Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, Allegri ai saluti: può lasciare un eredità di 120 milioni di euro alle casse del club"

Post in rilievo

Come allenatore non lascerà in eredità nulla, in tre anni nulla di nulla su cui un nuovo allenatore possa ripartire. Vuoto totale, vuoto tecnico, tattico e mentale. 

L'obiettivo Champions con 5 posti lo avrebbe centrato chiunque, e magari facendo anche una stagione più bella e coinvolgente per i tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

A memoria direi che tutti gli articoli si basavano sulle assurde valutazioni di Transfermarkt. Ogni testata ci ha fatto un articolo ma la fonte era sempre quella. Più o meno il "valore di mercato" di Transfermarkt ha la stessa attendibilità dell'asta di Fantacalcio dei miei amici. E le valutazioni di Rabiot e Djalo sono solo un esempio di tale assurdità

guarda se mi trovi un metodo certo per dare una valutazione di una rosa a livello economico, si può ragionare ma è ovviamente una cosa impossibile perché entrano in gioco tanti fattori. Ed ecco che si rimane nel giochino e niente più.

10 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

 

Per ragionare sul lavoro di valorizzazione bisognerebbe fare un discorso totalmente diverso. Come esempio prendiamo Gasperini dell'Atalanta. Quanto hanno pagato i giocatori e a quanto li hanno rivenduti? Qui si vede la valorizzazione

noi non siamo l’Atalanta e sinceramente ci dovrebbe interessare il giusto.

10 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

 

Noi abbiamo preso Vlahovic a 80/90 milioni? Dopo la cura Allegri quanto ne vale sul mercato?

Noi abbiamo preso Chiesa a 50 milioni? Dopo la cura Allegri quanto ne vale sul mercato?

Noi abbiamo preso Cambiaso a 10/11 milioni? Dopo la cura Allegri quanto ne vale sul mercato?

Continuando così si potrebbe capire se ha valorizzato La Rosa

Cambiaso non credo proprio che si sia svalutato o rimasto invariato come valore.

se mi citi gli acquisti di Chiesa e Vlahovic senza considerare che uno si è spaccato il crociato e l’altro solo in questa stagione pare aver superato finalmente la pubalgia come detto dallo stesso giocatore, non si può fare una valutazione oggettiva. 

10 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

 

Di certo è un bell'aiuto avere una Next Gen che ti regala giocatori facilmente valorizzabili. Ma dall'analisi sarebbero da escludere i giocatori proveniente dalla Next Gen visto che arrivano a costo quasi zero

 

P.S. Penso sia più importante capire quanto ha contribuito Allegri nei suoi 3 anni di lavoro. Invece fare un confronto con l'anno scorso serve a poco e di certo non si può fare un discorso economico. Al limite potremmo valutare se i giovani come Miretti e Iling stiano crescendo come ci aspettavamo che facessero  

Ma lo spunto deve essere semplicemente quello di capire se effettivamente ci sono state delle negatività a livello di singoli e io probabilmente tolto Kostic non mi pare di vederle

3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ecco lo stavo per scrivere io. Mi preoccuperei più di rinforzare la squadra piuttosto che avere la conferma di quanto è stato cattivone allegri 

Ci mancherebbe altro, a noi dovrebbe interessare semplicemente il bene della juve non i riscontri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mi preoccuperei più di rinforzare la squadra piuttosto che avere la conferma di quanto è stato cattivone allegri 

 Dovrebbe essere la cosa primaria! come spessissimo accade, abbiamo sovente idem pensare! .goodpost

Modificato da LiamBrady10
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 anni peggiori di sempre, tolto entusiasmo a milioni di Juventini, fatti scappare pure i bambini.

Squadra tatticametne distrutta, sa solo difendere in 11 in area di rigore e nulla più.

Giocatori tutti svalutati.

Diritti tv e sponsor scappano da quello che ad oggi è il peggiore calcio d'Europa, siamo praticamente invendibili.

Ferrara e Zaccheroni forse erano a pari livello, ma sono restati solo pochi mesi, ad Allegri è stato dato tutto il tempo per affossarci...

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà perché tutti, ma proprio tutti i tifosi non-juventini sperano che Allegri rimanga alla juve.

chissà perché.  .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adon ha scritto:

Zazzaroni patetico. Vogliamo invece calcolare di quanto si è svalutato il valore della rosa?

