Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

31 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè di pazienza ne abbiamo ben poca.

Chi? La società? Non mi sembra. Anzi a volte anche troppa. I tifosi? Quali? Allo stadio c’è sempre il pieno e contestazioni praticamente mai. Il forum? Conta il giusto, cioè poco più di niente. 
piuttosto vedo in questa società una sorta di immobilismo provinciale, in atavico timore a scostarsi da una certa mentalità utilitaristico-conservatrice scambiata per vincente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

La partita è stata fatta bene. Purtroppo non abbiamo qualità nei singoli, altrimenti erano tre punti facili. Davanti ragazzi non abbiamo un centravanti degno di questo nome da anni ormai. Non abbiamo giocatori che fanno la differenza in nessun ruolo. Dobbiamo farcene una ragione. Giuntoli va licenziato in tronco

Su Giuntoli non sono d’accordissimo perché sulla carta questa squadra aveva tutte le caratteristiche per giocarsela fino alla fine. Il nostro centrocampo del 1 settembre era Thuram, Douglas Luiz e Koop, ossia uno dei migliori della serie A, purtroppo gli ultimi due hanno fatto la peggiore stagione della loro carriera. Io sono convinto che con un allenatore degno di questo nome, ce la saremmo giocata. Bisogna ammettere che le squadre performano in modo completamente diverso con allenatori di prima fascia, piuttosto che quelli di seconda e terza fascia. Negli ultimi 5 anni abbiamo avuto Pirlo, Motta e Tudor che sono chiaramente di seconda e terza fascia, ossia vanno bene per squadre di metà classifica, con dubbi seri su Pirlo che forse non è proprio il suo mestiere quello dell’allenatore. Allegri 2.0 pure si è rivelato essere un allenatore non più di prima fascia nell’attuale contesto del calcio. Io vorrei vedere questa squadra con allenatori top (Conte, Ancelotti, forse Gasp, Guardiola). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rovetti ha scritto:

C'è anche da dire che la formazione iniziale probabilmente è alla pari di quella del Bologna a livello di qualità. 

In difesa siamo più scarsi individualmente, Veiga simpatico ma difensivamente parlando è scarso, Savona vabbè, l'unico è Kalulu.

A centrocampo si salva Thuram perché Weah, Locatelli, McKennny, sono inguardabili come Cambiaso in molti momenti della partita. Nico Gonzalez era il più qualitativo in campo ieri, il che è tutto dire. 

Muani ha ciccato una palla da mettere in mezzo di piatto, semplice semplice. 

È anche vero che quelli con più qualità erano in panca probabilmente, tipo Luiz, Mbangula e Chico

Bah...

per curiosità mi sono andato a vedere un po' di voti sui centrocampisti

GdS | TS | CdS | Goal | EuS

Thuram 7 | 6,5 | 7 | 7 | 7

Locatelli 6 | 6 | 6,5 | 6 | 6

McKennie 5,5 | 7 | 6 | 6 | 6

Cambiaso 7 | 6,5 | 7 | 6,5 | 6,5

Credo che Thuram abbia in tutti i voti almeno mezzo punto in più per il gol, la sua prestazione non è così superiore da quella degli altri centrocampisti.

Le prestazioni di Locatelli e McKennie per me sono ampiamente sufficienti e quella di Cambiaso di grande qualità. Avercene di giocatori come Cambiaso in rosa.

Il peggiore a centrocampo decisamente Weah e non si capisce perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho accettato a malincuore il fatto che l importante era non perdere per rimanere aggrappati al quarto posto.

Domenica con la Lazio servirà assolutamente la vittoria,non si potranno fare calcoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Se giochi a 70 metri dalla porta avversaria, ripartire è praticamente impossibile. In alcuni frangenti, il povero Nico mi ha ricordato lo Chiesa che, con Allegri, prendeva palla nella nostra trequarti e davanti aveva 2 chilometri da percorrere per affacciarsi dalla parte opposta. 

2. Se metti Savona - Kalulu - Veiga - Cambiaso, avrai una difesa nella quale, se non altro, ognuno gioca nel suo ruolo. 

La tattica c’entra sempre. E influisce anche sull’aspetto psicologico. 

La difesa a tre non piace nemmeno a me, ma quando sei schiacciato nella tua metà campo fa poca differenza stare a quattro o a tre.

Secondo me Tudor ha correttamente aggiunto un centrocampista (McKennie) togliendo un trequartista (Conceicao) perché oggi non siamo in grado di andare a Bologna a fare la partita, specie quando hai fuori Bremer, Cabal, Gatti, Kelly.

