Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Kroos annuncia il ritiro dopo gli Europei: "Per me l'unica opzione è chiudere con il Real Madrid"

Post in rilievo

Quoto

Il centrocampista del Real Madrid e della nazionale tedesca, Toni Kroos, ha annunciato che lascerà il calcio professionistico alla fine degli Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio prossimi. Kroos, 34 anni, ha annunciato la sua decisione oggi nel suo podcast ‘Einfach mal Luppen’.

 

“Ci ho pensato davvero a lungo, molto, molto a lungo, e negli ultimi giorni sono arrivato alla conclusione che questa stagione, questa meravigliosa stagione, la mia decima stagione con il Real, è anche la mia ultima stagione con il Real. Chiunque mi abbia ascoltato con attenzione negli ultimi anni mi avrà sentito dire, una volta o l’altra, che l’unica opzione per me è chiudere la mia carriera al Real Madrid. E chiunque sia in grado di sommare uno più uno ora sa anche che la mia ultima stagione al Real è anche sinonimo di fine della mia carriera quest’estate. Niente più Real, niente più calcio”, ha affermato Kroos.

“Mi sono reso conto che è molto più facile pensarci a lungo che dirlo. Quando dici qualcosa di persona e ti siedi qui e ti viene la pelle d’oca, dovrebbe essere speciale. E se, come me, hai iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni e poi l’hai gestito in qualche modo fino a 34 anni, allora è semplicemente una decisione molto, molto importante, soprattutto se il calcio è sempre stato al centro della tua vita, ed è per questo che non è così facile da dire oggi. Ma è stata presa e ora posso capire questa sensazione di essere molto felice da un lato e molto triste dall’altro“, ha spiegato ancora il centrocampista tedesco.

Kroos scenderà in campo con il Real Madrid ancora per due partite, tra cui la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund il prossimo 1° giugno. Poi gli impegni nei prossimi Europei casalinghi con la nazionale tedesca, dove Kroos è rientrato solo lo scorso marzo, dopo che l’allenatore Julian Nagelsmann lo ha convinto a tornare successivamente al suo addio in seguito al fallimento di Euro 2021.

lapresse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo abbia problemi di soldi.

Ci sta chiudere in bellezza.

Il medio oriente al momento non è il top come destinazione visto il "clima" infuocato.

Magari poteva fare un paio di annetti in USA ben retribuiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Non credo abbia problemi di soldi.

Ci sta chiudere in bellezza.

Il medio oriente al momento non è il top come destinazione visto il "clima" infuocato.

Magari poteva fare un paio di annetti in USA ben retribuiti.

Non penso che l'avrebbero preso. sefz

La scorsa estate era stato critico sui calcio saudita, infatti quando hanno fatto lì la finale di supercoppa spagnola partivano i fischi ogni volta che toccava il pallone.

 

Comunque bei tempi quando nel forum dicevamo no allo scambio Kroos+soldi per Pogba.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciatore d'altri tempi, chiude col calcio giocato da top assoluto. Complimenti a lui, anche se egoisticamente mi sarebbe piaciuto se fosse venuto ad insegnare calcio in Italia (alla Juve, of course) per 1-2 anni, è davvero ancora fortissimo. Mancherà tanto al prossimo Real. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non penso che l'avrebbero preso. sefz

La scorsa estate era stato critico sui calcio saudita, infatti quando hanno fatto lì la finale di supercoppa spagnola partivano i fischi ogni volta che toccava il pallone.

 

Comunque bei tempi quando nel forum dicevamo no allo scambio Kroos+soldi per Pogba.sefz

Va beh anche Henderson era stato critico, poi ci è andato lo stesso.

Le parole le porta via il vento sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Va beh anche Henderson era stato critico, poi ci è andato lo stesso.

Le parole le porta via il vento sefz

Non ricordo la situazione di Henderson, mi ricordo solo la polemica con la comunità LGBTQ+ perché prima li aveva appoggiati e poi appunto era andato in Arabia Saudita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 34 anni poggia le palle in testa al 99% dei centrocampisti di tutto il mondo.

Giocatore clamoroso.

Se si ritira alla fine di questa stagione dimostra che la sua intelligenza è quantomeno pari alla sua immensa bravura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore . Sempre ai massimi livelli . Sembra ieri quando lo vidi per la prima volta con il leverkusen . * se passa il tempo :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore stratosferico, il ciclo vincente del real è iniziato proprio con la costruzione di quel meraviglioso centrocampo con modric, Casemiro e kroos. Peccato, te li potevi anche fare un paio di stagioni da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robben84 ha scritto:

Calciatore d'altri tempi, chiude col calcio giocato da top assoluto. Complimenti a lui, anche se egoisticamente mi sarebbe piaciuto se fosse venuto ad insegnare calcio in Italia (alla Juve, of course) per 1-2 anni, è davvero ancora fortissimo. Mancherà tanto al prossimo Real. 

Un po' come Zidane ..i migliori smettono prima di fare brutte figure e un attimo prima di quando avrebbero potuto e dovuto smettere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.