Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

LIVE situazione Allegri. Secondo il Corriere dello Sport alle 17 la Juve ha comunicato l'esonero al tecnico

Post in rilievo

Se ci mettiamo in mezzo gli avvocati della Juve va a finire che ad Allegri rinnovano per 5 anni a 10mil netti😅

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Che finale triste. 
 

Alla luce di tutto ciò, si mette il sigillo su una seconda esperienza Juve-Allegri che ha assunto tutti i connotati di un horror e che fa ulteriormente riflettere se veramente ne sia valsa le pena. Per me no. 
 

Entrando nel merito, non ho mai fatto mistero della mia avversione per quanto proposto in campo dal livornese, non ho mai nascosto che contavo i giorni che ci separavano dalla fine di questo incubo, ma al tempo stesso non ho nemmeno mai negato che lui con le parole è sempre stato il solo a fare da parafulmine contro tutta la sporcizia che ci tiravano contro. 
 

L’altra sera ha certamente sbagliato a più riprese in un’escalation di “violenza” verbale e a tratti fisica contro persone e cose ammesso che sia vero che ha strattonato il direttore di Tuttosport con tanto di minacce, questi comportamenti sono assolutamente inappropriati e da condannare. Dal lato opposto, non va nemmeno giustificata la condotta di una società che per tutta la stagione, per mezzo di chi si è presentato ai microfoni, ha sempre usato parole al miele nei confronti del tecnico onde in realtà, stando a quanto sostiene quest’ultimo, lavorasse da mesi ad una sua cacciata a fine campionato. Questo, piaccia o non piaccia, si chiama tradimento. 
 

Dovevano essere chiari con lui se intendevano cambiare, o, se non altro, non dovevano sbilanciarsi in tutti quegli elogi ogni volta che ne hanno avuto occasione. 
 

Il parere mio personale è che in ogni caso bisognava cambiare, ma il modo in cui si è giunti a tale obiettivo mi suscita una profonda amarezza. 
 

Chiudo dicendo che sempre sia vero che ci sono avvocati al lavoro per valutare un licenziamento per giusta causa, del tutto condivisibile visti i fatti, mi sarebbe piaciuta tanta fermezza anche nel difendersi quando gli attacchi arrivavano da ogni dove. 

Hai ragione in parte, nel senso che se becchi 9 mln di euro all'anno e alleni la Juve sai cosa ti aspetta a livello di pressioni interne ed esterne e quanto devi tenere le spalle larghe. Se fosse stato in un'altra società sarebbe stato peggio vedi quest'anno il Napoli, la Roma, Lazio oppure il Bayern con Negselman, il Barca con Xavi che è ancora a rischio. Devi dare l'esempio, devi far giocare bene la squadra e tenere i malumori per te. Se vuoi evitare queste escalation devi prendere atto della situazione, che non sei più supportato e sopportato dalla società e proprietà, e devi dimetterti o raggiungere a un accordo per la rescissione senza arrivare al punto di ciò che è successo la sera della finale. I 9 mln di euro fanno gola a tutti lo avrei fatto anch'io, sarebbe stato meglio per lui aver vinto e starsene zitto per essere poi esonerato e prendersi tutti i soldi del contratto, ma credo che ora non sia più nella posizione di forza per pretendere tutti i soldi ma devono raggiungere un accordo perché se vogliono come dici tu tramite gli avvocati fanno valere le loro ragioni, al contrario di quanto  accaduto l'anno scorso o nel 2006, e licenziarlo per giusta causa e ci sono tutti gli elementi per farlo visto che oltre a membri della società il suo comportamento è stato brutto anche nei confronti di giornalisti, arbitri e dirigenti della federazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Quelle tutte cose di poco conto, acqua passata disse Calvo. Per una mezza rissa verbale con Vaciago, un dispiegamento di forze che manco la Corte di Cassazione. Società Juventus vergognosa. Avessero avuto gli attributi, lo avrebbero cacciato a febbraio. Invece prima si sono parati il sedere con Allegri, poi hanno raggiunto CL e CI e ora gli sguinzagliano gli avvocati. 

Eh si la  sicurezza della champions era fondamentalmente insomma, ti uso (ben pagato) e poi ti getto....ripeto per me siamo molta apparenza, poche pall*... perché in tutte le società del mondo se non c'è unione di intenti si cambia subito... allegri cmq era l'ultima figura di andrea e anche ingombrante per il nuovo corso.... alla juve possono fare quello che vogliono tutti ma ho notato che l'unica cosa vera che detestano è quando una persona x che sia dirigente, allenatore o giocatore sembra possa mettere la società in secondo piano e prendersi la scena, appena accade si svegliano  e fanno pulizia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ullio ha scritto:

Se ci mettiamo in mezzo gli avvocati della Juve va a finire che ad Allegri rinnovano per 5 anni a 10mil netti😅

Ecco. Però mi sa che è troppo gustosa l'idea di provare a non affondare neanche un euro nella separazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proposta di calcio in questi tre anni non è stata all'altezza,  giusto che la società scelga altro, non sono d'accordo con un esonero bisogna avere rispetto per l'uomo e l'allenatore che lo scorso anno è  stato lasciato praticamente da solo e quest'anno non mi sembra che i dirigenti si siano iano esposti alla grande. Che facesse le due partite finali poi ognuno predenderà la propria strada.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Peppe Juve46 said:

Le ultime 2 partite se le fa Montero o chiunque altro ma non uno del suo staff 

Non deve giocarsi la finale di CL... no comment su Allegri in eventuali interviste e poi tutti al mare e fine della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

L'esonero a due giornate dalla fine non ha praticamente senso. 

 

Se lo devono esonerare e non licenziare è inutile.

Invece ha senso, finchè dovevano scucire tutti i soldi pattuiti se lo son tenuto stretto, adesso che c'è uno spiraglio per risparmiare lo cacciano. Questo la dice lunga su quanto questa società guardi prima al portafoglio e poi ai risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Allegri è stato il parafulmine della società 

Non l'ha obbligato nessuno a fare da parafulmine, se ha scelto di farlo avrà avuto i suoi motivi, aziendalismo un tanto al chilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Delle volte tacere è meglio che scrivere tanto per

Appunto, fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Non lo so, ma sembra che buona parte del Forum vi abbia assistito ☺️

La verità salterà fuori presto, ci sono filmati e testimoni. Se la versione di Vaciago dovesse corrispondere alla realtà, sarebbe un’aggressione e conseguentemente il licenziamento per giusta causa sarebbe sacrosanto.

Se fosse vera la versione data dal legale di Allegri, Vaciago sarebbe da querelare e da ritiro del patentino di giornalista. Non esiste una versione in cui ne escono bene entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

"Non fa giocare i giovani"...all'estero non hanno paura a schierarli anche a 18 anni.

Anzi no scusa adesso il refrain è" li butta nella mischia senza senso"...siamo ormai al comico.

 

Ma quando mai si erano visti 3 mercati praticamente senza acquisti? E una squadra così piena di ragazzini?

 

E in più abbiamo una società completamente assente e allo sbando, arbitraggi sistematicamente ostili, ma il parafulmine naturalmente era Allegri.

 

Sarà difficile tornare a vincere se la dirigenza non cambia, perché la base di ogni gruppo vincente è quella, ma naturalmente si dà in pasto ai beoti che i problemi si risolvono cambiando allenatore. 

Amico mio hai poco da fare ironia. 

Allegri mal sopporta i giovani. Per lui dovrebbero giocare tutti dai 27 anni in su. 

Yildiz panchinato appena ha dimostrato una qualche qualità. Perché per lui doveva andare verso la bandierina e imparare l'umiltà (ma sei il padre o l'allenatore?). 

Miretti messo e tolto in campo così, senza un perché. 

Alcaraz e Djalo fatti fuori per dispetto verso Giuntoli. 

Nonge, mai schierato prima, buttato in campo a caso (e te lo ribadisco) contro il Napoli e segato via immediatamente dopo il suo fallo. 

HNC ignorato per tutta la stagione e messo in campo titolare in una finale di Coppa. Solo che il ragazzo (a 24 anni sono ancora ragazzi?) è bravo e fa un partitone e lui stesso finisce per ammettere nel post Partita che forse lo doveva fare giocare di più. 

Dai su, Allegri ha la gestione dei giovani ferma agli anni 80, con Galeone e Co. 

Ed è simpatico come la sabbia nelle mutande. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Dirigenti scalda poltrone che non si sono mai visti quando c'era da difenderci e che ora sono apparsi per farsi la foto con la Coppa

ahimè su questo vorrei darti torto, ma devo darti ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Eh si la  sicurezza della champions era fondamentalmente insomma, ti uso (ben pagato) e poi ti getto....ripeto per me siamo molta apparenza, poche pall*... perché in tutte le società del mondo se non c'è unione di intenti si cambia subito... allegri cmq era l'ultima figura di andrea e anche ingombrante per il nuovo corso.... alla juve possono fare quello che vogliono tutti ma ho notato che l'unica cosa vera che detestano è quando una persona x che sia dirigente, allenatore o giocatore sembra possa mettere la società in secondo piano e prendersi la scena, appena accade si svegliano  e fanno pulizia 

Eh, bella roba. Altro che stile Juventus. Vedessero di firmare subito Motta e dargli in mano una squadra decente per Luglio, altrimenti bruciamo pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non questa volta. Con la giusta causa si finirà in tribunale, che poi non so quanto ci convenga visto come è finita per dire con Cristiano.

Io credo che la giusta causa in italia sia una cosa cmq difficile visto anche situzione di lavoro che non sia calcio, nel calcio poi non saprei... ma cmq ripeto poi alla lunga rimane cmq uno degli allenatori più vincenti della nostra storia, anche conte ha fatto il dito medio, andò via e andò in contrasto con la vecchia gestione... poi passano gli anni è i tifosi adesso, tranne alcuni, sono molto più morbidi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abracadabra ha scritto:

La proposta di calcio in questi tre anni non è stata all'altezza,  giusto che la società scelga altro, non sono d'accordo con un esonero bisogna avere rispetto per l'uomo e l'allenatore che lo scorso anno è  stato lasciato praticamente da solo e quest'anno non mi sembra che i dirigenti si siano iano esposti alla grande. Che facesse le due partite finali poi ognuno predenderà la propria strada.

L'allenatore ha mancato di rispetto pubblicamente ad un proprio superiore, l'uomo ha rivolto minacce ad un giornalista davanti a testimoni. In qualsiasi azienda questi sono motivi sufficienti a licenziare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ullio ha scritto:

Se ci mettiamo in mezzo gli avvocati della Juve va a finire che ad Allegri rinnovano per 5 anni a 10mil netti😅

E con sentenza del giudice che obbliga la Juve a schierare Sandro e The Sciglio titolari .muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Certo, nei salotti in cui passo abitualmente le domeniche assieme a mia moglie.

Ma anche no perdonami. Se hai memoria di un'altra roba simile fammelo sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma in base a cosa si parla di "aggressione"?

L’aggressione può essere anche solo verbale. Vacciago almeno che non fosse uscito matto ha scritto su un giornale nazionale,poi ripreso anche da altre testate,che Allegri lo ha offeso pubblicamente e lo ha minacciato di andarlo a prendere a casa e che gli avrebbe staccato le orecchie e picchiato. Se non è aggressione questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma fino a un certo punto della stagione Giuntoli parlava di allegri e allegri parlava di Giuntoli.  Poi stop,  nelle loro dichiarazioni l'altro è praticamente scomparso.  È successo sicuramente qualcosa,  ma cosa?  Forse un giorno lo sapremo 

Per me per quanto subdolo possa essere stato si è trattata di una strategia di Giuntoli. Il personaggio allegri è questo uno che ama essere glorificato e che non accetta critiche criticarlo vuol dire determinare in lui reazioni incontrollate e gesti altrettanto imprevedibili. Lo abbiamo visto più volte in diverse fasi. Giuntoli ha voluto per me tutelare la squadra, del resto i risultati c'erano, quando sono iniziati a mancare e quando la Juve ha iniziato a muoversi per sostituirlo concretamente anche se l'idea già c'era l'idillio si è rotto ed è finita la storia allegri punta di diamante. Mi spiace, ma io ribadisco che è allegri a dover ringraziare la Juve e non viceversa. È stato ricoperto di soldi, ha avuto ruoli ed un potere che in Italia nessuno allenatore ha avuto ed ha gestito per me non bene questi tre anni (parlo di campo la tempesta il condottiero etc sono cose che gli riconosco anche se dal mio punto di vista non rilevanti). L'epilogo doveva essere diverso, lui è impazzito soprattutto secondo me perché non accetta di essere sostituito dopo aver centrato gli obbiettivi non capendo che altre volte e in altre realtà ma anche nella nostra è stato esonerato anche l'allenatore che ha vinto lo scudetto dono scelte. Il fatto degli spifferi e delle veline: è praticamente impossibile oggi che non ve ne siano ci sono nei processi figurarsi se non possono esserci nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Io credo che la giusta causa in italia sia una cosa cmq difficile visto anche situzione di lavoro che non sia calcio, nel calcio poi non saprei... ma cmq ripeto poi alla lunga rimane cmq uno degli allenatori più vincenti della nostra storia, anche conte ha fatto il dito medio, andò via e andò in contrasto con la vecchia gestione... poi passano gli anni è i tifosi adesso, tranne alcuni, sono molto più morbidi... 

Se la versione di Vaciago dovesse venire confermata e fosse vero che era presente l’addetta stampa della Juventus, basta che lei dica “Allegri mi ha messo paura” ed è giusta causa al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, a margine della vittoria in coppa e quanto successo in campo e fuori dopo, ho avuto modo di disquisire con alcuni amici. Si tratta di persone che conosco da quasi mezzo secolo. Molti di loro tifano per l'Atalanta di Milano. Tutti questi mi hanno detto: ma cosa vuoi che succeda? Allegri ha centrato gli obiettivi stagionali e vedrai che rimarrà allenatore della Juve. Chi ha 👂per intendere intenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, detlef ha scritto:

Quello che si è visto non è lo stile Juve, però per completezza sarebbe interessante conoscere anche quello che non si è visto da parte di proprietà e dirigenza dietro le quinte nelle ultime due stagioni. Non credo che Allegri sia stato messo nella situazione più confortevole per allenare. Non giustifico l'uscita ma, nel caso, la potrei comprendere. 

Ma in che senso? Io fino a prova contraria ho sempre ascoltato parole al miele di Giuntoli nei suoi confronti, a tal punto che temevo una sua conferma anche il prossimo anno. Pubblicamente la dirigenza ha sempre sostenuto l’allenatore. Poi è normale che sotto traccia si è mossa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.