Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

molto bene sul mercato.... qui non si tratta di opinioni. Si tratta di commentare i fatti. I fatti dicono che a tre giornate dalla fine non sappiamo se arriveremo quarti, fuori dalla champions col psv agli spareggi e ai quarti di coppa italia con l empoli in casa, nonchè fuori in semifinale di supercoppa. Davanti a tale disastro come si fa a dire che il mercato è stato fatto molto bene ? se lo faceva male andavamo in B?

Bisogna ragionare sull'operato di Giuntoli in relazione al disastro tecnico ed economico che ha trovato.

Siamo ovviamente in una fase di costruzione e con pochi soldi da investire.

Credo che con Bremer titolare e senza l'implosione di Motta avremmo per lo meno una decina di punti in più.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Obbligato a prestare Rugani e Djalo? Obbligato a spendere 60 milioni per un singolo giocatore? Obbligato a buttare 15 milioni per Alberto Baio a gennaio (peraltro la necessità era a sinistra)?

Stiamo parlando di quisquilie però, Alberto Costa secondo me è un buon investimento per il futuro, che problemi dà? Con Savona a sinistra abbiamo battuto l'Inter...

1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

un solo utente ma scrive tanto però 

se non ti disturbo... vuoi farmi bannare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna ragionare sull'operato di Giuntoli in relazione al disastro tecnico ed economico che ha trovato.

Credo che con Bremer titolare e senza l'implosione di Motta avremmo per lo meno una decina di punti in più.

per me non c'era nessun disastro tecnico... anzi... avevamo molti ottimi giovani del vivaio da lanciare definitivamente. Soulè Hujsen Kean Fagioli, per me bastava prendere tre buoni uno per reparto e avremmo avuto una squadra buona.

Sul disastro economico.... e vai a spendere 150 milioni per Luiz Koop e Nico se devi risparmiare?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh ma è nei fatti, rispetto a cosa avremmo indietreggiato?

Abbiamo perso il controllo di vari giovani, fra cui uno conteso tra Chelsea e Real Madrid. Abbiamo speso oltre un centinaio di milioni in più di quanto incassato, riducendo di poco il monte ingaggi. Abbiamo speso una quarantina di milioni in prestiti. Abbiamo in rosa una dozzina di nuovi, uno solo dei quali oggi venderesti a più di quanto speso. Torniamo a chiudere l'anno con zero trofei, e rischiamo di non qualificarci per nessuna coppa europea per la prima volta da quindici anni. 

Mi chiedi dove avremmo arretrato?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Mi son permesso di correggere, le mazzate le dovrebbe prendere comunque per i risultati del suo operato. C'è la terza ipotesi, quella dell'infiltrato pagato da altri per sabotarci (anche se io tendo a considerarla quasi del tutto impossibile)

Ho corretto anche io 👍 Assolutamente d'accordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Queste sono farneticazioni.

Il centrocampo attuale tecnicamente è il migliore da quando è andato via Pjanic.

La difesa titolare della Juventus è la migliore (almeno a parimerito) nel panorama italiano:

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso

può essere che siano fartenicazioni, ma allora spiegami tu cosa può aver visto in Alcatraz e Giallò perchè io non riesco a capirlo e comunque... qualsiasi cosa possa aver visto... era evidentemente sbagliata.

Sulla difesa... seguendo il tuo ragionamento però c'è da dire che l'unico che ha preso lui è Kalulu (per sbaglio e come 5 scelta dopo che i primi 4 lo avevano deriso).

La sua difesa sarebbe: Kalulu - Lelly Kelly - Costa - Djallo

Roba da retrocessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

A parte che lo scorso anno Giuntoli era presente e operativo tanto quanto quest'anno, l'anno scorso un trofeo l'hai portato a casa e sei arrivato terzo.

Quest'anno sei a zero trofei e non sai se arrivi in CL.

Tralascio i 3 allenatori (probabilmente 4) cambiati in due stagioni e le imbarcate prese da Fiorentina, Atalanta e Empoli (!)

Dai, contro Atalanta e Fiorentina non siamo nemmeno scesi in campo. La rosa tecnicamente c'è, non facciamo schifo tecnicamente.

L'errore è stato nella scelta dell'allenatore, doveva svoltare in primavera invece a marzo è imploso. Vorrei far notare che prima della partita contro l'Atalanta si parlava di scudetto. Inoltre non va mai dimenticato che questa rosa aveva in Bremer il suo punto di forza. Fai tutta la stagione con Bremer e poi vediamo in che posizione di classifica siamo. Per il gioco di Motta avere dei centrali all'altezza non era un optional. A me questa rosa convince molto di più di quella dello scorso anno in cui NESSUN giocatore è stato acquistato da Giuntoli, perché vorrei ricordare che Giuntoli si è liberato a metà luglio e gli acquisti fatti da lui sono stati ZERO, ovviamente per motivi economici.

Poi se per voi la Juventus con Chiesa, Rabiot e Danilo era una Juventus all'altezza del suo blasone cosa posso dire... non sono d'accordo. Non si può valutare correttamente l'operato di Giuntoli se non partiamo dal presupposto che ha trovato una rosa di un livello imbarazzante. A parte Bremer e pochissimi altri, per lo più giovani.

9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

per me non c'era nessun disastro tecnico... anzi... avevamo molti ottimi giovani del vivaio da lanciare definitivamente. Soulè Hujsen Kean Fagioli, per me bastava prendere tre buoni uno per reparto e avremmo avuto una squadra buona.

Sul disastro economico.... e vai a spendere 150 milioni per Luiz Koop e Nico se devi risparmiare?

I risparmi si fanno sempre sul monte stipendi. È il monte stipendi che determina quanto puoi investire e quanto no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Alberto Costa secondo me è un buon investimento per il futuro,

Hai pochissimi soldi, ti servono una punta e un difensore centrale, e per prima cosa prendi un terzino che ha a malapena debuttato nel campionato portoghese? A quindici milioni? È un azzardo, si dimostrerà una genialata se ne vien fuori il nuovo Dani Alves. Per ora, non sembra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Nella vita e nel mondo del lavoro non esiste nessuna certezza. Manco se compri le partite hai la certezza di vincere.

Quello che i tifosi non riescono a capire che per arrivare alla vittoria occorre fare un percorso che ti porti a lottare per vincere. Questa fretta che hanno i tifosi di voler vincere a tutti i costi è esattamente l'opposto di un percorso che ti porta a vincere. Marotta è arrivato all'Inter nel 2018 e ha vinto lo scudetto dopo 3 anni facendo un certo tipo di percorso. Se cacciamo Giuntoli adesso serviranno ALMENO altri tre anni (ammesso che azzecchiamo il dirigente giusto). 

Marotta è arrivato all'Inter a dicembre, l'anno dopo ha rifatto la squadra, preso Conte ed è arrivato secondo, l'anno seguente ha vinto lo scudo. E se Conte non fosse il testicolo che è, da allora avrebbero fatto filotto visto che da 5 anni hanno la rosa nettamente più forte, anche se di contro hanno fatto due finali europee e sono in pista per la terza.

Giuntoli è arrivato l'anno scorso, ha provato in tutti i modi a sabotare l'allenatore in carica ma quello gli ha alzato in faccia una coppa Italia, l'ha cacciato, ha preso il peggior allenatore della nostra storia, è stato costretto a cacciarlo ma l'ha fatto con enorme ritardo ed ora siamo nella m. fino al collo e a un passo dall'ecatombe sportiva e finanziaria.

E, piccola postilla, in un anno ha speso il triplo di quanto Marotta ha speso in 5, visto che mentre quello ha preso Lukaku a 75 e rivenduto a 115, o Hakimi a 40 via per 70, o Mkhitaryan e Calhanoglu gratis, il nostro ci ha imbottito di ce**i a pedali che se provi a rivenderli non tiri su neanche la metà della metà di quanto li hai pagati, oltre ad avere sacrificato un sacco di giovani.

Come si possono anche solo lontanamente paragonare i due percorsi? Ti pare che questa rosa, senza fare nuovamente investimenti pesanti, possa vincere l'anno prossimo?

52 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me ha fatto molto bene sul mercato in relazione all'enorme passivo di bilancio che ha trovato non per colpa sua.

Le responsabilità non possono cadere su Giuntoli ma su chi c'era prima. È ovvio che a inizio stagione la rosa era cortissima, ma non era una scelta, è stato obbligato a operare così. Ti pare che un dirigente possa scegliere di fare cinque competizioni con la rosa corta? Sono ragionamenti mistificatori.

Indietreggiare poi, francamente è ridicolo. Non abbiamo indietreggiato di un centimetro.

Qua siamo ai livelli del gabinetto di Trump, dove tutti i sottoposti gli dicono che sta facendo benissimo nonostante i pessimi sondaggi, e che la recessione è colpa di Biden.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mariolone ha scritto:

può essere che siano fartenicazioni, ma allora spiegami tu cosa può aver visto in Alcatraz e Giallò perchè io non riesco a capirlo e comunque... qualsiasi cosa possa aver visto... era evidentemente sbagliata.

Sulla difesa... seguendo il tuo ragionamento però c'è da dire che l'unico che ha preso lui è Kalulu (per sbaglio e come 5 scelta dopo che i primi 4 lo avevano deriso).

La sua difesa sarebbe: Kalulu - Lelly Kelly - Costa - Djallo

Roba da retrocessione

Kalulu è stato fenomenale per buona parte del campionato in coppia con Gatti.

Albero Costa è un acquisto di quelli per cui abbiamo Giuntoli come DS.

Perché escludi la possibilità che Alberto Costa possa diventare un crack tra sei mesi? Palla di vetro?

Abbiamo Giuntoli per questo, perché dobbiamo risanare il bilancio e serve uno che trovi giocatori di grande prospettiva con i pochi mezzi che gli mettono a disposizione.

La Juventus non può spendere più di quello che guadagna altrimenti sarà estromessa dalle coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dai, contro Atalanta e Fiorentina.....

Ti voglio bene quindi non proseguirò in questa discussione, tanto non ci troveremo mai sefz  preferisco litigare con Garrison

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che lato tecnico c'è poco di cui discutere. La domanda interessante è lato contabile. 

Sarebbe interessante un confronto , fatto da chi ci capisce, tra i danni al bilancio fatti da giuntoli in questa sessione di mercato e quelli fatti dall'accoppiata secco blanc nel 2010 con diego e felipe melo ..... chiaramente tutto rapportato alla differenza di budjet. 

Credo che verrebbe fuori uno spaccato tragico.... sarebbe interessante, non so quanto il confronto sia azzardato. Anzi a naso mi pare che , oltre allo scempio tecnico, ci siamo ipotecati una buona fetta di futuro prossimo.... intendo i prossimi 1-2 anni .... con tutta una serie assurda di giocatori che, si ok prendono poco, ma sono scarsi e voglio vedere chi se li prende. E comunque ..... prendono poco, parliamone .... voglio vedere ora chi da 5 milioni a koop o a luiz o 3 e mezzo a gonzalez.

Secondo me, in termini di "quanto futuro sia stato ipotecato", giuntoli ha fatto di gran lunga peggio ...... certo bisognerebbe avere dati alla mano, bisognerebbe contestualizzare tutto ecc.... pero' secondo me  se lo si fa è pure peggio !!!! cioè se lo si fa si aggiungono solo aggravanti al povero cristiano. Se ci pensate quei 2 scappati di casa venivano dal post calciopoli. 

Veramente quanto di peggio si potesse fare è stato fatto, è si è andati oltre.... un disastro sotto ogni aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Pochi soldi 250 milioni?

Nico-Luiz-Koop.

Più gli altri "Giuntoli" a gennaio.

Io direi che il progetto è già fallito così.

Figuriamoci se non dovessimo arrivare in champions.

È la squadra più infortunata del globo.

E dove i recuperi sono un mistero.

🍒 sulla torta...siamo rappresentati in maniera ridicola nelle sedi che contano da un tizio che dorme durante le partite con il beneplacito della proprietà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Kalulu, Thuram e Adzic sono stati acquisti da 10 e lode.

Di Gregorio è stato un buon acquisto in relazione alle possibilità economiche. Ovvio che non sia un campione, ma è un titolare dallo stipendio molto basso.

Anche Alberto Costa per me è stato un buon acquisto in relazione alla spesa, è un po' presto per bocciarlo. Stesso discorso per Cabal, buon giocatore a basso costo.

Koopmeiners e Nico Gonzalez non sono stati acquisti sbagliati, era quello che ci serviva, esperienza e tecnica ad alti livelli. Entrambi sono dei giocatori nelle possibilità economiche della Juventus, non possiamo permetterci giocatori di livello superiore.

Weah non è stato un acquisto di Giuntoli.

Gli unici appunti che gli possiamo fare sono legati a Douglas Luiz (miglior centrocampista della Premier lo scorso anno), Djalo e Kelly.

Vorrei capire che problemi ha questa rosa a livello di progettualità:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

DouglasLuiz Thuram

Nico Koopmeiners Yildiz

Vlahovic

Se il miglior giocatore (Bremer) si rompe il crociato, se Douglas Luiz e Koopmeiners non vengono valorizzati dall'allenatore e se Vlahovic non fa quello che dovrebbe fare una prima punta da 12 milioni netti l'anno non è colpa di Giuntoli.

Anche io sono assolutamente d'accordo che la rosa sia di valore.

Il problema è che una rosa mal gestita sin dal primo giorno di ritiro e la caterva di inofortuni avuta, anche quelli traumatici, per me è sinonimo di allenamenti/preparazioni non corrette, soprattutto da parte dei singoli che non si sono minimamente integrati con il progetto che stava nascendo.

Anche l'infortunio di Bremer è figlio, a mio parere, di una totale scoordinazione del giocatore quando va a contrasto..

Guarda caso le stagioni peggiori sono anche quelle con il maggior numero di inofrtuni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima JUVE ha scritto:

Marotta è arrivato all'Inter a dicembre, l'anno dopo ha rifatto la squadra, preso Conte ed è arrivato secondo, l'anno seguente ha vinto lo scudo. E se Conte non fosse il testicolo che è, da allora avrebbero fatto filotto visto che da 5 anni hanno la rosa nettamente più forte, anche se di contro hanno fatto due finali europee e sono in pista per la terza.

Giuntoli è arrivato l'anno scorso, ha provato in tutti i modi a sabotare l'allenatore in carica ma quello gli ha alzato in faccia una coppa Italia, l'ha cacciato, ha preso il peggior allenatore della nostra storia, è stato costretto a cacciarlo ma l'ha fatto con enorme ritardo ed ora siamo nella m. fino al collo e a un passo dall'ecatombe sportiva e finanziaria.

Nella m fino al collo c'eravamo l'anno scorso senza champions league e con un -200 milioni di risultato a bilancio.

Giuntoli non ha sabotato niente. La Juventus dell'anno scorso non era minimamente in grado di lottare per lo scudetto. Per un certo periodo ha sfruttato l'assenza dalle coppe ed ha overperformato, se Allegri con quella rosa avesso disputato anche la champions probabilmente sarebbe arrivato decimo in campionato (ovviamente se avessimo fatto la champions avremmo avuto anche una rosa decisamente migliore).

Adesso, Anima JUVE ha scritto:

E, piccola postilla, in un anno ha speso il triplo di quanto Marotta ha speso in 5, visto che mentre quello ha preso Lukaku a 75 e rivenduto a 115, o Hakimi a 40 via per 70, o Mkhitaryan e Calhanoglu gratis, il nostro ci ha imbottito di ce**i a pedali che se provi a rivenderli non tiri su neanche la metà della metà di quanto li hai pagati, oltre ad avere sacrificato un sacco di giovani.

Come si possono anche solo lontanamente paragonare i due percorsi? Ti pare che questa rosa, senza fare nuovamente investimenti pesanti, possa vincere l'anno prossimo?

Qua siamo ai livelli del gabinetto di Trump, dove tutti i sottoposti gli dicono che sta facendo benissimo nonostante i pessimi sondaggi, e che la recessione è colpa di Biden.

Per fare i conti bisogna saper fare i conti. E comunque io ero dalla parte di Marotta anche nel 2010/11 e lo sono sempre stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Stiamo parlando di quisquilie però, Alberto Costa secondo me è un buon investimento per il futuro, che problemi dà? Con Savona a sinistra abbiamo battuto l'Inter...

Quisquilie? Ho citato solo alcuni casi, tutte scelte di Giuntoli. Tra Koopmeiners, Gonzalez e Luiz sono 150 milioni, colpa di quelli di prima? Per finanziare questo mercato ha venduto quasi tutti i giovani della Next Gen. Per il resto ha raccattato giocatori in prestito che non si sa che fine faranno. Un disastro epocale che non si capisce con quale coraggio si possa difendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

bannare no ma limiterei il numero di post che può scrivere in un giorno un singolo utente, diciamo 10-12 chi va oltre rompe le scatole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il centrocampo attuale tecnicamente è il migliore da quando è andato via Pjanic.

il centrocampo che aveva a disposizione pirlo è tecnicamente pari a quello attuale se non migliore, visto anche  il mancato impiego di douglas luiz...ma queste sono opinioni e lasciano il tempo che trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Pochi soldi 250 milioni?

Nico-Luiz-Koop.

Più gli altri "Giuntoli" a gennaio.

Io direi che il progetto è già fallito così.

Figuriamoci se non dovessimo arrivare in champions.

È la squadra più infortunata del globo.

E dove i recuperi sono un mistero.

🍒 sulla torta...siamo rappresentati in maniera ridicola nelle sedi che contano da un tizio che dorme durante le partite con il beneplacito della proprietà.

Per me bilancio alla mano Giuntoli ha speso pochissimo (perché poteva spendere pochissimo, non per volontà)

2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

bannare no ma limiterei il numero di post che può scrivere in un giorno un singolo utente, diciamo 10-12 chi va oltre rompe le scatole.

Io ne ho scritto solo uno, poi se mi quotano devo rispondere. Però potresti farti eleggere moderatore dell'Universo e decidere della vita di tutti noi .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che lo chef dei cosiddetti ha speso un patrimonio per farci trovare a -15 da Juan Jesus, Politano e Raspasori

ahhhhhh bella la scelta dell incompetente con Conte libero… vuoi mettere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ancora? Ma secondo te il risanamento voluto dalla PROPRIETA' con cosa lo facevi? Non spendere non è una soluzione e comprare senza fare entrare in ContoEconomico delle vendite ( Soulè Hujsen Kean Fagioli ) non potevi fare NULLA. Poi che i 150 milioni non abbiamo prodotto nessuno lo mette in dubbio ma a conti sul BILANCIO c'è un miglioramento evidete ( da disposizione della PROPRIETA' perchè ci si dimentica sempre sto dettaglio). 

Ricodiamo che sono stati cambiati quasi 14giocatori .... .e normale che nel mucchio qualcosa ci hai preso , qualcosa no, altri non hanno prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo bene I conti e considerando i riscatti Giuntoli spenderebbe quasi 400 milioni a fronte dei ca 100 incassati. La riduzione sugli ingaggi sono dovuti ai fine contratto, più che altro. Il vero lavoro economico di Giuntoli lo si potrà giudicare con il prossimo bilancio. Per me Giuntoli un fallimento su tutta la linea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L'errore è stato nella scelta dell'allenatore, doveva svoltare in primavera invece a marzo è imploso

questa l'ho già sentita però... "vedrete che tolto Allegri e con un allenatore decente... si vola !"

"date questa rosa ad un allenatore vero come Motta, poi vediamo" e.... abbiamo visto.

poi se mi dici che tecnicamente il nostro centrocampo è buono (non facciamo uno stop e un passaggio in verticale da mesi....) mi arrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti