Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Un allenatore che dichiara, che il periodo negativo è dovuto ai troppi punti fatti nel girone di andata, è follia allo stato puro. Deve solo andarsene, ad oggi ci metterei pure Brambilla della Next Gen.

 I giocatori si sono dimenticati della storicità della maglia che indossano, prestazioni vergognose, ognuno pensa a se al proprio orticello, da cacciare almeno 7/8 elementi.

I dirigenti, ecco forse qualcuno non si è reso conto dove è arrivato, non hanno capito che la Juventus non è una inquadratura tv ad inizio o durante la partita, non è semplicemente portare la moglie allo Stadium che saluta mentre viene inquadrata, prima di accettare hanno letto la storia della società? Hanno fatto un giretto al museo? Mi sa proprio di no.

A J.E. abbiamo capito che non vuole investire in Juventus, bene, che la vendesse, si occupasse di quel camion in F1, uno smidollato che ci apprezzi lo si troverà.

Mah, i soliti artifici retorici che si leggono spesso, il nulla condito dal niente.

A me quelli che non sanno cosa significhi la Juve e tifare la Juve, sembrano in realtà molti tifosi.

Per cui se la squadra non va abbastanza bene, significa che allenatore, dirigenti, giocatori non sanno "cosa sia la maglia".

Non è che se Locatelli, Mckennie, Cambiaso, Weah, Kostic, Yldiz ecc. fanno un giro al museo (che avranno sicuramente fatto) improvvisamente diventano giocatori di grande livello...alcuni hanno limiti insuperabili, alcuni sono troppo giovani, altri sono troppo vecchi.

Eh va bhé, chi ha tifato Juve nel passato ha tifato anche per gente come Galia e Daniele Fortunato, che non é che solo perché era scarsa "non onorava la maglia".

A non onorare la maglia sono quelli che dicono che non tiferanno più Juve sino a quando i loro desiderata sull'allenatore, sui giocatori, sul "gioco" non verranno esauditi.

Al netto che poi sono semrpe qui comunque (e non sarebbe male non la seguissero più veamente), sono gente viziata, da non chiamare neppure "tifosi", perché il tifoso, di qualunque squadra (tifare Juve non dà diritti superiori di tifare Spal per dire) é quello che se anche la squadra fa schifo, l'allenatore é un *, non si azzecca un passaggio che sia uno, pur potendo criticare/fischiare (purché almeno paghi il biglietto...)  dovrebbe stare acanto alla stessa (sul tipo "You'll never walk alone") e seguirla sempre.

L'ultima fase su JE che non vorrebbe "investire" sulla squadra che in 10 anni ci ha speso un miliardo (di Exor...non raccatando prestiti da ripagare in giro) e ci ha fatto mettere anche 45 milioni all'anno di sponsor (e forse continuerà a farlo), da rimpiazzare con "qualcuno che si troverà", dimostra anche una certa nebbia mentale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me bisogna essere corretti e "leali" nella valutazione...il primo ciclo la sua gestione è stata esemplare aldilà poi di errori tattici o tecnici che possono capitare in una singola partita o in un arco temporale di 5 stagioni quando hai fatto 300 partite e passa...

 

ma la sensazione/giudizio generale era di una squadra che se la lottava alla pari dei top club europei (eliminato Barcellona eliminato real Madrid, vittoria in "relax" contro le semi top porto monaco bvb ecc..) la sensazione era quella , di una squadra che giocava alla pari con le top 

poi può andare bene o male un anno o un andata/ritorno contro il Bayern, puoi aver sbagliato una sostituzione ecc.

 

Ma il giudizio generale non può che essere positivo e eccellente 

 

poi nel secondo ciclo è tutto un'altra cosa e un altro tipo di giudizio complessivo.

 

chi "sfrutta" il fallimento di allegri in questo secondo ciclo per denigrare i primi 5 anni per me è disonesto così come chi "sfrutta" il primo ciclo per riabilitare la figura di allegri oggi...o il lavoro insufficiente di questi 3 anni..

il giudizio è positivo ma non eccellente per quello che aveva a disposizione.

si giocava male come oggi in proporzione ai calciatori disponibili.

un paio di uscite tra cui tirar fuori morata a monaco o la finale di cardiff le ha lui sul groppone con le sue scelte assurde.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Anche , qui , dipende da chi ti rompe i *.

