Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

5 ore fa, tevezmania ha scritto:

Tra poco Yamal vale 50 annui e vedrai come Laporta glieli concede! MA CI VINCE 5 CHAMPIONS. TOTALE : 1 MILIARDO DI ENTRARE + 1 MILIARDO DI SPONSOR!!!Elkann è meglio che VADA A NASCONDERSI !!!!

Se il barcellona non avesse amici nei quartieri alti sarebbe fallito da tempo, noi abbiamo solo nemici.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Con uno stipendio da primavera e un ammortamento quinquennale è praticamente niente nel bilancio della Juventus, probabilmente 1/50 rispetto a quanto cosa Vlahovic.

Niente, o quasi niente, era il Pogba al minimo salariale, questo sono quasi 15 milioni in 4 esercizi (non 5) più lo stipendio, che continuerà ad essere così basso solo ed esclusivamente se continuerà a dimostrare di valerlo, niente, come ha fatto da quando è sceso in campo.

Ma poi perché devi parametrare sempre tutto a Vlahovic? Se vai in pizzeria e ti fanno una margherita a 50 euro, dici che è troppo o pensi "beh, rispetto ai mille che ho speso l'altro mese da Cracco, sono pochi"?

Con 15 milioni ti puoi comprare difensori di ben altro calibro e anche più giovani (giusto per rigirare il coltello nella piaga, uno come Huijsen, che ora è quotato a più di 40 e che a bilancio, lui sì, stava realmente a quasi niente). 

Io non penso mai di essere meglio di un allenatore o un dirigente o di qualunque altro faccia un dato mestiere di professione, e quindi non do particolare peso alle mie parole o a quelle degli altri tifosi, ma questo è davvero uno di quei casi in cui penso che chiunque di noi non sarebbe riuscito a fare peggio. Perché a comprare Koop a 60, Luiz a 50, Nico a 40, il succitato Costa a 15 e quell'altro catrame di Kelly a più di 20 saremmo letteralmente stati capaci tutti, se muniti di un blocchetto d'assegni. E probabilmente molti di noi non avrebbero combinato la monumentale serie di vaccate che ha fatto Giuntoli.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da come si concluderà il campionato, deve togliere il disturbo. Ha ampiamente deluso e credo non meriti appello alcuno. La vanagloria ha compromesso quel poco di competenza professionale e dirigenziale che aveva acquisito non si sa bene se per meriti propri presso altri lidi societari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Io non parlo di monte ingaggi ma di costo della rosa (ingaggi e cartellini).

Gli ingaggi erano più alti avendo campioni in rosa, ma erano o totalmente ammortizzati i rispettivi cartellini o gli ammortamenti erano molto molto bassi (Marotta non fece alcun acquisto clamoroso di cartellino, oltre a prendere i migliori parametri zero in circolazione).

Il risultato fu una rosa che voleva enormemente di più rispetto ai costi.

L'esempio di Yamal non è corretto, perché se fosse cresciuto in un'altra squadra neanche il Barcellona avrebbe avuto, oggi, la forza di prenderlo.

A me piaceva Andrea Agnelli 2018! Ma chi mi conosce sa quale Juve io voglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo peggior errore credere, per la fama che lo circondava, che Koopmeiners fosse un campione e pagarlo quasi 60 milioni. Non ha avuto l'occhio di osservare qual era il vero rendimento dell'olandese al di là dei gol che, da centrocampista, un anno fece anche Nocerino. Bisogna capirne di giocatori prima di sborsare certe cifre e rovinare il bilancio

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Rebatet said:

Il suo peggior errore credere, per la fama che lo circondava, che Koopmeiners fosse un campione e pagarlo quasi 60 milioni. Non ha avuto l'occhio di osservare qual era il vero rendimento dell'olandese al di là dei gol che, da centrocampista, un anno fece anche Nocerino. Bisogna capirne di giocatori prima di sborsare certe cifre e rovinare il bilancio

Io credo che, dopo tutta la carriera passata a contare le noccioline, si sia fatto prendere la mano... Non gli é sembrato vero di poter spendere tutti quei soldi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Niente, o quasi niente, era il Pogba al minimo salariale, questo sono quasi 15 milioni in 4 esercizi (non 5) più lo stipendio, che continuerà ad essere così basso solo ed esclusivamente se continuerà a dimostrare di valerlo, niente, come ha fatto da quando è sceso in campo.

Ma poi perché devi parametrare sempre tutto a Vlahovic? Se vai in pizzeria e ti fanno una margherita a 50 euro, dici che è troppo o pensi "beh, rispetto ai mille che ho speso l'altro mese da Cracco, sono pochi"?

Con 15 milioni ti puoi comprare difensori di ben altro calibro e anche più giovani (giusto per rigirare il coltello nella piaga, uno come Huijsen, che ora è quotato a più di 40 e che a bilancio, lui sì, stava realmente a quasi niente). 

Io non penso mai di essere meglio di un allenatore o un dirigente o di qualunque altro faccia un dato mestiere di professione, e quindi non do particolare peso alle mie parole o a quelle degli altri tifosi, ma questo è davvero uno di quei casi in cui penso che chiunque di noi non sarebbe riuscito a fare peggio. Perché a comprare Koop a 60, Luiz a 50, Nico a 40, il succitato Costa a 15 e quell'altro catrame di Kelly a più di 20 saremmo letteralmente stati capaci tutti, se muniti di un blocchetto d'assegni. E probabilmente molti di noi non avrebbero combinato la monumentale serie di vaccate che ha fatto Giuntoli.

Implacabile ma giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve: arriva un dg o un diesse? Cosa cambia per Giuntoli

In attesa di capire come terminerà la stagione, la proprietà della Juventus continua a guardare al futuro con incertezza. Dopo la travagliata separazione da Massimiliano Allegri, il breve interregno di Paolo Montero, il progetto Thiago Motta è naufragato dopo pochi mesi e il futuro del suo successore, Igor Tudor, è tutt’altro che scritto.

Due esoneri nemmeno in 12 mesi non si verificano spesso nella storia della Juve e di conseguenza la riflessione di chi tira fuori il grano sta riguardando anche la struttura societaria. Rimane sotto osservazione Cristiano Giuntoli, che si èmesso in mostra in passato nel ruolo di direttore sportivo, mentre questo compito con un raggio più ampio alla Vecchia Signora non sembra gli si addica molto.

Si dice da tempo che potrebbe essere affiancato (e per certi versi "limitato") da un direttore generale, ma le voci più insistenti portano al ritorno di Matteo Tognozzi, già sei anni in bianconero come osservatore dei settori giovanili prima e capo scout poi. L’esperienza al Granada come direttore sportivo si è conclusa anzitempo e pare che le sue aspirazioni siano quelle di proseguire in questo ruolo, o tornare eventualmente a scovare talenti. In questo caso, le sue competenze andrebbero a sovrapporsi con quelle di Giuntoli e/o del suo staff.

Da capire cosa ne sarà anche di Francesco Calvo, attualmente Managing Director Revenue & Institutional Relations. Sulla sua figura pesa il mancato accordo per un main sponsor, ma pare che l’insoddisfazione sia reciproca. Possibile una soluzione interna con conseguente promozione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Pogba aveva già in fronte il cartellino 20 milioni a Raiola, era a zero solo di facciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure io fatico a credere che Giuntoli, che ha fatto così bene altrove, possa essere diventato una simile pippa da noi.

C'è qualcosa che non torna.

I risultati cmq sono stati pessimi e sicuramente c'è da cambiare: basti pensare a Manna, da noi tanto vituperato, che ora sta per vincere uno scudetto con la ex squadra di Giuntoli. E non cito neppure il lavoro fatto altrove da un altro nostro ex Ds, Marotta. 

Giuntoli quindi doveva essere coadiuvato da qualcuno nel suo lavoro, visto che non ne ha azzeccata una? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io do per scontato che nonostante le news, rinnovi giocatori ecc… sia stato sfiduciato

Però se fosse così chi sta lavorando per la squadra del prossimo anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Però se fosse così chi sta lavorando per la squadra del prossimo anno?

Semplice, nessuno. Questa è la programmazione di johndemort. Il modello "padre assente" di elkann è quello che trova la sua massima applicazione in ferrari, vagonate di denari, ingaggi di piloti top, e poi dopo 2-3 gare la stagione è già andata "a donnacce"...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così com’è la situazione: da cacciare.

Cristiano Giuntoli era arrivato con l’aura del "costruttore del Napoli campione d’Italia", ma alla Juventus ha mostrato il contrario: errori tecnici, svalutazione dei giovani, investimenti senza logica, plusvalenze mancate e scelte discutibili anche sul piano dello staff tecnico. In una società ambiziosa, un DS che sbaglia un'intera annata di mercato e indebolisce la rosa non può restare al suo posto.

Se il progetto è serio, servono risultati, idee chiare e valorizzazione del patrimonio. Nessuna di queste cose è visibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, tevezmania ha scritto:

Tra poco Yamal vale 50 annui e vedrai come Laporta glieli concede! MA CI VINCE 5 CHAMPIONS. TOTALE : 1 MILIARDO DI ENTRARE + 1 MILIARDO DI SPONSOR!!!Elkann è meglio che VADA A NASCONDERSI !!!!

Abbiamo fatto questo ragionamento con Ronaldo e si è visto quante Champions vinte. 

2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Eppure io fatico a credere che Giuntoli, che ha fatto così bene altrove, possa essere diventato una simile pippa da noi.

I risultati cmq sono stati pessimi e sicuramente c'è da cambiare: basti pensare a Manna, da noi tanto vituperato, che ora sta per vincere uno scudetto con la ex squadra di Giuntoli. E non cito neppure il lavoro fatto altrove da un altro nostro ex Ds, Marotta. 

Giuntoli quindi doveva essere coadiuvato da qualcuno nel suo lavoro, visto che non ne ha azzeccata una? 

Si, ma senza nessun reale motivo, in quanto Manna aveva lavorato bene nel settore giovanile, così come Tognozzi. In realtà veniva attaccato a prescindere perchè a molti non andava più a genio la politica delle promozioni interne. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Abbiamo fatto questo ragionamento con Ronaldo e si è visto quante Champions vinte

CR7 arrivò da noi a 33 anni pagato 116 milioni di cartellino.

Yamal ne ha 17, cresciuto in casa.

Sono discorsi totalmente diversi. Semmai bisogna dire che se hai giovani potenziali campioni in casa devi farli giocare e tollerare qualche errore di gioventù. Non svenderli come fatto con Huijsen e Soule. Lo stesso Yildiz, se l'anno prossimo facesse una stagione da 20-30 tra gol e assist credi che lo tratterremmo?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sono discorsi totalmente diversi. Semmai bisogna dire che se hai giovani potenziali campioni in casa devi farli giocare e tollerare qualche errore di gioventù. Non svenderli come fatto con Huijsen e Soule. Lo stesso Yildiz, se l'anno prossimo facesse una stagione da 20-30 tra gol e assist credi che lo tratterremmo?

Ovviamente sono situazioni diverse, il principio però è lo stesso, non puoi dare 50 milioni l'anno ad un calciatore pensando che tanto ti farà vincere la Champions se è una spesa che ordinariamente fatichi a sostenere. Questo intendevo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, tevezmania ha scritto:

e oltre un miliardo di debiti. Il Barcellona economicamente è un disastro, non puoi certo portarlo ad esempio su questa logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Quello che ha fatto Giuntoli, soprattutto nell'ultimo mercato di gennaio, è qualcosa che va oltre i risultati pessimi (nulla di paragonabile a Cherubini e Manna, che facevano errori nella norma). Deve spiegare perché Alberto Baio costi 15 volte Danilo Veiga del Lecce. Questo sta facendo interessi che non sono quelli della società (perché certe cose non le faceva a Napoli), con presidente e AD che dormono (letteralmente). In una società che non sia calcistica, sarebbero tutti licenziati per giusta causa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vabbé, con tutto l'amore che si può avere per Yamal, come si fa a paragonarlo con CR7 di 33 anni? Innanzitutto se volessi comprare ora Yamal, con ogni probabilità ti tocca pagare la clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, che forse cambia un attimo l'inquadramento economico, che ne dici? Poi CR7 quando l'abbiamo comprato noi era il TOP del TOP (perchè lo collocavi al minimo TOP2 nei giocatori mondiali) e lo era da almeno un decennio.
Yamal gli si può voler bene, ma mediaticamente e come status calcistico, al momento vale un unghia di Messi e CR7 33enni... magari poi a 33 anni varrà più di entrambi, ma non diamolo per scontato

Riguardo Yildiz, dipende se c'è Disgiuntoli in cabina di regia, in quel caso chi lo sa che scelta demenziale verrà fatta...

nel caso di una gestione fatta bene, invece, come in altre casistiche simili, dato il relativamente basso stipendio di Yildiz, verrebbe adeguato ad una via di mezzo tra il suo valore di mercato, e per uno/due anni lo si trattiene di sicuro. Poi si ripresenterebbe il problema nel caso in cui vada alla grande, e a quel punto ti ritrovi a scegliere se per trattenerlo vale la pena fare una follia (a la CR7 / Messi) oppure se vale la pena incassare una enorme palanca di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rebatet ha scritto:

Lo dico da sempre a limite quello da prendere era ederson non sto pacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vabbé, con tutto l'amore che si può avere per Yamal, come si fa a paragonarlo con CR7 di 33 anni? Innanzitutto se volessi comprare ora Yamal, con ogni probabilità ti tocca pagare la clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, che forse cambia un attimo l'inquadramento economico, che ne dici? Poi CR7 quando l'abbiamo comprato noi era il TOP del TOP (perchè lo collocavi al minimo TOP2 nei giocatori mondiali) e lo era da almeno un decennio.
Yamal gli si può voler bene, ma mediaticamente e come status calcistico, al momento vale un unghia di Messi e CR7 33enni... magari poi a 33 anni varrà più di entrambi, ma non diamolo per scontato

Riguardo Yildiz, dipende se c'è Disgiuntoli in cabina di regia, in quel caso chi lo sa che scelta demenziale verrà fatta...

nel caso di una gestione fatta bene, invece, come in altre casistiche simili, dato il relativamente basso stipendio di Yildiz, verrebbe adeguato ad una via di mezzo tra il suo valore di mercato, e per uno/due anni lo si trattiene di sicuro. Poi si ripresenterebbe il problema nel caso in cui vada alla grande, e a quel punto ti ritrovi a scegliere se per trattenerlo vale la pena fare una follia (a la CR7 / Messi) oppure se vale la pena incassare una enorme palanca di milioni.

Permettimi di dubitare del fatto che tu abbia inteso correttamente quanto stavo dicendo. Sicuramente colpa mia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti