Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ricordatevi sempre: ci attendono campionato, nuova CL (più partite), coppa Italia, nuova supercoppa e mondiale. Oltre 60 partite di base. Non ragionate solo su 11 titolari perché per ogni reparto servirà almeno un titolare aggiunto da ruotare con gli altri. E il nuovo allenatore non é un talebano dei moduli, ma uno che lavora con le caratteristiche individuali dei giocatori. Tutto ciò che faranno sul mercato non sarà fatto a caso. A partire dagli iniziali inspiegabili 20 milioni su Di Gregorio 

 

 

SKY ha già scritto che è in uscita Scesni. Perché sarebbero inspiegabili? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

La Juve deve sempre giocare per vincere, è inutile dire altro...

Ovviamente lo deve fare con una idea di gioco propositiva e non col 10-1 allegriano...

Questo devi dirlo ad Elkann,non a me 😅 

 

(Personalmente sono molto contento se costruiscono e Di Gregorio va in quella direzione, come Motta ,non credo però funzionerà proprio per via del tempo che non avranno)

 

Aggiungo: se volevi vincere tenevi Allegri o prendevi Conte o Zidane,con relativi esborsi economici,la strada intrapresa mi pare proprio diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

 

 

SKY ha già scritto che è in uscita Scesni. Perché sarebbero inspiegabili? 

L'obiezione in una ottica win -now è sensata: hai un top 5 del campionato a contratto, altri ruoli da rinforzare,un budget non infinito.

 

Il fatto è che la squadra non verrà costruita più in quella modalità,o almeno così sembra.

 

Ed in una ottica di lungo periodo di Gregorio ha molto senso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio arriverà in pddr alternarsi a Szczesny.

 

L anno dopo si riscatta e il polacco scade.

 

Perin va via adesso per una manciata di milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

È presto per valutare l'operazione, non sappiamo che fine faranno il polacco e Perin, se entrano dei giovani come contropartita, se arriva in prestito con obbligo a partire dall'anno prossimo o lo inizi a pagare da subito ecc

Si ma il mio era un esempio voluto...non travisatemi. Era per dire che ciò che apparentemente potrebbe non avere senso inizialmente in seguito potrebbe averlo..

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Di Gregorio arriverà in pddr alternarsi a Szczesny.

 

L anno dopo si riscatta e il polacco scade.

 

Perin va via adesso per una manciata di milioni 

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Di Gregorio arriverà in pddr alternarsi a Szczesny.

 

L anno dopo si riscatta e il polacco scade.

 

Perin va via adesso per una manciata di milioni 

Io mi sono convinto che szczesny si ritira a fine europei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

 

 

SKY ha già scritto che è in uscita Scesni. Perché sarebbero inspiegabili? 

Ripeto non travisatemi, era per dire che ciò che oggi può sembrare inspiegabile (tipo sei senza risorse e spendi subito 20 milioni per un ruolo dove sei stracoperto ) alla fine del mercato un senso potrebbe averlo avuto...il significato era questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Revolution: per me cambiano mezza rosa .. 

basta che cambiano la metà giusta e non fanno vaccate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Puo essere pure che Perin vuole andare da qualche altra parte a giocare di più. Allora prendono di Gregorio,lo tengono come 12 per un anno, quando va via sz diventa, l'anno prossimo, primo (o prendono un altro numero 1 nel caso, ma non credo). 

e si impegna per 20 milioni su un ruolo "coperto" ad alto livello dici? Mah, misteri della fede. Secondo me possono sforare determinate cifre forse e ripeto forse solo magari in pochissimi casi. 

C'è un brutto termine: tagliatore di teste. Vediamo col Serbo che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

L'obiezione in una ottica win -now è sensata: hai un top 5 del campionato a contratto, altri ruoli da rinforzare,un budget non infinito.

 

Il fatto è che la squadra non verrà costruita più in quella modalità,o almeno così sembra.

 

Ed in una ottica di lungo periodo di Gregorio ha molto senso

La direzione mi sembra, ma forse mi sbaglio, sia quella di un allenatore in stile Gasperini, che valorizzi la rosa che garantisca i primi 4 posti ed una discreta  Champions magari con una capatina agli ottavi/quarti (non facile con la nuova formula) con un gioco abbastanza divertente che piaccia alla gente. 

Non si mira più ad uno scudetto oggi l ogni tre anni e non si parlerà più, forse anche giustamente visto ha nostra storia attuale  dimensione, di Champions

 

Non credo ad un motta di uno due anni ma forse qualcosa in più salvo chiamate da altri top club

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Di Gregorio
Di Lorenzo
Bremer
Calafiori 
Cambiaso
Fagioli
Rabiot
Koopmeiners
Chiesa
Vlahovic 
Yldiz
Si prospetta una cosa del genere per il momento 

Dubito che prenderemo di Lorenzo...31 anni, contratto blindato con De Laurentis che di certo non farà sconti, stipendio alto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Questo devi dirlo ad Elkann,non a me 😅 

 

(Personalmente sono molto contento se costruiscono e Di Gregorio va in quella direzione, come Motta ,non credo però funzionerà proprio per via del tempo che non avranno)

 

Aggiungo: se volevi vincere tenevi Allegri o prendevi Conte o Zidane,con relativi esborsi economici,la strada intrapresa mi pare proprio diversa

Ma ho letto bene???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniPresidente ha scritto:

Di Gregorio
Di Lorenzo
Bremer
Calafiori 
Cambiaso
Fagioli
Rabiot
Koopmeiners
Chiesa
Vlahovic 
Yldiz
Si prospetta una cosa del genere per il momento 

Per me manca un equilibratore di centrocampo, questo formazione non tiene in fase difensiva. Manca il freuler del Bologna, un ederson o un frendlup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Natural ha scritto:

Di Gregorio arriverà in pddr alternarsi a Szczesny.

 

L anno dopo si riscatta e il polacco scade.

 

Perin va via adesso per una manciata di milioni 

Avrebbe senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

La direzione mi sembra, ma forse mi sbaglio, sia quella di un allenatore in stile Gasperini, che valorizzi la rosa che garantisca i primi 4 posti ed una discreta  Champions magari con una capatina agli ottavi/quarti (non facile con la nuova formula) con un gioco abbastanza divertente che piaccia alla gente. 

Non si mira più ad uno scudetto oggi l ogni tre anni e non si parlerà più, forse anche giustamente visto ha nostra storia attuale  dimensione, di Champions

 

È la direzione di tutti i club in Italia.

 

Il Milan fa così,il Napoli lo ha fatto per dieci anni,la Roma paga ora l'aver perseguito una politica differente e,quasi sicuramente,lo farà in futuro.

 

l'Inter è in una situazione particolare,vive di plusvalenze in maniera estrema come facevamo anche noi,ma con l'ingresso del fondo si adegueranno pure loro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ripeto non travisatemi, era per dire che ciò che oggi può sembrare inspiegabile (tipo sei senza risorse e spendi subito 20 milioni per un ruolo dove sei stracoperto ) alla fine del mercato un senso potrebbe averlo avuto...il significato era questo

 

Io la penso come te.

I giudizi si potranno dare quando il puzzle sarà completato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Lorenzo lo apprezzerei solo per un cifra contenuta, diciamo max 15 milioni. Oppure si prendessero qualche impiazzabile, tipo Arthur o Kean.

 

Bremer lo cederei di fronte a offerte di min. 70kk, ma come minimo andrebbe sostituito con Kim (leggevo di prestito con diritto).

 

Rabiot non rinnovarei, e servirebbe un cc di quantità e qualità. L'atalanta sinceramente mi spaventa, è una bottega cara e i giocatori spesso non rendono quanto rendevano li.

 

Attacco siamo a posto, ma dobbiamo tenere soule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

e si impegna per 20 milioni su un ruolo "coperto" ad alto livello dici? Mah, misteri della fede. Secondo me possono sforare determinate cifre forse e ripeto forse solo magari in pochissimi casi. 

C'è un brutto termine: tagliatore di teste. Vediamo col Serbo che succede.

Scusa, ma non ho capito cosa intendi per ruolo coperto ad alto livello.

Se vuoi sapere i miei 2 soldi: personalmente non amo quando per la porta si vanno a fare i colpi alla Perin, perché di Gregorio alla fine è un colpo alla Perin: cioè lo prendo a metà carriera dalla provincia e non sai se può fare il primo e, al contempo, se si accontenta del 12.

in questo caso, un 12imo lo hai pagato troppo.

 

Siccome per me il portiere di una big, mettendo ovviamente per scontato che devi essere bravo, ma è soprattutto una questione di imprinting mentale, io prendo il 20/22 enne e lo metto in porta (al massimo tenendolo al fresco per una stagione conoscitiva/di ambientamento).

 

non vorrei che su Di Gregorio (col quale non ho nulla contro) , che a luglio ne fa 27 , possa abbattersi l grosso rischio di rivelarsi un nuovo Perin, cioè uno che non farà il primo ma manco si trova bene come secondo e che alla fine ti risulta essere un secondo portiere costato troppo (senza contare che pure il primo lo paghiamo un botto, ma quello è il frutto della politica degli ingaggi by paratici &co.).

 

Per me il ruolo della porta deve essere più lineare almeno nelle gerarchie..lo stesso Thiago motta, di cui si dice giustamente che potrebbe fare girare i portieri, comunque ha fatto fare a skorupski il 90% delle partite più o meno..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.