Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Zirkzee è sfida Milan-Juve: rossoneri primi a muoversi ma nelle ultime settimane Giuntoli ha intensificato i contatti"

Post in rilievo

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

un esempio, purtroppo,  ce l'abbiamo ora in squadra. Di sicuro nella vita, ci sono solamente la morte e le tasse. Però a Zirkzee, una chance gliela darei.

Se con Motta … sarei più “fiducioso” nello spendere queste cifre.

 

Con altri … il rischio economico sarebbe forse troppo alto in questo periodo storico… non si tratta insomma di un’occasione a buon mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.e88ddc44b5175a94b32bc30f6092f4af.png

 

Ho usato un filmato dove giocava il Bologna contro Monza, ma mettendo Vlahovic, Yildiz e Chiesa con Zirkzee.
Sarebbe possibile vedere questi giocatori insieme con noi alla Juve? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per la gazza ladra non era già delle mevde cinesi, che dovrebbero smiliardare a giugno? Oggi cambia idea? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Se con Motta … sarei più “fiducioso” nello spendere queste cifre.

 

Con altri … il rischio economico sarebbe forse troppo alto in questo periodo storico… non si tratta insomma di un’occasione a buon mercato.

tutto giusto .ok ma ho la brutta sensazione che la coppia Zirkzee/Gudmundsson rimarrà solo un sogno, purtroppo. Quindi è meglio non farci troppo la bocca... 🤷‍♂️

Anche se una soluzione ci sarebbe, ossia, che Giuntoli sia così bravo da trovare qualcuno che ti dia una 90ina di milioni per Vlahovic e Chiesa. Te lo immagineresti poi un 4-3-3 con Yildiz/Zirkzee/Guudmundson li davanti ?? Secondo me, ci sarebbe da *egarsi a 2 mani ogni domenica! 

Ovviamente, servirebbero poi un paio di centocampisti SERI e un terzino sinistro degno di tale nome.

 

(si lo so, sto continuando a sognare... :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci scommetto che chi ora esalta Zirkzee, dopo qualche mese sarà il suo primo hater se non dovesse avere la media di un gol a partita 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco… Dovremmo sostituire Vlahovic con un pari età che segna meno e che ha fatto 1 buona stagione (ma segnando sempre meno del nostro)?

E doivremmo investire 60 milioni, quando abbiamo un centrocampo che fa pena?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ha ancora parecchio tempo davanti per migliorarsi, nella squadra attuale è costretto a muoversi in maniera piuttosto distante dalle sue caratteristiche e fare la prima punta diventa difficile in una squadra ove il concetto offensivo a detta dell'attuale allenatore, è un fattore episodico e non di costruzione mirata, ove non esiste un supporto degno di significato tecnico dal momento che la seconda punta la fa un attaccante esterno non in possesso della necessaria qualità tecnica per giocare dietro alla prima punta (e questo non è colpa di Chiesa), ove l'unico pizzico di genialità calcistica la possiede un ragazzino di 18 anni, il quale peraltro viene schierato con il contagocce e con compiti tattici i quali ne limitano quella libertà di movimento necessaria a chi possiede talento naturale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ci scommetto che chi ora esalta Zirkzee, dopo qualche mese sarà il suo primo hater se non dovesse avere la media di un gol a partita 

Ci puoi giocare casa. Viene criticato Vlahovic che ha il triplo dei gol segnati dell’olandese… fa te…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Ci puoi giocare casa. Viene criticato Vlahovic che ha il triplo dei gol segnati dell’olandese… fa te…

 

Ma perché c’è piu di un  utente che se non trova un giocatore sul quale sfogare la propria frustrazione non è contento , e le vittime più facili sono gli attaccanti 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, LiamBrady10 said:

forse ti sfugge volutamente (?) una cosa di NON POCO conto , quest'anno (campionato 2023/2024)  le volte che ha calciato in porta sono state 104, e l'ha inquadrata, solamente 37 volte. Un cecchino proprio...come vede la porta lui, nessun altro!

Dopodichè, dal modo di scrivere e vedendo che intervieni sempre su Vlahovic, mi ricordi tremendamente un utente che ha il suo poster appeso in cameretta,  e la sera, prima di addormentarsi, lo accarezza. Ma forse sbaglio a pensare che tu scriva con un nick di comodo...sarà solo un caso :uhmm:

al netto che Vlahovic a Haaland potrebbe lucidargli gli scarpini/portargli anche il borsone, ed è terribilmente divertente lo tiriate ogni volta in mezzo 😄,  i dati (Premier 2023/2024) riportateli correttamente

 

(chiuso OT)

 

 

 

Il dato che riporti dice che ha calciato 104 volte di cui 37 in porta, non 104 volte in porta.. di cui poi questo 104 non viene specificato come viene contato, un tiro rimpallato vale? un colpo di testa in mezzo a tre? un tiro deviato ? un salvataggio sulla linea? 

