Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Thiago Motta sfida il futuro, lo aspetta la Juve: "Parlerò con Saputo, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo"

Post in rilievo

1 ora fa, thewar ha scritto:

Difensivista che cura la fase difensiva nel non prendere gol! Peccato che questa idea di andare a fare gol non ha portato ai risultati sperati con Orsolini e Zirkzee visto che ha gli stessi gol della juventus

Ora con tutto il rispetto per la rosa del Bologna e in particolare per l'attacco, la Juve ha giocatori più forti. 

Vlaovic a Firenze era un giocatore fantastico e quando la Juve girava a gennaio segnava regolarmente uno/due goal a partita.

 

Se analizzi il gioco del Bologna vedi comunque un'organizzazione in fase offensiva che da Allegri non si è mai vista. 

 

Ripeto Allegri fu mandato via la prima volta perché giocava un calcio brutto, era efficace e i numeri lo confermavano però ricordo certe partite della Juve dell'ottavo scudetto che veramente erano di una bruttezza unica.

 

Invece anche se in classifica sono messi peggio ho seguito il Bologna e certe volte ha fatto vedere proprio un bel calcio. Poi ovvio che pure Motta alla Juve se no hai i giocatori alla fine non può fare miracoli.

 

Aggiungo inoltre che siamo sempre arrivati avanti all'Atalanta e va bene così, però con Gasperini giocava che era bella a vedersi.

Ora non è detto ma la curiosità di vedere quello che può fare un Motta con i mezzi della Juve è tanta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, thewar ha scritto:

Ah,non mi sembra che Zirzkee e Orsolini siano scarsi eh eh 

Quel di più ti riferisci ai 2 gol in più? Lo sai se ci davano i rigori che ci dovevano dare, oggi parleremo di cinque-sei gol in più

Ho detto che sono scarsi? Mi pare di aver solo detto che l'attacco della Juventus è più forte di quello del Bologna.

 

Ma che c'entrano i rigori dati o non dati, magari anche al Bologna ne mancano, hai visto tutte le loro partite? In ogni caso siamo lì, gol più gol meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'avete sentita la conferenza pre-partita di Motta?

Ragazzi questo ha gia' firmato nero su bianco, stiamo tranquilli. Cosa volevate che dicesse? che si presentasse in tuta Adidas a dire forza Giuve?

Piu' di cosi'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ivan91 ha scritto:

Io mi ricordo uno scazzo con Buffon in un juve-* 2-1

sí, Gigi lo stava stritolando.

Poi in nazionale si sono rappacificati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Comunque, se è vero che Motta era stato contattato a gennaio, si può dire che Giuntoli aveva già le idee ben chiare sulle sue capacità quando l'impresa del Bologna era ancora altamente improbabile, se non un miraggio.

È un nome che farà parlare di se. Ricordiamo che dopo i fallimenti di Genoa e Spezia ha avuto l’onore di essere cercato, voluto e poi preso da un certo Sartori. Responsabile area tecnica dell’Atalanta dei miracoli e ora guarda caso del Bologna (a mio modo di vedere il migliore insieme a Marotta come profondità dell’agenda in Italia).

Il fatto che sia stato contattato già a Gennaio da Giuntoli implica due possibili casi, o è un fottutto fenomeno con delle idee geniali ancora tutte da dimostrare (vedasi quindi gli ingaggi da Sartori e Giuntoli) oppure Giuntoli stesso è un pseudo visionario che capisce e mastica di pallone come pochi. 
Oggi siamo tutti bravi a dire che Motta abbia fatto benissimo con il Bologna, ma per contattarlo a Gennaio vuol dire che ti aveva convinto già a novembre.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Fortunatamente la tipologia di accoglienza dei tifosi conta come il due di coppe quando regna denari

Purtroppo no. I nostri ultras, i peggiori del mondo, che non mossero dito nel 2006, quando quelli di altre squadre avrebbero fatto fuoco e fiamme, sembra che si stiano preparando a contestare Motta, creando un brutto ambiente che certo non ci aiuterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Narayama said:

È un nome che farà parlare di se. Ricordiamo che dopo i fallimenti di Genoa e Spezia ha avuto l’onore di essere cercato, voluto e poi preso da un certo Sartori. Responsabile area tecnica dell’Atalanta dei miracoli e ora guarda caso del Bologna (a mio modo di vedere il migliore insieme a Marotta come profondità dell’agenda in Italia).

Il fatto che sia stato contattato già a Gennaio da Giuntoli implica due possibili casi, o è un fottutto fenomeno con delle idee geniali ancora tutte da dimostrare (vedasi quindi gli ingaggi da Sartori e Giuntoli) oppure Giuntoli stesso è un pseudo visionario che capisce e mastica di pallone come pochi. 
Oggi siamo tutti bravi a dire che Motta abbia fatto benissimo con il Bologna, ma per contattarlo a Gennaio vuol dire che ti aveva convinto già a novembre.

Peccato che Giuntoli e Sartori siano in gran parte sovrapponibili.