Esatto, Vlahivic e Chiesa, per dire, valgono meno della metà di quanto li abbiamo pagati, per non parlare dei giovani, è bastato Di Francesco, dico Di Francesco, per far schizzare alle stelle il valore di Soulè, cosa che non si può dire di Miretti, Iling, Yldiz, Kean, Nonge buttati dentro a caso, fuori ruolo, solo quando AS e De Sciglio non stavano in piedi, e gestiti in modo patetico e paternalistico, quasi da caserma nel senso negativo del termine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, runner ha scritto:

chissà perché tutti, ma proprio tutti i tifosi non-juventini sperano che Allegri rimanga alla juve.

chissà perché.  .the 

io sono gobbo e spero che allegri rimanga. e quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Juventus imbarazzante da vedere, è nell'era dei dinosauri." All'estero, dove non sono di parte e non ci sono amici, non ce la fanno più a guardarci... è così su tuttti i canali poi si lamentano dei diritti tv e sponsor che crollano.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

guarda se mi trovi un metodo certo per dare una valutazione di una rosa a livello economico, si può ragionare ma è ovviamente una cosa impossibile perché entrano in gioco tanti fattori. Ed ecco che si rimane nel giochino e niente più.

noi non siamo l’Atalanta e sinceramente ci dovrebbe interessare il giusto.

Cambiaso non credo proprio che si sia svalutato o rimasto invariato come valore.

se mi citi gli acquisti di Chiesa e Vlahovic senza considerare che uno si è spaccato il crociato e l’altro solo in questa stagione pare aver superato finalmente la pubalgia come detto dallo stesso giocatore, non si può fare una valutazione oggettiva. 

Ma lo spunto deve essere semplicemente quello di capire se effettivamente ci sono state delle negatività a livello di singoli e io probabilmente tolto Kostic non mi pare di vederle

Ci mancherebbe altro, a noi dovrebbe interessare semplicemente il bene della juve non i riscontri

Per valutare il valore della rosa servirebbe un lavoro lunghissimo che noi non possiamo fare su un forum. Per quanto accurato non sarebbe neanche esatto al 100%. Io rispondevo ad alcuni commenti che danno per scontata questa "valorizzazione della rosa" che secondo me neanche esiste 

 

Possiamo non prendere come paragone l'Atalanta. Potremmo puntare al Barcellona se vogliamo. Non troveremo mai l'esatto termine di paragone con la nostra Juventus

 

Cambiaso è cresciuto di valore, bravo Allegri. Per questo l'ho segnalato. Altri giocatori sono scesi dai valore. E qui c'è responsabilità anche di Allegri. In generale mi pare che la rosa abbia perso valore pensando solo al valore di acquisto dei Kean, Milik, Chiesa e Vlahovic

 

Come giocatori che sul campo mi stanno deludendo ce ne sono parecchi. Secondo me si salvano giusto i portieri, Rugani e McKennie. Sugli altri penso che il rendimento sia sotto le loro possibilità. Ad iniziare dai giovani che ogni anno dovrebbero migliorare notevolmente ed invece arrancano sempre di più   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Soldout ha scritto:

3 anni peggiori di sempre, tolto entusiasmo a milioni di Juventini, fatti scappare pure i bambini.

Squadra tatticametne distrutta, sa solo difendere in 11 in area di rigore e nulla più.

Giocatori tutti svalutati.

Diritti tv e sponsor scappano da quello che ad oggi è il peggiore calcio d'Europa, siamo praticamente invendibili.

Ferrara e Zaccheroni forse erano a pari livello, ma sono restati solo pochi mesi, ad Allegri è stato dato tutto il tempo per affossarci...

 

 

per due anni consecutivi siamo arrivati settimi. non è stato mica 50 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

per due anni consecutivi siamo arrivati settimi. non è stato mica 50 anni fa.

Si aveva però il coraggio di cambiare, riportava entusiasmo ed infatti al terzo anno che non hai citato è successo quello che è successo...

 

Con il quadriennale ad Allegri l'unico entusiasmo è quello di contare i giorni che mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Per valutare il valore della rosa servirebbe un lavoro lunghissimo che noi non possiamo fare su un forum. Per quanto accurato non sarebbe neanche esatto al 100%. Io rispondevo ad alcuni commenti che danno per scontata questa "valorizzazione della rosa" che secondo me neanche esiste 

 

Possiamo non prendere come paragone l'Atalanta. Potremmo puntare al Barcellona se vogliamo. Non troveremo mai l'esatto termine di paragone con la nostra Juventus

 

Cambiaso è cresciuto di valore, bravo Allegri. Per questo l'ho segnalato. Altri giocatori sono scesi dai valore. E qui c'è responsabilità anche di Allegri. In generale mi pare che la rosa abbia perso valore pensando solo al valore di acquisto dei Kean, Milik, Chiesa e Vlahovic

 

Come giocatori che sul campo mi stanno deludendo ce ne sono parecchi. Secondo me si salvano giusto i portieri, Rugani e McKennie. Sugli altri penso che il rendimento sia sotto le loro possibilità. Ad iniziare dai giovani che ogni anno dovrebbero migliorare notevolmente ed invece arrancano sempre di più   

Il punto è proprio che siccome ci vorrebbe un lavoro enorme, con una serie incredibili di variabili di cui tener conto, non ha senso sbilanciarsi con considerazioni trancianti. 
 

Per farti un esempio, oltre come già detto precedentemente dell’infortunio di Chiesa e la pubalgia di Vlahovic, se la società fa una valutazione di Locatelli di 40 milioni o di Kean sulla 30ina questi sono profili che possono superare agevolmente questi valori? Si ritorna al punto di partenza, troppe variabili.

 

una considerazione sul finale del tuo post, non è una regola matematica che i giovani debbano migliorare notevolmente, perché ci sono tantissimi casi dove si sono mostrati fuochi di paglia, non rendendo per quello che parevano promettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Beh Pirlo fece peggio con un Cristiano Ronaldo in rosa

Traevo un bilancio del triennio. Pirlo ha avuto una sola stagione alla prima esperienza da allenatore. Ed era pagato un ottavo rispetto ad Allegri. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Un giocatore di 18 anni arriva a quelle cifre come valutazione anche solo per l'età. La svalutazione di Vlahovic é data dal suo ingaggio mostruoso e dalla cifra di acquisro, il giocatore in sé é sempre in doppia cifra, quella di Chiesa dal rientro post infortunio e dalla scadenza 2025 e quella di Locatelli dal fatto che sbaglia passaggi a 5 metri e azzecca un lancio lungo su 10...nonché dalle modalità leasing di acquisto ad una cifra irreale... e su queste cose un allenatore non c'entra un granché. Allegri ha tanti altri demeriti ma auella della svalutazione della rosa é una favolina che alla resa dei conti non é confermata da nessun fatto. I giocatori costosi si ammortano perché vengono acquistati a cifre fuori mercato (e logica) ... Occorre semmai valutare quanti incrementano il loro valore partendo da una bassa valutazione iniziale e nella Juve ce ne sono parecchi. Non tutti per merito dell'allenatore ma ce ne sono parecchi quindi dire che la rosa si è svalutata non corrisponde a verità 

Il livore di certa gente obnubila il giudizio, sono anni ormai… ma perché non si dedicano ad altri sport… il curling per esempio. Invece di ammorbare gli altri con i loro turpiloqui. 
Chi ancora difende Vlahovic dovrebbe prima chiedersi se l’errore non sia stato comprarlo quello sproposito che è stato comprato e pagarlo di ingaggio quello sproposito che sta venendo pagato. L’anno prossimo saranno 12 milioni ma ci rendiamo conto? Ha fatto 16 gol ma io di gol pesanti non ne ricordo. Tutti su risultato già sbloccato, poi quando c’è da segnare come l’altro ieri sera gli tremano le gambe, liscia il pallone ad un metro dalla porta, su 7 volte che lo cercano in area si fa anticipare sempre… Higuain pagato uguale e di cui ci si lamentava non fosse decisivo (IN EUROPA), faceva sfracelli in Italia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq nel rapporto costo rosa valutazione, svalutazione ecc secondo me l'errore chiaro è aver strapagato ingaggi e cartellini di giocatori a prezzi da campioni quando probabilmente il loro reale valore non era quello, e qui c'è tanto di gestione societaria sbagliata... perché poi strapagare i giocatori non significa avere la rosa più forte, se sei scemo ad alzare l'offerta più di quello che valgono è un problema del dirigente.... vale lo stesso con allegri se li dai 7 più bonus o fai un contratto che almeno tu tuteli con un due anni più opzione per dire (chi accetta viene chi rifiuta puo stare dove vuole)... i soldi nel calcio contano ma conta saperli spendere soprattutto per quello che dovrebbe essere il reale valore del giocatore... la competenza sta li, avere la capacità di scovare giocatori e saper dire di no a richieste assurde e sempre con competenza offrire il giusto ingaggio e pagare il valore del cartellino senza "sovraprezzi".. altrimenti uno paga un next gen 90 mil e poi ci si aspetta che grazie al suo valore in denaro ti porta da solo la vittoria, per fare un esempio enfatizzando.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

3 anni peggiori di sempre, tolto entusiasmo a milioni di Juventini, fatti scappare pure i bambini.

Squadra tatticametne distrutta, sa solo difendere in 11 in area di rigore e nulla più.

Giocatori tutti svalutati.

Diritti tv e sponsor scappano da quello che ad oggi è il peggiore calcio d'Europa, siamo praticamente invendibili.

Ferrara e Zaccheroni forse erano a pari livello, ma sono restati solo pochi mesi, ad Allegri è stato dato tutto il tempo per affossarci...

 

 

Hai scordato peste malaria e fame nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il punto è proprio che siccome ci vorrebbe un lavoro enorme, con una serie incredibili di variabili di cui tener conto, non ha senso sbilanciarsi con considerazioni trancianti. 
 

Per farti un esempio, oltre come già detto precedentemente dell’infortunio di Chiesa e la pubalgia di Vlahovic, se la società fa una valutazione di Locatelli di 40 milioni o di Kean sulla 30ina questi sono profili che possono superare agevolmente questi valori? Si ritorna al punto di partenza, troppe variabili.

 

una considerazione sul finale del tuo post, non è una regola matematica che i giovani debbano migliorare notevolmente, perché ci sono tantissimi casi dove si sono mostrati fuochi di paglia, non rendendo per quello che parevano promettere.

Concordo che sia impossibile dare un giudizio esatto al 100% perchè la variabili sono infinite. Per quello nella discussione eviterei di inserire argomenti del tipo "valorizzazione della rosa". E' un discorso talmente complicato che possiamo tranquillamente tralasciare

 

Sui giovani la pensiamo diversamente. Mi riferisco ai giocatori tra i 18 ed i 20 anni, ovvero giocatori che hanno fatto capire il loro potenziale. Se hanno talento devono per forza migliorare tantissimo in un'età in cui la forte crescita fisica si abbina ad una "prima forma di esperienza". La mancata crescita dipende dallo staff tecnico a cui sono affidati tranne che per 2 eccezioni:

- Testa vuota (Cassano e Balotelli come punta di diamante in questo settore)    

- Infortuni gravi (tra i nostri ex giovani penso a Romagna e Clemenza)

Ma se un giovane ha talento, ha la testa giusta ed è esente da infortuni seri penso sia impossibile che non migliori tantissimo a 19/20 anni. Io penso a Miretti e Iling che dovevano veramente esplodere ed invece sono scomparsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Traevo un bilancio del triennio. Pirlo ha avuto una sola stagione alla prima esperienza da allenatore. Ed era pagato un ottavo rispetto ad Allegri. 

In questo triennio l'unico vero demerito è stato il girone di Champions pessimo,per il resto ha avuto sostanzialmente un rendimento consono al valore della rosa centrando gli obbiettivi,ma ve ne accorgete l'anno prossimo, tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Hai scordato peste malaria e fame nel mondo.

Originale come battuta, non riesco a trattenermi dalle risate.... 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Originale come battuta, non riesco a trattenermi dalle risate.... 

 

 

 

 

Ma nn era una battuta,mancava davvero attribuirgli solo quelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Soldout ha scritto:

Si aveva però il coraggio di cambiare, riportava entusiasmo ed infatti al terzo anno che non hai citato è successo quello che è successo...

 

Con il quadriennale ad Allegri l'unico entusiasmo è quello di contare i giorni che mancano.

Non è che al terzo anno è stata fatta ANCHE una campagna acquisti  a regola d'arte? Si spera che la prossima estate sarà altrettanto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.