Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Playoff Serie C: per la Juventus Next Gen la gara secca sarà a Benevento il 4 maggio

Post in rilievo

Il prossimo turno per la NextGen sarà contro il Benevento e sarà gara secca, il 4 maggio al Vigorito: i campani giocheranno in casa in virtù del quinto posto, dunque del miglior piazzamento. Se la partita dovesse finire ai supplementari, a passare sarebbe la squadra giallorossa. Restano da definire gli orari dei primi turni, ma tutti i match dovrebbero disputarsi alle 16.30. Sarà il primo step per chi sogna la B.

Tuttosport 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

Se la partita dovesse finire ai supplementari

Non ci sono supplementari. Alla fine dei 90' passa la squadra che ha fatto meglio in campionato, quindi il Benevento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso capire giocare in casa di chi sta piazzata meglio in classifica, ma la partita deve avere un vincitore... 

Non ha senso in gara secca terminarla anche sul pareggio... andavano fatti i rigori dopo i 90 minuti...

Troppi malus per chi gioca fuori casa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece lo ritengo giusto, in fin dei conti sei arrivato ben dietro nella stagione regolare. Al massimo tempi supplemtari e passaggio della migliore in classifica in caso di ulteriore pareggio. Diversamente tra seconda classificata e nona non ci sarebbe nessuna differenza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io posso capire giocare in casa di chi sta piazzata meglio in classifica, ma la partita deve avere un vincitore... 

Non ha senso in gara secca terminarla anche sul pareggio... andavano fatti i rigori dopo i 90 minuti...

Ovviamente, visto che siamo arrivati noni nel girone, agganciando per un pelo i play off, la classifica ci penalizza e rende assai arduo pensare di agguantare la promozione (che peraltro premia una sola squadra su 28!) In passato, si è già discusso del perché di tutto ciò.

Se hanno permesso di fare accedere ai play off ben nove squadre di ogni girone (e ai play-out altre quattro), è presumibile che abbiano cercato di ridurre al minimo le squadre che non avessero nulla da giocarsi nell'ultima parte del campionato, per evitare il più possibile accordi sottobanco, risultati "aggiustati" ecc. 

Di conseguenza, se si è deciso così, la classifica deve per forza "pesare" ai play off, se no tanto valeva ridurre il numero delle squadre partecipanti (per evitare quella che appare come una "mattanza", più che un torneo di promozione).

Ricapitolando, la classifica "pesa" nei primi due turni (gara secca), e nei successivi due turni (a/r). 

Poi, nella final four (a/r), ecco che tutto si azzera, la classifica non conta più e, in caso di parità, si va a supplementari e rigori. 

Tutto si può discutere, ma direi che una logica c'è. Già poter andare ai play off, per una squadra come la nostra che è arrivata nona in classifica, mi sembra tanto.

E cmq, nulla è impossibie. L'anno scorso abbiamo superato tre turni (il primo giocato in casa) e ci siamo arresi solo al quarto, proprio per "la regola della classifica" (due pareggi con la Carrarese, che poi ha vinto il torneo ottenendo la promozione in serie B). E tant'è.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità, guardavo anche a come funziona in serie B.

Le prime due in classifica sono promosse direttamente.

Ai play off si scontrano inizialmente dalla 5a alla 8a (gara unica), mentre 3a e 4a partecipano dal turno successivo (a/r).

In entrambi i turni, vale il posizionamento in classifica (in caso di parità si giocano i supplementari, ma niente rigori).

Anche in finale (a/r) vale il posizionamento in classifica, con una differenza. Se due squadre sono arrivate a pari punti in campionato, sono previsti i rigori.

E non si capisce perché. E vabbè... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma considera anche il miglior piazzamento nella regolar season....qualche bonus deve valere,

io personalmente sono contrario ai Playoff...chi al termine della stagione è davanti passa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Io invece lo ritengo giusto, in fin dei conti sei arrivato ben dietro nella stagione regolare. Al massimo tempi supplemtari e passaggio della migliore in classifica in caso di ulteriore pareggio. Diversamente tra seconda classificata e nona non ci sarebbe nessuna differenza...

Concordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

yildiz puo' giocare 😀 ?

Nu, ha già collezionato troppe presenze in prima squadra :( almeno si rendeva utile dici tu! e sarebbe stata la giusta "punizione" per la cretinata che ha fatto

3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

yildiz puo' giocare 😀 ?

Nu, ha già collezionato troppe presenze in prima squadra :( almeno si rendeva utile dici tu! e sarebbe stata la giusta "punizione" per la cretinata che ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Velen03 ha scritto:

Si ma considera anche il miglior piazzamento nella regolar season....qualche bonus deve valere,

io personalmente sono contrario ai Playoff...chi al termine della stagione è davanti passa.

I play off sono stati la salvezza della serie B e della serie C, che altrimenti diventano solo campionati intressanti per i ludopatici, alla caccia della squadra che si vendeva le partite (che ci sarà uguale ma così diventa più difficile).

Io i play off li metterei anche in serie A (ovviamente a 18 squadre se non 16).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Next gen ci ha regalato tanti giocatori giovani si livello anche in Serie C, poi purtroppo svenduti da incapace Giuntoli.

Allora non è meglio che questi restano su questo livello che sembra buono per la qualità di questi giocatori? Che senso ha andare in Serie B..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

I play off sono stati la salvezza della serie B e della serie C, che altrimenti diventano solo campionati intressanti per i ludopatici, alla caccia della squadra che si vendeva le partite (che ci sarà uguale ma così diventa più difficile).

play off in A magari no, perchè fino all'ottavo posto si lotta fino alla fine ma play out si

così magari squadre inutili come torino e udinese la finiscono di vegetare e stanno con il pepe al * fino alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Io la penso differente.

I playoff sono un ingiustizia..

Pensa te se io arrivo primo con magari 15 punti sulla 3/4 e poi magari vengo battuto ai playoff per un episodio o perché proprio in quel momento non sono in forma.

Io tornerei alle 4 retrocessioni e 18 squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

è una visione un poco cinica....ma magari hai ragione, io non ci avrei pensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti