Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ha fallito a Napoli (e a Everton) semplicemente perché le nozze coi fichi secchi le puoi fare fino ad una certa.

Non le fa nessuno, a parte le narrazioni epiche.

Lo stesso Thiago Motta, bravissimo, é stato suppotato da un'ottima scelta dei giocatori della società dal bravisismo Sartori che gli ha portato veri talenti come Zirkzee, Calafiori, Ferguson tra gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Esageri. Abbiamo una proprietà ricca e disposta a metterci i soldi e i conti non sono certo "una polveriera". Un paio d'anni di cura dimagrante saranno necessari e sufficienti. Le Fogne, ad esempio sono messi molto peggio di noi. Io spero che si completi rapidamente il quadro dirigenziale, dopo di che, magari, con i conti a posto JE delisti la società. In 3/4 anni in Italia ti potranno solo prendere la targa,

ma quando mai...Elkann ha detto tutt'altro...cmq non esagero. E le fogne sono meglio di noi a tendere ma nell'immediato sono avanti di molto rispetto a noi. Noi abbiamo mille problemi e praticamente nessun denaro per far mercato, o poco o nulla. Chi viene si viene a prendere una bella scommessa. Altro che sogno di punto di arrivo. è più facile bruciarsi che far bene perchè a parte le grandi parolone che si leggono e si scrivono, a Torino bisogna vincere. E se si arriva quarti si viene visti come falliti. 

C'è da guardare allo United per capire cos'è il rischio juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Sir Secosmi said:

secondo me dovresti ogni tanto anche cambiare deodorante .uhm 

Mi son fatto l'ultimo weekend ad Atene in stanza con tre donne...altro che cambiare deodorante, avevo un trolley pieno giusto per non sorbirmi chissà quali storie...pure la cipria per i capelli (pochi) mi hanno fatto mettere!

8 minutes ago, LiamBrady10 said:

per me avrai sempre ragione finche' avrai  zigoni come avatar... senza ma ne se! sefz

Basta che tu lasci Brady...e ti dirò, come già ho fatto, quanto sia stato un peccato dover rinunciare a lui...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ovvio che sotto il tappeto ci sia parecchia polvere che va tolta, però a livello puramente di risultati (qualificazione alla Champions e finale di Coppa Italia) più di così non potevi fare.

 

Manca un mesetto, poi si fa un bel comunicato di ringraziamento e si cerca di ripartire seriamente cambiando anche più giocatori possibili.

Secondo me c'è una distinzione da fare quando si parla di risultati:

 

- Se vinci e metti in bacheca il trofeo ogni altro discorso decade e diventa anche abbastanza irrilevante.

Giochi bene, giochi male, corto muso, ecc contano il giusto perché hai vinto e sei stato, risultato/numeri/trofei alla mano più forte degli altri

 

- Se non vinci invece subentrano tutta una serie di considerazioni che non possono essere tralasciate.

Sono arrivato secondo e mi sono giocato la vittoria fino alla fine.

Sono arrivato secondo ma sono stato competitivo per la vittoria fino a gennaio.

Mi sono qualificato in Champions ma come 5° in classifica dopo un girone di ritorno indecente.

Mi sono qualificato in Champions come 5° ma ho iniziato a costruire una proposta di gioco e delle basi sui cui lavorare le stagioni successive.

E mi rendo conto che sto semplificando ma si potrebbe andare avanti per ore con analisi via via più approfondite per ogni aspetto che si vuole prendere in considerazione.

 

A livello puramente di risultati credo si potesse fare molto di più perché, non avendo vinto nulla (vediamo la finale di Coppa Italia), subentrano tutte quelle considerazioni che necessariamente vanno fatte e che non credo facciano pendere l'ago della bilancia dalla parte del "più di così non potevi fare".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Questa è solamente una tua opinione...non possiamo farla passare per verità...

 

La realtà vuole che i de ligt, de Jong e compagnia siano stati venduti subito a suo tempo...perché l'Ajax è oggi una squadra minore...così come lo è il Leverkusen..

 

Stesso discorso per i sancho, o i bellingham del Dortmund...

