Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

È meglio guardare una partita della Juventus oppure….

Post in rilievo

Onestamente guardare le altre partite non mi da emozioni (manca una cosa fondamentale: Il tifo). Mi diverto a tifare contro le italiane ma non è paragonabile ad una partita giocata dalla Juve. 

E' anche vero che oggi guardare una partita della Juve è divertente come guardare il risultato sul televideo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente la guardi in modo distaccato anche se è una partita di cartello perché non gioca la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RogerWaters ha scritto:

l'amore si dimostra in qualsiasi momento, nel bene e nel  male, in salute e in malattia, ecc. ecc.

 

tutta la vita una partita della Juve

Non sono d'accordo.

L'amore per la Juve non si dimostra solamente guardandola "a prescindere".

Anzi, non guardare quelle partite-scempio che spesso ci vengono propinate potrebbe essere giudicato un gesto d'affetto, uno sprone a fare in modo che i nostri eroi tornino a farci provare le famose emozioni.

E poi, senza ipocrisia, sarei proprio curioso di sapere quante persone preferirebbero guardare un Juve - Frosinone (o una partita a caso di fine stagione senza nessun significato per la classifica) se venisse giocata in contemporanea (cosa per altro vietata dai regolamenti, ma è per rispondere alla discussione) ad una finale di Champions tra Real e City.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Non sono d'accordo.

L'amore per la Juve non si dimostra solamente guardandola "a prescindere".

Anzi, non guardare quelle partite-scempio che spesso ci vengono propinate potrebbe essere giudicato un gesto d'affetto, uno sprone a fare in modo che i nostri eroi tornino a farci provare le famose emozioni.

E poi, senza ipocrisia, sarei proprio curioso di sapere quante persone preferirebbero guardare un Juve - Frosinone (o una partita a caso di fine stagione senza nessun significato per la classifica) se venisse giocata in contemporanea (cosa per altro vietata dai regolamenti, ma è per rispondere alla discussione) ad una finale di Champions tra Real e City.

 

Io

 

Quindi il tuo è una specie di sciopero per fare pressioni sui giocatori per giocare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Io

 

Quindi il tuo è una specie di sciopero per fare pressioni sui giocatori per giocare meglio

Utile come cercare di raccoggliere l'oceano con un aspirabriciole peraltro.

Anche io preferisco uno Juve/ Frosinone alla finale di CL, se non posso registrarne una per vederla dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Io

 

Quindi il tuo è una specie di sciopero per fare pressioni sui giocatori per giocare meglio

Interpretazione che dai tu delle mie parole. 

Ho scritto potrebbe. 

Non sono un ipocrita alla ricerca di like, come qualcuno che guarda caso si è fiondato come un avvoltoio, io un Juve(questa Juve)-Frosinone di fine stagione, senza significato di classifica, lo lascio volentieri a te, vero tifoso bianconero. 

Io, che per la Juve ho pianto, litigato, speso migliaia e migliaia di euro, ed altro che tu nemmeno immagini, evidentemente non mi posso definire tale, perché come hai scritto in precedenza l'amore si dimostra in ogni momento; e mi guardo Real- City.

Ma per piacere.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino milanese ha scritto:

Non sono d'accordo.

L'amore per la Juve non si dimostra solamente guardandola "a prescindere".

Anzi, non guardare quelle partite-scempio che spesso ci vengono propinate potrebbe essere giudicato un gesto d'affetto, uno sprone a fare in modo che i nostri eroi tornino a farci provare le famose emozioni.

E poi, senza ipocrisia, sarei proprio curioso di sapere quante persone preferirebbero guardare un Juve - Frosinone (o una partita a caso di fine stagione senza nessun significato per la classifica) se venisse giocata in contemporanea (cosa per altro vietata dai regolamenti, ma è per rispondere alla discussione) ad una finale di Champions tra Real e City.

 

Il 90% minimo dei tifosi della Juve guarderebbe Juve-Frosinone. 

 

Io ricordo qua sul forum nottate di 4 ore passate a guardare inutili amichevoli della Juve in America. Per dire. .ghgh

 

Ognuno ha le proprie priorità. Come detto, probabilmente stai diventando più semplice appassionato di calcio e simpatizzante che tifoso. Oppure tifi solo se la Juve è forte e vincente, se la Juve è scarsa non ritieni che valga la pena perderci del tempo (ergo si torna alla questione "simpatizzante"). Non a caso dici che prima soffrivi e ti emozionavi quando la squadra era forte (o eri più giovane ed avevi altre priorità) e ci spendevi dei soldi. 

