Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

9 anni in cui, in Italia, c’era il deserto tecnico. 

No, questo non si può leggere. Ti segnalo per bestemmia. 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è stata fatta bene. Purtroppo non abbiamo qualità nei singoli, altrimenti erano tre punti facili. Davanti ragazzi non abbiamo un centravanti degno di questo nome da anni ormai. Non abbiamo giocatori che fanno la differenza in nessun ruolo. Dobbiamo farcene una ragione. Giuntoli va licenziato in tronco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Beh, non è che ci sono solo due possibilità: gioco di Allegri o gioco di Motta. Questi sono due estremi.

Ci sono molte vie di mezzo.

Tipo? 

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Per il 433, se due allenatori su 2 non lo applicano, ci sarà un motivo? Non trovi?

Magari sbagliano entrambi?

ieri, con gli stessi giocatori, avresti potuto metterti così: 

Di Gregorio

Savona Kalulu Veiga Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Nico Muani Weah

e avresti avuto tutti nei loro ruoli. 

2 minuti fa, Totik ha scritto:

No, questo non si può leggere. Ti segnalo per bestemmia. 😁

Fai pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Più semplicemente perché era una partita decisiva per noi. E noi siamo (o dovremmo essere) la Juventus.

Ma non è questione di obbligo. Tu una partita decisiva devi scendere in campo per vincerla. Se poi non ci riesci è un altro conto. Ma devi provarci.

Noi siamo scesi in campo evidentemente per non prenderle. 

Sì.

Lo stesso Mister parla di una partita solida e di un buon punto.

Un 352 per affrontare una squadra che ha grande entusiasmo.

Tra le righe, lo ammette anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No, del pareggio di ieri si può recriminare ben poco. Bologna squadra ostica, in salute e che come hai scritto ha messo in difficoltà anche squadre più quotate di noi al momento. E non si è fatto neanche malaccio, abbiamo sofferto nei limiti. Semmai a posteriori si può recriminare ancora per quella sconfitta a parma, limitandoci ai risultati di quest'ultima parte di stagione. Vista la situazione perfino un punticino sarebbe stato importante. Ora però è inutile stare sempre a recriminare. Tudor sta facendo quello che può, secondo il suo modo di vedere calcio, dei risultati fatti gli posso criticare appunto solo quella brutta sconfitta. Ma non sarà certo colpa sua se la Juve non entrerà in champions. I difetti di questa squadra sono figli di tanti altri fattori che non includono Tudor. Però a fine stagione andrei su altro sinceramente

Infatti se non dovessimo entrare in Champions non sarà sicuramente il pareggio col Bologna fuori casa il risultato che ci farà mangiare le mani. Come non sarà il risultato che faremo all'Olimpico contro la Lazio. I punti persi per entrare in Champions sono stati quelli con Empoli, Venezia, Parma, Cagliari e compagnia. Non sicuramente un pareggio a Bologna che viste la stagione che sta facendo e i risultati ottenuti in casa ci può anche stare. Bastava fare 3 punti contro il Venezia in casa ed eravamo sopra a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ranieri, Spalletti, Conte...

Quando parlavi di alto livello credevo ti riferissi ai Klopp e ai Guardiola.

Abbiamo evidentemente standard diversi 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una formazione rabberciata, alla fine la prestazione è stata più che dignitosa.
Di Gregorio è stato sostanzialmente inoperoso (ad onor del vero anche Skorupski) e abbiamo avuto qualche buona ripartenza, vanificata dall'ormai acclarata mancanza di qualità.
I risultati delle altre hanno purtroppo ridimensionato il peso di questo punto conquistato in casa della diretta concorrente, e ora a Roma bisognerà vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè di pazienza ne abbiamo ben poca.

Quoto amaramente.

Ma, secondo me, non tanto tra tifosi.

È proprio in Società che manca.

Vedi le giravolte degli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando parlavi di alto livello credevo ti riferissi ai Klopp e ai Guardiola.

Abbiamo evidentemente standard diversi 😊

Era per farti capire che l'allenatore ti svolta la stagione in pochi mesi come hanno fatto Conte e Ranieri quest'anno.

Se i tuoi standard sono Tudor e Motta che faranno fatica a trovarsi una squadra di media classifica stiamo messi bene. 

I nostri rivali per il quarto posto stanno giocando con i nostri scarti... Pellegrini, Rovella, Kean, Soule, Paredes, Orsolini.... e giocano tutti meglio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Totik ha scritto:

Ancora con Motta? Ancora?

Ma non ti sono bastate le sconfitte epocali? Che altro dovevamo fare? Ci doveva mandare in serie B per poter dire che il progetto era perdente?

Ora è colpa della Juve che non è un ambiente per fare certi progetti. Non che lui non fosse capace.

Con altri allenatori, anche Tudor stesso, questo campionato, con questi giocatori, si poteva vincere. Sì, vincere, visto quello che abbiamo davanti. Uno dei peggiori campionati a livello tecnico degli ultimi 30 anni. 

Guarda che non sto difendendo Motta, tutt'altro. Sto dicendo che progetti come il suo, per cui inizialmente "vincere non è un'ossessione" alla Juve non sono accolti bene. La Juve è una società che per storia e blasone o vince o deve lottare per vincere. Abbiamo provato a fare altro, ma non è cosa per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Più semplicemente perché era una partita decisiva per noi. E noi siamo (o dovremmo essere) la Juventus.

Ma non è questione di obbligo. Tu una partita decisiva devi scendere in campo per vincerla. Se poi non ci riesci è un altro conto. Ma devi provarci.

No. Non sono assolutamente d'accordo.

Nel primo tempo il Bologna non ha fatto nulla. Se terminava 2 o 3 a 0 non ci sarebbe stato niente di male.

Nel secondo tempo siamo entrati come contro la Roma. Ma alla fine la si voleva vincere. Entrambe le squadre ci hanno provato. Ma al 65esimo era tutte e due scoppiate fisicamente.

Sai cosa credo? Che io e te abbiamo una visione completamente opposta di quello che significa cercare di vincere una partita.

Per te è importante tenere palla, farla girare, anche se poi tiri in porta 2 volte in tutta la partita, ma questo è poco importante. Insomma il gioco dei Motta e degli Italiano.

Per me invece cercare di vincere vuol dire avere tante occasioni per segnare, indipendentemente dal possesso palla o dal modulo applicato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

9 anni in cui, in Italia, c’era il deserto tecnico. 

Ed è questa la cosa, per me, più triste della quale parlavo nel mio primo post.

Triste per almeno due motivi:

1. a me piace un’altra cultura, un’altra mentalità, un altro modo di costruire le squadre e fare calcio e sono sempre più convinto che non li vedrò mai alla Juventus (ecco perché abbiamo sbagliato a mandar via Allegri);

2. ho idea che, per tornare a vincere, non ci sia altro modo che quello di lavorare a un progetto tecnico e tattico che richieda tempo e pazienza. L’alternativa sarebbe quella di portare a Torino dei fuoriclasse con cui ottenere subito dei risultati. E temo che non sia una strategia alla nostra portata. 

Nota a margine: puoi anche mettere sulla nostra panchina Klopp o Guardiola. Se non gli dai il tempo necessario (e non parlo di sei mesi), non otterrai nulla.

In ogni caso, hai confermato esattamente quello che penso. 

Ripeto, per me non servono anni. Quest'anno se non avessimo perso tanti punti contro le piccole squadre potevamo già giocarcela, non stiamo parlando di un campionato con valori tecnici così importanti.

Quanto ai nostri 9 anni vincenti non sminuirei le nostre vittorie in campionato, proprio in virtù delle magre figure che facciamo da qualche anno a questa parte. Peraltro in quegli anni abbiamo raggiunto anche 2 finali di Champions, quindi direi che il nostro livello tecnico, a prescindere da cosa facessero gli altri in Italia, era molto alto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Soldout ha scritto:

Se i tuoi standard sono Tudor e Motta che faranno fatica a trovarsi una squadra di media classifica stiamo messi bene. 

Te l’ho scritto quali sono i miei standard. 
Per inciso, a luglio, né Motta né Tudor rientravano tra le mie scelte per la sostituzione di Allegri. 

8 minuti fa, Soldout ha scritto:

I nostri rivali per il quarto posto stanno giocando con i nostri scarti... Pellegrini, Rovella, Kean, Soule, Paredes, Orsolini.... e giocano tutti meglio di noi.

Visto che citi Pellegrini, Rovella, Kean e Orsolini, andrebbero bene anche Baroni, Italiano o Palladino, giusto?

