Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata. Ogni allenatore ne avrà due a disposizione"

Post in rilievo

Quoto

"Intendiamo sviluppare e migliorare il Var. È stata creata una tecnologia più basilare, con meno telecamere e non sono necessari ufficiali di gara, quindi sarà più alla portata di tutti. L'idea è che gli allenatori possano chiedere aiuto al Var in due occasioni e che i giocatori possano chiederlo a loro volta al tecnico. Se la decisione iniziale venisse cambiata, non perderebbero gli slot e continuerebbero ad averne due". In occasione del congresso della Fifa a Bangkok, il presidente Gianni Infantino annuncia una possibile rivoluzione sull'utilizzo della tecnologia in campo.

 

Infantino ha parlato anche delle categorie dei giovani, i talenti del futuro: "Il Mondiale Under 17 si giocherà ogni anno e con 48 squadre. L'Under 20 ci sarà ogni due anni e con 24 squadre. Stiamo pensando a un Mondiale Under 15 o a una sorta di festival a cui possono partecipare tutte le squadre del mondo. Nel 2026 - ha proseguito il presidente della Fifa - ci sarà un Mondiale per club femminile con 16 squadre partecipanti, così come un Mondiale U17 ogni anno perche' non possiamo negare a nessuna giovane ragazza il sogno di partecipare a questa manifestazione".

 

Sportmediaset.it

Ci sono arrivati finalmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi non cambia niente. Il controllo VAR sul rigore mercoledì sera l'avevano fatto.

 

L'allenatore della Juve chiede il controllo VAR. Risultato: cetriolone.

 

Quello che VA FATTO è esattamente la stessa cosa che va fatta con la Covisoc, ossia 1) le associazioni degli arbitri devono USCIRE dalle federazioni; 2) nei tornei professionisti, arbitri professionisti; 3) apertura agli arbitri stranieri nei campionati professionisti.

 

Quanto ai mondiali, massì, come se piovesse. Sembra che la FIFA desideri che le leghe professioniste abbandonino la FIFA.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ste71 ha scritto:

A noi non cambia niente. Il controllo VAR sul rigore mercoledì sera l'avevano fatto.

 

L'allenatore della Juve chiede il controllo VAR. Risultato: cetriolone.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste71 ha scritto:

A noi non cambia niente. Il controllo VAR sul rigore mercoledì sera l'avevano fatto.

 

L'allenatore della Juve chiede il controllo VAR. Risultato: cetriolone.

 

Quello che VA FATTO è esattamente la stessa cosa che va fatta con la Covisoc, ossia 1) le associazioni degli arbitri devono USCIRE dalle federazioni; 2) nei tornei professionisti, arbitri professionisti; 3) apertura agli arbitri stranieri nei campionati professionisti.

 

Quanto ai mondiali, massì, come se piovesse. Sembra che la FIFA desideri che le leghe professioniste abbandonino la FIFA.

Se parliamo di Check audio si, ma qui credo che si parli di mandare l'arbitro a rivedere l'azione al video.

Cioè è inutile che l'arbitro dica "ho visto bene", se io allenatore ti mando a rivedere l'azione, tu arbitro vai a rivederla, volente o nolente.

Poi puoi sempre decidere come ti pare, ma di fronte alle immagini ti prendi in pieno la responsabilità della decisione. In questo caso per es. mercoledì se continui a  ignorare il fallo su Vlahovic passi da "minus habens" in diretta davanti al mondo.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle modifiche al VAR direi molto bene, è la direzione auspicata per non rovinare lo spettacolo.

 

Non risolve le anomalie del carrozzone italiano, ma questa è un’altra storia. Purtroppo Lega e Federazione sono zona franca, possono fare e disfare al di fuori della giustizia ordinaria, questo è quel che si percepisce. Come risultato il bilancio VAR per la Juventus è clamorosamente in negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della chiamata var, passa in secondo piano se chi valuta, continua a farlo in maniera soggettiva, senza chiare regole che spostino la valutazione verso una maniera prevalentemente oggettiva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliamolo e basta visto l'enorme presa in giro che è diventato. Almeno quando uno segna si può tornare ad esultare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebra Arcaica (Cinesinho) ha scritto:

Se parliamo di Check audio si, ma qui credo che si parli di mandare l'arbitro a rivedere l'azione al video.

Cioè è inutile che l'arbitro dica "ho visto bene", se io allenatore ti mando a rivedere l'azione, tu arbitro vai a rivederla, volente o nolente.

Poi puoi sempre decidere come ti pare, ma di fronte alle immagini ti prendi in pieno la responsabilità della decisione. In questo caso per es. mercoledì se continui a  ignorare il fallo su Vlahovic passi da "minus habens" in diretta davanti al mondo.