La prossima squadra di Sartori sara' una grande, e lui ne fara' le fortune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

E  poi a Gasperini gli alzano sistematicamente le coppe in faccia, tantissima roba proprio!🤣😂🤣

Secondo me tu sei il classico tipo a cui piace partecipare e basta.. .the

Gasperini ha trasformato l'Atalanta da una squadra che andava su e giù dalla A alla B in una squadra fra le migliori in Italia e che se la gioca con tutti in Europa, proponendo anche un calcio piacevole. Faglielo fare al tuo Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Peccato che Giuntoli e Sartori siano in gran parte sovrapponibili.

La prossima squadra di Sartori sara' una grande, e lui ne fara' le fortune.

Le posizioni nelle aziende sono fatte da etichette per chi le vede da fuori ma di mansioni per chi le vede da dentro. 
Una cosa è certa, nessuno ha mai capito profondamente il ruolo di tutti i dirigenti nel mondo del pallone. Dove inizia e finisce il compito di un AD? Un AD alla Juventus fa le stesse cose che fa l’AD del Bologna? 
Il direttore sportivo si pesta i piedi con il responsabile area tecnica? Un allenatore padre e padrone bussa alla porta della società solo per far staccare gli assegni in sede di mercato? 
Il presidente? Saluta e basta? I vari vice? 
Non sto dicendo che i club a livello dirigenziale non siano ben strutturati ma più che altro paleso sempre di più la sicurezza che noi da fuori non possiamo capirci niente. 
In soldoni? Se Sartori ti piace lo riempi di soldi e un modo per farlo stare dentro lo trovi. Anche se il ruolo (teoricamente) è già coperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, thewar ha scritto:

Terzo posto e settimo attacco? Suona strano davvero! Per me non è un bel risultato visto che veniamo da tre anni di Allegri in cui si è puntato al non fare molti gol(settimo attacco significa che sei squadre fanno più gol di te) e al non prenderli. Si va a sostituire, in pratica, un allenatore per un altro allenatore che ha quasi lo stesso numero di gol fatti e di gol subiti. Non c'è logica. 

Si ma in tutto questo ragionamento dove si parla di qualità degli attaccanti? 

Un conto è se davanti hai gente come Lauraro, Osimhen o Leao. Un conto se giochi con Orsolini (riserva della riserva di Chiesa in Nazionale) e Saelemakers (scarto del Milan che gioca col suddetto Leao, Pulisic, Loftuk Cheek, Chukwuedze...). 

Cioè non è che perché hanno segnato 50 gol allora significa che pratica un calcio sparagnino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Narayama ha scritto:

È un nome che farà parlare di se. Ricordiamo che dopo i fallimenti di Genoa e Spezia ha avuto l’onore di essere cercato, voluto e poi preso da un certo Sartori. Responsabile area tecnica dell’Atalanta dei miracoli e ora guarda caso del Bologna (a mio modo di vedere il migliore insieme a Marotta come profondità dell’agenda in Italia).

Il fatto che sia stato contattato già a Gennaio da Giuntoli implica due possibili casi, o è un fottutto fenomeno con delle idee geniali ancora tutte da dimostrare (vedasi quindi gli ingaggi da Sartori e Giuntoli) oppure Giuntoli stesso è un pseudo visionario che capisce e mastica di pallone come pochi. 
Oggi siamo tutti bravi a dire che Motta abbia fatto benissimo con il Bologna, ma per contattarlo a Gennaio vuol dire che ti aveva convinto già a novembre.

Dove avrebbe fallito a Spezia, perdonami? 

Si è salvato con una squadra che l'anno successivo è retrocessa. 

Riguardo Bologna e Sartori... Stiamo parlando cmq di un club che con Mihailovic arrivava nella parte di dx della classifica... 

Piuttosto dì che non ti convince perché ha le orecchie a punta ma non scrivere cose inesatte per dare maggior credito alle tue idee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wolfman45 ha scritto:

ma sai non era questione di calcio ballerino, era questione che con bonetti luppi e de marchi .... in difesa dove vai

se avesse avuto kholer .... invece se li porto' da bologna luppi e de marchi

Verissimo ma non era manco elastico tu affronti  il Napoli di Maradona in Supercoppa che fai con quella difesa dove c'era l'onesto buon Julio Cesar ( detto Lumaca) come difensore centrale e che fai la difesa alta quasi all'altezza del centrocampo infatti incominciammo la stagione con un sonoro 5-1 con doppietta di Silenzi (chi se lo ricorda sa chi era .doh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Narayama said:

Le posizioni nelle aziende sono fatte da etichette per chi le vede da fuori ma di mansioni per chi le vede da dentro. 
Una cosa è certa, nessuno ha mai capito profondamente il ruolo di tutti i dirigenti nel mondo del pallone. Dove inizia e finisce il compito di un AD? Un AD alla Juventus fa le stesse cose che fa l’AD del Bologna? 
Il direttore sportivo si pesta i piedi con il responsabile area tecnica? Un allenatore padre e padrone bussa alla porta della società solo per far staccare gli assegni in sede di mercato? 
Il presidente? Saluta e basta? I vari vice? 
Non sto dicendo che i club a livello dirigenziale non siano ben strutturati ma più che altro paleso sempre di più la sicurezza che noi da fuori non possiamo capirci niente. 
In soldoni? Se Sartori ti piace lo riempi di soldi e un modo per farlo stare dentro lo trovi. Anche se il ruolo (teoricamente) è già coperto

Al di la della conclusione, che condivido pienamente, hai dato un bel quadro della realta' nelle societa' sportive.

Grazie del tuo commento :)

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Dove avrebbe fallito a Spezia, perdonami? 

Si è salvato con una squadra che l'anno successivo è retrocessa. 

Riguardo Bologna e Sartori... Stiamo parlando cmq di un club che con Mihailovic arrivava nella parte di dx della classifica... 

Piuttosto dì che non ti convince perché ha le orecchie a punta ma non scrivere cose inesatte per dare maggior credito alle tue idee. 

Dipende come la racconti. Ha fatto 16 esimo con la squadra che l’hanno prima ha fatto 15 esima (con Italiano). Era stato chiamato per fare meglio ma ha poi fatto peggio. 
Comunque sia io non ho detto che non mi convince, anzi sono anche contento che arrivi. Evidentemente mi sono spiegato male io.

Per quanto riguarda Sartori invece mi spiace ma non si può nemmeno aprire l’argomento. Parliamo del miracolo Chievo, meraviglia Atalanta e CL del Bologna dopo 60 anni. 
Dire che Sartori non centri nulla è toglierli dei meriti che si è guadagnato sul campo. 
E comunque sia azzeccare l’allenatore è un pregio e non una botta di c…

Nel 2014 si è preso Gasperini e da lì è cambiato tutto. 
Così come al Chievo chiamó un Del Neri in rampa di lancio quando nessuno gli dava un soldo. Stessa cosa Motta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Narayama ha scritto:

Dipende come la racconti. Ha fatto 16 esimo con la squadra che l’hanno prima ha fatto 15 esima (con Italiano). Era stato chiamato per fare meglio ma ha poi fatto peggio. 
Comunque sia io non ho detto che non mi convince, anzi sono anche contento che arrivi. Evidentemente mi sono spiegato male io.

 

Arrivare 15esimo o 16esimo obbiettivamente non cambia molto. 

Cmq ok 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Icarius ha scritto:

Un conto è far bene a Bergamo, tutt'altra cosa è far bene in un grande club. 

È più duro portare un atalanta ai quarti di Champions che una Juve in finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Narayama ha scritto:

È un nome che farà parlare di se. Ricordiamo che dopo i fallimenti di Genoa e Spezia ha avuto l’onore di essere cercato, voluto e poi preso da un certo Sartori. Responsabile area tecnica dell’Atalanta dei miracoli e ora guarda caso del Bologna (a mio modo di vedere il migliore insieme a Marotta come profondità dell’agenda in Italia).

Il fatto che sia stato contattato già a Gennaio da Giuntoli implica due possibili casi, o è un fottutto fenomeno con delle idee geniali ancora tutte da dimostrare (vedasi quindi gli ingaggi da Sartori e Giuntoli) oppure Giuntoli stesso è un pseudo visionario che capisce e mastica di pallone come pochi. 
Oggi siamo tutti bravi a dire che Motta abbia fatto benissimo con il Bologna, ma per contattarlo a Gennaio vuol dire che ti aveva convinto già a novembre.

Secondo Momblano lo aveva contattato già a Ottobre quando era ottavo in classifica, lontano dal miracolo sportivo che ha poi fatto.

Giuntoli ha molta fiducia in lui così come Sartori e non sono di certo due cretini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

Ma non vince..la finale di mercoledì è una macchia per lui, soprattutto per il modo in cui è arrivata 

Già arrivare in finale è una vittoria, già arrivare in Champions è una vittoria, ricordo che prima di Gasperini l Atalanta facava su e giù dalla serie B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Già arrivare in finale è una vittoria, già arrivare in Champions è una vittoria, ricordo che prima di Gasperini l Atalanta facava su e giù dalla serie B 

Si ma le finali per me si devono pure vincere, Gasperini se non sbaglio questa è la terza che perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché no?

Magari De Zerbi. 
Ma secondo me se lo giocheranno Bayern e Barça.

Perché il suo gioco è molto simile a quello di Zeman, e come cultura è inidoneo al Bayern, forse al Barcellona che punta su allenatori emergenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Si ma le finali per me si devono pure vincere, Gasperini se non sbaglio questa è la terza che perde.

È uno Juventino vero le finali si perdono 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Già arrivare in finale è una vittoria, già arrivare in Champions è una vittoria, ricordo che prima di Gasperini l Atalanta facava su e giù dalla serie B 

Tutti davano favorita l Atalanta che veniva da 2 partite strepitose contro una Juve che non batteva neanche la Salernitana retrocessa, una squadra sull orlo di una crisi di nervi e con l allenatore praticamente esonerato. Quando gli ricapita un occasione così? Invece non solo ha perso ma pure male, facendo forse 2 tiri, praticamente l ha tenuta in vita l arbitro altrimenti con rigore e espulsione finiva in batosta. Bravo si ma terza finale persa su 3, non è un vincente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.