Lo fa AC, lo fa Simeone, stai zitto e pedali......

Dipende anche su cosa ti rompe i *.

Se ti martella per fare i retropassaggi e non attaccare magari ad un certo punto ti viene voglia di giocare a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi sta sul gozzo come ha ridotto la Juve, certo..

 

E non penso di avere una memoria selettiva, semplicemente do peso a vari fattori...sono in torto? Può darsi, non è necessario essere nel giusto...rimane pur sempre calcio e sono chiacchiere fra amici...

 

Fatto sta che c'era un motivo se alcuni vincevano sempre e altri mai...

 

Cmq la filippica post sconfitta Lazio sinceramente adesso non la ricordo...ma direi che ce ne son state occasioni quest' anno (inteso proprio come 2024) per scriverne dal mio punto di vista, tuttavia non mi pare proprio di esser stato così presente in filippiche a ogni passo falso eh...anzi...

 

Senza considerare che più volte l'ho difeso (o attaccato altri, dipende dai punti di vista) in merito ad altre questioni...quali il mercato, le mancanze dirigenziali e societarie, alcune dinamiche di gruppo...per dirti che tutta questa "faziosità" cerco comunque di oggettivarla nei miei limiti...

Quel discorso post Lazio (o Genoa, potrei sbagliare) resterà come il discorso "un bluff da quindici anni". E attenzione, per me ci sta dirlo. Però se si citano solo le scelte negative e i brutti risultati, e si cancellano tutte le cose positive avvenute negli anni, si esagera dall'altra parte e si attira comunque dei commenti come quelli di questa discussione. Il discorso si appiattisce a "facile con una squadra più forte degli altri", ma si dimentica che la stessa squadra prima di lui non riusciva a vincere col Copenhagen (per fare un esempio).

 

Comunque parliamo spesso, non ce l'ho con te nello specifico. Ma sul fatto che la memoria sia un po'  selettiva secondo me vediamo giusto, e il fatto che non sia l'unico ad averlo notato, come si vede dalle risposte ai miei interventi, mi fa intendere che il messaggio che passa è che pur di ridurlo a un bluff calcistico si sminuiscano anche i risultati della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Dai dai lasciamo stare il primo ciclo di Allegri non facciamo i bambini.

 

Doveva concludersi li ed è stato un ciclo splendido, uno dei migliori della storia della Juventus.

Si fosse dimesso dopo il Maccabi dicendo "Ci ho provato, volevo aiutare la Juve a tornare dove le compete ma purtroppo non ci sono riuscito, faccio un passo indietro e mi dimetto", lo avrei venerato e mi sarebbe rimasto un bellissimo ricordo di lui...

 

Invece più passava il tempo e più dimostrava di non avere dignità e più passava il tempo e più ha mostrato al mondo di quanto è scarso come allenatore e di come uomo è pure peggio. 

 

Ha ucciso tutta la nostra passione e speranza, non mi ero mai ridotto ad essere indifferente alle nostre partite e a cercare i lati sconfitti nelle nostre sconfitte e figure di melma sperando che esse servissero per cacciarlo via...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Secondo me è proprio un tentativo mirato, scientifico e scorretto di mettere in cattiva luce i risultati raggiunti. Tutto per togliersi sassolini dalla scarpa.

 e - sotto sotto - sminuire tutti i risultati raggiunti, perché la frase sulla rosa non manca mai. Poi però ci si dimentica che solo qualche mese prima del suo arrivo ce la facevamo nel patello contro il Copenhagen. Questo ahimé non si ricorda mai in questi interventi. 

Anche questa è una narrazione che non mi trova d'accordo. In champions servono giocatori di personalità, l'allenatore incide si ma poco. Anche perché con Allegri siamo tornati a farcela sotto con Ajax, tottenham ecc.. (e non cito quelle del secondo ciclo)

Guardiola dopo il Barca è riuscito a vincere solo col City dopo svariati anni e miliardi. L'inter che arriva in finale si fa eliminare dal modesto Atletico. Ancelotti, a mio avviso uno dei tecnici più "europei", ha sempre vinto con squadre dalle palle quadrate. Zidane ne vince 3 di fila nei primi (e unici) tre anni in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

chi "sfrutta" il fallimento di allegri in questo secondo ciclo per denigrare i primi 5 anni per me è disonesto così come chi "sfrutta" il primo ciclo per riabilitare la figura di allegri oggi...o il lavoro insufficiente di questi 3 anni..

Esattamente. Ma io ne facevo anche un discorso diverso: non è che pur di sminuire Allegri si debba considerare quei 5 anni come una fase facile in cui chiunque avrebbe ottenuto gli stessi risultati, o che questi risultati fossero dovuti. Si è fatto bene in alcuni casi e meno bene in altri. Ma a me vedere svalutati i nostri risultati dà sempre molto fastidio

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Fino alla fine… said:

Se parliamo a livello di gioco siamo tutti d'accordo, ma limitandoci ai risultati cosa doveva fare di più? I punti "rubacchiati" all'andata (a Monza, Bergamo, Firenze) li hai persi nel ritorno.

 

L'obiettivo dichiarato stagionale era tornare in Champions, non siamo mai stati realmente a rischio qualificazione oltre al fatto che da ieri sera la società si è intascata anche i soldi della prossima SuperCoppa Italiana.

 

PS: lo specifico nuovamente, parlo puramente a livello di risultati, ovviamente per raggiungerli ci sono 100 modi differenti per farlo.

Ci e' andata bene che abbiamo avuto la botta di * delle 5 qualificate in champions invece di 4, se non fosse stato per quello altro che qualificazione non a rischio, soprattutto col calendario che ci aspetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me bisogna essere corretti e "leali" nella valutazione...il primo ciclo la sua gestione è stata esemplare aldilà poi di errori tattici o tecnici che possono capitare in una singola partita o in un arco temporale di 5 stagioni quando hai fatto 300 partite e passa...

 

ma la sensazione/giudizio generale era di una squadra che se la lottava alla pari dei top club europei (eliminato Barcellona eliminato real Madrid, vittoria in "relax" contro le semi top porto monaco bvb ecc..) la sensazione era quella , di una squadra che giocava alla pari con le top 

poi può andare bene o male un anno o un andata/ritorno contro il Bayern, puoi aver sbagliato una sostituzione ecc.

 

Ma il giudizio generale non può che essere positivo e eccellente 

 

poi nel secondo ciclo è tutto un'altra cosa e un altro tipo di giudizio complessivo.

 

chi "sfrutta" il fallimento di allegri in questo secondo ciclo per denigrare i primi 5 anni per me è disonesto così come chi "sfrutta" il primo ciclo per riabilitare la figura di allegri oggi...o il lavoro insufficiente di questi 3 anni..

Ma è innegabile che Allegri sia uno degli allenatori italiani più vincenti di sempre.

Semplicemente ad un certo punto gli allenatori hanno un calo, non possono rimanere al top per sempre altrimenti oggi avremmo ancora lippi e trapattoni.

Il calcio si evolve e bisogna aggiornarsi e modificare le proprie idee di gioco altrimenti si viene superati.

Inoltre, credo che Allegri non sia nemmeno l allenatore adatto per questa nostra situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, nomevisualizzato said:

Non siamo mai stati realmente a rischio perchè, per la prima volta in assoluto nella storia, in champions vanno 5 italiane invece che 4

Cosa che a inizio stagione non era pronosticatile a meno di non avere la palla di vetro

Altrimenti eravamo a rischio eccome col calendario che abbiamo e gli scontri diretti con roma e Bologna fuori casa 

Però del probabile quinto posto se ne parlava già a febbraio...

 

Tant'è che avevo fatto le simulazioni sull'entrare in Champions considerando sia primi 4 posti che primi 5...

 

Se non ricordo male c'era già una probabilità >90% di avere la quinta in Champions, e anche quella percentuale in base a simulazioni era probabile salisse in modo bulgaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Allegri che ad ogni prepartita parla di ballottaggio Chiesa - Yildiz per un posto a fianco di Vlahovic, quando ogni santa volta sappiamo già chi parte nell'11 iniziale, e se al turco va bene, entra prima dell'80', cos'è, il suo modo di gestire ( punire) i giovani? 

A me fa impazzire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non siamo mai stati realmente a rischio perchè, per la prima volta in assoluto nella storia, in champions vanno 5 italiane invece che 4

Cosa che a inizio stagione non era pronosticatile a meno di non avere la palla di vetro

Altrimenti eravamo a rischio eccome col calendario che abbiamo e gli scontri diretti con roma e Bologna fuori casa 

Ma non è vero, a prescindere dagli ultimi mesi osceni siamo potenzialmente a +6 dal 5° posto (sempre se la Roma vince il recupero di domani) a 5 giornate dalla fine, cosa che se pronosticata alla proprietà/società ad inizio stagione veniva firmata con il sangue.

Adesso, Goganga ha scritto:

Ci e' andata bene che abbiamo avuto la botta di * delle 5 qualificate in champions invece di 4, se non fosse stato per quello altro che qualificazione non a rischio, soprattutto col calendario che ci aspetta.

Si ma ragazzi il "calendario" lo hanno pure le altre, la Roma (attualmente 5°) deve andare a Napoli e a Bergamo, non è che improvvisamente tutte le altre vincono sempre e noi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è vero, a prescindere dagli ultimi mesi osceni siamo potenzialmente a +6 dal 5° posto (sempre se la Roma vince il recupero di domani) a 5 giornate dalla fine, cosa che se pronosticata alla proprietà/società ad inizio stagione veniva firmata con il sangue.

Firmavi col sangue essere a + 6 dal 5 posto???? 

 

Abbiamo l'allenatore e la rosa più cara d'Italia, giustamente non ci si aspettava lo scudetto, ma non stiamo parlando di nessun miracolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2024 Alle 00:02, mrBurns ha scritto:

Tra gli emergenti il mio preferito Resta sempre Palladino, se sarà Motta me lo farei andare bene, ma almeno Palladino ha un po di DNA (si lo so come la pensate che sono stupidate, per me no) 

la tua preferenza è anche la mia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Anche questa è una narrazione che non mi trova d'accordo. In champions servono giocatori di personalità, l'allenatore incide si ma poco. Anche perché con Allegri siamo tornati a farcela sotto con Ajax, tottenham ecc.. (e non cito quelle del secondo ciclo)

Guardiola dopo il Barca è riuscito a vincere solo col City dopo svariati anni e miliardi. L'inter che arriva in finale si fa eliminare dal modesto Atletico. Ancelotti, a mio avviso uno dei tecnici più "europei", ha sempre vinto con squadre dalle palle quadrate. Zidane ne vince 3 di fila nei primi (e unici) tre anni in panchina. 

Per l'Ajax sono passati 5 anni da quella data, è un'era geologica calcistica. Invece quell'anno abbiamo giocato alla pari con Real e sconfitto pesantemente squadre che pensavamo fossero alla nostra altezza. Sul Tottenham abbiamo vinto in trasferta eh. Rischiando comunque pochissimi. Magari all'andata avessimo concretizzato di più... 

 

Non mi hai convinto con questi esempi. Anche perché di mezzo ci sono ottime partite (anche senza citare i due anni in cui arriviamo in finale).  

 

Il secondo ciclo, come detto, è un altro discorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Ma Allegri che ad ogni prepartita parla di ballottaggio Chiesa - Yildiz per un posto a fianco di Vlahovic, quando ogni santa volta sappiamo già chi parte nell'11 iniziale, e se al turco va bene, entra prima dell'80', cos'è, il suo modo di gestire ( punire) i giovani? 

A me fa impazzire. 

"Ci sono le GE RAR CHI E!!!!!!" (cit.)

 

Essere serio, forte, in forma, non ti da il diritto di giocare.. Se uno è più grande di te ha la precedenza su di te.. Ecco il pensiero del nostro mister lanciagiovani... Li lancia si, in tribuna e in panchina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

il giudizio è positivo ma non eccellente per quello che aveva a disposizione.

si giocava male come oggi in proporzione ai calciatori disponibili.

un paio di uscite tra cui tirar fuori morata a monaco o la finale di cardiff le ha lui sul groppone con le sue scelte assurde.

 

per me stai dicendo cose grottesche..se sono errori quelli allora conviene andare anche ad analizzare le scelte di Lippi nelle finali 

Semplicemente c'è da capire che nel calcio ad altissimo livello si può vincere o perdere e non è nemmeno uno scandalo prendere 4 pere dal real Madrid tanto per dire 

Conta la competitività su lunghi periodi e con allegri abbiamo avuto quella competitività europea che nn si vedeva da metà anni 90.

 

Anche senza trofei. I trofei dipendono anche dal livello medio degli avversari e mi pare veramente grottesco prendersela con l'allenatore, per le sconfitte in finale, che sono state contro 2 squadroni leggendari 

 

E con questo la chiudo qui non mi va certamente di riaprire queste parentesi..sta nell' onestà intellettuale di ciascuno analizzare le cose come dovrebbero essere analizzate e senza condizionamenti soggettivi.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se parliamo a livello di gioco siamo tutti d'accordo, ma limitandoci ai risultati cosa doveva fare di più? I punti "rubacchiati" all'andata (a Monza, Bergamo, Firenze) li hai persi nel ritorno.

 

L'obiettivo dichiarato stagionale era tornare in Champions, non siamo mai stati realmente a rischio qualificazione oltre al fatto che da ieri sera la società si è intascata anche i soldi della prossima SuperCoppa Italiana.

 

PS: lo specifico nuovamente, parlo puramente a livello di risultati, ovviamente per raggiungerli ci sono 100 modi differenti per farlo.

esattamente, stringi stringi ad oggi abbiamo raccolto tutto ciò che ci era possibile raccogliere.  Non potevamo ambire a nulla di più sul campo, le partite sono state sempre brutte e sofferte ma quelle si dimenticano mentre i risultati raggiunti rimangono e serviranno alla società in futuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che DNA juventino ha Palladino? 

È rimasto 3 anni a fare la panchina, pure Padoin ha più DNA juventino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

beh non è mai stato un marcatore, è cresciuto come fluidificante e comunque per giocare da centrale è “piccolino” di statura 

Parliamo di un braccetto... Molte squadre che giocano a 3 usano due terzini o simili.

Cioe'....farsi saltare sulla testa è grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

guarda,

nel calcio moderno inizierei a sfatare l'idea dell'imprescindibilità del grande centrale.

oggi serve gente veloce e con dei piedi decenti.

Si gioca principalmente per segnare e non per difendere un gol

Ed infine oggi si parla di fase difensiva (come offensiva) collettiva. Quindi penso sia meglio un centrale moderno che sappia partecipare al gioco che un bestione forte nell'1vs1.

tra l'altro bremer in un calcio più moderno è penalizzato da una velocità scarsa sia nel breve che principalmente nel lungo.

se si tiene bremer si deve giocare di posizione e non con una difesa alta e partecipativa alla manovra visto che ha due blocchi di marmo al posto dei piedi.

molti difetti...

 

 

Ciò che dici è assolutamente vero, in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

In bocca a lupo Carlitos Tévez❤️

 

È stato portato d urgenza in ospedale per dolori al petto

MA.DONNA

 

40 anni... dolori al petto...

 

la mia età

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aurelio Barbagianni ha scritto:

"Ci sono le GE RAR CHI E!!!!!!" (cit.)

 

Essere serio, forte, in forma, non ti da il diritto di giocare.. Se uno è più grande di te ha la precedenza su di te.. Ecco il pensiero del nostro mister lanciagiovani... Li lancia si, in tribuna e in panchina.

le gerarchie sono frutto di un calcio malato che storicamente ha solo portato fallimenti specie con le nazionali.

da quando esiste il calcio il più forte ed il più in forma giocano e gli altri zitti e lavorare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

guarda,

nel calcio moderno inizierei a sfatare l'idea dell'imprescindibilità del grande centrale.

oggi serve gente veloce e con dei piedi decenti.

Si gioca principalmente per segnare e non per difendere un gol

Ed infine oggi si parla di fase difensiva (come offensiva) collettiva. Quindi penso sia meglio un centrale moderno che sappia partecipare al gioco che un bestione forte nell'1vs1.

tra l'altro bremer in un calcio più moderno è penalizzato da una velocità scarsa sia nel breve che principalmente nel lungo.

se si tiene bremer si deve giocare di posizione e non con una difesa alta e partecipativa alla manovra visto che ha due blocchi di marmo al posto dei piedi.

molti difetti...

 

 

Concordo... E infatti per me se arrivasse l'offertona va monetizzato senza pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MrVray ha scritto:

In coppa Italia non incontri squadre come il Real Madrid. Per forza di cose devi incontrare quelle squadre. È sempre stato cosi. 

e non è il minimo sindacale passare con Salernitana e Frosinone e non farsene un vanto?

In merito alle altre obiezioni niente da dichiarare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.