Non gliene fotte una mazza di fare la figura di minus habens. La malafede è manifesta. Lo scopo è palese e dichiarato ed è quello dell'attuale presidente del senato (rigorosamente in minuscolo).

 

E i tifosi delle altre squadre italiane negano l'evidenza e se la ridono perché sono accecati dall'odio e dall'invidia per un dominio secolare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo cosa possa cambiare se dal var dicono all'arbitro che non c'è nulla la decisione resta quella e viceversa, il var è da abolire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non serve a nulla. Il problema é come viene gestito. Se dai due slot che restano tali in caso tu abbia ragione, e sei ad esempio la Juve, butteresti due chiamate a vuoto visto che ti danno ragione una volta su mille. Anzi ad oggi zero, visto che in questo campionato non abbiamo avuto nessuna OFR a favore.

 

Va a finire quindi che chiedi 2 rigori, ti danno torto, finisci gli slot e poi per tutta la partita ti possono fare quello che vogliono e devi pure tacere.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci sono arrivati finalmente...

Pensi che cambi qualcosa? .ghgh

 

Chiami l'intervento Var... poi ti rispondono comunque "eh no,  striscia" ... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la juventus cambia poco. Gli allenatori saranno istruiti dalla societa' invece che chiamare il var dovranno dire :  acqua passata.......protestare e  chiamare il var e' roba da piagnoni napolisti e prescritti. Noi non possiamo farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra Arcaica (Cinesinho) ha scritto:

Se parliamo di Check audio si, ma qui credo che si parli di mandare l'arbitro a rivedere l'azione al video.

Cioè è inutile che l'arbitro dica "ho visto bene", se io allenatore ti mando a rivedere l'azione, tu arbitro vai a rivederla, volente o nolente.

Poi puoi sempre decidere come ti pare, ma di fronte alle immagini ti prendi in pieno la responsabilità della decisione. In questo caso per es. mercoledì se continui a  ignorare il fallo su Vlahovic passi da "minus habens" in diretta davanti al mondo.

Da minus habens ci è già passato da chi è in buonafede.

 

Ma voi sulla “chiamata” non avete ben capito il concetto: il calcio è pieno di episodi dubbi, l’intensità, il vantaggio sulla palla, l’intenzione.

 

Ora, se tu squadra mandi l’arbitro davanti al var, possono succedere due cose:

1)  ad ogni contatto fischi rigore (auguri)

2) o peggio fai, perché la zona grigia diventa solo più ampia e il potere di certi club aumenta a dismisura: quindi l’Inter che ti chiama al var gli dai ragione il 100% delle volte, con la Juve ti avvicini allo 0, perché poi sarai soggetto alla stampa nemica che ti farà passare per servo di Agnelli e alle inevitabili polemiche che durano secoli.

 

Quindi, di certo sappiamo solo, che  con la chiamata dalla panchina ci sarà un aumento netto della ricerca del contatto di gioco, e soprattuto i finali di gara rischiano di diventare delle pagliacciate (voglio vedere una squadra che non sfrutta la possibilità quanto meno di fare polemica)

 

Suvvia ragazzi, per favore risparmiamoci anche questo strazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio di adesso. Ma tanto il risultato sarà sempre lo stesso per noi.

 

PS: due chiamate per tutti, tre solo per l'inter .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un ambiente sereno ci sarebbero meno simulazioni o svenimenti perché se un mio giocatore si lascia cadere e mi induce a chiedere il controllo VAR sprecandolo allora poi mi inalbero.

In serie A invece il colore delle maglie è la discriminante principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebra Arcaica (Cinesinho) ha scritto:

Se parliamo di Check audio si, ma qui credo che si parli di mandare l'arbitro a rivedere l'azione al video.

Cioè è inutile che l'arbitro dica "ho visto bene", se io allenatore ti mando a rivedere l'azione, tu arbitro vai a rivederla, volente o nolente.

Poi puoi sempre decidere come ti pare, ma di fronte alle immagini ti prendi in pieno la responsabilità della decisione. In questo caso per es. mercoledì se continui a  ignorare il fallo su Vlahovic passi da "minus habens" in diretta davanti al mondo.

Poi come in NFL l'arbitro deve spiegare allo stadio la decisione presa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Poi come in NFL l'arbitro deve spiegare allo stadio la decisione presa.

O in NBA o nel rugby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era tanto complicato arrivarci?

come nel tennis, magari due chiamate agli allenatori una per tempo, se accettato glielo rinnovi altrimenti è bruciato. così ci pensano bene prima di attaccarsi alle scemenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Meglio di adesso. Ma tanto il risultato sarà sempre lo stesso per noi.

 

PS: due chiamate per tutti, tre solo per l'inter .sisi

 

 

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

chiamate infinite per il Demone in pratica .sisi 

Ma con loro il VAR funziona bene, non hanno bisogno delle chiamate. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.