Nell'arco della stagione questa difesa ha dimostrato di figurare molto bene a quattro con la coppia Gatti-Kalulu, per il resto è sempre stato un mezzo disastro:

contro il PSV (a) = Weah, Gatti, Veiga, Kelly

contro il PSV (r) = Weah, Gatti, Veiga, Kelly

contro l'Empoli (CI) = Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso

contro l'Atalanta = Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso

contro la Fiorentina = Weah, Kalulu, Veiga, Kelly

Le ultime gare migliori con la difesa a quattro le abbiamo fatte con Savona a sinistra:

contro Empoli (C), Como e Inter = Weah, Gatti, Veiga, Savona (comunque due gol subiti in tre partite)

Quindi direi che la difesa a tre se non altro ha fatto rendere un po' meglio Veiga e Kelly che a quattro non reggevano bene (in ogni caso meglio Veiga di Kelly)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, adon ha scritto:

Su Giuntoli non sono d’accordissimo perché sulla carta questa squadra aveva tutte le caratteristiche per giocarsela fino alla fine. Il nostro centrocampo del 1 settembre era Thuram, Douglas Luiz e Koop, ossia uno dei migliori della serie A, purtroppo gli ultimi due hanno fatto la peggiore stagione della loro carriera. Io sono convinto che con un allenatore degno di questo nome, ce la saremmo giocata. Bisogna ammettere che le squadre performano in modo completamente diverso con allenatori di prima fascia, piuttosto che quelli di seconda e terza fascia. Negli ultimi 5 anni abbiamo avuto Pirlo, Motta e Tudor che sono chiaramente di seconda e terza fascia, ossia vanno bene per squadre di metà classifica, con dubbi seri su Pirlo che forse non è proprio il suo mestiere quello dell’allenatore. Allegri 2.0 pure si è rivelato essere un allenatore non più di prima fascia nell’attuale contesto del calcio. Io vorrei vedere questa squadra con allenatori top (Conte, Ancelotti, forse Gasp, Guardiola). 

La penso esattamente come te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah...

Credo che Thuram abbia in tutti i voti almeno mezzo punto in più per il gol, la sua prestazione non è così superiore da quella degli altri centrocampisti.

Le prestazioni di Locatelli e McKennie per me sono ampiamente sufficienti e quella di Cambiaso di grande qualità. Avercene di giocatori come Cambiaso in rosa.

Comunque ieri ridendo e scherzando Cambiaso ha incredibilmente mandato all'aria nel primo tempo 2 contropiedi dove doveva mettere nel primo caso Nico Gonzalez davanti al portiere e nel secondo caso ha passato una pallaccia a metà strada a 2 compagni (non ricordo chi) quando potenzialmente eravamo 4 vs 2.

Per chi giustamente si lamenta del risultato di ieri volevo far notare un piccolo dettaglio, abbiamo finito la partita con 3 giocatori di serie A (Kalulu, McKennie e Thuram), 3 ex/attuale NexGen (Savona, Mbangula e Adzic), 2 prestiti consapevoli che verranno rispediti al mittente (Veiga e Conceicao), 1 improponibile che non riesce a correre (Douglas Luiz) ed 1 che fino a 5 mesi fa non aveva mai giocato (Alberto Costa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Pareggio selvaggio!

Peccato per le occasioni avute, per le poche concesse, e per la deviazione sul loro gol, arrivato su ennesima situazione di cross ed in superiorità numerica nella nostra area.

Ma la Juve ha comunque battagliato su un campo veramente difficilissimo nonostante le tante defezioni, sebbene con alcuni errori di troppo e alcune scelte sbagliate nei momenti decisivi (quel passaggio di Cambiaso a Nico solo davanti al portiere che poteva valere lo 0-2 grida vendetta). 

Stringi stringi possiamo riassumere il tutto con partita pareggiata come al solito per colpa di quella sciagura di Cambiaso 

Come fai notare sbaglia un assist che avrebbe messo Nico Gonzalez a tu per tu con Skorupski per un facile 0-2

E come non bastasse, come al solito sulla palla alta lui non stacca neanche e l avversario va di sponda bello tranquillo come già era successo a Bergamo 

Anzi veramente pure a Lecce contro Dorgu aveva perso sistematicamente tutti i duelli aerei ed il calvario (suo e nostro) farcito di errori era cominciato proprio da lì...era l 1 dicembre

È dal 1 dicembre che su ogni dannata palla alta che finisce in zona sua soffriamo perché il signorino non stacca mai ed ormai anche gli avversari lo sanno perfettamente 

Quanti punti avremo perso per colpa sua in questa stagione?

Solo le ultime 2 trasferte a Parma e Bologna portano la sua firma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle partite più difficili di questa stagione sulla carta, contro una delle squadre più in forma e che gioca meglio della serie A, in un ambiente molto caldo dove tifosi e giocatori protestavano per qualsiasi decisione presa contro, con un arbitro come sempre discutibile, con una rosa con ben 8 "titolari" assenti"... ma cosa si poteva pretendere di più? e' vero.. siamo la Juve!! ma questa squadra senza palle e distrutta tatticamente e psicologicamente non poteva fare di più!! e sinceramente c'era quasi riuscita!! abbiamo fatto un gol, ce ne hanno annullati altri 2, di cui uno per 2 cm di fuorigioco che sarebbe stato decisivo, abbiamo divorato un gol con costa che nemmeno io in campetto amatoriale avrei sbagliato, limitando il bologna a 0 tiri in porta!! perchè il tiro cross da calcio d'angolo non lo posso considerare come un tiro in porta e il gol è stato regalato dalla premiata ditta cambiaso (che non salta neanche sotto tortura!!) e veiga che mette il piedino troppo morbido e spiazza di gregorio che lo avrebbe preso!!

per me la juve che abbiamo attualmente e che avevamo ieri, ha fatto una buona prestazione, ottimo il primo tempo, ma buono anche il secondo, dove abbiamo sofferto, come prevedibile, il maggior pressing del bologna, anche se le occasioni migliori sono sempre state le nostre e il bologna a parte il gol non ha cmq tirato in porta!!

anche perdendo contro la lazio, non saremmo matematicamente fuori visto gli scontri diretti che ci sono, ma certamente non ci meriteremmo di andare in champions...

ma con questa juve, anche uscendo indenni con la Lazio, non sono sicuro di vincere con udinese e venezia...viviamo alla giornata!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, jurgen kohler said:

Bah...

Per quel che vale, confermerebbe il tuo punto di vista sui 3 cc Sofascore che ha dato un 7,2 a tutti e 3. Calcolando che il voto a Thuram viene alzato dal gol segnato praticamente hanno preferito le prestazioni degli altri due giocatori. Migliore in campo l'hanno dato a Lucumi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Ieri ho accettato a malincuore il fatto che l importante era non perdere per rimanere aggrappati al quarto posto.

Domenica con la Lazio servirà assolutamente la vittoria,non si potranno fare calcoli

Passeremo in vantaggio e saremo recuperati, copione che di ripete per tutta la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianco ha scritto:

Non ho visto la partita e sono andato a leggere le pagelle, sembra che abbiamo perso 10-0.

E' stata una buona partita contro una buona squadra . Secondo me   il pareggio sta bene al Bologna più che a noi.Purtroppo  resta da risolvere  il problema del gol che è veramente penalizzante.Se si riuscisse a risolvere quello con qualche minimo innesto si potrebbe  tranquillamente lottare per il titolo.I giocatori non sono tutti da buttare come spesso si dice in questo forum.Spero di vedere in queste ultime partite ed in USA Adzic in campo.Chi l'ha visto giocare ne parla benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eddie88 ha scritto:

Sì ma non è che arriva John, prende il portafoglio e dice "ecco qua 1mld, non li spendere tutti subito eh".

Non funziona così

Certo, ma non sono i soldi della Champions a mancare ed a permetterci di sopravvivere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

È vero. 

Ma a certe conclusioni a volte ci arrivi anche per logica.

Tu prova a mettere insieme tutti i tasselli e poi ragiona per logica.. 

Vlaovic alla fiorentina un treno alla Juve non sa stoppare... Kean alla Juve un elefant3ssa incinta alla fiorentina sembra drogba.

Koopp allatalanta un crack alla Juve non sa come stare in campo... Lo stesso per Nico..luiz e quasi tutti gli altri. 

Escludo thuram che di suo ha un fisico eccezionale per natura. 

Ora dimmi te se chiunque compriamo non rende mai per quello che è stato comprato... Sono solo coincidenze...?? 

Sfortuna??? Cioè neanche a volerlo fare apposta riesci a comprare  ogni volta tipo una quarantina di brocchi tutti messi insieme. 

Qui o si svolta sui thuram unità a  gente di tecnica fine... O altrimenti devi fare molta ma molta attenzione alle squadre da cui compri prima di intrattenere affari con loro. 

Prendere un considerazione che non sono gli altri a doparsi ma che sei tu a scegliere il peggio che c'è in giro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non penso ci sia doping...però una volta su Juventibus parlavano del fatto che i nostri infortuni muscolari tipici come una lesione ci mettano più tempo a guarire... perché ci sono un paio di farmaci controversi (a dir poco) che praticamente MOLTE squadre usano per far cicatrizzare più velocemente la lesione e che invece NOI non usiamo...la risposta del J/medical (a microfoni spenti)ad uno degli ospiti fu' che NON si usa a scopo cautelativo...se si usasse e si venisse a sapere il giorno dopo avresti già i controlli e la giustizia sportiva che si frega le mani...e TASSATIVAMENTE proibito usare questo farmaco alla Juve perché ci farebbero subito le pulci come minimo...se partiamo da questo presupposto sugli "altri" NON ci metterei la mano sul fuoco in quello che prendono.

Se le cose stanno così, ringraziamo nuovamente chi non tutela il brand e non PRETENDE parità di trattamento con gli altri.

Anche se onestamente fatico a pensare a questa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ieri Tudor l'ha preparata bene.

Bologna nervoso e poco pericoloso, Juve altrettanto poco pericolosa ma con un paio di occasioni clamorose mandate alle ortiche.

Spero che a fine anno quel montato di Cambiaso venga regalato al primo che passa. 

Kolo Muani è un giocatore piuttosto modesto, non troppo lontano dagli standard di Vlahovic.

Veiga è meglio se ritorna al Chelsea a scaldare la panchina.

Costa imbarazzante, ho l'impressione che questo sia fatto della stessa pasta di Alcaraz e Djaló.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ragari ha scritto:

una delle partite più difficili di questa stagione sulla carta, contro una delle squadre più in forma e che gioca meglio della serie A, in un ambiente molto caldo dove tifosi e giocatori protestavano per qualsiasi decisione presa contro, con un arbitro come sempre discutibile, con una rosa con ben 8 "titolari" assenti"... ma cosa si poteva pretendere di più? e' vero.. siamo la Juve!! ma questa squadra senza palle e distrutta tatticamente e psicologicamente non poteva fare di più!! e sinceramente c'era quasi riuscita!! abbiamo fatto un gol, ce ne hanno annullati altri 2, di cui uno per 2 cm di fuorigioco che sarebbe stato decisivo, abbiamo divorato un gol con costa che nemmeno io in campetto amatoriale avrei sbagliato, limitando il bologna a 0 tiri in porta!! perchè il tiro cross da calcio d'angolo non lo posso considerare come un tiro in porta e il gol è stato regalato dalla premiata ditta cambiaso (che non salta neanche sotto tortura!!) e veiga che mette il piedino troppo morbido e spiazza di gregorio che lo avrebbe preso!!

per me la juve che abbiamo attualmente e che avevamo ieri, ha fatto una buona prestazione, ottimo il primo tempo, ma buono anche il secondo, dove abbiamo sofferto, come prevedibile, il maggior pressing del bologna, anche se le occasioni migliori sono sempre state le nostre e il bologna a parte il gol non ha cmq tirato in porta!!

anche perdendo contro la lazio, non saremmo matematicamente fuori visto gli scontri diretti che ci sono, ma certamente non ci meriteremmo di andare in champions...

ma con questa juve, anche uscendo indenni con la Lazio, non sono sicuro di vincere con udinese e venezia...viviamo alla giornata!!

Sono parzialmente d'accordo, perché per fare una buona prestazione questa Juve non deve prendere gol. Il resto è relativo. Di occasioni sciupate davanti al portiere sono ormai anni che riempiamo le cronache. Per fare tanti tiri questa Juve si deve sbilanciare e poi tanto perde lo stesso, vista la qualità davanti. Alla Juventus di queste stagioni mediocri serve come il pane mantenere la porta inviolata: ma abbiamo scelto due allenatori che non allenano decentemente la fase difensiva. I risultati sono gli obiettivi sfumati. Con questo andazzo non ci qualifichiamo, è la filosofia di Giuntoli, o di chi ha deciso che le prestazioni non si decidono dai risultati ma dalle buone intenzioni, che ci sotterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Sinceramente, di squadre che giocavano bene a calcio, dominando le stagioni, ne ho viste poche nella mia vita. Sicuramente il Barcellona di Guardiola giocava un bel calcio e dominava (non il mio calcio ideale a livello di gusto personale, ma era oggettivamente un gran calcio), così come la prima Juventus di Lippi (quello sì è il mio ideale di bel calcio) e poche altre. Giusto per intenderci, il Real di Ancelotti e Zidane, squadra formidabile, ma a livello di spettacolo calcistico non si può dire che imponesse un "modello di pensiero" anzi... scarto a priori le squadre che avevano sì il modello di pensiero, ma non sono riuscite a conseguire i risultati per accompagnarlo (napoli di sarri, etc etc) perché quelli semplicemente non sono modelli a cui aspirare per la Juventus.
In tal senso, se tu preferisci avere un "napoli di sarri" piuttosto che una juventus di allegri 1, probabilmente hai sbagliato squadra da tifare, perché è chiarissimo che la priorità della Juve è quella di vincere, il bel calcio o l'idea filosofica sono "un simpatico plus" non un requisito.

Ad esempio, prendendo in esame la prima Juventus di Conte, col 4-3-3 dei primi mesi abbiamo giocato delle partite fantasmagoriche dal punto di vista della qualità di gioco, a mio avviso. Avessimo avuto un attaccante prolifico, probabilmente saremmo riusciti a conseguire anche tante vittorie ( è il mio rimpianto ) e continuare su quel binario. Ma l'attaccante prolifico non ce l'avevamo, e quindi Conte, che legittimamente aveva la priorità del risultato, è passato al ben noto 3-5-2, che comunque rispetto all'attuale, era calcio champagne, ma non più a livello della qualità di gioco mostrata nel 4-3-3 (sempre parere mio personale eh)

Chi ha parlato di bel gioco e di spettacolo?

Ma, soprattutto, cos’è il bel gioco?

Ps. Conte cambiò sistema di gioco a Napoli

per ovviare a delle assenze. 

Nota a margine: ma vi rendete conto che questa della priorità della Juve che è quella di vincere sta diventando una barzelletta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono affatto d’accordo. 
Per mettere tutti nei loro ruoli avremmo dovuto schierarci con il 433.

A me pare che tutto l'anno questi giocatori abbiano dimostrato grossi limiti individuali (e sommati, ingigantiti: collettivi) che vanno oltre il mettersi a 3 o a 4 dietro. Dopo di che, ieri c'era Mancini in tribuna... a luglio si fa 4231 e si ricomincia. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Eh, ma questo per me è un problema. Enorme.

Elkann i soldoni li tira ancora fuori quando serve, deve biasimare solo se stesso per le scelte dirigenziali: fra Ferrari e Juventus il pattern e' chiaro da oltre dieci anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo, perché per fare una buona prestazione questa Juve non deve prendere gol. Il resto è relativo. Di occasioni sciupate davanti al portiere sono ormai anni che riempiamo le cronache. Per fare tanti tiri questa Juve si deve sbilanciare e poi tanto perde lo stesso, vista la qualità davanti. Alla Juventus di queste stagioni mediocri serve come il pane mantenere la porta inviolata: ma abbiamo scelto due allenatori che non allenano decentemente la fase difensiva. I risultati sono gli obiettivi sfumati. Con questo andazzo non ci qualifichiamo, è la filosofia di Giuntoli, o di chi ha deciso che le prestazioni non si decidono dai risultati ma dalle buone intenzioni, che ci sotterra.

il vero problema è che puntualmente partiamo direi bene, poi caliamo e nel secondo tempo caliamo vistosamente... (per un fatto fisico?psicologico? cambi non adeguati? ecc). in genere andiamo in vantaggio, ma se veniamo raggiunti o, ancora peggio, passiamo in svantaggio, non abbiamo assolutamente la forza di vincerla o recuperare, figuriamoci di ribaltare una partita!! e ciò denota una pochezza offensiva che per una squadra come la juve è scandalosa... vuoi per giocatori, vuoi per modulo, ma sempre deleteria è...la difesa a questo punto non si può permettere nessun errore perchè anche uno solo pagato  acaro prezzo prendendo un gol può compromettere la partita!! e infatti a parma abbiamo perso con 1 tiro in porta subito, con la roma abbiamo pareggiato con 1 tiro in porta subito, con il bologna pure!! allora non si possono dare tutte le colpe alla fase difensiva che fa un errore a partita, tra l'altro quasi sempre su gioco aereo!!! il problema è che stiamo facendo una stagione senza attaccanti!!! e con pochezza offensiva esagerata per una squadra che lotta per il 4° posto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.