Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Roma: "Abbiamo rischiato di perderla, negli ultimi due minuti gestione palla incredibile. Futuro? Non lo so, solo a Livorno non me lo chiedono"

Post in rilievo

4 minuti fa, AranB. ha scritto:

Un particolare che i fans del vate tendono a dimenticare,Pogba è stata una espressa richiesta di Allegri(....poco gli importava sapere dei rischi che comportava andare ad ingaggiare un giocatore palesemente marcio....)

Ma li la vera responsabilità è della società che in quel momento era evidentemente allo sbando. Un dirigente un minimo di polso avrebbe detto mister il calciatore sebbene fortissimo e  a 0 non possiamo prenderlo vista la sua storia di infortunio è un rischio troppo alto tenuto conto anche dei costi di ingaggio. Perché qua dimentichiamo che se Pogba non veniva condannato sarebbe ancora a bilancio pesando non poco. Una operazione FOLLE.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Vabbe che? 

Vabbè è riferito al fatto ch Allegri è l'opposto del concetto di venditori di fumo.
I venditori di fumo sono gli addetti ai lavori (allenatori, dirigenti), che si vogliono ingraziare i tifosi dipingendo una situazione o una realtà assai diversa da quella reale.

Allegri se ritiene che l'obiettivo realistico è un quarto posto, te lo dice senza addolcire nulla. Che poi, strada facendo, se c'è l'occasione per far meglio, si cerchi di far meglio, non è una cosa da annunciare, ma solo da provare a farla.

Adesso invece vanno di moda i venditori di fumo, quelli che vendono frasi fatte, meglio se battagliere.
Che poi i risultati siano uguali, se non peggiori, di chi vola basso, alla fine sembra non contare: almeno il tifoso si è gasato nel sentire un proclama arrembante.

Non voler riconoscere nemmeno questo merito a Allegri, ha provocato il mio vabbè sconsolato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

É da qualche annetto che non lo vuole nessuno, tranne sto club qua .ghgh

E il bello è che leggenda vuole che lo abbiamo ingaggiato con questa offerta assurda perché stava per andare al Real (non perché un Agnelli ormai allo stato brado si è ripreso il compagno di cene, figurati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vabbè è riferito al fatto ch Allegri è l'opposto del concetto di venditori di fumo.
I venditori di fumo sono gli addetti ai lavori (allenatori, dirigenti), che si vogliono ingraziare i tifosi dipingendo una situazione o una realtà assai diversa da quella reale.

Allegri se ritiene che l'obiettivo realistico è un quarto posto, te lo dice senza addolcire nulla. Che poi, strada facendo, se c'è l'occasione per far meglio, si cerchi di far meglio, non è una cosa da annunciare, ma solo da provare a farla.

Adesso invece vanno di moda i venditori di fumo, quelli che vendono frasi fatte, meglio se battagliere.
Che poi i risultati siano uguali, se non peggiori, di chi vola basso, alla fine sembra non contare: almeno il tifoso si è gasato nel sentire un proclama arrembante.

Non voler riconoscere nemmeno questo merito a Allegri, ha provocato il mio vabbè sconsolato

Tre anni di interviste copia-incolla condite di banalità e ripiene di nulla. Altro che venditore di fumo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bro, altroché Santero, qui ci vuole una magnum di Armand de Brignac. 

Sisi , è il primo che mi è venuto in mente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

La stai menando con sto spumante manco fosse chissà che cosa... Ferrari, Berlucchi sono case vinicole di prestigio non sta Santero che oltre ad essere sponsor in TV non è niente... Certo se il tuo bere è il vino del discount questo è uno champagne

 

Comunque tornando ad Allegri si legge come Chiesa non lo stimi granché dice che attacca a testa bassa e basterebbe alzarla per vedere il compagno smarcato

Alla fine se conquista CL (ormai una formalità) e CI lo rinnovano per la "pace" del nostro sistema nervoso

Era una battuta rilassati … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Tre anni di interviste copia-incolla condite di banalità e ripiene di nulla. Altro che venditore di fumo

Possono essere banalità, ma sono le cose che poi si sono concretizzate nella realtà.
Allegri diceva che l'obiettivo concreto era di lottare per un posto Champions e di fare più strada possibile in Coppa Italia, che è esattamente quello che stiamo realizzando. E la società non ha MAI smentito il proprio allenatore, quando ha parlato di obiettivo fissato dalla società.

Che poi tu possa preferire chi dice che la Juve lotterà per lo scudetto, poi magari arriva ugualmente a 20 punti dall'Inter o magari non centra nemmeno la qualificazione CL, è un tuo diritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Vabbè è riferito al fatto ch Allegri è l'opposto del concetto di venditori di fumo.
I venditori di fumo sono gli addetti ai lavori (allenatori, dirigenti), che si vogliono ingraziare i tifosi dipingendo una situazione o una realtà assai diversa da quella reale.

Allegri se ritiene che l'obiettivo realistico è un quarto posto, te lo dice senza addolcire nulla. Che poi, strada facendo, se c'è l'occasione per far meglio, si cerchi di far meglio, non è una cosa da annunciare, ma solo da provare a farla.

Adesso invece vanno di moda i venditori di fumo, quelli che vendono frasi fatte, meglio se battagliere.
Che poi i risultati siano uguali, se non peggiori, di chi vola basso, alla fine sembra non contare: almeno il tifoso si è gasato nel sentire un proclama arrembante.

Non voler riconoscere nemmeno questo merito a Allegri, ha provocato il mio vabbè sconsolato

Concordo, la cosa che mi dispiace tanto è che ormai molti, moltissimi, sono contenti di avere un venditore di fumo che gli vende appunto solo fumo e così sono contenti per un giorno, un giorno di mera illusione, anzi peggio ancora praticamente lo prendendo per sentirsi sicuro, tipo bambini, forse bimbi *, persone che nella società attuale se ne vedono molte, purtroppo 🥲

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Possono essere banalità, ma sono le cose che poi si sono concretizzate nella realtà.
Allegri diceva che l'obiettivo concreto era di lottare per un posto Champions e di fare più strada possibile in Coppa Italia, che è esattamente quello che stiamo realizzando. E la società non ha MAI smentito il proprio allenatore, quando ha parlato di obiettivo fissato dalla società.

Che poi tu possa preferire chi dice che la Juve lotterà per lo scudetto, poi magari arriva ugualmente a 20 punti dall'Inter o magari non centra nemmeno la qualificazione CL, è un tuo diritto. 

Questo è stato detto a inizio di questa stagione, ma in realtà i primi due anni di Allegri-bis sono stati scanditi da varie interviste in cui si dichiarava apertamente di "tornare alla vittoria", "obiettivo scudetto" ecc.. Obiettivi chiaramente falliti già a metà stagione in entrambe le occasioni (e, nel caso delle penalizzazioni della stagione scorsa, ben prima che arrivassero le pene). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Possono essere banalità, ma sono le cose che poi si sono concretizzate nella realtà.
Allegri diceva che l'obiettivo concreto era di lottare per un posto Champions e di fare più strada possibile in Coppa Italia, che è esattamente quello che stiamo realizzando. E la società non ha MAI smentito il proprio allenatore, quando ha parlato di obiettivo fissato dalla società.

Che poi tu possa preferire chi dice che la Juve lotterà per lo scudetto, poi magari arriva ugualmente a 20 punti dall'Inter o magari non centra nemmeno la qualificazione CL, è un tuo diritto. 

Già, poi le cose banali se sono vere e continuano ad essere vere nel presente, si possono ripetere, anzi sono da ripetere, poi come dici tu se qualcuno preferisce il fumo e/o una bugia ma non banale, amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Vabbè è riferito al fatto ch Allegri è l'opposto del concetto di venditori di fumo.
I venditori di fumo sono gli addetti ai lavori (allenatori, dirigenti), che si vogliono ingraziare i tifosi dipingendo una situazione o una realtà assai diversa da quella reale.

Allegri se ritiene che l'obiettivo realistico è un quarto posto, te lo dice senza addolcire nulla. Che poi, strada facendo, se c'è l'occasione per far meglio, si cerchi di far meglio, non è una cosa da annunciare, ma solo da provare a farla.

Adesso invece vanno di moda i venditori di fumo, quelli che vendono frasi fatte, meglio se battagliere.
Che poi i risultati siano uguali, se non peggiori, di chi vola basso, alla fine sembra non contare: almeno il tifoso si è gasato nel sentire un proclama arrembante.

Non voler riconoscere nemmeno questo merito a Allegri, ha provocato il mio vabbè sconsolato

Luglio 2022

La Juventus è appena atterrata negli Stati Uniti per la tournée estiva e Massimiliano Allegri ha rsvolto la suasua prima conferenza stampa americana nella notte: tra i temi toccati lo scudetto, il calciomercato e tanto altro ancora

L'allenatore bianconero ha parlato degli obiettivi stagionali del club: "La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi, quest’estate sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani, inoltre è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei, per la prima volta in dieci anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto.

Agosto 2023 "Io sono all’ottavo anno sulla bianconera e da quando sono qui non ho mai detto che non lotteremo per vincere lo scudetto, anche perché alla Juventus non puoi permetterti di farlo. Bisogna partire con le ambizioni per ottenere il massimo, come è sempre stato nella storia di questo club"

Vedi un po' tu come definirlo se imbonitore ingenuo venditore di fumo o altro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vabbè è riferito al fatto ch Allegri è l'opposto del concetto di venditori di fumo.
I venditori di fumo sono gli addetti ai lavori (allenatori, dirigenti), che si vogliono ingraziare i tifosi dipingendo una situazione o una realtà assai diversa da quella reale.

Allegri se ritiene che l'obiettivo realistico è un quarto posto, te lo dice senza addolcire nulla. Che poi, strada facendo, se c'è l'occasione per far meglio, si cerchi di far meglio, non è una cosa da annunciare, ma solo da provare a farla.

Adesso invece vanno di moda i venditori di fumo, quelli che vendono frasi fatte, meglio se battagliere.
Che poi i risultati siano uguali, se non peggiori, di chi vola basso, alla fine sembra non contare: almeno il tifoso si è gasato nel sentire un proclama arrembante.

Non voler riconoscere nemmeno questo merito a Allegri, ha provocato il mio vabbè sconsolato

Ma quale merito?

Allegri, quello che diceva l estate precedente all ultima che la Juve partiva per vincere tutto? Che siccome erano stati un anno senza vincere AVEVANO L OBBLIGO DI VINCERE IL CAMPIONATO? 

Quello che l anno in cui è tornato parlava di OBBIETTIVO SCUDETTO? 

Mister non frasi fatte è quello che solo a gennaio diceva" nel calcio non c'è nulla di impossibile. Si cercherà di fare il massimo per rendere l impossibile possibile"

 

Che, dopo due anni che ha fatto proclami e sono andati di * cosa dovrebbe dire? Per farsi poi accusare e prendere per il *? 

Ma come riuscite a modificare la realtà in questo modo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Luglio 2022

La Juventus è appena atterrata negli Stati Uniti per la tournée estiva e Massimiliano Allegri ha rsvolto la suasua prima conferenza stampa americana nella notte: tra i temi toccati lo scudetto, il calciomercato e tanto altro ancora

L'allenatore bianconero ha parlato degli obiettivi stagionali del club: "La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi, quest’estate sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani, inoltre è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei, per la prima volta in dieci anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto.

Agosto 2024 "Io sono all’ottavo anno sulla panchina bianconera e da quando sono qui non ho mai detto che non lotteremo per vincere lo scudetto, anche perché alla Juventus non puoi permetterti di farlo. Bisogna partire con le ambizioni per ottenere il massimo, come è sempre stato nella storia di questo club"

Vedi un po' tu come definirlo se imbonitore ingenuo venditore di fumo o altro.

Questa la darà fra un pò 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, enialis88 ha scritto:

Ma quale merito?

Allegri, quello che diceva l estate precedente all ultima che la Juve partiva per vincere tutto? Che siccome erano stati un anno senza vincere AVEVANO L OBBLIGO DI VINCERE IL CAMPIONATO? 

Quello che l anno in cui è tornato parlava di OBBIETTIVO SCUDETTO? 

Mister non frasi fatte è quello che solo a gennaio diceva" nel calcio non c'è nulla di impossibile. Si cercherà di fare il massimo per rendere l impossibile possibile"

 

Che, dopo due anni che ha fatto proclami e sono andati di * cosa dovrebbe dire? Per farsi poi accusare e prendere per il *? 

Ma come riuscite a modificare la realtà in questo modo? 

Veramente c'è una sorta di misticismo intorno a quest'uomo mai vista. Eppure abbiamo avuto Trapattoni lippi , ma niente del genere si era mai visto.

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Questa la darà fra un pò 😅

Scusa intendevo agosto 2023 ma se resta stai certo che lo dice🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Veramente c'è una sorta di misticismo intorno a quest'uomo mai vista. Eppure abbiamo avuto Trapattoni lippi , ma niente del genere si era mai visto.

Anche perché non c'erano i social. Al massimo ci si confrontava con gli amici al bar o con i vicini allo stadio.  Con i social sono nati i pro del Piero e gli anti del Piero,  i pro conte e gli anti conte, i pro Marotta e gli anti Marotta e via discorrendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche perché non c'erano i social. Al massimo ci si confrontava con gli amici al bar o con i vicini allo stadio.  Con i social sono nati i pro del Piero e gli anti del Piero,  i pro conte e gli anti conte, i pro Marotta e gli anti Marotta e via discorrendo 

Si però angri io questo livello di polarizzazione non l'ho mai visto. Ormai è una guerra di religione in cui ci va di mezzo in primis la Juve. So che non sei d'accordo e che per te allegri non è il problema come ritengo invece io che lo reputo responsabile non solo degli scarsi risultati, per me non so può sempre vincere, ma proprio di aver creato un ambiente ed una mentalità che io non riconosco assolutamente come appartenente alla nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Ma quale merito?

Allegri, quello che diceva l estate precedente all ultima che la Juve partiva per vincere tutto? Che siccome erano stati un anno senza vincere AVEVANO L OBBLIGO DI VINCERE IL CAMPIONATO? 

Quello che l anno in cui è tornato parlava di OBBIETTIVO SCUDETTO? 

Mister non frasi fatte è quello che solo a gennaio diceva" nel calcio non c'è nulla di impossibile. Si cercherà di fare il massimo per rendere l impossibile possibile"

 

Che, dopo due anni che ha fatto proclami e sono andati di * cosa dovrebbe dire? Per farsi poi accusare e prendere per il *? 

Ma come riuscite a modificare la realtà in questo modo? 

Quando è che avrebbe espresso in maniera così netta questi concetti?
Puoi linkarmi qualcosa?
E comunque se ha detto così, la sopravvalutazione riguarda la prima annata, non certo quella in corso.

Ripeto: se c'è uno che non vende fumo, è Allegri, Gli altri possono dire frasi ruffiane per i tifosi, giustificare un passo falso con gli infortuni o gli arbitraggi.
Lui non concede questi alibi ai tifosi: i venditori di fumo sì, ed è inutile fare i nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Si però angri io questo livello di polarizzazione non l'ho mai visto. Ormai è una guerra di religione in cui ci va di mezzo in primis la Juve. So che non sei d'accordo e che per te allegri non è il problema come ritengo invece io che lo ritengo responsabile non solo degli scarsi risultati, per me non so può sempre vincere, ma proprio di aver creato un ambiente ed una mentalità che io non riconosco assolutamente come appartenente alla nostra storia.

Allegri non è il solo problema non allegri non è il problema.  Qui c'è chi aprirà bottiglie pregiate se e quando allegri andrà via. Ergo, o ritengono allegri l'unico problema o allegri gli sta semplicemente sui cosiddetti.  Nella prima ipotesi mi sento di dire loro che sono completamente fuori strada, a mio parere.  Nella seconda ipotesi beh, se uno ti sta sui cosiddetti c'è poco da fare, ti starà sui cosiddetti qualsiasi cosa dica e qualsiasi cosa faccia (e questo lo si nota sulle valutazioni fantasiose che si fanno sul primo ciclo vincente). Sulle dichiarazioni che hai postato: se diceva che l'obiettivo era lo scudetto aveva fallito perché non aveva vinto lo scudetto.  Se diceva che l'obiettivo era la qualificazione champions ha fallito perché alla Juventus non ti puoi permettere di dire che non lotti per lo scudetto.  Io dico che le dichiarazioni agostane vanno prese per quelle che sono: previsioni e buoni auspici. Non molto di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non vende fumo...ma neppure arrosto direi. Inutile che si lamenti degli ultimi due minuti in preda al panico, tipici non solo della partita con la Roma ma anche di molte altre partite, quando quella mentalità e quell'atteggiamento lo ha instillato lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Allegri non è il solo problema non allegri non è il problema.  Qui c'è chi aprirà bottiglie pregiate se e quando allegri andrà via. Ergo, o ritengono allegri l'unico problema o allegri gli sta semplicemente sui cosiddetti.  Nella prima ipotesi mi sento di dire loro che sono completamente fuori strada, a mio parere.  Nella seconda ipotesi beh, se uno ti sta sui cosiddetti c'è poco da fare, ti starà sui cosiddetti qualsiasi cosa dica e qualsiasi cosa faccia (e questo lo si nota sulle valutazioni fantasiose che si fanno sul primo ciclo vincente). Sulle dichiarazioni che hai postato: se diceva che l'obiettivo era lo scudetto aveva fallito perché non aveva vinto lo scudetto.  Se diceva che l'obiettivo era la qualificazione champions ha fallito perché alla Juventus non ti puoi permettere di dire che non lotti per lo scudetto.  Io dico che le dichiarazioni agostane vanno prese per quelle che sono: previsioni e buoni auspici. Non molto di più 

Si ma io mi limitavo a rispondere all'utente che scriveva che lui non ti illude facendo riferimento ad obbiettivi che non puoi raggiungere. Il problema però è uno per me giacche allegri ha basato tutta la sua carriera su una specifica filosofia ovvero chi vince ha ragione chi perde ha torto ( non sto qui a ripeterti le sue stucchevoli dichiarazioni su categorie gabbioni etc) vede proprio quella stessa filosofia rivoltarglisi contro. Tu mi dirai ma come può vincere con Weah e miretti io ti rispondo che se sono un allenatore top un vincente non vengo alla Juventus a fare i 4 posti. In realtà a parte quest'anno lui pensava di essere un taumaturgo e che arrivato lui le cose le avrebbe sistemate e avremmo ripreso a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che non glielo chiedano perché sanno, da fonte certa, che torna !!!!

 

🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi 10 minuti sulle gambe. La Roma arrivava prima su tutte le palle. Ma li allena??.. è imperdonabile che De Rossi abbia rosicchiato ben 14 punti. Lo avessimo cacciato prima non saremmo qui a penare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.