Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - RIFLESSIONI SPARSE (A CALDO) SU VENEZIA-JUVE E SUL 4° POSTO RAGGIUNTO

Post in rilievo

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@jouvans, chi è Marco Silva?

Oh no. .doh
Sono diventato wikipedia .ghgh 

Lo conosco poco, ho giusto visto un paio di partite del Fulham in stagione e non ho fatto caso a robe mirabolanti. Cioè: visti superficialmente (e sottolineo visti superficialmente) mi sono sembrati la classica squadra inglese da metà classifica. Con tutti i pregi (spirito battagliero, attacco anche in trasferta, ritmi alti, pochi calcoli, ecc) e tutti i difetti del caso (scarsissima tenuta difensiva, ingenuità tattiche che in Italia ci sognamo, ecc)
Di certo Silva punta molto sugli esterni offensivi che vengono sia dentro tanto quanto vanno sul fondo a crossare. Questo lo ricordo, così come è considerato uno che resuscita giocatori passati dalle stelle alle stalle.

L'unico motivo per cui posso pensare a un interesse della Juve (di cui dubito, ma non faccio certo il guru di mercato) è perchè abbiamo una rosa già piena di esterni e forse proprio perchè lui valorizza gente che pare aver floppato (e da noi ne troverebbe parecchia su cui lavorare in effetti .ghgh ).

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Per ora ho visto solo degli highlights di una partita contro il Southampton, al gol vittoria erano in sei in area di rigore, tutti piazzati bene, più un uomo al limite dell'area. Giocavano fuori casa.

Anch'io non sono molto "studiato" 😁su questo signore, ma, a prescindere dalla mia ignoranza, il problema rimane sempre lo stesso. Ci vogliono 3/4 acquisti mirati che facciano al caso per il modulo che usa il signor Silva. E intanto il cerino che ci sta rimanendo in mano diventa sempre più corto, e a me il fatto che si debba confermare Tudor ............. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paul12 ha scritto:

Prima chhe me lo moderano penso che il prossimo allenatore dellla Juventus sia già con contratto !  Motta-- Sarri ...

I tuoi post sono sempre un po' tipo i geroglifici.. ma quel che mi sento di dirti è che con Motta esonerato pare improbabile, anche per ragioni ambientali (ma non solo quelle), che proprio lui torni in panca da noi, per quanto effettivamente sia ancora a nostro libro paga.

Sarri invece no, non è affatto a libro paga nostro e trovo a sua volta un suo ingaggio alla Juve nel 2025 assai improbabile dati i trascorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Anch'io non sono molto "studiato" 😁su questo signore, ma, a prescindere dalla mia ignoranza, il problema rimane sempre lo stesso. Ci vogliono 3/4 acquisti mirati che facciano al caso per il modulo che usa il signor Silva. E intanto il cerino che ci sta rimanendo in mano diventa sempre più corto, e a me il fatto che si debba confermare Tudor ............. 

Vedevo giusto stasera le quote dei bookmakers proprio sul prossimo allenatore della Juve.

Tudor è favoritissimo fra 1.57 e 1.85 poi ci sono i vari Mancini e Pioli che oscillano fra 4 e 5, più staccati verso il 6/7 o giù di lì ci sono Palladino e Gasperini e infine, fra il 9  eil 10, Zidane e Limone Inzaghi.

In sostanza secondo gli allibratori resta Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVVISO DI SERVIZIO PER I SOCI DEL CLUB

Durante questo "ponte lungo" del 2 giugno, sarò fuori città e dunque potrò collegarmi solo a spizzichi e bocconi da tablet. Cercherò di fare qualche capatina e magari, se riesco, proverò a prendermi una mezzoretta qua e là, ma non lo so come andrà il weekend lungo.

Mi raccomando però: fate i bravi e tenete in alto (in tutti i sensi) il nome del cafe .sisi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Diciamo che i tre/quattro acquisti mirati serviranno a prescindere dal nuovo allenatore, questo è sicuro.

Su chi sarà, inizio a sperare sempre di più che a questo punto si vada su altri profili tipo quello di Emery che dicevo ieri, piuttosto che su uno col curriculum di Silva, con tutto il rispetto per lui. Anche se, come dicevamo prima, di fatto conosciamo poco il modo in cui fa giocare le sue squadre.

Su Tudor (premetto, sto andando un po' OT), per quanto possa essere in parte curioso di vederlo gestire la squadra da inizio stagione, non sono convintissimo. Una cosa è certa, non mi pare corretto quello che sta succedendo intorno a lui. Praticamente sta uscendo a mezzo stampa ogni giorno un nome diverso, con lui che deve preparare il mondiale per club ma già sa che non sarà il nostro prossimo allenatore. Sono molto perplesso al riguardo.

7 ore fa, jouvans ha scritto:

AVVISO DI SERVIZIO PER I SOCI DEL CLUB

Durante questo "ponte lungo" del 2 giugno, sarò fuori città e dunque potrò collegarmi solo a spizzichi e bocconi da tablet. Cercherò di fare qualche capatina e magari, se riesco, proverò a prendermi una mezzoretta qua e là, ma non lo so come andrà il weekend lungo.

Mi raccomando però: fate i bravi e tenete in alto (in tutti i sensi) il nome del cafe .sisi 

bde3ba87-009e-4caa-a450-90a65330dc60_tex

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

images?q=tbn:ANd9GcSkbiHEVT79R6NJOrM7lz7

Bravo!! E' questo lo spirito. Solo con più "classe". E' pur sempre il Vscafe  .ehm 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Bravo!! E' questo lo spirito. Solo con più "classe". E' pur sempre il Vscafe  .ehm 

Ho sostituito successivamente la gif con una cit. molto più stilosa :uhmm:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Una cosa è certa, non mi pare corretto quello che sta succedendo intorno a lui. Praticamente sta uscendo a mezzo stampa ogni giorno un nome diverso, con lui che deve preparare il mondiale per club ma già sa che non sarà il nostro prossimo allenatore. Sono molto perplesso al riguardo.

Questo è verissimo, situazione comprensibilmente difficile da gestire. Però mi sembra un bel po' tosto e corazzato. Comunque, a proposito di probabilità 

Zidane dimentichiamolo

Limone se vince la C.L rimane all'imperd se no va a prendere una vagonata di dollari

Gasperini firma con la Rioma

Palladino e Pioli anche no

Io per l'esperienza e perchè qualcosa l'ha vinta, se proprio deve essere italiano, preferisco Mancini che se non altro sa giocare alche col 4/3/3. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Questo è verissimo, situazione comprensibilmente difficile da gestire. Però mi sembra un bel po' tosto e corazzato. Comunque, a proposito di probabilità 

Zidane dimentichiamolo

Limone se vince la C.L rimane all'imperd se no va a prendere una vagonata di dollari

Gasperini firma con la Rioma

Palladino e Pioli anche no

Io per l'esperienza e perchè qualcosa l'ha vinta, se proprio deve essere italiano, preferisco Mancini che se non altro sa giocare alche col 4/3/3. 

Eh, io purtroppo su Mancini ho un rigetto, mi sa che te lo dicevo in altra sede 😁

Per il resto, speriamo si sappia il prima possibile chi sarà il prossimo allenatore 🤟🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a questo punto non sarebbe meglio Terzic ? Esprime un gioco offensivo e propositivo che era quello che tanti volevano (società inclusa) in più ha perso uno scudetto ma arrivando a pari punti con il bayer monaco e in più ha fatto una finale di CL il tutto con una squadra tutt’altro che irresistibile. Non sarà un top ma sicuramente merita più di Marco Silva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Ma a questo punto non sarebbe meglio Terzic ? Esprime un gioco offensivo e propositivo che era quello che tanti volevano (società inclusa) in più ha perso uno scudetto ma arrivando a pari punti con il bayer monaco e in più ha fatto una finale di CL il tutto con una squadra tutt’altro che irresistibile. Non sarà un top ma sicuramente merita più di Marco Silva

Terzic è un nome che spesso emerge qui e che in molti apprezzerebbero.

Ci sono solo due problemi:

1) la consueta idiosincrasia della Juve per gli allenatori esteri che vengono da campionati esteri

2) il fatto (ma questo vale quasi per tutti i candidati) che ci sarebbe da mettere pesantemente mano alla squadra per consentire a Terzic di lavorare al meglio

Però Terzic è un'idea tutt'altro che disprezzabile. Peccato che non sia ancora neppure lontanamente apparso nel toto-nomi di quelli che accostano alla Juve.

Tra l'altro se ce lo accostassero, avrei anche la scusa buona per preparare un po' delle mie solite slide e approfondimenti tattici come feci ad esempio anche con Tudor a marzo, il che sarebbe bello/utile per come funziona qui nel cafe 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Mi accodo al post di @jouvans, anche secondo me sarebbe un nome molto interessante. Resterebbe da vedere come sarebbe l'accoglienza da parte dell'ambiente Juve (e non parlo solo della tifoseria), visto che siamo abbastanza refrattari a certe tipologie di allenatori, soprattutto se stranieri .ghgh

Comunque su YouTube ci sono vari video che spiegano il modo di giocare del suo Borussia, sarebbe interessante metterli qua come antipasto (sempre se prima o poi ci verrà accostato), prima di eventuali slide da parte sempre di jouvans. Tanto per tenere viva la discussione in questo periodo senza partite della nostra Vecchia Signora :)

La maggior parte sono in inglese, se riesco più tardi me li guardo e capisco se è il caso di postarli o meno.

P.s.: penso te lo abbiano già scritto in tanti, ma il tuo nickname mi fa molto strano sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Oh no. .doh
Sono diventato wikipedia .ghgh 

Lo conosco poco, ho giusto visto un paio di partite del Fulham in stagione e non ho fatto caso a robe mirabolanti. Cioè: visti superficialmente (e sottolineo visti superficialmente) mi sono sembrati la classica squadra inglese da metà classifica. Con tutti i pregi (spirito battagliero, attacco anche in trasferta, ritmi alti, pochi calcoli, ecc) e tutti i difetti del caso (scarsissima tenuta difensiva, ingenuità tattiche che in Italia ci sognamo, ecc)
Di certo Silva punta molto sugli esterni offensivi che vengono sia dentro tanto quanto vanno sul fondo a crossare. Questo lo ricordo, così come è considerato uno che resuscita giocatori passati dalle stelle alle stalle.

L'unico motivo per cui posso pensare a un interesse della Juve (di cui dubito, ma non faccio certo il guru di mercato) è perchè abbiamo una rosa già piena di esterni e forse proprio perchè lui valorizza gente che pare aver floppato (e da noi ne troverebbe parecchia su cui lavorare in effetti .ghgh ).

E Genesio? Come lo vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

Eh, io purtroppo su Mancini ho un rigetto, mi sa che te lo dicevo in altra sede 😁

Per il resto, speriamo si sappia il prima possibile chi sarà il prossimo allenatore 🤟🏻

Si, mi avevi detto della tua "poca simpatia", usiamo un eufemismo 😁. Però essere sempre d'accordo dopo un po' viene a noia 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, onetime ha scritto:

Mi accodo al post di @jouvans, anche secondo me sarebbe un nome molto interessante. Resterebbe da vedere come l'accoglienza da parte dell'ambiente Juve (e non parlo solo della tifoseria), visto che siamo abbastanza refrattari a certe tipologie di allenatori, soprattutto se stranieri .ghgh

Comunque su YouTube ci sono vari video che spiegano il modo di giocare del suo Borussia, sarebbe interessante metterli qua come antipasto (sempre se prima o poi ci verrà accostato), prima di eventuali slide da parte sempre di jouvans. Tanto per tenere viva la discussione in questo periodo senza partite della nostra Vecchia Signora :)

La maggior parte sono in inglese, se riesco più tardi me li guardo e capisco se è il caso di postarli o meno.

P.s.: penso te lo abbiano già scritto in tanti, ma il tuo nickname mi fa molto strano sefz

Guarda ormai se ne stanno dicendo tanti di nomi che difficile essere refrattario se nemmeno sappiamo chi sono😂 quindi ne scelgano uno (sto comolli sembra pure che la figura dell'allenatore la vede in secondo piano rispetto ad altro) e sistemino la rosa per quel che serve poi... in tutto questo tanti nomi letti che cmq non è che abbiamo avuto ad oggi carriere super e magari pwe carità possono svoltare loro e noi ma io poi dico una cosa, sto discorso sarebbe validissimo allo stesso modo per tudor, con l'aggiunta che ha già alcuni mesi di panchina dove ha potuto valutare la rosa per quelle che sono le sue esigenze, conosce l'ambiente, ha buone idee di calcio, la tifoseria quella più calda è cmq dalla sua essendo stato un ex, non capisco perché semplicemente la possibilità non la si dia a lui...😁

Tanto allenatori semisconosciuti o alcuni nomi vintage di serie a non è che ti diano più o meno certezze di lui, sempre scommesse sono😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ex rimpiango Rovella ha scritto:

Si, mi avevi detto della tua "poca simpatia", usiamo un eufemismo 😁

Eh sì, diciamo che su questo prevale il mio essere tifoso. Non riesco proprio farmi venire in mente uno scenario in cui Mancini me lo farei andare bene 😅

23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Guarda ormai se ne stanno dicendo tanti di nomi che difficle essere refrattario se nemmeno sappiamo chi sono😂 quindi ne scelgano uno (sto comolli sembra pure che la figura dell'allenatore la vede in secondo piano rispetto ad altro) e sistemino la rosa per quel che serve poi... in tutto questo tanti nomi letti che cmq non è che abbiamo avuto ad pggi carriere super e magari possono svoltare loro e noi ma io poi dico una cosa, sto discorso sarebe validissimo allo stesso modo per tudor con l'aggiunta che ha gia alcuni mesi di panchina dove ha potuto valutare la rosa per quelle che sono le sue esigenze, conosce l'ambiente, ha buone idee di calcio, la tifoseria quella più calda è cmq dala dua essendo stato un ex, non capisco perché semplicemente la possibilità non la si dia a lui...😁

Tanto allenatori semisconosciuti o alcuni nomi vintage di serie a non è che ti diano più o meno certezze di lui, sempre scommesse sono😄

Come dicevo poco sopra, per me è scandaloso quello che sta passando Tudor, che meriterebbe chiarezza intanto come professionista, e poi per la sua storia alla Juventus. Ma tanto, che chiarezza puoi pretendere da gente che caccia il direttore sportivo a giugno?

Detto questo, sempre prima dicevo che a questo punto sarei anche curioso di vedere Tudor gestire la squadra da luglio. Ma, in tutta onestà, per me sarebbe meglio cercare altro, non mi è piaciuto per niente il modo in cui la squadra è scesa in campo con lui allenatore, in questi due mesi. Che sia ben voluto dalla tifoseria, permettimi, ma è un elemento che mi fa propendere per il suo allontanamento, visto quanto ne capiscono quelle teste calde sefz

Se per "allenatori semisconosciuti" ti riferisci anche a Terzic, ricordo che non più tardi di un anno fa s'è fatto una finale di CL.

E comunque, la questione è sempre la stessa. Il calcio non finisce coi confini italiani, esistono millemila allenatori in giro per il mondo tanto validi quanto i nostri, anzi in alcuni casi anche più validi. Per quanto mi riguarda, ben vengano le scelte coraggiose, andando a prendere gli allenatori dopo averne valutato la proposta di gioco, e non solo il palmarès. Non è questione di fare scommesse, come ormai si dice troppo spesso a sproposito su questo forum, quelle si fanno senza ragionarci su.

Se si punta su un tecnico lo si deve fare con cognizione di causa, mettendolo nelle condizioni migliori per lavorare, e dandogli il tempo necessario per farlo. Ma al momento non abbiamo la struttura societaria e la compattezza a livello dirigenziale (al momento, magari tra qualche mese mi fanno cambiare idea) per supportare un allenatore che non abbia le spalle larghe. E questo succede perché si è voluto abortire un progetto tecnico dopo neanche due anni.

Ma qua vado ampiamente OT. In questo topic si parla di campo, quindi giochiamo cercando di immaginare questo o quel tecnico come potrebbe adattarsi alla rosa attuale della Juve. Semplicemente questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti