Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Continuità aziendale: Jdentità Bianconera scrive a Inter, Procura Figc e Covisoc

Post in rilievo

Credo che siano troppe le persone coinvolte, si può sperare che l’indagine innescata da jdentita’ bianconera porterà alcune di esse a commettere dei passi falsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Come dicono tutti, finché ci sarà Marotta ai prescritti non capiterà mai di nulla di “giudiziario”….  In effetti, deve proprio avere tanti agganci “politici” il nostro ex Beppone…, complimenti…

Non c'è bisogno di marmotta, visto i tifosi che hanno in senato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono del settore quindi non ho chiarissimi i vari passaggi burocratici, anche se ho letto quanto scritto finora, ma mi pare di capire che oaktree che ha garantito il debito lo fa per riavere il debito con gli interessi. adesso non avendo ricevuto il rimborso del debito e solo una parte di interessi previsti avranno la società come pegno debitorio. ma se in origine doveva essere una manovra finanziaria con profitto così oaktree si ritrova in mano una società calcistica di cui non gliene frega molto e quindi deve rendere solo appetibile la zavorra per renderla vendibile in modo da poterci guadagnare. detto ciò, se così fosse resta da capire che strategia attueranno:

1. vendere i pezzi pregiati e limitare gli ingaggi e mercato zero in modo da ripianare parte del debito e poi vendere per riavere almeno qunato anticipato senza perdite, ma il rischio, svendendo i pezzi pregiati è che non trovino dei compratori o se li trovano non a quelle cifre (anche perchè mi pare che da quanto ho capito ci sono dei debiti che decreti covid permettono di spalmare fino al 2027!! e che non so se copriranno)

2. ripagare i debiti e mettere in vendita la società "sanata" per rientrare almeno delle spese e delle ulteriori rimesse per appinare i debiti, ma anche in questo caso troveranno acquirenti quelle cifre?

detto ciò la frode sportiva è palese e chiaramente hanno chiuso gli occhi per evitare problemi alle *!! un plauso a jdentità bianconera per quanto stanno facendo. non so se si otterrà qualcosa ma sicuramente stanno levando le fette di proisciutto ad un po' di gente e dovranno avere delle risposte formali anche dagli orgni competenti che non so come si giutificheranno...

bisogna diffondere quanto più possibile queste schifezze e rendere pubblica la vera immagine dei questi schifosi mafiosi truffatori che tanto si vantano di essere lindi e pinti e che invece sono la feccia del calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Soldout ha scritto:

Hanno pienamente ragione, ma finirà in tarallucci e vino visto che ai piani alti sono tutti interisti.

 

Juventus e Milan sono state penalizzate per molto meno.

 

L'Inter tira avanti da 5 anni con soldi che non può restituire, noi siamo stati puniti per plusvalenze calcolate sui valori di Transfermarkt e Wikipedia.

Il vero problema che ha l'Inter è quello legato al bond da 415 milioni, che scadrà nel febbraio 2027 e che pesa da solo per circa 30 milioni annui sui conti del club (con oneri finanziari che si avvicinano ai 40 milioni complessivamente). Questa è una obbligazione in capo all’Inter e non alla proprietà, come e' invece il rifinanziamento garantito Oaktree. Quindi se non viene pagato, è l’Inter a doverne pagare le conseguenze e dichiarare in caso insolvenza. Le conseguenze negative di un mancato pagamento di una posizione finanziaria debitoria di quel tipo ricadrebbero quindi in capo alla stessa Inter. Cosa da non confondere con quanto sta accadendo tra il gruppo Suning e il Fondo americano con l'Inter che ne risulta essere mero asseti In pegno. In tale ultimo caso rischierebbe alassimo un fermo nella sua attività finanziaria e sportiva, ma non fallimento, ciò in attesa di risanamento totale e rivendita. Mio piccolo pensiero....il loro aiuto deriva dal non essere quotati, cosa che a noi ha creato i più grandi problemi.

 

SPIDER

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑

Vediamo come finisce. 

Adesso, spider3ple ha scritto:

Il vero problema che ha l'Inter è quello legato al bond da 415 milioni, che scadrà nel febbraio 2027 e che pesa da solo per circa 30 milioni annui sui conti del club (con oneri finanziari che si avvicinano ai 40 milioni complessivamente). Questa è una obbligazione in capo all’Inter e non alla proprietà, come e' invece il rifinanziamento garantito Oaktree. Quindi se non viene pagato, è l’Inter a doverne pagare le conseguenze e dichiarare in caso insolvenza. Le conseguenze negative di un mancato pagamento di una posizione finanziaria debitoria di quel tipo ricadrebbero quindi in capo alla stessa Inter. Cosa da non confondere con quanto sta accadendo tra il gruppo Suning e il Fondo americano con l'Inter che ne risulta essere meri asset in pegno. In tale ultimo caso rischierebbe alassimo un fermo nella sua attività finanziaria e sportiva, ma non fallimento, ciò in attesa di risanamento totale e rivendita. Mio piccolo pensiero....il loro aiuto deriva dal non essere quotati, cosa che a noi ha creato i più grandi problemi.

 

SPIDER

 

A mio parere è il 2027 la data che potrebbe portarci orgasmi multipli e incontrollabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Quindi, ricapitolando:

Il Collegio Sindacale dice che si solo limitati ad un controllo sintetico complessivo solo per verificare che sia stato redatto in maniera conforme, mentre rimane in carico a PWC controllare che i dati contabili siano corretti.

PWC richiama l' attenzione su quanto hanno dichiarato gli amministratori in merito alla continuità aziendale.

 

La COVISOC ha chiuso entrambi gli occhi e se ne è altamente fregata sul richiamo di PWC

 

Se non è frode sportiva questa ......

Il problema è che la giustizia sportiva è una barzelletta.. utilizzata solo per colpire chi si vuole colpire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

La COVISOC ha chiuso entrambi gli occhi e se ne è altamente fregata sul richiamo di PWC

La Covisoc è della FIGC. Gravina è spesso ospite dell'inter. Quindi tutto normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

La Covisoc è della FIGC. Gravina è spesso ospite dell'inter. Quindi tutto normale.

Si si, anche Schettino diceva tutto normale, ci sono sempre passato, poi è bastata una volta ed è successo quello che sappiamo tutti.

 

In questo caso, sarà molto difficile per loro continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto.

L' esposto è stato presentato anche nelle Procure della Repubblica, ed anche se risponderanno tra un anno, il rischio per la Figc , Procura Federale e COVISOC di un enorme sputtanamento è così alto che lo stesso Governo ha deciso d' intervenire.

 

Da uomo di Legge non posso credere che finirà tutto in una bolla di sapone, secondo me, tra non molto inizieranno a cascare le prime teste, magari di coloro che non fanno più parte della COVISOC, ma qualche testa viene giù e dopo sarà  un enorme effetto domino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Buongiorno

Certe dichiarazioni il presidente del Coni, Malagò, avrebbe potuto tranquillamente evitarle.

Nel caso l'ad dell'Inter, Marotta abbia intenzione di anticipare i bilanci della società e della sua controllata, ne saremmo molto grati e lieti di leggerli, da indipendenti.

A qualcuno sfugge che il prestito avuto da Oaktree nel 2021, leggendo il bilancio di Inter Media and Communication, risulterebbe che a Ottobre 2021 in cassa vi fossero solo 60 milioni, con una linea di debito della stessa Inter Media di 50 milioni da ripianare.

A conti fatto il sig Zhang già nel 2021 aveva esaurito tutti prestiti che gli erano stati concessi dal 2017 al 2021. Se non fosse stato per l'art 3 comma 9 dell'ormai vecchio decreto Milleproroghe 198/2022, la società Inter non avrebbe avuto i mezzi per sopperire, diversamente da altri, ai 342 milioni di perdite che sono state spostati al 2027. Il fallimento era solo un problema di tempo.

Il tempo è arrivato. Ora la situazione tra Oaktree e Zhang prevedeva che in caso di vendita della società vi fosse una quota, da calcolare, destinata ad Oaktree.

 

Nel caso invece vi fosse l'escussione del pegno, come accadrà, il sig Zhang  avrebbe dovuto incassare la differenza tra il Fair Value della società Inter meno i debiti. Ora il Fair Value dell'Inter secondo vari modelli di calcolo è compreso tra i 500/670 milioni. Il problema è quantificare i debiti che ha lasciato il sig Zhang. Ad oggi, al netto da interessi figurano debiti della società Inter di 757 milioni(342+415) con scadenza 2027.

Ai debiti della società interista occorre sommare i debiti privati di Zhang con Oaktree pari a 275 milioni, sempre al netto interessi, che porta a un totale di oltre un MILIARDO DI DEBITI . Se calcoliamo gli interessi il debito che lascia Zhang è di quasi 1.2 miliardi di debiti.

La situazione è complicata per il fattore tempo, iscrizione al campionato e altro. Non si capisce cosa pretenda il sig Zhang e nel caso di carte bollate, a perdere sarà soltanto la società Inter 

Quoto

Post di Silvio Nicolini su twitter

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno una struttura xxx difficile da intaccare. Personaggi pubblici, TV, media, personaggi politici e sopratutto istituzioni sportive dalla loro parte. Riuscirebbero a farla iscrivere anche con il debito insoluto. Sembra una lotta contro i mulini a vento, ma almeno ci provano. Bravi!

Modificato da Sylar 87
Evitiamo
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

58 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Il Collegio Sindacale ha scaricato tutto sul revisore PWC

 

Infatti nella relazione si legge: <<Il Collegio Sindacale, non avedo l' incarico di revisore legale, ha svolto sul bilancio consolidato chiuso al 30 giugno 2023 le attività di vigilanza previste nelle Norme 3.8 e 3.9 delle "Norme di comportamento del collegio sindacale di società non quotate" consistenti in un controllo sintetico complessivo volto a verificare che lo stesso sia stato correttamente redatto. La verifica della rispondenza ai dati contabili spetta, infatti, al soggetto incaricato della revisione legale>>

ho trovato su Google un documento dal sito dell'inda "consolidato inter relazione collegio sindacale 30.06.2023", una scansione in pratica, dove fanno riferimento alla continuità aziendale fino al 31.10.24 con la "liquidità" presente nella controllante Grand Tower Sarl.

 

In ogni caso alla fine non avevano poi tutta sta liquidità, visto pure il prestito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizzo uno scenario plausibile. Partiamo da presupposto che il pignoramento di una società non è un processo agile e ha bisogno di tempi tecnici e collaborazione. Sappiamo che Zhang ha l’acqua alla gola e nessun interesse a velocizzare la transizione, magari ostacolando il processo di valutazione o intentando cause effimere. Possiamo anche desumere che non abbia nessuna intenzione di rilasciare altri fondi dalla controllante, fondi che in condizione normale avrebbe usato per pagare premi e stipendi e chiudere il bilancio il 30 di Giugno. In quel momento l’inter si troverebbe in un vuoto di potere e paralizzata, situazione abbastanza difficile da ignorare direi anche per i servi + fedeli. Nel caso qui potrebbe cadere l’asino… o il ratto nel caso specifico.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, primavera ha scritto:

Questi !!!rappresentano il vero DNA JUVENTINO..

e non l' attuale società  di " imbolsiti"...

La nostra società sarebbe capace di mettergli pure i bastoni tra le ruote 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, badboy ha scritto:

🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑

Vediamo come finisce. 

A mio parere è il 2027 la data che potrebbe portarci orgasmi multipli e incontrollabili. 

E' dal 2006 che aspetto il cadavere del mio nemico passare. Tuttavia, se nessuna Procura indaga, nulla si trova. Aggiungo, che se le altre Procure indagassero utilizzando gli stessi mezzi di indagine utilizzati nei nostri confronti, di cose ne uscirebbero e come se ne uscirebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucas Hector ha scritto:

Non mi sorprenderebbe se dovessero vendere Lautaro (100) e Thuram (50-60), e comprare dall'amico Carnevali, Pinamonti (20) e Berardi (a lui lo vende a 15), per sostituirli, abbassando quindi anche gli ingaggi, dato che passerebbero da Lautaro, che prende già 6 ma ne vuole 10,  a Pinamonti che ne prenderebbe 2, e da Thuram che credo prenda 5, a Berardi che ne prenderebbe 3.

e tu quanto ne prendi x dire queste cavolate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑🚑

Vediamo come finisce. 

A mio parere è il 2027 la data che potrebbe portarci orgasmi multipli e incontrollabili. 

io dico 10 giugno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Zhang fosse stato il presidente della Juventus cosa sarebbe successo? Io ci vedo gli estremi per cancellare la società dal calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai su non succederà nulla...Cottarelli ha i soldi per un aumento di capitale

Adesso, Gidan73 ha scritto:

Ma se Zhang fosse stato il presidente della Juventus cosa sarebbe successo? Io ci vedo gli estremi per cancellare la società dal calcio.

ma se l'hanno passata liscia con un passaporto falso....dai su...non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.