Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

24 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Mi permetto di essere ottimista. La partita di ieri brucia da matti, tuttavia siamo usciti indenni da Bologna e Roma (cosa che era tutt'altro che scontata), ed ora abbiamo Udinese e Venezia.

È vero, la Roma domani può scavalcarci, però devono ancora giocare con il Milan. Abbiamo fatto una stagione abbastanza vomitevole, però secondo me, alla fine della fiera, in Champions ci andiamo noi.

Poi starà alla società capire cosa diamine vuole fare della Juventus FC

Bella la tua fiducia.Speriamo che ci prendi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, thewar ha scritto:

Gli 11 del Napoli titolari sono più forti dei nostri. Non c'è nulla da fare. Meret sta nel giro della nazionale, di gregorio no. Bremer è superiore a Buongiorno, va detto. Non abbiamo un terzino o un esterno come Di Lorenzo. Anguissa e Thuram li vedo allo stesso modo. Ma il centrocampo del Napoli è più forte del nostro: Lobotka ha una precisione dei passaggi che Locatelli e Douglas Luiz non hanno. McTominay fa tanti gol per essere un centrocampista e a noi manca un centrocampista del genere. In attacco, Vlahovic è un pippone paragonato a Lukaku che è un grande uomo squadra. Raspadori ha più esperienza di Yldiz, ma forse Yldiz ha una tecnica maggiore. Ma va detto che Raspadori non è uno dei 11 titolari. Detto questo, il Napoli è più forte della Juventus negli 11 titolari. E se fa un mercato buono, può anche superarci nella rosa totale. Va anche detto che i napoletani hanno un conto in attivo a differenza nostra che abbiamo debiti 

I giocatori del Napoli hanno tutti overperformato rispetto al loro valore, grazie a Conte che sappiamo benissimo quanto riesca a valorizzare giocatori mediocri. I nostri hanno sotto performato grazie a Motta. La differenza è tutta lì. Ripeto, metti Motta al Napoli ed ecco che ritornano decimi, come lo scorso anno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, adon ha scritto:

Boh…non vedo assolutamente questa superiorità. McTominay finora al MU era stato abbastanza anonimo. Lobotka sarebbe superiore a Douglas Luiz? Lukaku a Vlahovic? Dai su, ingoiamo il rospo e mettiamoci l’anima in pace che abbiamo perso un altro anno con la scelta scellerata di Motta, seguita dai 3 anni orribili di acciughina 2.0 e dal aver affidato la panchina a Pirlo che fino al giorno prima produceva vino. La differenza è tutta qui. Metti Motta o Tudor al Napoli e arrivano nuovamente decimi. 

Lobotka a me non piace, ma Luiz non ha fatto assolutamente nulla per poter dire che valga Lobotka dai. Lukaku sarà anche finito ma almeno sa giocare di sponda, sa far salire la squadra e sa difendere la palla in un modo che Vlahovic non sa assolutamente fare.

Poi assolutamente, con Conte sulla nostra panchina non stavamo qui a pregare di arrivare quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adon ha scritto:

I giocatori del Napoli hanno tutti overperformato rispetto al loro valore, grazie a Conte che sappiamo benissimo quanto riesca a valorizzare giocatori mediocri. I nostri hanno sotto performato grazie a Motta. La differenza è tutta lì. Ripeto, metti Motta al Napoli ed ecco che ritornano decimi, come lo scorso anno 

Con qualsiasi altro.allenatore al mondo  non avrebbero vinto.lo scudetto.Può essere ?forse.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Ti posso chiedere su chi punteresti tu?

Ci tengo a dire che la mia domanda non è affatto provocatoria, perché io ad esempio non saprei proprio a chi affidarmi se non a Conte

Io premetto che non ho nessun veto su conte, chi arriva verrà sostenuto...potrei dare tanti nomi ma serve che vengano sostenuti dalla società  e che non siano inflessibili mettendo davanti prima il gruppo e poi le idee e che si facciano seguire, cosa che motta non è riuscito a fare pur avendo idee buone.... dovendo fornire all'allenatore giocatori funzionali e di livello  cosa che chiederebbe conte se venisse da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è grave ma non è seria, parafrasando una famosa citazione. 

Siamo messi male ma se domani la Dea in casa blocca la Roma con almeno un pareggio, 

la qualificazione ce la giochiamo la prossima in casa contro l'Udinese e l'ultima in casa 

del Venezia. 

E se non facciamo 6 punti nelle ultime 2 partite, beh allora è giusto che in Champions 

ci vada qualcun altro. 

Lasciamo perdere le colpe di Motta, chiare ed evidenti e le colpe di Tudor, relative, 

essendo stato chiamato a raddrizzare una rotta che ti portava dritta sugli scogli. 