Io non ho paragonato Vlahovic ad Haaland, ci sarà un motivo per cui uno gioca da noi e l'altro da Guardiola.. dicevo solo che sbagliare è umano e che tutti i grandi attaccanti attualmente si mangiano i gol (anche ieri Kane ad esempio) però la statistica dal sito ufficiale della Premier dice quanto detto in precedenza: Haaland in 62 partite ha fallito 58 big chance (ti allego lo screen dal sito ufficiale) 

Detto questo ci sono diverse statistiche in cui Vlahovic è superiore a Zirkzee: gol segnati di testa, gol segnati da fuori area, media gol in Serie A (un gol ogni 130 minuti contro un gol ogni 230) e hanno segnato lo stesso numero di rigori e hanno fornito lo stesso numero di assist in A : 4  (dati sito ufficiale Serie A) 

Quindi ripeto quanto detto prima: nessuno è superiore all'altro 

Non si discutono le qualità di Zirkzee ma Vlahovic non è l'ultimo degli scemi e le statistiche lo dimostrano 

Quote

image.thumb.png.b3e66506f278380ac4b6f7e9dd8864ca.png

 

 

image.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto giusto .ok ma ho la brutta sensazione che la coppia Zirkzee/Gudmundsson rimarrà solo un sogno, purtroppo. Quindi è meglio non farci troppo la bocca... 🤷‍♂️

Anche se una soluzione ci sarebbe, ossia, che Giuntoli sia così bravo da trovare qualcuno che ti dia una 90ina di milioni per Vlahovic e Chiesa. Te lo immagineresti poi un 4-3-3 con Yildiz/Zirkzee/Guudmundson li davanti ?? Secondo me, ci sarebbe da *egarsi a 2 mani ogni domenica! 

Ovviamente, servirebbero poi un paio di centocampisti SERI e un terzino sinistro degno di tale nome.

 

(si lo so, sto continuando a sognare... :d)

Sono i due nomi del momento. Cosi come ci si immaginava Kuluseski, Ronaldo, Dybala, per poi criticare tutti. Uno non era buono, l’altro costava troppo, l’altro era ormai finito…

Ne ho visti di questi tridenti “ideali” basati su una stagione di giocatori di provincia, che quando vengono da noi, vengono cestinati dopo 1 errore.

Gudmonson è ad altissimo rischio: 26 anni, 1 stagione decente in provincia dopo anni di anonimato.

Zirkee idem: 24 anni, meno gol della nostra attuale prima punta, ceduto dal Bayern che stupido non è e, se fosse un fenomeno, per 40 milioni lo riporterebbe OGGI a casa.

 

Ripeto, investiamo a centrocampo, prendiamo un buon allenatore MODERNO e vediamo come cambia il nostro attacco.

C’è tempo per rivenderli, in caso rifacciano “solo” 20 gol… 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente fenomenale anche se non ancora super continuo e incisivo sotto porta.

 

Se prendiamo Zirkzee esce Vlahovic per me 

Yildiz zirkzee chiesa 

 

Con soule kean o milik e iling come alternative

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sono basito.

 

Se devo andare a spendere 60 milioni per sperimentare Zirkzee fuori ruolo “alla spalle di Vlahovic”, a questo punto vado a spenderli per un trequartista vero no?

 

Perchè spendere 60 milioni per spostare di ruolo un centravanti??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Non capisco… Dovremmo sostituire Vlahovic con un pari età che segna meno e che ha fatto 1 buona stagione (ma segnando sempre meno del nostro)?

E doivremmo investire 60 milioni, quando abbiamo un centrocampo che fa pena?

 

Esatto, la nostra priorità è quella di migliorare in maniera drastica il centrocampo, ossia il motore della squadra, quindi se si dovranno fare degli investimenti importanti, questi vanno indirizzati unicamente a quel settore; poi se avanza qualcosa si potrà pensare ad altre alternative, sia in difesa che in attacco.

(inoltre mantengo il timore che venga fatta una notevole offerta per Vlahovic e che se ne vada, poi saremmo punto e a capo, a cercare un altro vero centravanti che non c'è manco all'orizzonte e se anche ci fosse costerebbe comunque uno sproposito).

