Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 34ª Giornata: Frosinone-Salernitana, Lecce-Monza, Lazio-Verona, Inter-Torino, Bologna-Udinese, Atalanta-Empoli, Napoli-Roma, Fiorentina-Sassuolo, Genoa-Cagliari

Post in rilievo

48 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Sarebbe il caso di bloccare Gudmundsson che è già a 14 gol in una squadra come il Genoa.

Ha dichiarato che il suo sogno è di giocare in premier

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Quoto. La tifoseria sarda non è da meno di quella  granata, viola e napoletana.

Senza contare che il loro presidente Giulini è un noto merdekano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Quoto. La tifoseria sarda non è da meno di quella  granata, viola e napoletana.

In realtà ci odiano quasi tutti in Italia, perciò il calcio in questo paese deve scomparire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un interista oggi già adombrava la possibilità di fare un favore al Sassuolo domenica prossima per ricambiare l'acquisto di frattesi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Il Cagliari doveva vendere l'anima al diavolo proprio contro di noi

Vabe noi non facciamo testo

Da metà gennaio abbiam fatto 13 punti

Praticamente 4 punti al mese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Un interista oggi già adombrava la possibilità di fare un favore al Sassuolo domenica prossima per ricambiare l'acquisto di frattesi! 

Al Sassuolo non serve un favore ma un miracolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Un interista oggi già adombrava la possibilità di fare un favore al Sassuolo domenica prossima per ricambiare l'acquisto di frattesi! 

Ah se lo dice un tifoso… Comunque il Sassuolo ha fatto più punti con le grandi che con le piccole, è l’unica squadra ad aver battuto i prescritti in casa (quando nessuno pensava potessero essere punti salvezza), ma credo che, nonostante le motivazioni, ormai siano cotti e retrocessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Il Cagliari doveva vendere l'anima al diavolo proprio contro di noi

Impegno della squadra a parte, (potevamo vincerla facilmente nel finale) ovviamente ci hanno pensato come spesso capita Var e arbitro..

11 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Quoto. La tifoseria sarda non è da meno di quella  granata, viola e napoletana.

Ogni volta che vado a vedere la partita in quella specie di Stadio, mi pento di esserci entrato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Un interista oggi già adombrava la possibilità di fare un favore al Sassuolo domenica prossima per ricambiare l'acquisto di frattesi! 

Non basterebbe più comunque

E' rimasto troppo indietro il Sassuolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non basterebbe più comunque

E' rimasto troppo indietro il Sassuolo 

poi ha pure scontro diretto con il Cagliari, e infine  la Lazio che sta provando a rientrare per la Champions..si, davvero difficile, anche se i rattazzi dovessero regalargli la partita..è molto complicata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Solo a me fa specie vedere tra Bologna e Udinese 1 solo italiano in campo (L.Lucca)?

 

Ci sono squadre che se escludiamo il terzo portiere hanno 2/3 italiani in tutta la rosa

Poi ci credo che la nostra nazionale fa pena

Anziché investire sui vivai si va in sudamerica a prendere lo sconosciuto di turno

Bisognerebbe mettere un tetto minimo sia sull'intera rosa che sui titolari

Non sono molto d'accordo.

Nel 2024 anche un po' chi se ne frega delle nazionali e del calcio per nazionali.

Alla fine contano ormai solo i tornei estivi, posto che penso tutti gli appassionati di calcio vedano le pause per le nazionali come un intralcio fastidioso, in tutta Europa.

Il calcio che conta é quello per club e tra club.

E impore limiti protezionistici poteva andare negli anni 70, forse /tenuto anche conto che ci sono per fortuna regole UE a cui non si può sfuggire).

Sono altre le strade per migliorare il calcio giovanile, in cui peraltro siamo vice campioni del mondo under 20 e campioni europei in carica under 19.

11 ore fa, Icarius ha scritto:

In realtà ci odiano quasi tutti in Italia, perciò il calcio in questo paese deve scomparire!

Se scompare il calcio in Italia, scompare anche la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono molto d'accordo.

Nel 2024 anche un po' chi se ne frega delle nazionali e del calcio per nazionali.

Alla fine contano ormai solo i tornei estivi, posto che penso tutti gli appassionati di calcio vedano le pause per le nazionali come un intralcio fastidioso, in tutta Europa.

Il calcio che conta é quello per club e tra club.

E impore limiti protezionistici poteva andare negli anni 70, forse /tenuto anche conto che ci sono per fortuna regole UE a cui non si può sfuggire).

Sono altre le strade per migliorare il calcio giovanile, in cui peraltro siamo vice campioni del mondo under 20 e campioni europei in carica under 19.

Se scompare il calcio in Italia, scompare anche la Juve.

Secondo me invece anche quello degli italiani nelle rose è una aspetto importante 

Se un club prende tutti stranieri a poco stile Udinese è chiaro che non ha interesse a sviluppare un vivaio decente 

Se invece ci fosse un limite minimo di giocatori italiani nelle rose e magari anche tra i titolari, sarebbero obbligati a investire più sui giovani talenti italiani con più possibilità di veder sbocciare più italiani di ora

Se non si vuole mettere limiti ok ma allora lo si incentivi in qualche modo

Con leggi tipo decreto crescita invece ora praticamente l'opposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Secondo me invece anche quello degli italiani nelle rose è una aspetto importante 

Se un club prende tutti stranieri a poco stile Udinese è chiaro che non ha interesse a sviluppare un vivaio decente 

Se invece ci fosse un limite minimo di giocatori italiani nelle rose e magari anche tra i titolari, sarebbero obbligati a investire più sui giovani talenti italiani con più possibilità di veder sbocciare più italiani di ora

Se non si vuole mettere limiti ok ma allora lo si incentivi in qualche modo

Con leggi tipo decreto crescita invece ora praticamente l'opposto

Premesso che proprio dal vivaio Udinese é uscito uno dei migliori talenti attuali cioé Pafundi, a che pro sinceramente?

Ribadisco (ovviamente si può non condividere eh...) per me il calcio delle nazionali non é minimamente prioritario o rilevante, ai tifosi interessa sempre meno. Giusto in estate quando si deve tifare a mondiali ed europei ma per il resto anche chi se ne frega. Nessuno é morto perché l'Italia non ha fatto gli ultimi due mondiali, il calcio inglese é rigoglioso malgrado la nazionale non vinca nulla dal 66 (mi pare...), la Francia che ha la nazionale migliore ha invece un movimento modesto a livello di club.

Ponendo limiti, che peraltro già ci sono con le rose, creeresti solo problemi ai club nelal ricerca dei giocatori per favorire che cosa? Le nazionali che non segue più nessuno o quasi? Mi sembra uno scopo da calcio vecchio stampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che proprio dal vivaio Udinese é uscito uno dei migliori talenti attuali cioé Pafundi, a che pro sinceramente?

Ribadisco (ovviamente si può non condividere eh...) per me il calcio delle nazionali non é minimamente prioritario o rilevante, ai tifosi interessa sempre meno. Giusto in estate quando si deve tifare a mondiali ed europei ma per il resto anche chi se ne frega. Nessuno é morto perché l'Italia non ha fatto gli ultimi due mondiali, il calcio inglese é rigoglioso malgrado la nazionale non vinca nulla dal 66 (mi pare...), la Francia che ha la nazionale migliore ha invece un movimento modesto a livello di club.

Ponendo limiti, che peraltro già ci sono con le rose, creeresti solo problemi ai club nelal ricerca dei giocatori per favorire che cosa? Le nazionali che non segue più nessuno o quasi? Mi sembra uno scopo da calcio vecchio stampo.

I talenti italiani non servono solo per la nazionale

Anche le vittorie nei club spesso si appoggiano su uno zoccolo nazionale

Noi della Juve lo dovremmo sapere meglio di chiunque altro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Senza contare che il loro presidente Giulini è un noto merdekano.

i cagliaritani ci odiano come un po' tutti in Italia. Io però spero che il Cagliari si salvi per Mister Ranieri. Ho avuto modo di incontrarlo casualmente, anche durante una partita di calcio (si sedette accanto a me). Posso garantire che è un signore vero, una persona squisita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

I talenti italiani non servono solo per la nazionale

Anche le vittorie nei club spesso si appoggiano su uno zoccolo nazionale

Noi della Juve lo dovremmo sapere meglio di chiunque altro

Sarebbe bello avere la regola dei 2 massimo 3 stranieri per squadra in tutta Europa, come quando il calcio italiano dettava legge. (E solo gente che faccia la differenza) Invece si preferisce andare a raccattare gli Opti Poba della situazione cercando la botta di cul a prezzo stracciato e lasciando andare i vivai in malora.

Discorso probabilmente utopico ma tristemente di attualitá.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

i cagliaritani ci odiano come un po' tutti in Italia. Io però spero che il Cagliari si salvi per Mister Ranieri. Ho avuto modo di incontrarlo casualmente, anche durante una partita di calcio (si sedette accanto a me). Posso garantire che è un signore vero, una persona squisita.

Considerati gli scontri diretti ancora in programma e il calendario tutto sommato agevole (Lecce, Milan, Sassuolo e viola - tutte più o meno fuori dai giochi), credo che il Cagliari non avrà problemi a salvarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tommy968 ha scritto:

Impegno della squadra a parte, (potevamo vincerla facilmente nel finale) ovviamente ci hanno pensato come spesso capita Var e arbitro..

Ogni volta che vado a vedere la partita in quella specie di Stadio, mi pento di esserci entrato.. 

Ci credo, in città sono pieni di interisti. Io sono ancora a trovare un cagliaritano tifoso vero del cagliari (sotto i 40 anni), la maggior parte ha la seconda squadra e spesso è quella milanese. Tra l'altro gli Sconvolts stavano in rapporti con la curva nord dell'inter perché tra i prescritti c'era un leader sardo, quindi sono da sempre legati a quella fogna.

Motivo per cui io spero sempre che vadano in B, specie da quando c'è Giulini (che nemmeno loro possono vedere) nonostante sia sardo, ma hanno sempre il chiulo di beccare concorrenti agghiaccianti, per non parlare del fatto che ogni volta si salvano vincendo gli scontri all'ultimo minuto.

L'unico cosa che mi dispiace è che se cadono loro in Sardegna non vediamo più calcio, una cosa che mi fa imbufalire, è allucinante che altre realtà come Sassari e Olbia non riescano a fare nemmeno la B o una presenza sporadica in A. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

 

Se scompare il calcio in Italia, scompare anche la Juve.

Non è mica detto, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Non è mica detto, anzi. 

E' detto, fidati.

E comunque é una "speranza" impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

E' detto, fidati.

E comunque é una "speranza" impossibile.

Resta il fatto che la Juventus è l'unica società tra le big, o presunte tali, italiane ad avere una reale solidità finanziaria. In qualsiasi stato di diritto del pianeta le milanesi avrebbero a che fare pesantemente con la giustizia sportiva e civile, mentre personaggi come i Lotito e i De Laurentis sarebbero scappati da tempo in qualche isoletta del sud Pacifico per scampare alla galera. 

Poi concordo con te, è illusione che il calcio scompaia in questo lercio paese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitangazzella ha scritto:

i cagliaritani ci odiano come un po' tutti in Italia. Io però spero che il Cagliari si salvi per Mister Ranieri. Ho avuto modo di incontrarlo casualmente, anche durante una partita di calcio (si sedette accanto a me). Posso garantire che è un signore vero, una persona squisita.

Su questo non ho alcun dubbio,ma se il Cagliari retrocede Ranieri sempre signore resta...detto ciò penso che oltre alla Salernitana e al Sassuolo (senza Berardi non hanno speranze) la terza retrocessa uscirà tra Frosinone,Udinese(speriamo vadan giù i friulani) ed Empoli,decisivi saranno gli ultimi scontri diretti,Cagliari e Verona sembrano avere qualcosa in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Icarius said:

Resta il fatto che la Juventus è l'unica società tra le big, o presunte tali, italiane ad avere una reale solidità finanziaria. In qualsiasi stato di diritto del pianeta le milanesi avrebbero a che fare pesantemente con la giustizia sportiva e civile, mentre personaggi come i Lotito e i De Laurentis sarebbero scappati da tempo in qualche isoletta del sud Pacifico per scampare alla galera. 

Poi concordo con te, è illusione che il calcio scompaia in questo lercio paese. 

potrebbe sparire questo modello di calcio, però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

potrebbe sparire questo modello di calcio, però

e sarebbe ora.

 

la superleague è l'unica via d'uscita da questo calcio di bulletti di queartiere ormai marcio fino al midollo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.