Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Tipo?

Bah .... potrebbe essere evitare tensioni interne ed esterne all'ambiente Juve che un mister come Conte poi farebbe spuntare di sicuro. In questo momento vogliono sicuramente risparmiarsele (almeno quelle). A parte che se sarà esonero di Allegri ovviamente non si dovrebbe sapere nulla fino almeno a dopo la finale di Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Superlega_subito ha scritto:

Diciamo la stessa cosa. Un allenatore bravo vince se ha la squadra per vincere.

Spalletti l'anno scorso, Allegri gli anni degli scudetti che ha vinto. Spalletti, Allegri, e altri hanno dimostrato che se hanno la squadra per vincere sanno vincere. Sono allenatori bravi.

L'errore è pensare che l'allenatore per essere bravo deve vincere sempre. Si entra nel miracolismo.

La questione quindi ruota attorno alla valutazione della rosa di quest'anno. È una rosa per vincere o no? Secondo me no, però ognuno è libero di pensare diversamente . Non ci sarà controprova perché la rosa sarà cambiata parecchio quest'estate (chiediamoci perché)

Sinceramente la rosa non era una rosa costruita per vincere, e ci mancherebbe dopo il disastro extrasportivo dello scorso anno solo un folle lo poteva pretendere, lo scorso anno però tra Paredes di Maria e Pogba, di soldi (su indicazione del Vate) se ne sono spesi per colmare il gap. Ma non ci sono stati miglioramenti. Quest'anno ha fatto un girone d'andata sopra le righe con una squadra non da media di 90 punti e se al ritorno avesse fatto un girone da media di 75 punti credo che nessuno avrebbe avuto da dire se non per il gioco orribile. Ma ahimè il girone di ritorno lo ha fatto con media da retrocessione, facilitando nelle scelte Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

No...se hai vissuto Maifredi o Del Neri e hai odiato Sacchi finisci per odiare tutti i suoi talebani...senza per forza essere catenacciaro

 

Detto questo Allegri da noi fino a Cardiff è stato tutto meno che catenacciaro (era Conte che giocava col 532 se ve lo ricordate) e pure Sarri pur di vincere qualcosa a Torino ha ridefinito molte delle sue convinzioni...utilizzi il materiale che hai...

Alla fine De Zerbi...lui non brama che quella panchina...potrebbero rivivere l'epopea di Giampaolo

A Cardiff gioco con Dani alves ala e barzagli terzino bloccato. Ma tanto era in giocabile visto il ns secondo tempo. Sacchi può stare sull’anima….. ma ha sicuramente influenzato il modo di vedere il calcio nel mondo ( che piaccia o meno) . Poi possiamo discutere sulle brutte copie ( anche del catenaccio) che ci sono sempre. Ma a prescindere dai protagonisti, se un’idea di calcio è vincente non là si può denigrare perché non piace a qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

🇦🇷🆙 Il futuro di Charly Alcaraz alla Juventus dipende anche da quello di Max Allegri. Il centrocampista argentino viene considerato poco dal tecnico livornese, mentre un cambio in panchina potrebbe innescare valutazioni e progetti differenti sul suo futuro. [Gazzetta dello Sport]

️ @AroundJuventus

Spinazzola si è proposto a parametro zero alla Juventus,la Juve ci pensa

 

 

 

Mirko di natale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sinceramente la rosa non era una rosa costruita per vincere, e ci mancherebbe dopo il disastro extrasportivo dello scorso anno solo un folle lo poteva pretendere, lo scorso anno però tra Paredes di Maria e Pogba, di soldi (su indicazione del Vate) se ne sono spesi per colmare il gap. Ma non ci sono stati miglioramenti. Quest'anno ha fatto un girone d'andata sopra le righe con una squadra non da media di 90 punti e se al ritorno avesse fatto un girone da media di 75 punti credo che nessuno avrebbe avuto da dire se non per il gioco orribile. Ma ahimè il girone di ritorno lo ha fatto con media da retrocessione, facilitando nelle scelte Giuntoli.

difatti come si suol dire, la verità sta sempre in mezzo; non abbiamo un gioco anzi, abbiamo un gioco "non gioco" ma abbiamo anche una Rosa deficitaria ma non tanto nei singoli, a parte qualcuno, ma proprio deficitaria nell'organizzazione; il calcio è gioco di squadra e quantomeno le scelte dovevano presumersi attraverso un certo equilibrio che - lo abbiamo più volte notato in questi anni - il fabiuccio paratici non ha saputo assemblare; poi, certo ad alcuni giocatori darei il foglio di via diretto alla paupasia del sud ma anche per questo Giuntoli dovra sbracciarsi!

Guardando in queste due settimane "il calcio vero" in Europa mi sto sempre più rendendo conto che se la juve fino a qualche anno fa godeva di un valore incontrovertibile quello stesso valore lo ha perso; quale valore? l'identità! Ergo non deve meravigliarci se nel girone d'andata la squadra ha reso al 120% e nel girone di ritorno allo 0,50% in quanto è proprio attraverso quella identità che in se tratteneva la qualità di essere squadra a renderci grandi o quasi; come ho scritto prima: di chi la responsabilità? di tutti!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Ah è colpa di Italiano se hanno perso all'ultimo minuto contro una squadra che costa 3 volte la Fiorentina?

Son 5 anni che Italiano allena ottimamente e non è certo una singola azione a cambiare questo dato di fatto. 

Poi potrà magari fallire ad alti livelli perché ci sono altri fattori in gioco...ma sicuramente non perché "attacca con 8 giocatori contemporaneamente"

 

Scusa io non ho detto questo.

 

Ho detto che gli estremismi, personalmente, non rientrano nei miei gusti ma anche nella realtà dei top club, e  credo che un allenatore come Italiano sia l'altra faccia di una stessa medaglia . 

 

Cioe come quando dite per allegri (giustamente) che è facile fare una buona difesa con 11 giocatori dietro la linea della palla è anche facile fare bei numeri offensivi facendo alzare 8 giocatori sopra la linea della palla e come va va dietro..

 

il calcio invece èe sarà sempre attacco e difesa e questi anni di allegri non vi devono fare dimenticare che difendere è necessario come attaccare, e fare difesa non è una mala parola (Ancelotti docet).

 

la cosa difficile infatti è proprio trovare l' equilibrio tra una fase offensiva efficace e una difesa organica, che in determinati momenti è decisiva per portare a casa trofei . Italiano è oggi un allenatore secondo me troppo spregiudicato come filosofia, o meglio ti devono andare bene le cose e magari ti porta a casa il risultato 

 

È inutile che cambi il concetto di ciò che ho detto stravolgendo le parole perché non ho detto quello che hai scritto...e non si tratta nemmeno "una singola azione" ma è un atteggiamento generale che lui ricerca a prescindere ed è capitato più volte (anche con l'atalanta l'altro giorno in coppa Italia). Questo per me non è ideale in ottica grande club in cui sarebbe necessario più equilibrio e elasticità 

 

Tralasciando che È inutile che fai il paragone di "costi" tra una squadra della premier e una della serie A perché non serve a nulla dal punto di vista espositivo parlare di differenza di costi quando una inglese che deve salvarsi ha più soldi di una squadra che fa 4/5 in serie A.

 

chiudo il post dicendo solo che come hai fatto tu da tifoso 3 anni di allegri in questo modo li ho fatti pure io, tanto che lo sapevo che sarebbe finita così e lo dissi appena torno' , a scanso di equivoci.

Il discorso è che pure dovendo mal sopportare questa gestione, non sono così offuscato da non rendermi conto che ci sono allenatori più "pragmatici" per la Juve (Thiago motta è uno ad esempio) e non ho bisogno di una cura disintossicante dalla fase difensiva prendendo uno che attacca in modo direi scriteriato..non ho bisogno della cura Ludovico per disintossicarmi 

 

altra cosa a me non sembra nemmeno che italiano stia facendo chissà quali imprese a Firenze è un ottimo allenatore da turnover ma non mi sembra che la fiorentina sotto la sua gestione abbia elevato il suo livello come hanno fatto, tanto per fare due nomi, Gasperini (atalanta da lotta per la salvezza a lotta ai primi 5 posti) o lo stesso Thiago motta a Bologna 

