Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ANALISI TATTICA DI JUVENTUS - PARMA IN 10 PUNTI

Post in rilievo

Adesso, Karma Cop ha scritto:

Il nano di Twin Peaks... The Man from Another Place... occhio che @Dale_Cooper potrebbe taccarti per questo eh... .ghgh 

Se legge questa defaillance di Leppe, @Dale_Cooper inizia a parlare al contrario come minimo ahah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh però....I 100 polmoni non sono solo di Thura, ma anche di Kelly che se la mangia tutta la fascia...di Yldiz...che viene prendere palla quasi  box to box...e dello stesso Cambiaso che non è che corre poco e fa anche lui l'uomo di equilibrio......sta di fatto che i quattro da quella parte coprono il campo molto bene , in transizione positiva escono alla grande con la creazione dei famosi triangoli di cui parlava in un video lo youtuber arabo....dopo credo l'amichevole col dortmund ...in riaggressione sono molto efficaci. In definitiva mi pare una catena di fascia molto molto dinamica dove gli uomini si si interscambiano e si sovrappongono continuamente nelle posizioni. 

Dall' altra siamo molo più scolastici molto meno intensi molto meno dinamici complessivamente. Molto meno dominanti.

Sull'altra se vuoi vedere cose simili devi sblianciare un po' di più la squadra e mettere fisso Joao Mario a fare il quinto e Koop a fare il Thuram da quel lato lì.

Cosa che abbiamo fatto in effetti da dopo i cambi e si è visto.

Per carità, io sono fissato con la tattica, ma poi devi avere gente con le caratteristiche adatte.. se il quinto lo fa Kalulu e Loca sta principalmente davanti alla difesa, chiaro che li sulla destra deve prendere palla Chico e scartare tutti come suo solito... se ci metti Koop che si butta sul mezzo spazio, Joao che spinge, ecc.. cambia qualcosa anche dall'altra parte, eh? ;) 
Chiaro che il gap di non avere il livello dei Thuram e degli Yildiz a destra ti farebbe comunque preferire sempre l'out sinistro. Di nuovo: per caratura degli interpreti, non per altro, ma almeno non avresti un lato solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bealu ha scritto:

Eheheheh sono andato a rivederla l'azione.

Beh intanto avete ragione voi due, il povero Chico stavolta può far davvero poco,lui detta il passaggio verso l'esterno,non può poi far altro.

Riguardo a gatti invece, direi che poro micione gli si addice a causa del parrucchiere che l'ha ridotto in modo osceno...quanto alla sua posizione in quell'azione...boh! Io, prudente di natura, come già dicevo,lo vedo 10 metri troppo in avanti. È vero che Bremer è una certezza assoluta,ancor di più contro pellegrino, ma anche quel 1vs1 che si crea in quel momento non è che mi entusiasma eh. 

Sono comunque due bestioni che devono rifare gamba e fiato ... ci sta che possano avere momenti di appannamento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Se legge questa defaillance di Leppe, @Dale_Cooper inizia a parlare al contrario come minimo ahah

Comincia a scrivere a macchina, ossessivamente alla The Shining, The owls are not what they seem...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bealu ha scritto:

Riguardo a gatti invece, direi che poro micione gli si addice a causa del parrucchiere che l'ha ridotto in modo osceno...quanto alla sua posizione in quell'azione...boh! Io, prudente di natura, come già dicevo,lo vedo 10 metri troppo in avanti. È vero che Bremer è una certezza assoluta,ancor di più contro pellegrino, ma anche quel 1vs1 che si crea in quel momento non è che mi entusiasma eh. 

Sicuramente se fosse stato qualche metro più indietro poteva ammortizzare meglio la ripartenza del Parma, ma lì comunque bisogna che la squadra salga contemporaneamente insieme, e sarebbe bastato che Gatti leggesse meglio l'azione e la posizione in cui si trovava per schermare con efficacia Almqvist e impedirgli di ricevere palla.

Comunque, oh, sono situazioni che possono capitare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Chiaro che il gap di non avere il livello dei Thuram e degli Yildiz a destra ti farebbe comunque preferire sempre l'out sinistro. Di nuovo: per caratura degli interpreti, non per altro, ma almeno non avresti un lato solo.

Si ma oltre che per il livello dei giocatori, anche perché ormai sono mesi che la catena sinistra è quella e stanno iniziando a oliare degli automatismi, con tutto che Cambiaso fa tutto tranne che l'esterno.

Se si iniziasse a mettere con continuità il terzetto di cui parli a dx, magari piano piano prenderebbero confidenza tra di loro anche da quel lato (e aggiungo Kalulu come braccetto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Il nano di Twin Peaks... The Man from Another Place... occhio che @Dale_Cooper potrebbe taccarti per questo eh... .ghgh 

... lo avevo completamente rimosso ! 

Confido che @Dale_Cooper sia distratto da altro nanide in giro per casa :d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Una volta, una che so una cosa più di te posso ostentarla solo un pochino? @@ Lo sai quante volte mi hai mandato su Wikipedia per capire bene certe tue citazioni? Tante... .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bealu ha scritto:

Eheheheh sono andato a rivederla l'azione.

Beh intanto avete ragione voi due, il povero Chico stavolta può far davvero poco,lui detta il passaggio verso l'esterno,non può poi far altro.

Sì, li poteva fare qualcosa anche Kalulu.. aveva due scelte: accorciare in avanti o prendere lui il posto di un Gatti palesemente fuori posizione (toh, che novità....).

Kalulu decide di accorciare, lo infilano e lì si apre un'autostrada perchè Gatti è troppo centrale e troppo alto.
Ahimè..due aggravanti ulteriori per il buon Gattone: 1) Kalulu fa bene  "tudorianamente" ad accorciare ma, se Gatti non c'è, allora fai sbagliare pure Pierre che a quel punto doveva rinculare o quanto meno temporeggiare 2) se sei Gatti e sai di avere il passo che hai, non puoi stare 35 metri lontano dalla tua posizione, perchè da difensore devi sempre pensare negativo, non positivo che la palla lì non ci arriverà o che improvvisamente ti spunteranno i razzi ai piedi..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì, li poteva fare qualcosa anche Kalulu.. aveva due scelte: accorciare in avanti o prendere lui il posto di un Gatti palesemente fuori posizione (toh, che novità....).

Kalulu decide di accorciare, lo infilano e lì si apre un'autostrada perchè Gatti è centrale e alto.
Ahimè..due aggravanti ulteriori per il buon Gattone: 1) Kalulu fa bene  "tudorianamente" ad accorciare ma, se Gatti non c'è, allora fai sbagliare pure Pierre che a quel punto doveva rinculare o quanto meno temporeggiare 2) se sei Gatti e sai di avere il passo che hai, non puoi stare 35 metri lontano dalla tua posizione, perchè da difensore devi sempre pensare negativo, non positivo che la palla lì non ci arriverà o che improvvisamente ti spuntanto i razzi ai piedi..

La Cassazione ... da Micione a Gatto randagio uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sì oramai @Dale_Cooper mi ha abbandonato al mio destino e manco ha ancora aggiornato il cafe con le slide .help
Ma in questo momento ha una sua vita molto "piena", per cui.. ben venga e buon (molto buon) per lui .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Comincia a scrivere a macchina, ossessivamente alla The Shining, The owls are not what they seem...

oppure.. niente tv e niente birra rendono Homer pazzo...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

Non dimentichiamo gli ottimi movimenti senza palla di David, che spesso costringeva la difesa del Parma a scendere liberando spazio per le sovrapposizioni laterali.

Sì, come accennavo nell'analisi di ieri, ho visto che David era addirittura il terzo giocatore dei 22 in campo con più metri percorsi nel primo tempo... 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sull'altra se vuoi vedere cose simili devi sblianciare un po' di più la squadra e mettere fisso Joao Mario a fare il quinto e Koop a fare il Thuram da quel lato lì.

Cosa che abbiamo fatto in effetti da dopo i cambi e si è visto.

Per carità, io sono fissato con la tattica, ma poi devi avere gente con le caratteristiche adatte.. se il quinto lo fa Kalulu e Loca sta principalmente davanti alla difesa, chiaro che li sulla destra deve prendere palla Chico e scartare tutti come suo solito... se ci metti Koop che si butta sul mezzo spazio, Joao che spinge, ecc.. cambia qualcosa anche dall'altra parte, eh? ;) 

Eh infatti ...per me Kalulu braccetto , Mario quinto ..

Mario se gioca Locatelli, viaggia più venendo all interno tagliando il campo e dando la spinta che da Thuram dall altra, anche  fino a zona 2( che abbiamo visto gli viene naturale) sfruttando le doti in progressione  e Chico attacca su zona 1   , Kalulu copre l'ampiezza a Mario quando quest ultimo  si accentra , alzandosi ....se invece gioca Koop mediano,invece che Locatelli  ruolo che interpreta più da mezzala,  Mario sempre quinto però va più per tracce esterne a dare la profondità di fascia e sovrapporsi con  Chico che viene in zona 2 .Con Koop che magari  va ogni tanto in lunetta come fa thuram dall altra ...cosa che tra l'altro è buona per sfruttare il tiro dell' olandese...io la vedrei così...poi sul campo non è così semplice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh infatti ...per me Kalulu braccetto , Mario quinto ..

Mario se gioca Locatelli, viaggia più venendo all interno tagliando il campo e dando la spinta che da Thuram dall altra, anche  fino a zona 2( che abbiamo visto gli viene naturale) sfruttando le doti in progressione  e Chico attacca su zona 1   , Kalulu copre l'ampiezza a Mario che si accentra , alzandosi ....se invece gioca Koop mediano, ruolo che interpreta più da mezzala,  Mario sempre quinto però va più per tracce esterne a dare la profondità di fascia e sovrapporsi con  Chico che va in zona 2 .Con Koop che magari  va ogni tanto in lunetta come fa thuram dall altra ...cosa che tra l'altro è buona per sfruttare il tiro dell' olandese...io la vedrei così...poi sul campo non è così semplice...

No no. Si fa. Lo fanno a sinistra, lo puoi fare anche a destra.

Perchè attenzione.. è vero che le doti tecniche, di pensiero, ecc che hanno quelli della catena sinistra non sono facilmente replicabili se non sei forte quanto loro, ma i meccanismi tattici di una normale catena di parte giocando a tre, dei calciatori professionisti te li imparano e/o te li devono imparare.
Il più, come diceva poc'anzi @onetime , è che se davvero lo vuoi fare, allora a quella catena lì, così fatta, devi mettere anche minuti di rodaggio nelle gambe e negli automatismi, facendoli giocare un po' assieme e ovviamente lavorando proprio con quegli uomini lì, su quelle rotazioni lì, quando sei in allenamento

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti