Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Fabio Ravezzani: no di Prime alla messa in onda dell'inchiesta in 10 puntate su Calciopoli

Post in rilievo

5 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Casualmente su Prime Video ci sono i titoli e le sinopsi dei primi 4 episodi dedicati alla Juve, mentre non ci sono i 3 dedicati al Milan e i 3 dedicati all'Inter.

sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Casualmente su Prime Video ci sono i titoli e le sinopsi dei primi 4 episodi dedicati alla Juve, mentre non ci sono i 3 dedicati al Milan e i 3 dedicati all'Inter.

sefz

Se non erro qualcuno quattro pagine aveva detto che c'erano sinossi anche su Inter e Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Se non erro qualcuno quattro pagine aveva detto che c'erano sinossi anche su Inter e Milan.

Sì, sono stato io.

Quoto

EPISODI

JUVENTUS

1. L’UOMO NERO

Come nasce Calciopoli: il pm Narducci racconta come un’inchiesta sulla Camorra metta nel mirino Messina-Venezia e la “combriccola romana”. Spunta il nome di Luciano Moggi. Il dirigente della Juve ha davvero chiuso un arbitro nello spogliatoio? Cosa accade dopo la morte di Gianni e Umberto Agnelli? Il dg della Juve si confessa a cuore aperto.

2. LA GRIGLIATA 

La stampa pubblica le prime intercettazioni: Moggi fa la griglia arbitrale con il designatore Paolo Bergamo. I sospetti che da anni aleggiano sulle partite sembrano trovare conferma. I vertici del calcio crollano. La Figc viene affidata a Guido Rossi, commissario straordinario con un passato nel cda dell’Inter.

3. LE SIM SEGRETE DI MOGGI

L’indagine svela i suoi capi d’accusa contro i dirigenti della Juventus: utilizzo di schede telefoniche svizzere, sorteggio arbitrale truccato, sudditanza psicologica, ammonizioni mirate e controllo del calciomercato.

4. JUVE ALL’INFERNO

La Juve finisce in Serie B e si vede revocare due scudetti. De Santis, unico arbitro condannato, spiega le sue relazioni coi dirigenti dei grandi club. Le ombre del processo sportivo e penale, il ruolo giocato dalla stampa e la “guerra” interna alla famiglia Agnelli. Nel frattempo emergono le intercettazioni degli altri club.

MILAN

5. IL RISTORANTE DEGLI ARBITRI

Dietro le quinte va in scena una lotta di potere tra Juve e Milan. Il ruolo giocato dall’addetto agli arbitri rossonero Meani e la sua versione dei fatti: gli incontri segreti con l’arbitro Collina, le manovre difensive, la morte del Papa che genera uno scontro per spostare le date del calendario di Serie A.

6. IL POTENTISSIMO MEANI

Clamorose intercettazioni inedite tra Meani, arbitri e assistenti. Tutti i tentativi di condizionamento per evitare un cartellino o una segnalazione di fuorigioco. Il Milan si sceglieva i guardalinee per le sue partite?
Gli arbitri sotto accusa raccontano la loro drammatica esperienza.

7. LA COLLINA DEL SOSPETTO

Il dossier dell’arbitro Paparesta spinto da Galliani sul tavolo del vicepresidente del Consiglio, le pressioni per la squalifica televisiva di Ibrahimovic, il possibile futuro da designatore di Collina. Nel processo sportivo il Milan passa dalla richiesta di Serie B ai preliminari di Champions League. E davvero Moggi avrebbe potuto prendere il posto di Galliani in rossonero?

INTER

8. IL CAVALLO DI *

I sospetti dell’Inter partono nel 1998 da Ronaldo-Iuliano. Parlano Pagliuca, Zamorano e Ceccarini. L’arbitro Nucini pare confermare a Giacinto Facchetti l’esistenza del “sistema Moggi”. Parte così un’indagine nerazzurra per fare luce sulle ombre del calcio. La verità del responsabile della sicurezza Telecom Tavaroli e le deposizioni in aula di Gianfelice Facchetti rivelano le intenzioni del padre.

9. LE INTERCETTAZIONI FANTASMA DI FACCHETTI

Emergono le telefonate tra i designatori, Facchetti e Moratti: inviti a cena, scambi sugli arbitri designati, promesse di gadget e biglietti. Perché nel 2006 queste intercettazioni furono trascurate dall’inchiesta? L’ad dell’Inter Paolillo fa chiarezza anche sui rapporti con Telecom.

10. LO SCUDETTO DEI VELENI

Anche l’Inter esercitava pressioni: i nerazzurri vogliono Collina a tutti i costi con la Juve. Facchetti spiega ai designatori le sue preoccupazioni verso alcuni arbitri ed entra nello spogliatoio di Bertini prima della semifinale di Coppa Italia. Estate 2006, la Figc assegna uno scudetto a tavolino ai nerazzurri: la polemica sarà infinita. Moratti spiega il suo pensiero su quel titolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, mrhyde ha scritto:

La risposta è  evidente , il personaggio in questione non ha peso specifico ...cioè  un figurante che si attiene alle disposizioni vuoi per differenti interessi o per legami sociopolitici , proprio perché privo del carisma che richiederebbe il ruolo ricevuto in omaggio dal destino , ripeto un capo che non è  in grado di fare il Capo , una spada sulla testa della Juventus FC e dei ml di tifosi ...non una parola in difesa del proprio Club nei momenti cruciali ...anzi il contrario

L'unica cosa buona è che ci mette i soldi senza fare tanti drammi, tanto ne ha così tanti che se volesse potremmo competere con le big spagnole e inglesi, ma non vuole come non volevano i suoi avi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/07/2025 Alle 11:40, iuliano98 ha scritto:

Sono sicuro che, davanti all'agghiacciante dichiarazione del nostro avvocato (presunto) difensore che meritassimo la C, le cheerleader aldilà degli inevitabili ridacchiamenti abbiano pensato ben volentieri di gestire la notizia con professionalità giornalistica da premio Pulitzer (sono in malafede, ma non sono scemi o incapaci).

Ribadisco la fondatezza delle affermazioni surreali di zaccone:

https://www.ilgiornale.it/news/juve-ammissione-choc-accettata-b-perch-eravamo-c.html

https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/333205/legale-juve-eravamo-da-serie-c-.shtml

Questo non deve distogliere dall'argomento in questione e dal motivo del mio intervento, che era di temperare il revisionismo newventino secondo il quale zaccone fosse stato una specie di Perry Mason.

Per una mera par condicio, e per far sì che chi legge possa farsi una propria idea, riporto quanto è scritto sul sito ju29vero. Copio ed incollo.

PATTEGGIAMO? Dopo queste parole dell'avvocato della Juventus si verifica un fatto clamoroso, che sarà calvalcato e distorto negli anni futuri. E' lo scambio tra Ruperto e Zaccone. Cesare Ruperto chiede a Cesare Zaccone quale sarebbe secondo lui una pena "congrua". Zaccone risponde: "La sanzione accettata, anzi subita ma accettabile, è quella proposta per le altre società a cui vengono fatte le stesse contestazioni, anche se in numero superiore a noi. Dunque la serie B con punti di penalizzazione". Accettabile sa di patteggiamento e Ruperto corregge Zaccone: "Non dica accettabile, sa di contrattazione".
La scelta di Zaccone è incomprensibile, ma le sue parole sono chiare e più articolate del "Dateci la B con penalizzazione" che per anni, non solo nei Bar dello Sport, persino giornalisti professionisti diranno e scriveranno per tacitare i tifosi juventini.

Ed aggiungerei, anche da parte di molti tifosi juventini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Per una mera par condicio, e per far sì che chi legge possa farsi una propria idea, riporto quanto è scritto sul sito ju29vero. Copio ed incollo.

PATTEGGIAMO? Dopo queste parole dell'avvocato della Juventus si verifica un fatto clamoroso, che sarà calvalcato e distorto negli anni futuri. E' lo scambio tra Ruperto e Zaccone. Cesare Ruperto chiede a Cesare Zaccone quale sarebbe secondo lui una pena "congrua". Zaccone risponde: "La sanzione accettata, anzi subita ma accettabile, è quella proposta per le altre società a cui vengono fatte le stesse contestazioni, anche se in numero superiore a noi. Dunque la serie B con punti di penalizzazione". Accettabile sa di patteggiamento e Ruperto corregge Zaccone: "Non dica accettabile, sa di contrattazione".
La scelta di Zaccone è incomprensibile, ma le sue parole sono chiare e più articolate del "Dateci la B con penalizzazione" che per anni, non solo nei Bar dello Sport, persino giornalisti professionisti diranno e scriveranno per tacitare i tifosi juventini.

Ed aggiungerei, anche da parte di molti tifosi juventini.