 

cioè preferisco altri allenatori più "equilibrati" e più elastici attualmente a Italiano possibilmente senza dover per forza passare per quello demode' o quello che ha problemi culturali perché Allegri gli ha fatto il lavaggio del cervello 

 

Possibilmente eh, grazie 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Io mi preparerei per il prossimo anno ai primi pareggi a frasi del tipo  "questa Allegri oggi l'avrebbe vinta" :uhmm:

no dai...l'hanno fatto con Sarri e Pirlo ma dopo sti tre anni bisognerebbe proprio essere senza vergogna per continuare con sta stupidaggine

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il girone d'andata è stata una casualità, è questo che molti non capiscono...la squadra giocava da schifo anche prima, ma teneva di nervi e di sedere; nel girone di ritorno sono crollati i nervi e la ruota della fortuna ha iniziato a girare nel verso opposto e stante le fondamenta inesistenti siamo colati a picco. Altro che storie...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, J80 said:

Si Xhaka e' un giocatore di grande personalita' e carisma...non un fenomeno ovviamente ma utilissimo...a noi manca un profilo di questo tipo in grado di assumersi delle responsabilità e legare ireparti...forse pensavano potesse farlo Locatelli ma abbiamo visto i risultati

A Locatelli devi dirgli dove piazzarsi in campo, non ha la capacita' e neppure il carisma di dirigerti una squadra e guidare i compagni in campo, ce l'avrebbe avuta un Paredes ma non ha l'intelligenza tattica necessaria oltre ad avere un carattere assurdo, giocatori come Xhaka sono rarissimi, quando hai un allenatore con scarse idee, senza un gioco definito e che potresti definire gestore piu' che allenatore, senza un calciatore di questo tipo e' un suicidio tattico...cosa avvenuta con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Se cercano Zirkzee o va via Vlahovic o Chiesa.

 

Nel secondo caso il nome di Conte è prepotente, perché credo potrebbe proprio giocare con il doppio 9 nel 352

eppure chiesa è il giocatore perfetto per conte per grinta corsa e garra

starei attento pure a gasperini soprattutto se si compra koopmeiners

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, J80 ha scritto:

Si Xhaka e' un giocatore di grande personalita' e carisma...non un fenomeno ovviamente ma utilissimo...a noi manca un profilo di questo tipo in grado di assumersi delle responsabilità e legare ireparti...forse pensavano potesse farlo Locatelli ma abbiamo visto i risultati

mmhhh, Paredes è più tecnico e con quasi altrettanta personalità eppure ha combinato meno di Locatelli…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

diciamoci la verità se non avesse già allenato 3 anni da noi il 99% dei tifosi vorrebbe Conte, come lo vogliono quelli del Milan e del Napoli, perché è il migliore tra i disponibili, non perché un ex

Si però noi siamo la JUVENTUS

 

- Siamo la squadra che ha lanciato Conte come giocatore e come allenatore

- Conte ci ha vigliaccamente abbandonati a inizio ritiro perché non gli abbiamo preso Iturbe

- Conte è andato ad allenare l'Inter

 

Ciò che ci ha fatto Conte è stato vigliacco e meschino oltre ogni modo. È stato proprio infame ed egoista, diciamolo chiaramente.

 

E sono uno di quelli che, nonostante questo, non riesce ancora ad odiarlo. Ma solo perché, andato via lui, ci è andata bene.

 

Abbiamo rischiato di crollare per colpa sua, non ce ne rendiamo conto ma abbiamo rischiato davvero grosso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Il girone d'andata è stata una casualità, è questo che molti non capiscono...la squadra giocava da schifo anche prima, ma teneva di nervi e di sedere; nel girone di ritorno sono crollati i nervi e la ruota della fortuna ha iniziato a girare nel verso opposto e stante le fondamenta inesistenti siamo colati a picco. Altro che storie...

La squadra teneva di testa e dici poco nel calcio la testa fa più del 50% dei risultati... non è che se hai un gioco fenomenale e non ci sei di testa fai risultato eh...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Hank Voight ha scritto:

Io mi fido di Giuntoli.

Se si porta dietro pure i suoi collaboratori sono fiducioso per il futuro.

Sì possono costruire ottime squadre anche rispettando il vincolo di sostenibilità economica 

Anche perché non esiste un alternativa. 

Oggi possiamo solo fidarci convinti che sappiano il fatto loro.

Avere dei dubbi oggi non ha senso , in quanto di basterebbero sul nulla.

Un giudizio si potrà dare tra un anno o due.

 

Solo il tempo potrà dire se le scelte saranno state giuste o sbagliate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 77luca ha scritto:

non so, io la Juventus l'ho sempre vista cambiare allenatore per vincere. Poi ,non sempre c'è riuscita, ma -magari scherzi della storia- le molte volte che c'è riuscita così è quasi sempre avvenuto. Infatti per me quest'anno ad un certo punto stava prendendo forma qualcosa di inedito che poteva essere storico, e per me è stata una brutta delusione il grottesco e ridicolo mercato di gennaio, il comportamento anche a parole della dirigenza e il non comportamento della proprietà. 

 Ovviamente l allenatore non è mai bastato, sempre sono state fatte scelte pesanti nella rosa (pensa solo ad Ancelotti-Lippi bis, due grandi squadre ma mercato non certo trascurabile).  E così mi chiedo se sia giusto che un allenatore arrivi in Juventus con obiettivo 4 posto. Per me è sbagliato dal principio, poi invece magari andrà tutto bene, costruirà, vincerà ecc... Mi tengo, su queste basi, le mie perplessità che vengono dalla storia di questa squadra e da quello che mi sembra la realtà, e quindi in parole povere principalmente dal mercato. 

Magari a giugno si scatenano e cambia tutto. 

Io non è che mi intendo molto di moduli, tattiche ecc... e nemmeno so dire se un giovane è forte o no (mi colpiscono molto infatti tutti gli attestati che leggo su Yldiz, ecc...) , quello che posso fare è paragonare quelli che vedo andando là adesso e quelli che vedevo prima. Per esperienza, diciamo così. E secondo me questa squadra è da cambiare profondamente negli uomini in campo,  se vuole coprire i20 punti dalla vetta che aveva e ha. Tutto lì. 

quel che ti volevo dire è che noi tendiamo a personificare all estremo i successi della squadra (la Juve di Lippi la Juve di Conte ecc) ma a livello storico già questa è una forma di revisionismo ..

Se sei del 77 magari sei un po' più vecchietto di me ti ricorderai meglio la prima Juve di Lippi ma anche il lavoro precedente di Trapattoni 

un processo di crescita fino alla vittoria non coincide quasi mai con il semplice switch della panchina, perché magari quel che ti ha fatto arrivare a vincere con lippi il primo anno, è il risultato di qualcosa cominciata ben prima 

 

poi sul mercato, livello della squadra attuale, ecc ecc sono d'accordo. Ma tu quando è arrivato Lippi pensavi di vincere subito? quando è arrivato conte? E così via 

 

Sono valutazioni che facciamo in gran parte dei casi a posteriori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Portiamolo come secondo in prima squadra questo insegna calcio🥰

Io pensavo di farlo giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Il girone d'andata è stata una casualità, è questo che molti non capiscono...la squadra giocava da schifo anche prima, ma teneva di nervi e di sedere; nel girone di ritorno sono crollati i nervi e la ruota della fortuna ha iniziato a girare nel verso opposto e stante le fondamenta inesistenti siamo colati a picco. Altro che storie...

perchè la causa principale di questa situazione non è da ricercare esclusivamente in ciò cui stiamo assistendo in questi ultimi mesi ma nell'atteggiamento "non solo tecnico" ma anche organizzativo assunto dalla nostra Società in questi ultimi anni; cause e concause ondivaghe che hanno sparigliato le scelte sin dai tempi del "Paratici pensiero"; scelte di mercato insoddisfacenti e poco confacenti un piano di progressiva crescita sia a livello tecnico dei singoli che organizzativo quindi tattico del gruppo; un allenatore e conseguente staff che non è riuscito ad assemblare questa rosa trascinandosi in scelte sindacabili che hanno poi comportato a lungo andare un accollassamento nel gioco e sopratutto psicologico nella testa dei giocatori male impiegati cui è difficile interpretare le native qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

La squadra teneva di testa e dici poco nel calcio la testa fa più del 50% dei risultati... non è che se hai un gioco fenomenale e non ci sei di testa fai risultato eh...

Di nervi, non di testa. Non è mai stata una squadra matura, neanche lontanamente; nessun lavoro sulla "testa" dei giocatori, nessuna crescita in quel senso. Semplicemente il senso di rivalsa per l'anno scorso e l'inerzia della vicinanza all'inter li spingeva a fare quel metro in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Portiamolo come secondo in prima squadra questo insegna calcio🥰

Se fosse andato all'allenamento della prima squadra a vedere Locatelli ne sarebbe uscito senza capelli .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

quel che ti volevo dire è che noi tendiamo a personificare all estremo i successi della squadra (la Juve di Lippi la Juve di Conte ecc) ma a livello storico già questa è una forma di revisionismo ..

Se sei del 77 magari sei un po' più vecchietto di me ti ricorderai meglio la prima Juve di Lippi ma anche il lavoro precedente di Trapattoni 

un processo di crescita fino alla vittoria non coincide quasi mai con il semplice switch della panchina, perché magari quel che ti ha fatto arrivare a vincere con lippi il primo anno, è il risultato di qualcosa cominciata ben prima 

 

poi sul mercato, livello della squadra attuale, ecc ecc sono d'accordo. Ma tu quando è arrivato Lippi pensavi di vincere subito? quando è arrivato conte? E così via 

 

Sono valutazioni che facciamo in gran parte dei casi a posteriori 

Forse a livello di costruzione di squadra e di mentalità... ma lippi porto' anche tante idee nuove ed un modo di fare calcio molto differente da chi lo aveva preceduto... ovvero Zoff e Trapattoni che pur fecero bene ma con un concetto di stare in campo un po' diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

quel che ti volevo dire è che noi tendiamo a personificare all estremo i successi della squadra (la Juve di Lippi la Juve di Conte ecc) ma a livello storico già questa è una forma di revisionismo ..

Se sei del 77 magari sei un po' più vecchietto di me ti ricorderai meglio la prima Juve di Lippi ma anche il lavoro precedente di Trapattoni 

un processo di crescita fino alla vittoria non coincide quasi mai con il semplice switch della panchina, perché magari quel che ti ha fatto arrivare a vincere con lippi il primo anno, è il risultato di qualcosa cominciata ben prima 

 

poi sul mercato, livello della squadra attuale, ecc ecc sono d'accordo. Ma tu quando è arrivato Lippi pensavi di vincere subito? quando è arrivato conte? E così via 

 

Sono valutazioni che facciamo in gran parte dei casi a posteriori 

Quando arrivò Lippi ero più rassegnato di adesso, lì ancora compravamo i migliori e perdevamo di continuo, Baggio, Schillaci, Vialli, e si finiva sempre dietro... Pareva una maledizione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ancelotti è in grado di allenare solo Real e compagnia, noi non siamo e non saremo mai il Real.

Però la sua idea di calcio è molto simile a quella di Allegri , difendere e contropiede .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Blonde ha scritto:

Di nervi, non di testa. Non è mai stata una squadra matura, neanche lontanamente; nessun lavoro sulla "testa" dei giocatori, nessuna crescita in quel senso. Semplicemente il senso di rivalsa per l'anno scorso e l'inerzia della vicinanza all'inter li spingeva a fare quel metro in più

Testa nervi non mi interessa se vuoi vincere quel metro in più lo devi fare sempre questo ti insegnano i grandi campioni ma anche i grandi gregari e chi vuole diventare campione... poi un contraccolpo psicologico ci puo' stare ma un girone di ritorno da zona retrocessione anche no... e chi avrebbe dovuto lavorare sulla testa dei giocatori se non chi li allena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.