Non tocchiamo il tasto Soulé, ti prego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

La partita è stata fatta bene. Purtroppo non abbiamo qualità nei singoli, altrimenti erano tre punti facili. Davanti ragazzi non abbiamo un centravanti degno di questo nome da anni ormai. Non abbiamo giocatori che fanno la differenza in nessun ruolo. Dobbiamo farcene una ragione. Giuntoli va licenziato in tronco

Non abbiamo calciatori da Juve, nello spessore e nell'intelligenza calcistica. Non sanno quando rallentare il gioco, non sanno quando accelerare. Non si prendono un fallo per spezzare i ritmi. Sulle ripartenze sempre scelte sbagliate. Si fanno dominare caratterialmente da arbitro e avversari. Il Bologna, dico il bologna, ha fatto di tutto. Proteste, simulazioni e noi inermi. alla prima protesta Nico viene ammonito, con Orsolini che sbraitava dal primo minuto. all'80, controllando su internet, 17 falli fischiati al Bologna 2 alla Juve. Non so come è finita ma non credo con numeri diversi.

Nessuno con le palle che vada a mettere le cose in chiaro. Una società burattino che si fa perculare dal mondo intero.

Dazn che decide cosa replicare e cosa no con tempi sempre differenti. Il tocco sul piede di Muoanì mai mandato in replica.

Un DS che va cacciato a calci nel sedere perch vero autore di questo scempio con acquisti come Costa e Kelly che farebbero fatica a giocare in NG. per me non giocherebbero nemmeno.

Una Juve mediocre, nella proprietà, nella dirigenza e negli uomini. E sono stato fin troppo buono.

In 50 anni non mi ero mai incazzato in questo modo. 

Mi dispiace solo per Tudor che in tutto questo non ha nessuna colpa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

No. Non sono assolutamente d'accordo.

Nel primo tempo il Bologna non ha fatto nulla. Se terminava 2 o 3 a 0 non ci sarebbe stato niente di male.

Nel secondo tempo siamo entrati come contro la Roma. Ma alla fine la si voleva vincere. Entrambe le squadre ci hanno provato. Ma al 65esimo era tutte e due scoppiate fisicamente.

Sai cosa credo? Che io e te abbiamo una visione completamente opposta di quello che significa cercare di vincere una partita.

Per te è importante tenere palla, farla girare, anche se poi tiri in porta 2 volte in tutta la partita, ma questo è poco importante. Insomma il gioco dei Motta e degli Italiano.

Per me invece cercare di vincere vuol dire avere tante occasioni per segnare, indipendentemente dal possesso palla o dal modulo applicato.

La pensiamo in maniera diversa.

Ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Guarda che non sto difendendo Motta, tutt'altro. Sto dicendo che progetti come il suo, per cui inizialmente "vincere non è un'ossessione" alla Juve non sono accolti bene. La Juve è una società che per storia e blasone o vince o deve lottare per vincere. Abbiamo provato a fare altro, ma non è cosa per noi.

A me sembra giusto. Prima bisogna vincere e poi, vincendo o provando a farlo, si creano dei progetti a lungo termine. Lo abbiamo fatto. Trapattoni, Lippi, Conte, Allegri. Si progetta e contemporaneamente si vince.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Siete ancora secondi,risparmiati per mercoledì.

Marotta aveva le sue conoscenze quando era da noi e ora che è all Inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Concordo. Ma non da un punto di vista tattico secondo me, dopo il vantaggio abbiamo subito l'avversario senza riuscire a tenere il pallone. Secondo me è paura, c'entra poco la tattica. Da un punto di vista tattico si poteva provare almeno qualche ripartenza ma tecnicamente giochiamo anche peggio di prima e non riusciamo mai ad uscire in modo pulito. Per come abbiamo giocato un punto va anche di lusso.

C'è da dire che ad inizio stagione nessuno avrebbe mai pensato che in maggio avremmo giocato con Savona, Kalulu e Veiga in difesa. Insomma siamo parecchio lontani da una formazione ideale e da lì forse subentra l'aspetto psicologico per cui i giocatori si abbassano tanto a protezione della difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Triste per almeno due motivi:

1. a me piace un’altra cultura, un’altra mentalità, un altro modo di costruire le squadre e fare calcio e sono sempre più convinto che non li vedrò mai alla Juventus (ecco perché abbiamo sbagliato a mandar via Allegri);

2. ho idea che, per tornare a vincere, non ci sia altro modo che quello di lavorare a un progetto tecnico e tattico che richieda tempo e pazienza. L’alternativa sarebbe quella di portare a Torino dei fuoriclasse con cui ottenere subito dei risultati. E temo che non sia una strategia alla nostra portata. 

Nota a margine: puoi anche mettere sulla nostra panchina Klopp o Guardiola. Se non gli dai il tempo necessario (e non parlo di sei mesi), non otterrai nulla.

Sinceramente, di squadre che giocavano bene a calcio, dominando le stagioni, ne ho viste poche nella mia vita. Sicuramente il Barcellona di Guardiola giocava un bel calcio e dominava (non il mio calcio ideale a livello di gusto personale, ma era oggettivamente un gran calcio), così come la prima Juventus di Lippi (quello sì è il mio ideale di bel calcio) e poche altre. Giusto per intenderci, il Real di Ancelotti e Zidane, squadra formidabile, ma a livello di spettacolo calcistico non si può dire che imponesse un "modello di pensiero" anzi... scarto a priori le squadre che avevano sì il modello di pensiero, ma non sono riuscite a conseguire i risultati per accompagnarlo (napoli di sarri, etc etc) perché quelli semplicemente non sono modelli a cui aspirare per la Juventus.
In tal senso, se tu preferisci avere un "napoli di sarri" piuttosto che una juventus di allegri 1, probabilmente hai sbagliato squadra da tifare, perché è chiarissimo che la priorità della Juve è quella di vincere, il bel calcio o l'idea filosofica sono "un simpatico plus" non un requisito.

Ad esempio, prendendo in esame la prima Juventus di Conte, col 4-3-3 dei primi mesi abbiamo giocato delle partite fantasmagoriche dal punto di vista della qualità di gioco, a mio avviso. Avessimo avuto un attaccante prolifico, probabilmente saremmo riusciti a conseguire anche tante vittorie ( è il mio rimpianto ) e continuare su quel binario. Ma l'attaccante prolifico non ce l'avevamo, e quindi Conte, che legittimamente aveva la priorità del risultato, è passato al ben noto 3-5-2, che comunque rispetto all'attuale, era calcio champagne, ma non più a livello della qualità di gioco mostrata nel 4-3-3 (sempre parere mio personale eh)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì.

Lo stesso Mister parla di una partita solida e di un buon punto.

Un 352 per affrontare una squadra che ha grande entusiasmo.

Tra le righe, lo ammette anche lui.

C'è anche da dire che la formazione iniziale probabilmente è alla pari di quella del Bologna a livello di qualità. 

In difesa siamo più scarsi individualmente, Veiga simpatico ma difensivamente parlando è scarso, Savona vabbè, l'unico è Kalulu.

A centrocampo si salva Thuram perché Weah, Locatelli, McKennny, sono inguardabili come Cambiaso in molti momenti della partita. Nico Gonzalez era il più qualitativo in campo ieri, il che è tutto dire. 

Muani ha ciccato una palla da mettere in mezzo di piatto, semplice semplice. 

È anche vero che quelli con più qualità erano in panca probabilmente, tipo Luiz, Mbangula e Chico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. Ma non da un punto di vista tattico secondo me, dopo il vantaggio abbiamo subito l'avversario senza riuscire a tenere il pallone. Secondo me è paura, c'entra poco la tattica. Da un punto di vista tattico si poteva provare almeno qualche ripartenza ma tecnicamente giochiamo anche peggio di prima e non riusciamo mai ad uscire in modo pulito. Per come abbiamo giocato un punto va anche di lusso.

C'è da dire che ad inizio stagione nessuno avrebbe mai pensato che in maggio avremmo giocato con Savona, Kalulu e Veiga in difesa. Insomma siamo parecchio lontani da una formazione ideale e da lì forse subentra l'aspetto psicologico per cui i giocatori si abbassano tanto a protezione della difesa. 

1. Se giochi a 70 metri dalla porta avversaria, ripartire è praticamente impossibile. In alcuni frangenti, il povero Nico mi ha ricordato lo Chiesa che, con Allegri, prendeva palla nella nostra trequarti e davanti aveva 2 chilometri da percorrere per affacciarsi dalla parte opposta. 

2. Se metti Savona - Kalulu - Veiga - Cambiaso, avrai una difesa nella quale, se non altro, ognuno gioca nel suo ruolo. 

La tattica c’entra sempre. E influisce anche sull’aspetto psicologico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo del corriere dello sport ( edizione locale Bologna):

SUPERIORI(scritto con lo stesso carattere maiuscolo)

e sotto : Un bel Bologna mette sotto la  juve e un vergognoso rigore negato...

Poi all ' Inteno la " chicca":

(dopo aver spiegato la dinamica dell ' episodio ) scrivono : era rigore e anche  da intervento  al Var , che "non ci sarebbe stato in caso di rigore , scommettiamo???

Scommettiamo che questi sono tifosi travestiti  da giornalisti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti