Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Quisquilie? Ho citato solo alcuni casi, tutte scelte di Giuntoli. Tra Koopmeiners, Gonzalez e Luiz sono 150 milioni, colpa di quelli di prima? Per finanziare questo mercato ha venduto quasi tutti i giovani della Next Gen. Per il resto ha raccattato giocatori in prestito che non si sa che fine faranno. Un disastro epocale che non si capisce con quale coraggio si possa difendere 

Si può difendere con il coraggio della vista lunga... :d 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Abbiamo perso il controllo di vari giovani, fra cui uno conteso tra Chelsea e Real Madrid. Abbiamo speso oltre un centinaio di milioni in più di quanto incassato, riducendo di poco il monte ingaggi. Abbiamo speso una quarantina di milioni in prestiti. Abbiamo in rosa una dozzina di nuovi, uno solo dei quali oggi venderesti a più di quanto speso. Torniamo a chiudere l'anno con zero trofei, e rischiamo di non qualificarci per nessuna coppa europea per la prima volta da quindici anni. 

Mi chiedi dove avremmo arretrato?

La cosa agghiacciante è che investendo più di 250 milioni di acquisti, per inciso finanziati svendendo ogni giovane in rosa, è riuscito ad avere una squadra più scarsa di quella che ha trovato

E questo senza entrare nel merito di alcune operazioni diciamo, per essere cortesi, rivedibili e della scelta totalmente sbagliata dell'allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me bilancio alla mano Giuntoli ha speso pochissimo (perché poteva spendere pochissimo)

In effetti gli avrei dato altri 300 milioni chissà che combinava

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Nella vita e nel mondo del lavoro non esiste nessuna certezza. Manco se compri le partite hai la certezza di vincere.

Quello che i tifosi non riescono a capire che per arrivare alla vittoria occorre fare un percorso che ti porti a lottare per vincere. Questa fretta che hanno i tifosi di voler vincere a tutti i costi è esattamente l'opposto di un percorso che ti porta a vincere. Marotta è arrivato all'Inter nel 2018 e ha vinto lo scudetto dopo 3 anni facendo un certo tipo di percorso. Se cacciamo Giuntoli adesso serviranno ALMENO altri tre anni (ammesso che azzecchiamo il dirigente giusto).

Jurgen, però certe operazioni sono senza criterio, si può dire?

Perchè Costa a 12 mln dopo aver visto poco o niente in Portogallo?

Perchè Kelly all'ultimo giorno con quelle modalità quando eravamo in crisi in difesa da Lipsia?

Sul cambio in panchina anche si sono visti tutti i limiti di questo gruppo dirigente, hanno aspettato che tutto andasse a banane definitivamente con un filotto che avrebbe ammazzato qualsiasi gruppo (e infatti mi stupisco che siamo ancora in corsa, seppur più morti che vivi), malmenati dal PSV con scelte di formazione inspiegabili, umiliati con l'Empoli che non ne vince una dalla notte dei tempi e poi l'1-2 con le goleade senza storia contro 2 squadre alla portata come Atalanta in crisi in casa nostra e la Fiorentina che ci sta dietro in classifica.

Si possono trovare aspetti positivi in queste operazioni di mercato guardando al bilancio e ad altri aspetti che secondo me hanno poco a che fare con l'aspetto sportivo e molto a che fare con la mancanza di risultati.

Qual è il disegno sportivo di questa proprietà e di questa dirigenza? Perchè il nodo è questo, non si capisce, forse perchè non c'è.

Hai voglia a dargli 3 anni, cosa cambia finchè teniamo questo gruppo manageriale e finchè continuiamo a prendere allenatori ad minchiam?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Se questi cosiddetti scarti stanno facendo bene, bisognerebbe chiedersi perché da noi stavano in tribuna o facevano defecare.

Il motivo è evidente ma si continua ad andare al risparmio..., prendiamo allenatori da medio bassa classifica e senza esperienza internazionale da 6 anni, uno peggio dell'altro e nel giro di un anno  finiscono tutti disoccupati senza squadra. 

Motta, Tudor, Pirlo, Sarri e Allegri che era ormai arrivato a fine ciclo.

Praticamente ci stiamo giocando il quarto posto contro i nostri scarti... Paredes, Soule, Pellegrini, Rovella, Fagioli, Kean, Orsolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Marotta è arrivato all'Inter a dicembre, l'anno dopo ha rifatto la squadra, preso Conte ed è arrivato secondo, l'anno seguente ha vinto lo scudo. E se Conte non fosse il testicolo che è, da allora avrebbero fatto filotto visto che da 5 anni hanno la rosa nettamente più forte, anche se di contro hanno fatto due finali europee e sono in pista per la terza.

Giuntoli è arrivato l'anno scorso, ha provato in tutti i modi a sabotare l'allenatore in carica ma quello gli ha alzato in faccia una coppa Italia, l'ha cacciato, ha preso il peggior allenatore della nostra storia, è stato costretto a cacciarlo ma l'ha fatto con enorme ritardo ed ora siamo nella m. fino al collo e a un passo dall'ecatombe sportiva e finanziaria.

E, piccola postilla, in un anno ha speso il triplo di quanto Marotta ha speso in 5, visto che mentre quello ha preso Lukaku a 75 e rivenduto a 115, o Hakimi a 40 via per 70, o Mkhitaryan e Calhanoglu gratis, il nostro ci ha imbottito di ce**i a pedali che se provi a rivenderli non tiri su neanche la metà della metà di quanto li hai pagati, oltre ad avere sacrificato un sacco di giovani.

Come si possono anche solo lontanamente paragonare i due percorsi? Ti pare che questa rosa, senza fare nuovamente investimenti pesanti, possa vincere l'anno prossimo?

Qua siamo ai livelli del gabinetto di Trump, dove tutti i sottoposti gli dicono che sta facendo benissimo nonostante i pessimi sondaggi, e che la recessione è colpa di Biden.

La postilla che L?INTER non si sarebbe potuto permettere manco un giocatore di SERIE C in quel tempo...... Gli è stato permesso OGNI COSA con Pagherò, plusvalenze fittizie e mancati controlli della FIGC. 

Poi siano venuti fuori dei "capolavori" ....andata stra bene e ringraziare Conte per il biennio dopo al 2018.

ricordiamo il primo anno alla Juve di Marotta  cosa ebbe il coraggio di far arrivare  ??  Giuntoli ha le sue colpe.... e nessuno è qui a dire il contrario.... ma come sempre c'è sempre una via di "mezzo" ed a posteriori tutti "bravi" a criticare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariolone ha scritto:

questa l'ho già sentita però... "vedrete che tolto Allegri e con un allenatore decente... si vola !"

"date questa rosa ad un allenatore vero come Motta, poi vediamo" e.... abbiamo visto.

Eh, che ti posso dire, io non ho mai scritto quelle cose.

Perché è stato scelto Motta?

Per lo stesso motivo per cui abbiamo la rosa più giovane della serie A dopo il Parma. Ovvero perché un allenatore del livello di Conte, Spalletti e compagnia non avrebbe mai accettato di mettersi in gioco alla Juventus con così tante incognite. Ora le strade sono due, o insistere con Yildiz e questi giovani, da Thuram, Kambiaso, Kalulu, avendo anche fiducia nei vari Adzic, oppure fare una rosa più esperta avendo però pochissimi soldi da spendere. E saremmo allora come nel Monopoli al punto di partenza, senza nessuna garanzia di vincere, ma anche senza progetti per il futuro.

Chi scrive che il progetto è stato fatto su Motta secondo me sbaglia. Motta è anche lui una conseguenza delle poche risorse. Una rosa futuribile con un allenatore futuribile. Il ragionamento era giusto, purtroppo Motta non ha retto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io ne ho scritto solo uno, poi se mi quotano devo rispondere. Però potresti farti eleggere moderatore dell'Universo e decidere della vita di tutti noi .ok 

è solo una proposta che rivolgo ai MODERATORI. secondo me... quando un utente ha espresso la sua opinione dieci dodici quindici volte in un giorno... anche basta.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Jurgen, però certe operazioni sono senza criterio, si può dire?

Perchè Costa a 12 mln dopo aver visto poco o niente in Portogallo?

Perchè Kelly all'ultimo giorno con quelle modalità quando eravamo in crisi in difesa da Lipsia?

Sul cambio in panchina anche si sono visti tutti i limiti di questo gruppo dirigente, hanno aspettato che tutto andasse a banane definitivamente con un filotto che avrebbe ammazzato qualsiasi gruppo (e infatti mi stupisco che siamo ancora in corsa, seppur più morti che vivi), malmenati dal PSV con scelte di formazione inspiegabili, umiliati con l'Empoli che non ne vince una dalla notte dei tempi e poi l'1-2 con le goleade senza storia contro 2 squadre alla portata come Atalanta in crisi in casa nostra e la Fiorentina che ci sta dietro in classifica.

Si possono trovare aspetti positivi in queste operazioni di mercato guardando al bilancio e ad altri aspetti che secondo me hanno poco a che fare con l'aspetto sportivo e molto a che fare con la mancanza di risultati.

Qual è il disegno sportivo di questa proprietà e di questa dirigenza? Perchè il nodo è questo, non si capisce, forse perchè non c'è.

Hai voglia a dargli 3 anni, cosa cambia finchè teniamo questo gruppo manageriale e finchè continuiamo a prendere allenatori ad minchiam?

Sono questioni molto diverse.

Costa è obiettivamente un'operazione a basso costo.

Su Kelly siamo d'accordo che era il piano E o F e non è stato certo un acquisto low cost, ma un grande affare per chi l'ha venduto.

C'è da dire che è facile prendere sòle quando sei con l'acqua alla gola e in gennaio non si fanno grandi affari.

Il ragionamento su Giuntoli deve essere fatto sulle potenzialità di questa rosa e sulle possibilità che questa rosa con qualche rinforzo estivo si possa giocare lo scudetto l'anno prossimo. Se l'anno prossimo non saremo in corsa per lo scudetto è ovvio che il progetto di Giuntoli sarà fallito. Ora l'unica cosa davvero importante è centrare il quarto posto e cercare di fare un ottimo mondiale per club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

è solo una proposta che rivolgo ai MODERATORI. secondo me... quando un utente ha espresso la sua opinione dieci dodici quindici volte in un giorno... anche basta.

Anche chi si lagna dodici quindici volte con i moderatori anche basta sefz 

avranno altro da fare che ascoltare le tue lagne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono questioni molto diverse.

Su Kelly siamo d'accordo che era il piano E o F e non è stato certo un acquisto low cost, ma un grande affare per chi l'ha venduto.

C'è da dire che è facile prendere sòle quando sei con l'acqua alla gola e in gennaio non si fanno grandi affari.

Il ragionamento su Giuntoli deve essere fatto sulle potenzialità di questa rosa e sulle possibilità che questa rosa con qualche rinforzo estivo si possa giocare lo scudetto l'anno prossimo. Se l'anno prossimo non saremo in corsa per lo scudetto è ovvio che il progetto di Giuntoli sarà fallito. Ora l'unica cosa davvero importante è centrare il quarto posto e cercare di fare un ottimo mondiale per club.

Mah, secondo me ha toppato clamorosamente, ma davvero troppo clamorosamente, l'allenatore.

Ha portato un soggetto che nessun DS di spessore avrebbe dovuto nemmeno pensare di ingaggiare visto il carattere che ha messo in mostra il personaggio in esame.

Sulle potenzialità della rosa io penso che siamo messi male, anche se con 3-4 acquisti top /nel senso di giusti, non costosi) si può ribaltare nettamente la situazione, quello che ci aiuta è un livello medio del campionato davvero scandaloso, la squadra più forte è una società tecnicamente fallita che gioca con riserve del calibro di Arnautovic e Taremi, quindi se Giuntoli inizia a spendere bene e in società entra qualche soggetto competente si può tornare egemoni ne giro di un paio di stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Mah, secondo me ha toppato clamorosamente, ma davvero troppo clamorosamente, l'allenatore.

Ha portato un soggetto che nessun DS di spessore avrebbe dovuto nemmeno pensare di ingaggiare visto il carattere che ha messo in mostra il personaggio in esame.

Su questo nessuno ti può dare torto. Io solo dico che con questa rosa se non fosse stato Motta sarebbe stato uno di quella categoria lì, Palladino, Italiano... non certo un allenatore di primo livello.

1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Sulle potenzialità della rosa io penso che siamo messi male, anche se con 3-4 acquisti top /nel senso di giusti, non costosi) si può ribaltare nettamente la situazione, quello che ci aiuta è un livello medio del campionato davvero scandaloso, la squadra più forte è una società tecnicamente fallita che gioca con riserve del calibro di Arnautovic e Taremi, quindi se Giuntoli inizia a spendere bene e in società entra qualche soggetto competente si può tornare egemoni ne giro di un paio di stagioni.

Vincere il campionato di serie A è obiettivamente complicato. La cosa scandalosa è non essere in corsa da anni.

E questo non è più accettabile. L'anno prossimo ci dobbiamo essere per la vittoria finale, altrimenti sarà giusto cambiare anche il DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo in due mercati invernali ha speso una 50ina di milioni per Djalo, Costa, Kelly e il prestito di Alcaraz. 

Praticamente lo stesso budget che ha avuto il Bologna in questa stagione, con cui hanno dovuto rimpiazzare tra gli altri Zirkzee e Calafiori.

Non si può difendere, sta bruciando soldi letteralmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si può difendere con il coraggio della vista lunga... :d 

molto lunga, con un po' di fantasia, qualora qualcun altro arrivasse e facesse bene, si potrebbe quasi parlare di "onda lunga" di Giuntoli. Però il fantasy non è il mio genere, preferisco stare ai fatti, anche se deprimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Su questo nessuno ti può dare torto. Io solo dico che con questa rosa se non fosse stato Motta sarebbe stato uno di quella categoria lì, Palladino, Italiano... non certo un allenatore di primo livello.

Vincere il campionato di serie A è obiettivamente complicato. La cosa scandalosa è non essere in corsa da anni.

E questo non è più accettabile. L'anno prossimo ci dobbiamo essere per la vittoria finale, altrimenti sarà giusto cambiare anche il DS.

Quest'anno lo vince il Napoli perchè l'inter sta toppando.

La stessa inter a cui presto o tardi dovranno mettere un freno perchè sta facendo cose che a norma di regolamento e leggi non potrebbe nemmeno fare con i dati di bilancio che si ritrova, ci riesce solo perchè ci sono state deroghe covid.

Quando si ridimensionerà la prescrittese in Italia non resterà nessuna squadra con capacità di spesa, eccetto la Juve.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariolone ha scritto:

no guarda, scusami, ma qua c'era qualcuno, qualche voce fuori dal coro che aveva avuto l'occhio lungo.

Questo mago del mercato aveva dalla sua il solo aver preso Kvara (che poi abbiamo scoperto, manco quello perchè voluto da Dela) e una promozione in C2 o giù di lì.

Su TM, il mago di Bologna idem, ma in entrambi i casi, queste voci fuori dal coro sono state derise e sbeffeggiate.

Forse serve ascoltare anche chi la pensa diversamente (lo dico per me stesso in primis).

Beh non solo aver preso Kvara, ma in generale aver costruito una squadra da scudetto in una piazza storicamente perdente e piagnona come quella di napoli, che non è cosa da poco.

Comunque, ora mi pare evidente che fare il ds di una grande squadra non sia cosa per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Torricelli o Yildiz sono operazioni obiettivamente a basso costo, questo emerito carneade è costato 13,8 milioni + 2,5 di eventuali bonus e tutto sommato era meglio quando era solo un oggetto misterioso e non giocava mai perché appena abbiamo potuto vederlo all'opera... lasciamo perdere.

Le uniche operazioni buone fatte da Giuntoli sono Kalulu e Thuram, il resto è stato obiettivamente un bagno di sangue dal punto di vista tecnico ed economico.

Davvero io non capisco come si faccia a difendere un mercato così disastroso, giusto lo United post Ferguson, il Chelsea degli ultimi anni o l'Inter di Moratti sono paragonabili a quanto fatto da Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Torricelli o Yildiz sono operazioni obiettivamente a basso costo, questo emerito carneade è costato 13,8 milioni + 2,5 di eventuali bonus e tutto sommato era meglio quando era solo un oggetto misterioso e non giocava mai perché appena abbiamo potuto vederlo all'opera... lasciamo perdere.

Le uniche operazioni buone fatte da Giuntoli sono Kalulu e Thuram, il resto è stato obiettivamente un bagno di sangue dal punto di vista tecnico ed economico.

Davvero io non capisco come si faccia a difendere un mercato così disastroso, giusto lo United post Ferguson, il Chelsea degli ultimi anni o l'Inter di Moratti sono paragonabili a quanto fatto da Giuntoli.

Con uno stipendio da primavera e un ammortamento quinquennale è praticamente niente nel bilancio della Juventus, probabilmente 1/50 rispetto a quanto cosa Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola giusta è inadeguato, non c'è un solo aspetto, di mercato o altro in cui non abbia fallito. Sono convinto che anche l'operato di Tudor sia condizionato dalle sue indicazioni su giocatori da mettere in vetrina. Andrebbe cacciato, ha appena aggiunto Milik ai giocatori che resteranno sul groppone per anni perchè inutili e senza mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariolone ha scritto:

no guarda, scusami, ma qua c'era qualcuno, qualche voce fuori dal coro che aveva avuto l'occhio lungo.

Questo mago del mercato aveva dalla sua il solo aver preso Kvara (che poi abbiamo scoperto, manco quello perchè voluto da Dela) e una promozione in C2 o giù di lì.

Su TM, il mago di Bologna idem, ma in entrambi i casi, queste voci fuori dal coro sono state derise e sbeffeggiate.

Forse serve ascoltare anche chi la pensa diversamente (lo dico per me stesso in primis).

Kim, Lobotka, Oshimen, Anguissa, Rhamani, Fabian Ruiz.

Credo tu te ne sia dimenticato qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con uno stipendio da primavera e un ammortamento quinquennale è praticamente niente nel bilancio della Juventus, probabilmente 1/50 rispetto a quanto cosa Vlahovic.

non è questione di tanto, poco o niente, tantomeno è necessario metterlo a confronto con uno dei contratti più sciagurati firmati nella storia del calcio per farlo apparire come migliore.

Il punto è se l’investimento su Costa sia da considerarsi come redditizio, se a fronte dei 3 o 4 M di costo annuo a bilancio il giocatore offra in cambio un rendimento che valga almeno 2 volte tanto. Perché sarebbe anche arrivato il momento di far fruttare gli investimenti, anziché limitarsi alle semplici proporzioni aritmetiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ha le ore contate.

non credo che i suoi superiori riterranno positivo il lavoro da lui svolto.

è stato un disastro a tutto tondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

La cosa agghiacciante è che investendo più di 250 milioni di acquisti, per inciso finanziati svendendo ogni giovane in rosa, è riuscito ad avere una squadra più scarsa di quella che ha trovato

E questo senza entrare nel merito di alcune operazioni diciamo, per essere cortesi, rivedibili e della scelta totalmente sbagliata dell'allenatore 

i revisori contabili qui presenti ti diranno che il bilancio è nettamente migliorato.

Ok nettamente migliorato....

Distribuiranno dividendi in luogo di 7 posti per un lustro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

i revisori contabili qui presenti ti diranno che il bilancio è nettamente migliorato.

Ok nettamente migliorato....

Distribuiranno dividendi in luogo di 7 posti per un lustro

il bilancio non è affatto migliorato, la seconda semestrale sarà l'ennesimo bagno di sangue e se non si entrerà in champions.....poveri noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti