è rotondo, le porte sono di 7 metri e si gioca sempre in 11 contro 11.

 

concordo con te ti ho parlato di esempi opposti per rendere l'idea di concetti magari all apice ma che possono essere funzionali quindi a mio avviso non esiste una idea superiore all'altra 

Ci sono quelle che funzionano e quelle che non funzionano in un certo ambiente e certi calciatori 

 

Poi Gasperini arriva al massimo riconoscimento in cui dice che i giocatori ormai ragionano con la sua testa e il suo pensiero, cioè è una visione calcistica talmente interiorizzata da essere diventata una identità..un modo di essere naturale. Ma ci si arriva con gli anni di lavoro. 

 

e questa è una "vittoria" nel senso che la base deve essere quella: dare una visione condivisa e in cui i giocatori si ritrovano, sono d'accordo e praticano tutti i giorni perché ci credono..

 

Allegri nello specifico con noi non l'ha fatto/non c'è riuscito 

Ma credo che la base di un allenatore è proprio quella di dare una visione ai suoi giocatori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, limitandoci alla partita di ieri, per esempio Chiesa non è mai riuscito mezza volta a puntare e saltare Augello, probabilmente il Chiesa che hai descritto non esiste più.

 

Personalmente sono convinto, in Italia almeno 3 dita siano occupati da esterni (Leao, Kvara e Pulisic) che hanno dimostrato molto più di Chiesa, probabilmente se ne potrebbero occupare altre 2 (Berardi e Felipe Anderson) ma sono nomi poco esotici che non piacciono al forum, all'estero dovresti usare almeno 3 mani per contare esterni superiori a Chiesa.

Io credo fermamente che nessuno dei nostri giocatori è giudicabile attualmente perché a calcio si gioca in 11 e la squadra non gira, solo un fenomeno riuscirebbe a fare la differenza in questo contesto, aggiungici che gioca costantemente fuori ruolo ed è tornato da un infortunio grave e comunque ha fatto 7 goal.

 leao in un anno ha fatto 3 goal contati rendimento inferiore a chiesa se vogliamo ragionare così e non per valore del giocatore.

felipe anderson è andato in Brasile, Berardi a me piace ma si è spaccato, di quelli che hai citato per me solo kvara è meglio in Italia.

resta il fatto che chiesa attualmente è superiore a soule e mi tengo lui tutta la vita se fossi un dirigente, soule e una buona riserva da far crescere ma se posso scegliere non mi privo mai del titolare, oltretutto ancora giovane italiano e gioca a destra e sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

vi giuro che io non ne posso più di sentire le parole "condottiero" abbinato alla Juve. Io non voglio uno che vuole che si vada in guerra, che vuole soldatini e menate varie. Io voglio un allenatore serio di calcio che insegni calcio e che dia una mentalità diversa a questa squadra.
Basta Conte, basta Allegri, basta talebani di ogni genere, ci serve un allenatore nuovo, fresco, che valuti tutti quelli che abbiamo in squadra che stanno facendo troppo schifo.

Bravo, i dirigenti, lo stadio ad ogni partita e la maglia che indossano devono motivare, l allenatore deve far giocare la squadra....poi sono sicuro che anche Motta abbia grandi qualità umane ed empatiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Ah perchè i nostri competitor oggi sono il Real e il City?

Pensavo fossero il Milan e la Roma uum

 

Ho scritto che i nostri competitor sono real e city?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Ragazzi ma stiamo sempre parlando di calcio eh. Lui deve fare l'allenatore. Allenare. Mettere in campo principi di gioco che ti portano alla vittoria. Analizzare l'avversario e schierare la squadra in maniera tale da arrivare ai 3 punti. Lui invece è incaponito sul suo modo di fare e non lo si smuove. Essere o meno l'unico uomo da juve non mi serve a nulla se poi la stai distruggendo

io dico solo che lui non è stato preso per quello

ma per reggere una baracca che stavano "Vendendo" per la seconda volta in meno di 20 anni senza muovere un dito per difendersi

lui quello lo ha fatto

sul campo ha lavorato demmerda, ma questo non è che fosse una novità, pure i suoi ultimi anni da noi, pur se vincenti, erano agonia purissima

dunque di che parliamo? del fatto che lui abbia lavorato male, sportivamente parlando? allora ok, questo è palese, ma si sapeva

o parliamo del fatto che lui ha tenuto a galla una scialuppa abbandonata da tutti? allora qui il suo l'ha fatto, a suo modo, ma lo ha fatto

e al proprietario della Juve serviva la seconda ipotesi, per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno giocato finché avevano il sogno scudetto, con vittorie, figlie degli episodi in molti casi, che facevano accettare tutto. Ad inizio campionato, fino alla famosa sconfitta col sassuolo (maledetto Tek), stavamo provando qualcosa di nuovo, poi si è tornati piano piano all'allegrismo spinto. Ricordo un'intervista a Chiesa dopo mi pare Juve Lecce 1 a 0 nella quale gli venne fatto notare che avevamo fatto buona parte della partita "alla vecchia", lui rispose che il mister gli aveva fatto capire che c'erano momenti in cui spingere e momenti in cui difendere. Questa roba qui, da sempre mantra del dinosauro, era stata probabilmente accettata dal gruppo visti i risultati che arrivavano, appena abbiamo infilato un paio di sconfitte è venuto fuori il rigetto, già emerso lo scorso anno e che ci si era ripromessi di cambiare con l'arrivo di Magnanelli in questa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra strano che Conte accetti questa situazione incasinata tra società e rosa tutta da rifare, ha alte pretese e bisogna anche assecondarlo, di sicuro la sua grinta e motivazione ci farebbe comodo, ma se come Allegri è vittima del suo personaggio rischiamo di metterci in casa un altro problema. Tanto vale scommettere su un nuovo allenatore come Motta e voltare definitivamente pagina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

ma quando mai un ds da noi ha fatto cosi?

ma così cosa? ...rimanere sul vago? ...rimandare a fine stagione? ...a me pare sempre... è, o almeno dovrebbe, far parte del loro mestriere dire e non dire. questo son settimane/mesi che ci viene a dire che son contenti che tutto va bene e che son pronti a pianificare la prossima stagione con l'attuale tecnico. poi cosa fa tra 3 settimane... inversione a U e annuncia nuovo allenatore? ...beh complimentoni ottima strategia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianlux194 ha scritto:

Bravo, i dirigenti, lo stadio ad ogni partita e la maglia che indossano devono motivare, l allenatore deve far giocare la squadra....poi sono sicuro che anche Motta abbia grandi qualità umane ed empatiche

solo da noi si leggono ste cose medievali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

io dico solo che lui non è stato preso per quello

ma per reggere una baracca che stavano "Vendendo" per la seconda volta in meno di 20 anni senza muovere un dito per difendersi

lui quello lo ha fatto

sul campo ha lavorato demmerda, ma questo non è che fosse una novità, pure i suoi ultimi anni da noi, pur se vincenti, erano agonia purissima

dunque di che parliamo? del fatto che lui abbia lavorato male, sportivamente parlando? allora ok, questo è palese, ma si sapeva

o parliamo del fatto che lui ha tenuto a galla una scialuppa abbandonata da tutti? allora qui il suo l'ha fatto, a suo modo, ma lo ha fatto

e al proprietario della Juve serviva la seconda ipotesi, per me

esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Mckennie verso l addio alla Juventus,rifiutato il rinnovo

 

 

Tmw

Fa bene ad andarsene se queste sono le premesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sato ha scritto:

E allora stanno remando contro. Non c’è altra spiegazione. Ed il primo è Chiesa che forse, invece di lamentarsi dovrebbe pensare a giocare a calcio dato che è lautamente pagato per farlo.

Per me piu che plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PabloHerrero ha scritto:

ma così cosa? ...rimanere sul vago? ...rimandare a fine stagione? ...a me pare sempre... è, o almeno dovrebbe, far parte del loro mestriere dire e non dire. questo son settimane/mesi che ci viene a dire che son contenti che tutto va bene e che son pronti a pianificare la prossima stagione con l'attuale tecnico. poi cosa fa tra 3 settimane... inversione a U e annuncia nuovo allenatore? ...beh complimentoni ottima strategia...

Perdonami ma stessa cosa fatta con Allegri quando è stato esonerato, fatta con Sarri e anche con Pirlo. Sempre ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, limitandoci alla partita di ieri, per esempio Chiesa non è mai riuscito mezza volta a puntare e saltare Augello, probabilmente il Chiesa che hai descritto non esiste più.

 

Personalmente sono convinto, in Italia almeno 3 dita siano occupati da esterni (Leao, Kvara e Pulisic) che hanno dimostrato molto più di Chiesa, probabilmente se ne potrebbero occupare altre 2 (Berardi e Felipe Anderson) ma sono nomi poco esotici che non piacciono al forum, all'estero dovresti usare almeno 3 mani per contare esterni superiori a Chiesa.

Vero, Kvara e Leao in questa stagione sono stati decisivi nel portare titoli alla propria squadra. 

Leao l' l'atro ieri è stato eccezionale.

Berardi e Felipe Anderson una carriera sfavillante, con Berardi protagonista abbiamo vinto l'ultimo Europeo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Se veramente non sarà più l'allenatore della Juve,cosa costa alla società comunicarlo come ha fatto il Bayern con Tuchel?

La verità è che questo cincischiare è dovuto al fatto che faranno di tutto per tenerselo stretto.

Magari perché Il Bayern e Tuchel hanno deciso di comune accordo di non continuare a fine stagione, mentre Juve-Allegri no , e poi ognuno ha il suo modo di lavorare, da noi è sempre stato cosi, evidentemente la società al momento non vuole che si parli sempre e solo del futuro di Allegri, anche perché poi di conseguenza inizierebbe il toto allenatore, come già sta avvenendo, e preferiscono “ confermarlo” per non alimentare sempre le stesse voci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davidos ha scritto:

quando imparerete che il ds è come un politico che in tv spara fesserie sarà sempre tardi

Io credo che sbagliare umane, perseverare é diabolico... Credo che da quando la società ha iniziato con questa comunicazione di plastica (da Paratici ad Allegri passando per i vari Nedved, Cherubini e arrivando all'attuale Giuntoli) si sia solo vista gran confusione e approssimazione da parte di tutti. Se uno ha le idee chiare non ha niente da nascondere e in particolar modo le ambizioni, che chi sta alla Juve DEVE avere. Questa squadra é molle dalla testa (società) ai giocatori, passando per l'allenatore che più di tutti é l'emblema di questo vivere alla giornata stucchevole (sorrisini di circostanza, dichiarazioni da robottino per poi tirare stoccate alle spalle vergognose, tipo quella volta con Sconcerti o i suoi avvocati che ne fanno i portavoce in tv e sui giornali). Forse é vero che si é come si parla e se di contenuto ce n é poco altro non si puó fare che tergiversare girando attorno alle cose e facendo delle gran supercazzole. Sto vedendo De Rossi alla Roma, parla pane al pane e vino al vino in maniera assennata, la squadra lo segue, la società pure ed erano messi come noi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi, 

 

al netto delle riflessioni sul bel gioco, io credo fortemente - e sono convinto che la dirigenza sia dello stesso avviso - che la squadra vada rifondata nello spirito ancor prima che negli uomini.

 

Parliamoci chiaramente: ok T. Motta et alia, ma questi ragazzi hanno bisogno di un condottiero sulla panchina.

 

E solo un allenatore attualmente libero risponde a questo profilo.

 

Io voto AC.

Concordo Seba sullo spirito e probabilmente hai ragione su Tonio. 

Ma la mia riflessione è questa : se una società del calibro e della storia della Juventus ha necessità di ricorrere ad un tecnico per ricostruire lo spirito che la distingue dalle altre di pari livello significa che questa società non è all' altezza di se stessa e della sua storia.

Noi siamo la Juventus solo sulla carta in questo momento,non è compito del tecnico fare capire a chi firma un contratto con noi che cosa significa indossare questa maglia ma di chi quel contratto lo fa firmare, una società forte tiene in riga i suoi uomini senza bisogno di AC ,averne bisogno è un problema che ha radici profonde secondo me,ben piantate nel terreno da prima dei 9 scudetti consecutivi.

La scelta del tecnico è importante ma le scelte che farà Giuntoli per la composizione della sua squadra di lavoro lo sono di più perché una volta compreso che dovremo sopportare il governo tecnico fino al pareggio di bilancio sulle sue spalle ricade la responsabilità di fare in modo che il tecnico faccia il tecnico e basta avendo alle spalle una dirigenza forte che lo sostiene e ricorda a chi deraglia che deve tornare in riga o la porta è quella chiunque esso sia.

I miei due euro bucatissimi 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DD90 ha scritto:

A me sembra strano che Conte accetti questa situazione incasinata tra società e rosa tutta da rifare, ha alte pretese e bisogna anche assecondarlo, di sicuro la sua grinta e motivazione ci farebbe comodo, ma se come Allegri è vittima del suo personaggio rischiamo di metterci in casa un altro problema. Tanto vale scommettere su un nuovo allenatore come Motta e voltare definitivamente pagina 

Secondo me non aspetta altro e non ne fa un discorso di soldi..

 

Metterà le mani avanti dicendo di scordarci la champions ma allo stesso modo con tre innesti (giusto perché c'è anche la champions il prossimo anno) dimostrerebbe a tutti che con questa squadra si vince lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Fa bene ad andarsene se queste sono le premesse

un altro simil Rabiot....mezzo anno buono e tutti gli altri pietosi....ma che andassero a vendere il cocco sulle spiagge che la Juve e' un'altra cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Perdonami ma stessa cosa fatta con Allegri quando è stato esonerato, fatta con Sarri e anche con Pirlo. Sempre ogni volta.

io non me le ricordo dichiarazioni così specifiche, continue e convinte ai tempi... mi starò rincojonendo .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Per me piu che plausibile.

Anche io lo penso, fino che a botte di "episodi" vedevano l'obiettivo scudetto si sono fatti andare bene tutto, poi dopo un paio di sconfitte sono volati gli stracci e da lì il gruppo lo sta rigettando, è per questo che sono confidente che a fine stagione lo caccino, non possono cambiarne 15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PabloHerrero ha scritto:

io non me le ricordo dichiarazioni così specifiche, continue e convinte ai tempi... mi starò rincojonendo .boh

Ma se addirittura Agnelli fece una conferenza stampa dove confermava Allegri dicendo che si stava costruendo il futuro assieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, gianlux194 said:

Ci puoi mettere anche Modric lì ma se la squadra non gira e nessun compagno fa un mezzo movimento per smarcarsi farebbe schifo anche lui.

Capisco che ormai è una moda attaccare Locatelli ma almeno siate un po onesti 

Locatelli è un giocatore da serie C, siate voi gli onesti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.