 

Chi ha più soldi ha più fascino, come nella vita... ovviamente nella maggior parte dei casi...

 

Qui si vuole far passare il concetto che Alonso faccia in qualche modo bene nella sua scelta, mentre motta, eventualmente, farebbe una fesseria colossale..ma sono posizioni basate sul nulla, non sul contesto...

 

Il contesto ci dice che entrambi hanno fatto una stagione importante, frantumando i più rosei traguardi societari...ma entrambi, nell'ipotesi di rimanere nelle rispettive squadre, accetterebbero una componente di rischio elevata...

 

Anzi, il rischio che si assume Alonso è ben maggiore di quello ipotetico che avrebbe motta, perché ha portato l'asticella molto più su...

 

Per me motta lascia, però non è che bisogna etichettare qualsiasi altra ipotesi come impossibile...si valuta, si ragiona, si chiacchiera perdendo amabilmente tempo...

 

Eppure noto uno strano atteggiamento su motta da un po' di tempo che sinceramente mi lascia stranito...in pratica è il nostro nuovo allenatore e non si possono manifestare dubbi a riguardo, neppure per semplice voglia di confrontarsi...boh...

Di nuovo, Ajax e Leverkusen non hanno le stesse prospettive... banalmente il campionato olandese non è la bundes, e i soldi che girano non sono gli stessi 

Sancho, belingham e haland hanno tutti fatto diverse stagioni al Borussia prima di essere ceduti 

Ma anche il Borussia di klopp, ai tempi, alla fine ha venduto tutti tranne reus... ma per due anni, dopo essere esplosi, sono restati assieme e hanno provato a portare a casa la champions (oltre a un secondo titolo in Germania)

Per me il Leverkusen, oggi, può pensare di avvicinarsi a quel Borussia se riesce a tenere i migliori e aggiungere un paio di acquisti azzeccati sulle basi che ha... poi alla fine si sfascerà, nessun dubbio su questo, andrà via Alonso e andranno via i giocatori migliori

Ma nel frattempo potranno provare, per un'altra stagione almeno, a vincere qualcosa 

 

Il Bologna, in tutto questo discorso, semplicemente non può 

 

E torniamo alla similitudine dell'inizio... il Bologna può provare a fare l'Atalanta, se Motta vuole fare il gasperini o trovano un altro gasperini (mi verrebbe da dire palladino? chissà, forse iniziare con la champions sarebbe troppo per lui)

Non ha la prospettiva di provare a fare il Borussia di klopp, anche per un anno solo, che ha invece il Leverkusen 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, garrison said:

Anche non sbagliare i passaggi semplici e non intestardirsi continuamente in azioni egoiste alzando la testa ogni tanto (vero Chiesa e Vlahovic?) per me aiuterebbe, di più di un cambio modulo, pure auspicabile.

Vorrei anche ricordare dei tanti troppi calciatori che prima di arrivare alla juve erano ottimi calciatori e anche oltre Chiesa e Vlahovic, vedi Kostic migliore calciatore della EL da noi un mezzo brocco, Locatelli con De Zerbi uno dei migliori centrocampisti oggi messo nella terra di mezzo, lo stesso Bremer sta lentamente calando nelle prestazioni,  Cambiaso che potrebbe ambire tranquillamente a un posto in Premier, Weah diventato improvvisamente un calciatore rincalzo...mentre di contro vediamo ancora gente come Alex Sandro, vediamo ancora i nostri giocare a passata indietro e destra e sinistra, e mi fermo qui perché ti stimo e so che vedi molto meglio di me le partite, d'accordo che non peschiamo calciatori di primissima fascia ma non penso che con un allenatore diverso da Allegri non si riesca a tirare fuori un prodotto migliore di questo scempio, anche considerando che siamo la squadra più costosa d'italia che non riesce a valorizzare nessuno, piuttosto devalorizziamo la rosa, e questo è "merito" di una sola persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Esageri. Abbiamo una proprietà ricca e disposta a metterci i soldi e i conti non sono certo "una polveriera". Un paio d'anni di cura dimagrante saranno necessari e sufficienti. Le Fogne, ad esempio sono messi molto peggio di noi. Io spero che si completi rapidamente il quadro dirigenziale, dopo di che, magari, con i conti a posto JE delisti la società. In 3/4 anni in Italia ti potranno solo prendere la targa,

hai ragione, e son daccordo, MA sono tante le cose da fare.. in primis mettere 1 dirigente apicale che sappia di calcio a 360° che si compiti con giuntoli... il mio songo è platinì presidente operativo, un AD che sappia di conti economia etc etc alla giraudo per intenderci... completar ei collaboratori di giuntoli.. e poi quest'estate fare un mercato funzionale che aumenti la qualità e i piedi buoni soprattutto  a centrocampo..

le fogne cosa vuoi farci... da 250 mil di prestito in scadenza ne hanno ottenuto un altro da 425, con cui pagano rimborsano quell'altro in scadenza e pagano gli interessi e via andare... tutti giri "strani" è a dir poco... vendono giocatori a prezzi folli... rivalutano il brand che la sera vale 20mil e la mattina vale 50mil...rivalutano il cmapo di allenamento... ma nessuno dice nulla...sono i maghi delle plusvalenze di gente che mi sa che nn gioca manco +...ma paghiamo solo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, non hai ben presente il Napoli di quando lo allenava Ancelotti. no...

(chiuso OT)

 

 

Una squadra che non ha vinto nulla per ANNI. Ne con lui, ne con Sarri, ne con Benitez.

 

Comunque Ancelotti arrivò al secondo posto, che per una piazza come Napoli abituata alle comiche per decenni...

 

Dico solo che accostare Ancelotti ad Allegri, nel modo di vedere il calcio/crescita dei giocatori/mentalità è francamente surreale sotto tutti i punti di vista.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Secondo me c'è una distinzione da fare quando si parla di risultati:

 

- Se vinci e metti in bacheca il trofeo ogni altro discorso decade e diventa anche abbastanza irrilevante.

Giochi bene, giochi male, corto muso, ecc contano il giusto perché hai vinto e sei stato, risultato/numeri/trofei alla mano più forte degli altri

 

- Se non vinci invece subentrano tutta una serie di considerazioni che non possono essere tralasciate.

Sono arrivato secondo e mi sono giocato la vittoria fino alla fine.

Sono arrivato secondo ma sono stato competitivo per la vittoria fino a gennaio.

Mi sono qualificato in Champions ma come 5° in classifica dopo un girone di ritorno indecente.

Mi sono qualificato in Champions come 5° ma ho iniziato a costruire una proposta di gioco e delle basi sui cui lavorare le stagioni successive.

E mi rendo conto che sto semplificando ma si potrebbe andare avanti per ore con analisi via via più approfondite per ogni aspetto che si vuole prendere in considerazione.

 

A livello puramente di risultati credo si potesse fare molto di più perché, non avendo vinto nulla (vediamo la finale di Coppa Italia), subentrano tutte quelle considerazioni che necessariamente vanno fatte e che non credo facciano pendere l'ago della bilancia dalla parte del "più di così non potevi fare".

si poteva fare molto di più a livello di risultati ma questo presunto delta di risultati ti avrebbe portato al massimo ad un attuale secondo posto in classifica, anziché al reale ed odierno terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, non hai ben presente il Napoli di quando lo allenava Ancelotti. no...

(chiuso OT)

 

Probabili formazioni Serie A 2018 – 2019

magari mi sbaglio ma Ruiz ed Hamsik sono epoche differenti a Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me motta non ha ancora deciso nulla di definitivo con noi... io spero solo che abbiano un pano B valido perchè c'è un grosso rischio ma grosso...che motta alla fine non venga da noi perchè o resta a bologna, o va a milan napoli o in premier..nel frattempo le alternative un minimo decenti e presentabili xnoi si sono accasate...e chi resterebbe?... da cui andare ancora ad implorare di restare? anche perchè salti nel buio non possiam permetterceli con lesigenza di dover garantirci con kostanza la partecipazione CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no è la realtà, se si è guardata la partita e la tipologia di giocatori che Ancelotti ha sempre allenato nel tempo. E non sono sicuramente un fan di Allegri, eh?! .nono

No, non è realtà.
Perché 9 squadre su 10 che giocano contro il City sono costrette a fare quel tipo di partita per portare a casa il risultato.