Posto che in primis, se parliamo di colpe, il discorso debba iniziare dai vertici, 

quindi la proprietà in primo luogo, che detta la linea e prende ogni decisione, 

la società in secondo luogo, alla quale è affidata la gestione della squadra, 

in terza fila l'uomo mercato o comunque quello che sceglie la guida tecnica e 

di conseguenza i giocatori da acquistare. 

Sono anni che le cose non vanno bene, dalla gestione di Sarri a quella di Pirlo,

all'Allegri bis, alla gestione Motta e adesso quella di Tudor. 

Sono troppi anni che la scelta di allenatori, uomini mercato e la guida di

una squadra gloriosa come la Juventus non brilla per efficienza e lungimiranza.

Ma lo stesso discorso lo potremmo benissimo fare per la Ferrari, che ogni anno 

si trova ad affrontare le medesime difficoltà. 

Per questo dico che le responsabilità vanno necessariamente ricercate in alto. 

Poi se verrà Conte o un altro, non lo so e secondo me questo è secondario. 

Prima dovremo pensare a sistemare l'organigramma societario, 

poi potremo affrontare il discorso dell'allenatore. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, area.51 ha scritto:

Non dimenticate che all’ultima c’è Torino-Roma… e tranquilli, i granata daranno l’anima per farci un favore!  Si butteranno nel fuoco pur di vedere la Juve in Champions, c’è da starne certi!

Non me ne intendo di scommesse ma secondo me i bookmakers non accetteranno giocate su una possibile vittoria della roma con più di tre gol di scarto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scream for me ha scritto:

Tappe da qui al 31:

Arrivare quarti. Non so come ma farlo.

Bologna vince Coppa Italia. 

Napoli (ahimè) Campione d'Italia.

PSG campione d'Europa.

Arriva Conte.

Questo riaccenderebbe la scintilla dentro al mio cuore. 

Dovendo scegliere mi andrebbe bene anche solo la tua tappa numero 4.  Dispiace enormemente per i soldi (tappa numero 1 ) ma vedere i cartonati , che considero il male assoluto, vincere la Champions sarebbe una tragedia ( sportiva, ovviamente ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Conte ritorna in ginocchio, pur di allenare la Juve, come d’altronde il 99,9% degli allenatori del mondo, essendo una delle società più prestigiose. La Juve non vuole Conte? E con quale coraggio, dopo aver accettato gli scempi di Pirlo, Allegri bis e Motta? Per rispetto escludo Tudor, ma mi sembra un allenatore di seco da fascia 

Non vorrei dire una bestemmia, specie in questo mondo dominato da mercenari, ma credo voglia tornare da noi soprattutto perchè è Juventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Concordo

E metti Conte da noi e avremmo lottato per lo scudetto garantito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Dovendo scegliere mi andrebbe bene anche solo la tua tappa numero 4.  Dispiace enormemente per i soldi (tappa numero 1 ) ma vedere i cartonati , che considero il male assoluto, vincere la Champions sarebbe una tragedia ( sportiva, ovviamente ).

Sono d'accordo con te. Dovendo sceglierne una, sceglierei senza pensarci mezzo secondo il PSG campione. Anche a discapito del nostro quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

ma qual è il senso di "meritare" ?

Noi, per dire, abbiamo battuto l'Inda, e "meritavamo" di vincere sia con Bologna e Roma che con la Lazio, al netto delle porcate di ieri sera.

Quindi perché non meriteremmo rispetto alle atre tre, che fanno pena come e piú di noi ?

Ma vuoi mettere il cammino che ha fatto la Roma confronto al nostro piattume? Hanno perso un mucchio di punti ma da quando è arrivato Ranieri hanno una media punti altissima, per me se lo meriterebbero poi ovviamente spero che perdano a Bergamo e che la Juve vinca le prossime. La nostra stagione è stata un incubo a mio parere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Rispetto al Barcellona che sto vedendo adesso i prescritti sono il nulla.Un miracolo di Dio che siano riusciti ad arrivare in finale.La vincono pochi * sti merdosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ma vuoi mettere il cammino che ha fatto la Roma confronto al nostro piattume? Hanno perso un mucchio di punti ma da quando è arrivato Ranieri hanno una media punti altissima, per me se lo meriterebbero poi ovviamente spero che perdano a Bergamo e che la Juve vinca le prossime. La nostra stagione è stata un incubo a mio parere

si, certo, ma Roma, Lazio e Bologna fanno schifo quanto noi 😁

Considera anche che noi abbiamo avuto sempre 8-10 assenti... 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

si, certo, ma Roma, Lazio e Bologna fanno schifo quanto noi 😁

Considera anche che noi abbiamo avuto sempre 8-10 assenti... 😱

Per me gli infortuni sono sfiga fino ad un certo punto. Acquisti sbagliati? preparazione sbagliata? allenamenti sbagliati? Un pò di tutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

La situazione è grave ma non è seria, parafrasando una famosa citazione. 

Siamo messi male ma se domani la Dea in casa blocca la Roma con almeno un pareggio, 

la qualificazione ce la giochiamo la prossima in casa contro l'Udinese e l'ultima in casa 

del Venezia. 

E se non facciamo 6 punti nelle ultime 2 partite, beh allora è giusto che in Champions 

ci vada qualcun altro. 

Lasciamo perdere le colpe di Motta, chiare ed evidenti e le colpe di Tudor, relative, 

essendo stato chiamato a raddrizzare una rotta che ti portava dritta sugli scogli. 

Posto che in primis, se parliamo di colpe, il discorso debba iniziare dai vertici, 

quindi la proprietà in primo luogo, che detta la linea e prende ogni decisione, 

la società in secondo luogo, alla quale è affidata la gestione della squadra, 

in terza fila l'uomo mercato o comunque quello che sceglie la guida tecnica e 

di conseguenza i giocatori da acquistare. 

Sono anni che le cose non vanno bene, dalla gestione di Sarri a quella di Pirlo,

all'Allegri bis, alla gestione Motta e adesso quella di Tudor. 

Sono troppi anni che la scelta di allenatori, uomini mercato e la guida di

una squadra gloriosa come la Juventus non brilla per efficienza e lungimiranza.

Ma lo stesso discorso lo potremmo benissimo fare per la Ferrari, che ogni anno 

si trova ad affrontare le medesime difficoltà. 

Per questo dico che le responsabilità vanno necessariamente ricercate in alto. 

Poi se verrà Conte o un altro, non lo so e secondo me questo è secondario. 

Prima dovremo pensare a sistemare l'organigramma societario, 

poi potremo affrontare il discorso dell'allenatore. 

La roma.deve perdere a Bergamo,unica speranza..le ultime due le vince in scioltezza..il Milan ha la finale di coppa italia poco prima e il torino si scansa ed è scarso..noi dobbiamo fare il nostro e non sarà facile ,anzi,per me a Venezia non vinciamo, forza gasp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, thewar ha scritto:

Gli 11 del Napoli titolari sono più forti dei nostri. Non c'è nulla da fare. Meret sta nel giro della nazionale, di gregorio no. Bremer è superiore a Buongiorno, va detto. Non abbiamo un terzino o un esterno come Di Lorenzo. Anguissa e Thuram li vedo allo stesso modo. Ma il centrocampo del Napoli è più forte del nostro: Lobotka ha una precisione dei passaggi che Locatelli e Douglas Luiz non hanno. McTominay fa tanti gol per essere un centrocampista e a noi manca un centrocampista del genere. In attacco, Vlahovic è un pippone paragonato a Lukaku che è un grande uomo squadra. Raspadori ha più esperienza di Yldiz, ma forse Yldiz ha una tecnica maggiore. Ma va detto che Raspadori non è uno dei 11 titolari. Detto questo, il Napoli è più forte della Juventus negli 11 titolari. E se fa un mercato buono, può anche superarci nella rosa totale. Va anche detto che i napoletani hanno un conto in attivo a differenza nostra che abbiamo debiti 

Si può fare lo stesso ragionamento tranquillamente con le prime 8 del campionato.

In questa squadra sarebbe titolare un Pedro 38enne. Un Orsolini ecc... Non parliamo nemmeno di come sono stati sottovalutati i piazzati.

Nemmeno uno che gli sappia calciare decentemente ci sta in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, scream for me ha scritto:

Tappe da qui al 31:

Arrivare quarti. Non so come ma farlo.

Bologna vince Coppa Italia.

Napoli (ahimè) Campione d'Italia.

PSG campione d'Europa.

Arriva Conte.

Questo riaccenderebbe la scintilla dentro al mio cuore. 

Mi va strabene anche solo la penultima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adon ha scritto:

Ci vuole coraggio a dire che solo gli allenatori di fascia medio-bassa accetteranno la Juve. Mi chiedo se sappiate veramente cosa rappresenta la Juve. Ma d’altronde ormai siamo abituati alla mediocrità 

Non serve coraggio, basta del realismo e leggere i nomi che ci accostano i media, oppure pensi che Pioli o Mancini siano di fascia alta?

Lo era Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, thewar ha scritto:

Ecco perché non vorrei andare in Champions perché devono saltare Giuntoli e la dirigenza attuale

Capisco cosa vuoi dire. Ma la valutazione che dovrebbe portare a questo deve essere già stata fatta. Nel bene o nel male. Se le valutazioni strategiche si basassero su un punto in meno o in piú fatto dalla Roma, sarebbero valutazioni inconsistenti in partenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elisabettap ha scritto:

Con la vittoria di stasera dell'Inter la Lazio andrà a giocare contro una squadra ancora in lotta per lo scudetto. Penso che ce la giocheremo con la Roma e..la differenza reti.

sperando nell'Atalanta lunedì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti