Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Miretti in prestito: Monza e Parma sul centrocampista in uscita dalla Juventus"

Post in rilievo

In una squadra di rango servono pure le riserve adeguate, meglio se composte da giovani dotati di un dimostrato potenziale tecnico e specie ambiziosi nel voler arrivare in alto.

Bene allora via Miretti in prestito e poi le riserve possibilmente giovani, con del potenziale, ambiziose e poco costose, dove le andiamo a reperire? Il problema sta nella mancanza di un vero progetto di costruzione della squadra futura, si continuano a prendere giocatori inutili e comunque costosi a discapito dei nostri e della mirata volontà  di farli crescere. Su una sola cosa mi trovo d'accordo, ossia se rimane l'attuale tecnico, Miretti e chi altro fanno bene a chiede di andare a giocare altrove anche a salvaguardia della loro carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Bene allora via Miretti in prestito e poi le riserve possibilmente giovani, con del potenziale, ambiziose e poco costose, dove le andiamo a reperire?

Per uno che dovesse uscire (Miretti in prestito), avremmo un Nonge da impiegare magari con più continuità e, più in generale, abbiamo la possibilità di far rientrare alla casa madre i vari Soulé (giocatore offensivo), Barrenechea (centrocampista) , Facundo Gonzalez e Hujisen (difesa).

Quindi direi che a livello numerico siamo abbondantemente coperti.

Il problema è rinforzare adeguatamente la rosa con elementi forti e a costi accessibili, non il privarsi per un anno di Miretti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Per uno che dovesse uscire (Miretti in prestito), avremmo un Nonge da impiegare magari con più continuità e, più in generale, abbiamo la possibilità di far rientrare alla casa madre i vari Soulé (giocatore offensivo), Barrenechea (centrocampista) , Facundo Gonzalez e Hujisen (difesa).

Quindi direi che a livello numerico siamo abbondantemente coperti.

Il problema è rinforzare adeguatamente la rosa con elementi forti e a costi accessibili, non il privarsi per un anno di Miretti.

Ok pero' Miretti gia' vanta oltre una sessantina di partite con la Juve, conosce bene l'ambiente della prima squadra, pertanto probabilmente offre maggiori certezze rispetto agli altri eventuali novizi; dei quali farei rientrare immediatamente Huijsen; gli altri rimangono belle incognite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2024 Alle 08:12, zoff70 ha scritto:

Quindi Miretti in uscita,Alcaraz bisogna capire se viene prolungato il prestito,Rabiot più fuori che dentro,in pratica Giuntoli dovrà rifare totalmente il centrocampo,buona fortuna 😬😅

A mio parere rimarranno solo Locatelli, Fagioli, Caviglia e uno tra Alcaraz (se prolungato il prestito) e McKennie, poi saranno fatti 2 acquisti per 2 posti da titolare a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MikP1 ha scritto:

A mio parere rimarranno solo Locatelli, Fagioli, Caviglia e uno tra Alcaraz (se prolungato il prestito) e McKennie, poi saranno fatti 2 acquisti per 2 posti da titolare a centrocampo 

Vedremo 🙂 certo Giuntoli avrà un bel da fare 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/05/2024 Alle 07:31, Platini'70 ha scritto:

Finalmente fuori dalle balle, giocatore che con la Juve non ci azzecca nulla 

Come questo commento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MikP1 ha scritto:

A mio parere rimarranno solo Locatelli, Fagioli, Caviglia e uno tra Alcaraz (se prolungato il prestito) e McKennie, poi saranno fatti 2 acquisti per 2 posti da titolare a centrocampo 

Francamente non capirei la conferma di Nicolussi Caviglia. Quest'anno non gioca mai e quindi è sicuro che non sia considerato all'altezza. Locatelli e Fagioli confermati al 99%. Alcaraz resta se cambiamo allenatore ma poi bisogna vedere se piace all'eventuale sostituto. McKennie vuole un aumento stipendio e bisogna capire quanto margine di trattativa c'è

Di sicuro Giuntoli ha di fronte un lavoro immenso da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Opinione legittima, che rispetto, ma credo sia arrivato il momento delle scelte.
Con il discorso del "vediamolo all'opera con un nuovo contesto tattico", praticamente non cederemmo nessuno, dato che è stato tirato fuori per Illing, Weah, Miretti, Soulé, Barrenechea.
Tra l'altro ci sono diverse opzioni per mantenere il controllo su un giocatore se dovesse dimostrarsi un campioncino altrove.
Per Marchisio, un anno di prestito all'Empoli fu decisivo, tornò alla Juve e fece 24 presenze (e 3 gol) nella prima stagione, poi ebbe un'ulteriore escalation diventando uno dei nostri migliori centrocampisti.

Non credi che con l'arrivo di Motta, potrebbe benissimo giocare alla Ferguson?

Ce ne servono due per ruolo:

 

Szczesny

Cambiaso, Bremer, Danilo, xxx

Fagioli Thuram

Chiesa Samardzic Yildiz

Vlahovic

 

Perin

Weah, Gatti, Hujsen, xxx

Locatelli Barrenechea

Soulè Miretti Iling

Milik

 

I terzini sinistri trovateli voi.

A me andrebbe bene anche prendere Calafiori e vendere uno tra Gatti e Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Francamente non capirei la conferma di Nicolussi Caviglia. Quest'anno non gioca mai e quindi è sicuro che non sia considerato all'altezza. Locatelli e Fagioli confermati al 99%. Alcaraz resta se cambiamo allenatore ma poi bisogna vedere se piace all'eventuale sostituto. McKennie vuole un aumento stipendio e bisogna capire quanto margine di trattativa c'è

Di sicuro Giuntoli ha di fronte un lavoro immenso da fare

Caviglia non gioca perchè hai un incapace in panchina dalle scelte gerarchiche inconcepibili, il giocatore ha tutte le carte per ritagliarsi un ruolo e proprio spazio alla Juve con un altro allenatore..

Io ho tenuto Caviglia perché visto che numericamente dovremmo stare con 6 centrocampisti e non penso faremo più di 3 acquisti a centrocampo, oltre a Fagioli e Loca che sono gli unici che rimarranno al 99%, ho pensato che l'altro più probabile a rimanere sia Caviglia, e che tra Mckennie e Alcarz rimarrà solo uno dei 2 (tipo vendono il texano e confermano il prestito di un ulteriore anno dell'argentino oppure il contrario) come può essere che non rimarrà nessuno dei 2 e allora gli acquisti a centrocampo dovranno essere 3, appunto 2 al posto di Rabiot, Miretti (i più probabili partenti) e 1 al posto di McKennie e Alcaraz se vanno via entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2024 Alle 08:38, Machiavelli ha scritto:

Miretti ha oltre 70 presenze nella juventus. 

O ci si punta o lo si vende.

Le vie di mezze mi piacciono poco.

 

Il che la dice lunga sulla modestia della rosa attuale...

 

Per il resto che dire, 

 secondo me da vendere ( non da svendere) ma arriverà un'offerta consistente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Non credi che con l'arrivo di Motta, potrebbe benissimo giocare alla Ferguson?

Ce ne servono due per ruolo:

 

Szczesny

Cambiaso, Bremer, Danilo, xxx

Fagioli Thuram

Chiesa Samardzic Yildiz

Vlahovic

 

Perin

Weah, Gatti, Hujsen, xxx

Locatelli Barrenechea

Soulè Miretti Iling

Milik

 

I terzini sinistri trovateli voi.

A me andrebbe bene anche prendere Calafiori e vendere uno tra Gatti e Danilo.

Con la formazione titolare che hai messo subisci 3 gol fissi a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a rImanere basito dalla sottovalutazione del contesto tattico che percepisco qua dentro. 
Faccio fatica enorme a capire come una persona mediamente interessata al gioco del calcio in maniera poco più che superficiale possa omettere, nella valutazione di un calciatore, il gioco della squadra in cui quel giocatore si muove. 
 

In uno sport collettivo, nel quale i movimenti del singolo sono strettamente connessi a quelli degli altri, le prestazioni individuali non possono prescindere da quelle della squadra. 
Negli ultimi tre anni, noi siamo stati il nulla. Non c’è un solo giocatore della rosa che abbia offerto un rendimento degno di nota. Nemmeno uno (andate a vedervi la differenza tra il Di Maria e il Paredes dello scorso e quelli di quest’anno).

E vogliamo massacrare un giocatore di 20 anni (dalle grandi e oggettive potenzialità) che, invece, avrebbe bisogno di una struttura consolidata in cui esprimersi per poter crescere al meglio.

 

Mah.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Ok pero' Miretti gia' vanta oltre una sessantina di partite con la Juve, conosce bene l'ambiente della prima squadra, pertanto probabilmente offre maggiori certezze rispetto agli altri eventuali novizi; dei quali farei rientrare immediatamente Huijsen; gli altri rimangono belle incognite.

l'unico davvero forte è huijsen gli altri sono da squadre di media classifica dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io continuo a rImanere basito dalla sottovalutazione del contesto tattico che percepisco qua dentro. 
Faccio fatica enorme a capire come una persona mediamente interessata al gioco del calcio in maniera poco più che superficiale possa omettere, nella valutazione di un calciatore, il gioco della squadra in cui quel giocatore si muove. 
 

In uno sport collettivo, nel quale i movimenti del singolo sono strettamente connessi a quelli degli altri, le prestazioni individuali non possono prescindere da quelle della squadra. 
Negli ultimi tre anni, noi siamo stati il nulla. Non c’è un solo giocatore della rosa che abbia offerto un rendimento degno di nota. Nemmeno uno (andate a vedervi la differenza tra il Di Maria e il Paredes dello scorso e quelli di quest’anno).

E vogliamo massacrare un giocatore di 20 anni (dalle grandi e oggettive potenzialità) che, invece, avrebbe bisogno di una struttura consolidata in cui esprimersi per poter crescere al meglio.

 

Mah.

Non ha tiro, non vede la porta, confusionario nella fase finale dell’azione, sparisce nel confronto fisico… è solo meglio di Arthur… ok è giovane ma non può stare alla Juve se non come riserva della riserva per le partite in casa contro le piccole. Ha un anno in meno di Camavinga…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Non ha tiro, non vede la porta, confusionario nella fase finale dell’azione, sparisce nel confronto fisico… è solo meglio di Arthur… ok è giovane ma non può stare alla Juve se non come riserva della riserva per le partite in casa contro le piccole. Ha un anno in meno di Camavinga…

Quello che ho scritto è chiaro. Inutile ripetermi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello che ho scritto è chiaro. Inutile ripetermi. 

Il non vedere la porta, l’essere confusionario, il non saper tirare e rubare palloni sono indipendenti dalla squadra e dal modulo. Non è che se cambia allenatore di colpo inizia a tirare forte in porta e segnare, vincere contrasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Il non vedere la porta, l’essere confusionario, il non saper tirare e rubare palloni sono indipendenti dalla squadra e dal modulo. Non è che se cambia allenatore di colpo inizia a tirare forte in porta e segnare, vincere contrasti.

Io seguo Miretti da anni e posso dirti che la porta la vedeva eccome, aveva un buon tiro e, soprattutto, non era affatto confusionario. Anzi, leggeva il gioco come pochi. E, perdonami, soprattutto quest’ultima caratteristica dipende in maniera inscindibile dalla squadra e dalla sua organizzazione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Non ha tiro, non vede la porta, confusionario nella fase finale dell’azione, sparisce nel confronto fisico… è solo meglio di Arthur… ok è giovane ma non può stare alla Juve se non come riserva della riserva per le partite in casa contro le piccole. Ha un anno in meno di Camavinga…

Concordo su tutto.  ma come vedi alcuni intendono il calcio in maniera molto, molto particolare. Eppure basterebbe guardare attentamente le partite per capire che un giocatore è da squadra provinciale 🤷‍♂️

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io seguo Miretti da anni e posso dirti che la porta la vedeva eccome, aveva un buon tiro e, soprattutto, non era affatto confusionario. Anzi, leggeva il gioco come pochi. E, perdonami, soprattutto quest’ultima caratteristica dipende in maniera inscindibile dalla squadra e dalla sua organizzazione. 

Poi ha sbattuto la testa e ha perso le caratteristiche di base che aveva.😁

 

Le giovanili non sono come la prima squadra.

 

Io comunque Miretti lo terrei in rosa anche il prossimo anno, l’importante sarà migliorare i titolari quantomeno.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

Le giovanili non sono come la prima squadra.

Se si parla di caratteristiche, quelle restano. Non è che se Hasa va in prima squadra si trasforma improvvisamente in un medianaccio che non sa passare la palla. 

30 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

Io comunque Miretti lo terrei in rosa anche il prossimo anno, l’importante sarà migliorare i titolari quantomeno.

Mah, guarda, per me il prestito di un anno per consentirgli di giocare con continuità e crescere può anche starci. Quello che non accetto sono i giudizi sommari su un ventenne che ha incontrato le difficoltà mostrare da tutti gli altri uomini in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Poi ha sbattuto la testa e ha perso le caratteristiche di base che aveva.😁

 

Le giovanili non sono come la prima squadra.

no no no tutta colpa di Allegri che è brutto e cattivo... :risata3:

Secondo me, taluni, ascoltano le partite alla radio e poi danno sfogo all'immaginazione. Non si potrebbe spiegare altrimenti .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se si parla di caratteristiche, quelle restano. Non è che se Hasa va in prima squadra si trasforma improvvisamente in un medianaccio che non sa passare la palla. 
 

appunto rimangono, quantomeno le principali, però effettivamente Miretti in prima squadra, non brilla sicuramente per la conclusione in porta ed è un peccato perché negli spazi si sa muovere anche bene e a una buona lettura della fase offensiva. Sicuramente soffre di non avere compagni di reparto validi tecnicamente e in grado di aiutarlo in questo senso.

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah, guarda, per me il prestito di un anno per consentirgli di giocare con continuità e crescere può anche starci. Quello che non accetto sono i giudizi sommari su un ventenne che ha incontrato le difficoltà mostrare da tutti gli altri uomini in rosa. 

Anche il prestito ci può stare, non sarei contrario, solo che bisognerà valutare quante operazioni di mercato dovremmo fare(quelle maggiori) e magari Miretti in rosa ci può stare con un grande numero di partite da affrontare. Vero che ci sarà il rientro di Fagioli ma credo che Rabiot andrà via, probabilmente Alcaraz rientra in Inghilterra se non con qualche accordo sul prolungamento del prestito e relativo riscatto.

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

no no no tutta colpa di Allegri che è brutto e cattivo... :risata3:

Secondo me, taluni, ascoltano le partite alla radio e poi danno sfogo all'immaginazione. Non si potrebbe spiegare altrimenti .nono

Penso che ci sono aspetti che sicuramente possono essere valutati in relazione al tecnico e tattica relativa ma alcuni no, le caratteristiche di tiro in porta ad esempio rientra tra queste, non è che se giochi in una maniera tiri una bomba e butti giù la porta o al contrario se giochi in un altra tiri mozzarelle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

Anche il prestito ci può stare, non sarei contrario, solo che bisognerà valutare quante operazioni di mercato dovremmo fare(quelle maggiori) e magari Miretti in rosa ci può stare con un grande numero di partite da affrontare. Vero che ci sarà il rientro di Fagioli ma credo che Rabiot andrà via, probabilmente Alcaraz rientra in Inghilterra se non con qualche accordo sul prolungamento del prestito e relativo riscatto.

 

Sono d’accordo.

 

Ps. Secondo me Alcaraz resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.