Nel 2014-15 ci qualifichiamo alla finale, giocando il ritorno delle semifinali in difesa, a Madrid.

Nessuno disse nulla, perché oltre ad essere più forti pressavano come matti per segnare.

 

Un conto è fare una partita di quel tipo a Manchester, in un quarto di Champions.

 

Un altro è farlo con la Fiorentina in casa, con la Lazio e con altre 10 squadre.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ma quando mai...Elkann ha detto tutt'altro...cmq non esagero. E le fogne sono meglio di noi a tendere ma nell'immediato sono avanti di molto rispetto a noi. Noi abbiamo mille problemi e praticamente nessun denaro per far mercato, o poco o nulla. Chi viene si viene a prendere una bella scommessa. Altro che sogno di punto di arrivo. è più facile bruciarsi che far bene perchè a parte le grandi parolone che si leggono e si scrivono, a Torino bisogna vincere. E se si arriva quarti si viene visti come falliti. 

C'è da guardare allo United per capire cos'è il rischio juve. 

Ma scusami, i duecento milioni dell'ADC appena concluso chi ce li ha messi? Non è vero neanche che non abbiamo soldi per fare mercato. E' ovvio che tutto ciò non avverrà in una stagione, ma fatturiamo comunque oltre 400 ml senza plusvalenze, avremo i soldi del Campionato Mondiale per Club, ci stiamo liberando degli ultimi contratti tossici, abbiamo una bella nidiata di ragazzi da portate in rosa o con cui fare cassa. Vediamo come finisce il discorso Cl e main sponsor. Insomma, se pensi alla prossima stagione sicuramente ci sarà da soffrire, ma nel medio periodo non si può che essere fiduciosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Vorrei anche ricordare dei tanti troppi calciatori che prima di arrivare alla juve erano ottimi calciatori e anche oltre Chiesa e Vlahovic, vedi Kostic migliore calciatore della EL da noi un mezzo brocco, Locatelli con De Zerbi uno dei migliori centrocampisti oggi messo nella terra di mezzo, lo stesso Bremer sta lentamente calando nelle prestazioni,  Cambiaso che potrebbe ambire tranquillamente a un posto in Premier, Weah diventato improvvisamente un calciatore rincalzo...mentre di contro vediamo ancora gente come Alex Sandro, vediamo ancora i nostri giocare a passata indietro e destra e sinistra, e mi fermo qui perché ti stimo e so che vedi molto meglio di me le partite, d'accordo che non peschiamo calciatori di primissima fascia ma non penso che con un allenatore diverso da Allegri non si riesca a tirare fuori un prodotto migliore di questo scempio, anche considerando che siamo la squadra più costosa d'italia che non riesce a valorizzare nessuno, piuttosto devalorizziamo la rosa, e questo è "merito" di una sola persona.

Allegri non doveva proprio tornare e l'anno prossimo non ci sarà.

Tuttavia ricondurre sempre tutto ad Allegri crea alibi ai giocatori ed ai dirigenti, per me inaccettabili.

A me sembra poco credibile sostenere che Locatelli da miglior centrocampista del campionato passi a quella roba lì che si aggira per il campo sbagliando 1 passaggio su due solo per colpa dell'allenatore o perché la sua posizione sarebbe cambiata di qualche metro, solo per fare un nome.

Ieri uno scriveva che l'anno di Sarri si giocava male per colpa di Allegri e della sua mentalià che aveva intriso i giocatori...così a mio avviso si sfiora l'ossessione contro una singola persona  (alcuni nel Forum l'hanno abbondantemente superata da un pezzo eh ma il disagio spesso trova spazio su internet ).

Vale anche per quelli che idolatrano Allegri, che di certo non ha dato il meglio in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Kandinskij said:

Esageri. Abbiamo una proprietà ricca e disposta a metterci i soldi e i conti non sono certo "una polveriera". Un paio d'anni di cura dimagrante saranno necessari e sufficienti. Le Fogne, ad esempio sono messi molto peggio di noi. Io spero che si completi rapidamente il quadro dirigenziale, dopo di che, magari, con i conti a posto JE delisti la società. In 3/4 anni in Italia ti potranno solo prendere la targa,

Penso che il buon @adrian85 si riferisse al presente..

 

Proprio in virtù di scelte attuali...

 

Se andiamo a valutare i progetti della serie A, salvo cataclismi per superlega o affini, nel medio periodo noi comanderemo senza difficoltà...

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti al Napoli è arrivato secondo dietro una squadra che aveva 80 punti a Marzo 

Gran fallimento, non c'è che dire 

Con 1 sconfitta in 12 partite di Champions

 

All'Everton invece è l'allenatore con la media punti più alta degli ultimi 60 anni 

Altro clamoroso fallimento 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@Teo9 comunque caro, io sarò pseudo fazioso, disonesto intellettualmente, sleale, scorretto, smemorato selettivamente e tutto quello che ho letto...però mi sembra che chi sia toccato da qualcosa/qualcuno non sia io....fuma

 

Si scherza eh, frega zero di ste robe...tanto prima o poi se ne va...

Beh sicuramente in molti, pur riconoscendo il disastro attuale, ci restano male a veder sminuiti i risultati passati. E il dibattito che si è sviluppato lo dimostra. 

 

Speriamo che con il cambio di allenatore si riesca a guardare con più lucidità un momento importante della nostra storia. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma non è velocemente, ho parlato di ipotesi 

SE c'è il dubbio e SE si trova un sostituto (magari a formule vantaggiose) per me non sarebbe fuori dal mondo pensare ad una cessione 

 

Scenario a caso, a giugno arriva un'offerta da 65 milioni per bremer e (contemporaneamente all'acquisto di calafiori) si scopre che il Bayern apre al prestito di Kim... tu non prenderesti in considerazione l'idea di fare l'operazione?

Se ipotesi fosse lui a voler andare, perché dalla sua cessione con clausola da 61 ml attivabile questa estate e di questi 61, altri 10 ml dobbiamo darli al toro, non è che convenga molto. Il problema di Kim rimane sempre l'ingaggio che devi dargli di almeno 5 netti (tanto quanto prende bremer) perché ora ne prende di più al Bayern, sempre se vorrà ritornare in Italia, magari avrà richieste in primer. Metti che vorrebbe venire da noi, il prestito del Bayern sarà molto oneroso, non credo che lo daranno in prestito con diritto. Per questo ci penserei bene prima di dar via a cuor leggero Bremer, economicamente spenderesti forse di più dalla sua cessione.

Quale altre alternative ci sono oltre kim?

 

Calafiori lo do per fatto, verrà preso con o senza Bremer, perché non sarà il suo sostituto. 

Modificato da Dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ancelotti al Napoli è arrivato secondo dietro una squadra che aveva 80 punti a Marzo 

Gran fallimento, non c'è che dire 

Con 1 sconfitta in 12 partite di Champions

 

All'Everton invece è l'allenatore con la media punti più alta degli ultimi 60 anni 

Altro clamoroso fallimento 

Non fargli cadere anche questo mito altrimenti non sanno più come fare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Kundalini said:

Però il loro presidente ha già detto che si limiteranno a vendere un solo big per finanziare il mercato, e probabilmente sarà Frimpong perché è l'unico con una clausola rescissoria. Il Bologna invece ha Zirkzee e Calafiori partenti al 90% e Ferguson con il crociato rotto, in pratica è quasi certo che non potranno contare sui loro top... a meno che Sartori non azzecchi un altro paio di gemme nascoste sul mercato, il Bologna per me andrà incontro a un ridimensionamento perché replicare la stagione senza quei giocatori chiave è durissima

Oggi possiamo solo immaginare un futuro all'atalanta per loro...altri elementi di crescita li ritengo francamente improbabili..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jotun ha scritto:

Dal sito della FIFA: https://inside.fifa.com/fifa-rankings/mundial-de-clubes

Qualified via ranking

The below represents clubs that have mathematically qualified through their confederations club ranking during the same four-year period (2021-2024).