Ma scusa, cosa stai a citare le sue dichiarazioni che io stesso ho mai messo in discussione fin dall'inizio:

La mia questione è: ti sembra normale una difesa improntata all'accettare quanto chiesto dall'accusa, purché paritario? Le richieste dell'accusa in genere si rigettano per partito preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Non so neanche cosa sia rete 7.

a sto punto aveva più senso pubblicarlo su YouTube, almeno poteva arrivare ad un pubblico più ampio 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Maresca ha scritto:

Non so neanche cosa sia rete 7.

a sto punto aveva più senso pubblicarlo su YouTube, almeno poteva arrivare ad un pubblico più ampio 

Se non erro RETE 7 ha anche un canale youtube e chissà ci potrebbe essere anche una diretta streaming al tempo stesso sul canale youtube 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,questo documentario su calciopoli,per noi,che abbiamo seguito dal primo al ultimo processo sportivo,abbiamo ascoltato tutte le telefonate sbobinate da nicola penta,abbiamo seguito tutte le udienze del processo di napoli,grazie a ju29ro,vecchiasignora,j1897,radio radicale,,ha fatti che noi non sappiamo ?

Io credo di no. E anche fosse,a cosa serve? 2 mesi fa,la fgc,ha dato la coppa dello scudetto  all inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito di 2 ore di intervista a Narducci...2 ore con "Pepp o' scem"...ma scherziamo? 2 ore col peggiore esempio di PM che agisce per antijuventinismo e mero interesse per farsi pubblicità per libri idioti e cariche extra tribunale? Chi ha seguito davvero lo scempio di farsopoli non può farsi abbindolare da Narducci e tantomeno da Ravezzani che ha sguazzato per lustri nella melma di farsopoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Helmut ha scritto:

Ho sentito di 2 ore di intervista a Narducci...2 ore con "Pepp o' scem"...ma scherziamo? 2 ore col peggiore esempio di PM che agisce per antijuventinismo e mero interesse per farsi pubblicità per libri idioti e cariche extra tribunale? Chi ha seguito davvero lo scempio di farsopoli non può farsi abbindolare da Narducci e tantomeno da Ravezzani che ha sguazzato per lustri nella melma di farsopoli.

Incredibile,questi quaquaraqua ,come ravezzani,che faceva trasmissioni sulle accuse alla juve,invitando solo interisti a commentare,.ora cerca di attirarsi le simpatie dei tifosi juventini..potete pure bannarmi,ma lo voglio gridarr a voce alta,.ravezzani vattene affaculo,* tu e tutti quelli come te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iuliano98 ha scritto:

Ma scusa, cosa stai a citare le sue dichiarazioni che io stesso ho mai messo in discussione fin dall'inizio:

La mia questione è: ti sembra normale una difesa improntata all'accettare quanto chiesto dall'accusa, purché paritario? Le richieste dell'accusa in genere si rigettano per partito preso.

Del tuo messaggio precedente ho capito tutt'altro.

Ho capito che Zaccone avesse chiesto la serie C e che c'è un revisionismo da parte di alcuni tifosi juventini sull'operato di questo avvocato.

Mi sarò sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RETE 7 é un canale piemontese che qui.da noi si riceve sul canale 13

In Liguria sul.canale 83

In Lombardia sul canale 86

Dovrebbe vedersi (ma.non ne sono sicuro) anche sul satellite 

Tivusat canale 420

Sly canale 825

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ma purtroppo questo non cambierà la storia, come non l'ha cambiata la puntata di Report. Purtroppo calciopoli ormai è un capitolo chiuso, e per tutti (tranne che per noi) resterà come lo scandalo che ha finalmente smascherato i furti della Juventus che anzi, ne è uscita graziata perché meritava la radiazione. La consegna all'inter del trofeo di campioni d'italia 2006 avvenuta qualche settimana fa è la pietra tombale sulla vicenda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa pensate ci sia mai in sto docu?

le solite cose che tutti sanno

E da 20 anni tutti parlano di ciò che gli fa comodo, fregandosene del resto

Pensate che gli interisti nn sappiano delle loro intercettazioni rimaste nascoste? Lo sanno ma frega zero, si vantano dello scudo e ci danno dei ladri, rivendicandone pure altri

Pensate che nn sappiamo che le plusvalenze che facevamo noi, le hanno cominciate loro, prima scambiandosi e ipervalutando primarera col milan, poi stravalutando i vari pinamonti o vanhausen x aggirare i limiti imposti dal fpf

Pensate che i napoletani nn sappiano il giro dietro a osimhen?

Sanno tutti tutto, ma frega zero, la juve ruba a prescindere e son ben contenti se un procuratore napoleso si sveglia e avvia indagini su di noi, x cose che fanno pure loro, tanto han capito che sono protetti e si vuole colpire/affossare solo la juve, tutto il marcio delle altre nn interessa, va bene

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti