Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Weah post Milan: "Momento difficile ma dobbiamo continuare a lavorare bene. È più facile quando si attacca ma sto migliorando anche dal punto di vista difensivo"

Post in rilievo

Lavorare. Lavorare. Lavorare… che fa rima con parlare, parlare, parlare…

Oramai, la frase “continuare a lavorare” e’ riconducibile al prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giornali dicono che è stato tra i migliori e qui lo si insulta 

Ma vi guardate allo specchio? Perché capisco la polemica a tutti i costi ma si rischia il ridicolo come tifoseria. A tratti sembra di stare su interfans per gli isterismi e il livore 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Altro scempio di ruolo: altra ala fatta passare per terzino dal nostro Allegri. Weah sarebbe tornato utile in un tridente. Altro che terzino e difendere.. 

Finora ha fatto meglio in copertura che in attacco però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Finora ha fatto meglio in copertura che in attacco però. 

Se lo mette a fare il terzino mi sembra ovvio. Anche Soulé faceva tutt’altro con Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tiger man ha scritto:

Tutti i giornali dicono che è stato tra i migliori e qui lo si insulta 

Ma vi guardate allo specchio? Perché capisco la polemica a tutti i costi ma si rischia il ridicolo come tifoseria. A tratti sembra di stare su interfans per gli isterismi e il livore 

Tutto questo finirà quando lui se ne andrà. E' palese. Sta intossicando tutto quello che tocca. Squadra, tifoseria e persino VS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Tutto questo finirà quando lui se ne andrà. E' palese. Sta intossicando tutto quello che tocca. Squadra, tifoseria e persino VS.

Può essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto a quanto riportato qui nel primo post, su Tuttosport c'è un virgolettato diverso:

 

Quoto

"Per me fisicamente in Serie A è molto difficile, perché faccio solo corse! Su e giù... Normalmente giocherei in attacco, alla Juve in difesa! Penso di essere comunque migliorato sotto questo aspetto. Per me è un sogno essere qui, cerco di lavorare al meglio con la squadra e l'allenatore".

che mi sembra un tantinello più polemico...

 

A parte questo, anche io sono uno di quelli che per giudicare i giocatori aspetta di vederli con un altro allenatore, soprattutto i nuovi.

Ma comunque mi pare che le caratteristiche di Weah, che sono grande gamba e corsa con tecnica e dribbling non eccelsi, siano quelle più di un terzino che di un ala, che gli piaccia o no.

Io l'anno prossimo, sperando (anzi pregando dio) che ci sia un allenatore nuovo e si giochi con la difesa a 4, lo terrei così insegnandogli a difendere. Anche solo come alternativa per quando si vuole dare un impostazione più offensiva alla squadra. Inoltre potrebbe fare anche l'esterno alto quando ci si deve coprire e andare più di contropiede.

Insomma mi pare un calciatore potenzialmente eclettico, che fa comodo in squadra soprattutto se finisce di imparare a difendere.

Anche alla luce del fatto che di sghei per il mercato non ce ne saranno, e non si potrà cambiare la rosa chissà quanto..

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Altro scempio di ruolo: altra ala fatta passare per terzino dal nostro Allegri. Weah sarebbe tornato utile in un tridente. Altro che terzino e difendere.. 

Perdonami, ma Weah è un pò un equivoco tattico.

Le ali di un tridente sono a tutti gli effetti degli attaccanti. Magari non devono segnare come il centravanti, ma deve trattarsi di giocatori da doppia cifra o che quantomeno si avvicinano molto ai 10 gol. Esempi: Robben (Bayern Monaco), Ravanelli (nella Juventus 1995/96).

Weah nell'ultima stagione al Lilla (nella quale ha spesso giocato in difesa) non ha messo a segno nessun gol, e in quella precedente ne aveva messi a segno 3...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2024 Alle 21:08, Turellone78 ha scritto:

Poverino non ha nemmeno giocato male ,si è fatto il mazzo per tutta la fascia, ovvio che poi davanti prenda quasi sempre decisioni sbagliate 

è il nostro futuro terzino dx, con Cambiaso a sx (lo so, sono un disco rotto... 😁)

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2024 Alle 09:10, urbyemanuelson ha scritto:

Il mantra avrà anche stancato ma mai quanto il vostro giurassico che è riuscito a depotenziare tutta la rosa. Di Chiesa ne vogliamo parlare? Uno scarpone che gravità tra panca e difesa, e Yildiz? Lo mette a 3 minuti dalla fine, poi lo fa giocare da titolare e il ragazzo nemmeno si regge in piedi. Locatelli? Desaparecidos eppure era un giovane di belle speranze quando arrivo dal Sassuolo. E di Iling? Sembrava garrincha....una iradiddio che ora nessuno si ricorda più.....il mantra va tenuto eccome di fronte a questo scempio perpetrato da un incapace che ha solo avuto la fortuna di avere dei fuoriclasse che gli hanno permesso di vincere scudetti in scioltezza in un campionato che a dire di secondo livello è dir poco.

vostro di chi ? ma di cosa stiamo parlando ? di Allegri, di Garrincha o di Weah ? Non era il post sui commenti di Weah ?

Yildiz da quando e dove non si regge in piedi ? se lo mette a 3 minuti dalla fine non va bene, se lo mette titolare non và bene.... ok, tutto chiaro.

 

Questo odio verso Allegri che sicuramente ha le sue colpe, vi rende ciechi e confusi a dir poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Perdonami, ma Weah è un pò un equivoco tattico.

Le ali di un tridente sono a tutti gli effetti degli attaccanti. Magari non devono segnare come il centravanti, ma deve trattarsi di giocatori da doppia cifra o che quantomeno si avvicinano molto ai 10 gol. Esempi: Robben (Bayern Monaco), Ravanelli (nella Juventus 1995/96).

Weah nell'ultima stagione al Lilla (nella quale ha spesso giocato in difesa) non ha messo a segno nessun gol, e in quella precedente ne aveva messi a segno 3...

infatti lo mettono dietro perchè non ha lo score per stare in un tridente, alla Juve come al Lilla, con Allegri o con Guardiola.

 

Weah è stata una scommessa da 10 mil quando ancora si pensava di aver soldi per fare delle scommesse.

Lo prendi a 10, se ti va bene lo tieni un paio di anni, lo valorizzi un pò, magari ti fà la stagione della vita e lo rivendi.

Strategia che secondo me ha anche un senso.

 

Noi facciamo i manovali, fabbri e piastrellisti... loro fanno calcio: se un giocatore lo compri a 10, non è che vale 100 e noi su un forum siamo più furbi e più capaci di chi appunto fà calcio di mestiere e valuta i giocatori: un giocatore che vale 10 mil è un giocatore da 10 mil e rende come un giocatore da 10 mil.

 

Weah... ha reso come un giocatore da 10 mil, come dicevano altri... magari con un allenatore diverso può rendere di più ? magari si, ma non sarà MAI un giocatore da 100 mil.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah deve crescere in personalità, prendersi qualche rischio in più, finora è stato abbastanza anonimo, salvo sul 5a0 in nostro favore (o forse era 5a1), segno appunto che qualche numero ce l'ha ed i limiti sono soprattutto mentali (Rino Tommasi diceva sempre che le migliori risposte riescono sul 40-0)

Quanto al ruolo, penso che sia stato schierato nella posizione più congrua: considerato che giocare nello stretto non è esattamente il suo forte, credo che partire più indietro (terzino o esterno "tutta-fascia") lo favorisca rispetto al ruolo di ala

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, teioh ha scritto:

Tutto questo finirà quando lui se ne andrà. E' palese. Sta intossicando tutto quello che tocca. Squadra, tifoseria e persino VS.

Anch'io me lo auguro, vivamente.

Però qui c'è gente che ormai lo ha fatto diventare qualcosa che va oltre il calcio o il buonsenso, una sorta di fanatismo religioso, per cui siamo con "giocatori più scarsi del Monza" (cit), "è normale se con quella rosa il Bologna ci finisce pari o davanti" (cit) e, leggo qui in questo thread, dobbiamo bagnarci tutti e crepare d'invidia perchè l'inperd c'ha Darmian e Dumfries (??!!). Mecojoni...

A gente messa così credo che nemmeno l'olocausto nucleare farebbe cambiare idea, figurarsi un cambio di tecnico.

 

Anzi, sono già pronto, dopo che questi hanno perdonato (a dir poco perdonato..) ad Allegri 3 anni di distruzione di massa che mi aspettavo l'invasione USA, che invece col prossimo sbucheranno fuori come i sorci già al primo pareggio, senza fargli passare nulla e robe tipo: "con Allegri questa la vincevamo".. oppure: "saranno contenti gli anti-allegiani adesso" e vaccate simili, con una dura gara di coerenza di gente che ha perdonato oltre 1000 giorni di scempiaggine assoluta ad Allegri e poi non perdonerà manco 2 settimane a quello nuovo.. vedrai se mi sbaglio ;)

Poi oh.. come detto, mi auguro assolutamente il contrario, ma ci credo poco..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2024 Alle 11:15, nickraider ha scritto:

Alla lista degli " scappati di casa " seppur incompleta ci aggiungo Locatelli e Rabiot per il resto sono anche dell' idea di vedere i giovani come Weah Yldiz Fagioli Miretti e altri con un allenatore nuovo che faccia praticare un  calcio propositivo e ben organizzato nelle varie fasi della partita.

Fino all'inizio dello scorso campionato avevo la stessa idea su Rabiot ma poi i fatti mi hanno smentito: lo scorso campionato è stato il nostro migliore centrocampista. E anche quest'anno spesso è stato importante a centrocampo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2024 Alle 12:26, zebra67 ha scritto:

Perdonami, ma Weah è un pò un equivoco tattico.

Le ali di un tridente sono a tutti gli effetti degli attaccanti. Magari non devono segnare come il centravanti, ma deve trattarsi di giocatori da doppia cifra o che quantomeno si avvicinano molto ai 10 gol. Esempi: Robben (Bayern Monaco), Ravanelli (nella Juventus 1995/96).

Weah nell'ultima stagione al Lilla (nella quale ha spesso giocato in difesa) non ha messo a segno nessun gol, e in quella precedente ne aveva messi a segno 3...

Weah non sa difendere. Lo ha detto anche lui stesso che gioca in attacco. Vedi le partite di Weah con gli USA: gioca ala con corsa, passaggi e tiro. Chiesa non è un attaccante da doppia cifra eppure è un’ala da tridente, non certo una seconda punta. Che poi Weah non sia un’ala da Juve è un altro discorso, ma sempre un’ala rimane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace un sacco peccato non averlo fatto crescere tutto l'anno ma tenuto in panchina. Lui a destra, ccmbiaso a sinistra e già triplicavano i cross. E invece no, Allegri ha preferito farci vincere 2 partite su 13 con mosse tattiche da Tso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.