2020-21: allenatore Pirlo

2021-22: allenatore Allegri

2022-23: allenatore Allegri

2023-24: allenatore Allegri

 

Quindi ha 3/4 di merito, matematicamente, se i parametri FIFA sono corretti.

Cioè...una girone passato da secondi (tralasciando l'umiliazione di Londra) e una mortificazione agli ottavi con il Villareal
Pirlo passò da primoe perlomeno il porto non ci ha umiliato
Una uscita ai gironi e una semifinale in Europa League, sono risultati di cui vantarsi per aver raggiunto il mondiale per club pregando che non passasse il Napoli?
Bastava il passaggio dai gironi...no?

 

PS come si contano 3/4 di merito se la stagione in corso non può, per ovvie ragioni, concorre al punteggio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

hai ragione, e son daccordo, MA sono tante le cose da fare.. in primis mettere 1 dirigente apicale che sappia di calcio a 360° che si compiti con giuntoli... il mio songo è platinì presidente operativo, un AD che sappia di conti economia etc etc alla giraudo per intenderci... completar ei collaboratori di giuntoli.. e poi quest'estate fare un mercato funzionale che aumenti la qualità e i piedi buoni soprattutto  a centrocampo..

le fogne cosa vuoi farci... da 250 mil di prestito in scadenza ne hanno ottenuto un altro da 425, con cui pagano rimborsano quell'altro in scadenza e pagano gli interessi e via andare... tutti giri "strani" è a dir poco... vendono giocatori a prezzi folli... rivalutano il brand che la sera vale 20mil e la mattina vale 50mil...rivalutano il cmapo di allenamento... ma nessuno dice nulla...sono i maghi delle plusvalenze di gente che mi sa che nn gioca manco +...ma paghiamo solo noi...

Lo scrivo da anni, i bravi dirigenti nel calcio sono molto più importanti e "rari" dei bravi calciatori. Senza dirigenti di livello è impensabile vincere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, nomevisualizzato said:

Di nuovo, Ajax e Leverkusen non hanno le stesse prospettive... banalmente il campionato olandese non è la bundes, e i soldi che girano non sono gli stessi 

Sancho, belingham e haland hanno tutti fatto diverse stagioni al Borussia prima di essere ceduti 

Ma anche il Borussia di klopp, ai tempi, alla fine ha venduto tutti tranne reus... ma per due anni, dopo essere esplosi, sono restati assieme e hanno provato a portare a casa la champions (oltre a un secondo titolo in Germania)

Per me il Leverkusen, oggi, può pensare di avvicinarsi a quel Borussia se riesce a tenere i migliori e aggiungere un paio di acquisti azzeccati sulle basi che ha... poi alla fine si sfascerà, nessun dubbio su questo, andrà via Alonso e andranno via i giocatori migliori

Ma nel frattempo potranno provare, per un'altra stagione almeno, a vincere qualcosa 

 

Il Bologna, in tutto questo discorso, semplicemente non può 

 

E torniamo alla similitudine dell'inizio... il Bologna può provare a fare l'Atalanta, se Motta vuole fare il gasperini o trovano un altro gasperini (mi verrebbe da dire paladino? chissà, forse iniziare con la champions sarebbe troppo per lui)

Non ha la prospettiva di provare a fare il Borussia di klopp, anche per un anno solo, che ha invece il Leverkusen 

 

 

Semplicemente dico che motta potrebbe anche scegliere di farsi un anno per poi andare su altre panchine..con tutti i rischi del caso ovviamente...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

magari mi sbaglio ma Ruiz ed Hamsik sono epoche differenti a Napoli

non so dirti non ho controllato attentamente. Ho inserito semplicemente formazione napoli 2018/2019 ed è venuta fuori quella 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

no è la realtà, se si è guardata la partita e la tipologia di giocatori che Ancelotti ha sempre allenato nel tempo. E non sono sicuramente un fan di Allegri, eh?! .nono

e da quando non lo sei piu'? mi sono perso il passaggio 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.