 

Non è un reato eh, si può benissimo simpatizzare e basta. Senza ipocrisia, appunto, ognuno si approccia al calcio come meglio crede. Basta essere consapevoli di ciò che si è.

 

Ma dare per scontato che i tifosi della Juve per la gran parte preferiscano 2 squadre a caso ad una gara della Juve è un po' pretenzioso. Per te è così, e va bene, buon per te, ma non credo tu sia in maggioranza ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma dare per scontato che i tifosi della Juve per la gran parte preferiscano 2 squadre a caso ad una gara della Juve è un po' pretenzioso. Per te è così, e va bene, buon per te, ma non credo tu sia in maggioranza

No Manny, sono parole che non ho mai detto. 

Non do per scontato proprio niente; parlo di scelta, in caso di contemporaneità per altro non consentita, tra una ipotetica partita senza significato e di fine stagione di questa Juve ed una finale di CL tra 2 squadre che esprimono un bel calcio.

Non ho alcuna pretesa di avere ragione, e nemmeno la cerco, ma resto convinto che sarebbero in molti quelli  a scegliere di guardare la CL.

E, come ti ho detto in precedenza, non provare emozioni per questa Juve non vuol dire essere diventato un semplice appassionato. 

La Juve è sempre una sorta di religione, ma ho gli occhi per vedere ed il cuore per giudicare. 

Ma ho capito, certe volte è meglio sparare ipocrite panzane, fa più fico e attira consensi. 

Con la consueta stima, un saluto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

No Manny, sono parole che non ho mai detto. 

Non do per scontato proprio niente; parlo di scelta, in caso di contemporaneità per altro non consentita, tra una ipotetica partita senza significato e di fine stagione di questa Juve ed una finale di CL tra 2 squadre che esprimono un bel calcio.

Non ho alcuna pretesa di avere ragione, e nemmeno la cerco, ma resto convinto che sarebbero in molti quelli  a scegliere di guardare la CL.

E, come ti ho detto in precedenza, non provare emozioni per questa Juve non vuol dire essere diventato un semplice appassionato. 

La Juve è sempre una sorta di religione, ma ho gli occhi per vedere ed il cuore per giudicare. 

Ma ho capito, certe volte è meglio sparare ipocrite panzane, fa più fico e attira consensi. 

Con la consueta stima, un saluto a tutti

Tu hai scritto che, senza ipocrisia, saresti curioso di sapere quanti guarderebbero Juve-Frosinone piuttosto che Real-City. Quindi hai sottinteso che buona parte farebbero come te. Anzi dici proprio che ne sei convinto (quindi di fatto lo dai per scontato)  Scommettiamo che se apriamo un sondaggio risponderebbero che guarderebbero quasi tutti la Juve? 

 

Come ti ho scritto qua sul forum ci sono topic storici (e di decine di pagine) su partite amichevoli o totalmente inutili. Questo ti dá il metro dell'opinione degli utenti. 

 

Poi tu sei libero di pensare o di fare come meglio credi, ci mancherebbe. Ma dire che sono ipocriti tutti gli altri quando forse c'è un filo di ipocrisia nel professarsi tifoso (e non semplicemente simpatizzante) e poi non guardare più la Juve o preferirgli qualcuno altro solo perchè più forte o gioca meglio...è un po' ipocrita no? 

 

Sembra quasi che tu pretenda che gli altri debbano pensarla per forza come te e se non lo fanno sono ipocriti. Mah. Col massimo rispetto ci vedo presunzione. Perchè gli occhi per vedere ce li abbiamo tutti appunto, lo sappiamo come gioca la Juve, lo sappiamo in che condizioni è. Ma il punto non è ammettere che la Juve sta messa male, quello lo fa chiunque, ma "preferirgli altre squadre". Non è la stessa cosa. Per niente. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Interpretazione che dai tu delle mie parole. 

Ho scritto potrebbe. 

Non sono un ipocrita alla ricerca di like, come qualcuno che guarda caso si è fiondato come un avvoltoio, io un Juve(questa Juve)-Frosinone di fine stagione, senza significato di classifica, lo lascio volentieri a te, vero tifoso bianconero. 

Io, che per la Juve ho pianto, litigato, speso migliaia e migliaia di euro, ed altro che tu nemmeno immagini, evidentemente non mi posso definire tale, perché come hai scritto in precedenza l'amore si dimostra in ogni momento; e mi guardo Real- City.

Ma per piacere.....

 

Mi sa che sei tu ad aver interpretato male le mie parole, mi sto confrontando e sto cercando di capire il tuo punto di vista,  non c'è bisogno che fai la vittima offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Tu hai scritto che, senza ipocrisia, saresti curioso di sapere quanti guarderebbero Juve-Frosinone piuttosto che Real-City. Quindi hai sottinteso che buona parte farebbero come te. Anzi dici proprio che ne sei convinto (quindi di fatto lo dai per scontato)  Scommettiamo che se apriamo un sondaggio risponderebbero che guarderebbero quasi tutti la Juve? 

Ho sempre pensato che il mio scritto e parlato non sia particolarmente all'altezza, ma dirsi convinto che molti farebbero come me, non vuol dire dare per scontato che siano la maggioranza. Per carità, se vuoi aprire un sondaggio fai pure, non mi cambia la serata.

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Come ti ho scritto qua sul forum ci sono topic storici (e di decine di pagine) su partite amichevoli o totalmente inutili. Questo ti dá il metro dell'opinione degli utenti

Per farti capire con chi hai a che fare, ti dico solo che alcune di quelle inutili partite le ho viste pure io (non tutte, ad una certa età cala la palpebra) e ad alcune, persino all'estero, anche de visu.

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Poi tu sei libero di pensare o di fare come meglio credi, ci mancherebbe. Ma dire che sono ipocriti tutti gli altri quando forse c'è un filo di ipocrisia nel professarsi tifoso (e non semplicemente simpatizzante) e poi non guardare più la Juve o preferirgli qualcuno altro solo perchè più forte o gioca meglio...è un po' ipocrita no?

Mi ripeto, qui si parla solo ed esclusivamente nello scegliere tra una finale di CL ed una partita inutile, senza pretese e di fine stagione, di questa Juve.

Se pensi che stia tacciando di ipocrisia tutti coloro che non la pensano come me, mi scuso. Il mio riferimento era verso gli amici che sparano la boutade, l'acchiappalike, meglio un Juve-Vigliano Biellese di Real-Bayern!

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Sembra quasi che tu pretenda che gli altri debbano pensarla per forza come te e se non lo fanno sono ipocriti. Mah. Col massimo rispetto ci vedo presunzione. Perchè gli occhi per vedere ce li abbiamo tutti appunto, lo sappiamo come gioca la Juve, lo sappiamo in che condizioni è. Ma il punto non è ammettere che la Juve sta messa male, quello lo fa chiunque, ma "preferirgli altre squadre". Non è la stessa cosa. Per niente.

Qui, se permetti, mi ferisci, e mi viene persino il dubbio che stai cercando di provocarmi; la presunzione è proprio un atteggiamento che non mi appartiene, sul forum e nella vita di tutti i giorni; scrivo poco per mancanza di tempo, ma quando lo faccio cerco sempre di pormi in uno stato di pari dignità verso l'interlocutore, che spesso per altro esprime concetti migliori dei miei, ed in maniera più efficace.

Se do quest'impressione, riprendetemi, richiamatemi, bannatemi.

Per cui l'accusa di pretendere alcunché, non sta proprio ne in cielo ne in terra.
Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Mi sa che sei tu ad aver interpretato male le mie parole, mi sto confrontando e sto cercando di capire il tuo punto di vista,  non c'è bisogno che fai la vittima offesa

Roger, già un'altra volta abbiamo avuto un malinteso. 

Per me nessun problema, sei un fratello gobbo che leggo comunque con piacere; per farti capire meglio il mio punto di vista leggi le risposte che ho appena fornito a Manny.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2024 Alle 05:51, tv in bianco e nero ha scritto:

Mi è piaciuta ma non c'è tensione

d'accordissimo

Solo alcune gare danno veramente agonia e tensione, onestamente ricordo di aver vissuto al cardiopalma la semifinale di ritorno del 2015, real juve.

La ricordo come fosse ieri. 

Le finali idem. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il calcio è la Juventus.

 

Non è uno spettacolo sportivo. Conta solo ed esclusivamente il successo della mia amata Juve.

 

Sto male quando perde, gioisco quando vince.

 

Soffro quando soffre... e soffro anche quando non soffre.

 

Fino al fischio finale, almeno finchè può sempre succedere qualcosa di negativo.

 

E a chi mi da del malato... do pienamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2024 Alle 16:53, juventino milanese ha scritto:

Non sono d'accordo.

L'amore per la Juve non si dimostra solamente guardandola "a prescindere".

Anzi, non guardare quelle partite-scempio che spesso ci vengono propinate potrebbe essere giudicato un gesto d'affetto, uno sprone a fare in modo che i nostri eroi tornino a farci provare le famose emozioni.

E poi, senza ipocrisia, sarei proprio curioso di sapere quante persone preferirebbero guardare un Juve - Frosinone (o una partita a caso di fine stagione senza nessun significato per la classifica) se venisse giocata in contemporanea (cosa per altro vietata dai regolamenti, ma è per rispondere alla discussione) ad una finale di Champions tra Real e City.

 

Io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la Juve ha la precedenza su tutto, però fa male vederla così e non lo si può accettare. Ormai vedere le nostre partite è un mix di noia e sofferenza, Allegri è riuscito in questo. Ma è ancora vivo il ricordo della Juve di conte che correva, divertiva e gasava quando andava all'attacco suonando la carica, e so che potremmo tornare ad essere quel tipo di squadra. Bisogna volerlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da tanti fattori, il primo su tutto è calcio vs altri sport. Entrando poi nello specifico bisogna vedere cosa ci si sta giocando e quanta importanza ha un determinato evento sportivo.

Se c’è concomitanza tra una partita della Juventus e nel mentre anche gli ultimi 60km della Roubaix guardo quest’ultima. Se ce la MotoGP e si gioca Juve Frosinone con le posizioni in classifica già consolidate mi guardo la MotoGP. Se c’è Juve Sassuolo e dall’altra parte il Clasico vado di Clasico. 
Comunque sia io che seguo più di uno sport e sono tifoso in ogni uno di essi scelgo in base all’importanza dell’evento. 
Se seguissi solo il calcio nel weekend andrei solo di Juve a meno che non ci sia una partita stratosferica in contemporanea e la Juve stesse giocando giusto per scendere in campo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/05/2024 Alle 14:12, Manny Calavera ha scritto:

Basta essere tifosi piuttosto che semplici appassionati di calcio.

 

Al limite la Juve non la si segue per non soffrire, perchè non ci si vuole incazzare troppo, ma non perchè si "preferisce" una squadra che non è la Juve. 

 

Se guardo Bayern-Real apprezzo le giocate ma a livello di emozioni non soffrirò e non godrò mai quanto in una gara per la squadra che tifo. E sinceramente se non è così per ogni tifoso della Juve mi stupisco. 

C’è da fare un distinguo. In linea generale ti do ragione, in questo momento storico preferisco guardare il muro due ore che guardare la Juventus.

 

Tifo strong o light che sia, il tempo libero è un bene prezioso. La squadra non sta attualmente meritando il mio tempo libero, non perché non vince, ma perché fa uno sport assimilabile al calcio solo perché c’è un pallone cui vengono tirati calci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

C’è da fare un distinguo. In linea generale ti do ragione, in questo momento storico preferisco guardare il muro due ore che guardare la Juventus.

 

Tifo strong o light che sia, il tempo libero è un bene prezioso. La squadra non sta attualmente meritando il mio tempo libero, non perché non vince, ma perché fa uno sport assimilabile al calcio solo perché c’è un pallone cui vengono tirati calci.

Il problema, come ho scritto negli altri post, non è guardarla o meno (perchè incazzati, o perchè non si ha voglia di soffrire ogni partita, o delusi dal momento che attraversiamo). Il problema è quando si scrive che si preferisce guardare altre squadre, che quelle altre partite danno più emozioni della Juve. In quel caso, senza ipocrisia, si è giá fatto il passo verso l'essere simpatizzanti. 

Perché per quanto possa irritarmi questa Juve aspetto molto più impazientemente (e con timore o magari paura di perdere) Roma-Juve della prossima partita di Champions tra tizio e caio. Il punto è quello. Il tifo è indipendente dalle vittorie o sconfitte. Altrimenti tiferemmo tutti Real o City, tanto vincono e convincono quasi sempre,. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.