Tra l'altro Zirkzee (che tuttavia piace) nonostante il fisico imponente, non possiede le caratteristiche del vero centravanti, è dotato tecnicamente quindi predilige partire da lontano, ma non di certo a rimanere statico nei pressi dell'area o comunque costretto sempre a dare le spalle alla porta avversaria; disponessimo di due autentiche punte esterne in grado di garantire parecchie reti a testa, in quel caso Zirkzee avrebbe senso logico; nel contesto attuale potrebbe fare la seconda punta dietro a Vlahovic, ma non di certo essere il suo sostituto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Dovremmo sostituire Vlahovic con un pari età che segna meno

un bomber così di razza, che sistematicamente sposta gli equilibri una domenica si e l'altra pure, non ce lo possiamo permettere a 12ML l'anno. uhuh 

19 minuti fa, Switowski ha scritto:

...(cut)...

 

lo vedi che siete incorreggibili? haha Io parlo di mele (2023/2024) e tu tiri in ballo le pere (2022/2023)

e come se io, ti tirassi in ballo questo screen, per zittirti completamente... visto che determinati paragoni, sono decisamente impropri e nemmeno divertenti!

Non solo Haaland è anche più giovane ma il nostro, non arriverà ai suoi goal, nemmeno se rinascesse un altra volta e sommasse i goal delle due vite!

 

 

haaland.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Ma io sono basito.

 

Se devo andare a spendere 60 milioni per sperimentare Zirkzee fuori ruolo “alla spalle di Vlahovic”, a questo punto vado a spenderli per un trequartista vero no?

 

Perchè spendere 60 milioni per spostare di ruolo un centravanti??????

Ma infatti se arriva zirkzee esce vlahovic non può essere altrimenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

un bomber così di razza, che sistematicamente sposta gli equilibri una domenica si e l'altra pure, non ce lo possiamo permettere a 12ML l'anno. uhuh 

lo vedi che siete incorreggibili? haha Io parlo di mele (2023/2024) e tu tiri in ballo le pere (2022/2023)

e come se io, ti tirassi in ballo questo screen, per zittirti completamente... visto che determinati paragoni, sono decisamente impropri e nemmeno divertenti!

Non solo Haaland è anche più giovane ma il nostro, non arriverà ai suoi goal, nemmeno se rinascesse un altra volta e sommasse i goal delle due vite!

 

 

haaland.png

Fai le battutine che vuoli, ho ben argomentato perchè Zirkee e Gudmonson, possono rappresentare una rischiosa cotta adolescenziale estiva e non una soluzione continua…

Pensiamo al centrocampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zirkee non mi convince del tutto... per caratteristiche, collocazione tattica e costi... a mio parere la possibilità di prendersi una mezza fregatura è discretamente alta, lascerei perdere puntando a rimodulare il contratto di vlahovic e far convergere le nostre risorse, che non sono certo illimitate, per sistemare il cc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, LiamBrady10 said:

un bomber così di razza, che sistematicamente sposta gli equilibri una domenica si e l'altra pure, non ce lo possiamo permettere a 12ML l'anno. uhuh 

lo vedi che siete incorreggibili? haha Io parlo di mele (2023/2024) e tu parli di pere (2022/2023)

e come se io, ti tirassi in ballo questo screen, per zittirti completamente... visto che determinati paragoni, sono decisamente impropri e nemmeno divertenti!

Non solo Haaland è anche più giovane ma il nostro, non arriverà ai suoi goal, nemmeno se rinascesse un altra volta e sommasse le due vite!

 

 

haaland.png

Mele e pere? 

Personalmente se ancora non hai capito che si parla di quando è al City il problema è tuo e non mio, voglio dire: se c'è scritto 62 partite e in campionato ci sono 20 squadre sicuramente non è un dato che si riferisce ad una singola stagione no?
Che poi mediamente vuol dire che a stagione sbaglia oltre 25 big chance altro che i 16 che bacchettavi a Vlahovic.

Detto questo, ripeto quanto detto in precedenza visto che sei talmente interessato ad avere ragione che non leggi neanche: " Io non ho paragonato Vlahovic ad Haaland, ci sarà un motivo per cui uno gioca da noi e l'altro da Guardiola." Che in italiano vuol dire che l'ex Dortmund è più forte di Vlahovic e che non era mia intenzione paragonarli come calciatori ma sottolineavo solo che molto spesso gli attaccanti moderni sbagliano i gol e non è solo Vlahovic a farlo. 

Poi prendi la statistica dei gol come se giocassero entrambi in squadre forti e allo stesso livello.. però una lancia in favore del Serbo la voglio spezzare nel 21/22 ha segnato lo stesso numero di gol di Haaland anche se da febbraio ha giocato in mano ad Allegri ahahhaha 

Su una cosa hai ragione però: 12 Mln netti, se è vera questa voce, sono troppi. Ma sono sicuro che troveranno un accordo per rinnovare a cifre più oneste o quanto meno lo spero.

(Fine OT)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Pensiamo al centrocampo.

ormai ne sono a conoscenza ANCHE le pietre che ci servono almeno 2 centrocampisti seri e un terzino sinistro ancor più serio!.

Ma va messa mano anche all'attacco perchè ne abbiamo uno che, a definirlo semplicemente ridicolo (se si parla di Juventus), è esser buoni. Quando focalizzerai che il tuo beniamino non è cosa da poter fare il centravanti titolare alla Juventus  e che allegri non c'entra una beata fava perchè il serbo, oltre ad esser limitato è anche umorale (rende in base a come si sveglia la mattina), sarà sempre troppo tardi.

 

Ne abbiamo già parlato in ogni dove, inutile che tiri in ballo sempre le stesse cose. La pensiamo diversamente, amen!

Come ho già avuto modo di dirti, per me rimane un buon giocatore come ce ne son tanti in giro che da noi potrebbe anche starci. Ma come riserva a non più di 4ML l'anno.  

13 minuti fa, Switowski ha scritto:


(Fine OT)

 ecco, bravo .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

va messa mano anche all'attacco perchè ne abbiamo uno che, a definirlo semplicemente ridicolo, è esser buoni.

Io davvero non capisco come faccia a scrivere certe cose. 
È una cosa della quale non mi faccio capace.

12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Quando capirai che il tuo beniamino non è cosa da poter fare il centravanti titolare alla Juventus  e che allegri non c'entra una beata fava perchè il serbo, oltre ad esser limitato è anche umorale (rende in base a come si sveglia la mattina), sarà sempre troppo tardi.

Dovresti imparare a inaugurare queste brillanti e forbite analisi con un bel “secondo me”. Altrimenti si potrebbe pensare che il tuo pensiero sia la verità assoluta. E, invece, non c’è niente di più lontano.

12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

per me rimane un buon giocatore come ce ne son tanti in giro che da noi potrebbe anche starci.

Dovresti metterti d’accordo con te stesso, anche. Un attimo fa hai scritto che è “uno che, a definirlo semplicemente ridicolo, è esser buoni.” Adesso “rimane un buon giocatore.”

 

Mi piacerebbe avere la tua credibilità. Ti invidio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile stare a fare tante previsioni al momento. 

Milan e Juve vivono comunque situazioni particolari, per cui i rossoneri, in estate potrebbero anche salutare due pedine importanti come Maignan ed Hernandez, incassando si un bel gruzzolo (che faciliterebbe non poco un'offerta per Zirkzee), ma dovendo anche rimpiazzare probabilmente i due migliori elementi della rosa. 

Noi, d'altro canto, dobbiamo pensare a potare qualche ramo secco, cedere bene alcuni giovani e/o esuberi e poi portare a casa quei due-tre colpi di livello che alzino il livello qualitativo dei singoli reparti e, di conseguenza, dell'intera rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Vlahovic a 24 anni ha segnato 89 reti tra i pro

Chiesa a 26 anni ha segnato 64 reti tra i pro

Moise Kean a 24 anni ha segnato 43 reti tra i pro

Milik a 29 anni ha segnato 131 reti tra i pro (senza contare quei pochi segnati in patria)

Abbiamo la miglior rosa d'attacco della serie A secondo me

 

Per il gioco pessimo in fase offensiva basta guardare le partite. Se poi non ci piace guardarle basta ricordarsi dei Tevez (l'inventore del *) e CR7

 

Ora noi pensiamo che a salvarci la media realizzativa saranno

Zirkzee che a 22 anni ha segnato 32 reti (la maggior parte nel campionato belga)

Gudmundsson che a 26 anni ha segnato 55 reti (la maggior parte nel calcio olandese dove tale Pellè sembrava Pelè)

 

Se non cambiamo sistema di gioco fra un anno saremo qui a scrivere che Zirkzee e Gudmundsson sono 2 brocchi che rovinano il gran lavoro fatto dal nostro mister

tu provi a spiegarlo ma non lo capiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto giusto .ok ma ho la brutta sensazione che la coppia Zirkzee/Gudmundsson rimarrà solo un sogno, purtroppo. Quindi è meglio non farci troppo la bocca... 🤷‍♂️

Anche se una soluzione ci sarebbe, ossia, che Giuntoli sia così bravo da trovare qualcuno che ti dia una 90ina di milioni per Vlahovic e Chiesa. Te lo immagineresti poi un 4-3-3 con Yildiz/Zirkzee/Guudmundson li davanti ?? Secondo me, ci sarebbe da *egarsi a 2 mani ogni domenica! 

Ovviamente, servirebbero poi un paio di centocampisti SERI e un terzino sinistro degno di tale nome.

 

(si lo so, sto continuando a sognare... :d)

Il terzino sinistro degno di questo nome è Cambiaso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.