Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

6 hours ago, DD90 said:

L’Inter incontra un Bayern rimaneggiato che gioca simile al Barcellona, un calcio offensivo e di possesso palla, e ci va a nozze. 

Stessa storia con il Barcellona, anche peggio, calcio super offensivo, pressing alto, difesa alta, perfetto per il loro gioco.

L’anno scorso incontrano l’Atletico, squadra molto più rognosa e attenta in difesa, e “stranamente” escono.

Morale? Sicuramente incide la fortuna in questa competizione, ma se gli avversari non capiscono che devono prendere le dovute contromisure contro una squadra che gioca solo in difesa, di contropiede e sui calci piazzati…allora meriti di uscire.

Il Barcellona ha la sua filosofia, ma se vuole andare in finale deve cambiare qualcosa a livello tattico, non puoi giocare con quella difesa alta, altrimenti devi fare il segno della croce a ogni loro ripartenza.

Se finivano dall'altra parte del calendario erano fuori subito. Ma anche se beccavano il Milanino di quest'anno uscivano tranquillamente (come dimostrato in coppa Italia).

Purtroppo hanno più * che anima.

Il Feyenoord era una squadraccia, il Bayern aveva 5-6 titolari fuori, e il Barcellona sanno tutti come gioca. Come sentono un minimo di stanchezza e smettono di far quel pressing sono facilmente attaccabili. Sembra un calendario fatto apposta.

Tutte dell'altra parte le squadre difficili.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tevezmania ha scritto:

A me personalmente ha rotto i *!!! Tifo Ferrari!!!! Ha rotto i * pure li!!! Un perdente nato e continua a mettere profili inadeguati a capo delle sue società sportive. Non ne azzecca una!!!

Sfondi una porta aperta.

Da quel " siamo vicini alla squadra ed all'allenatore" già si capiva in che mani eravamo finiti.

Miliardi di volte meglio AA con tutti i suoi difetti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Sfondi una porta aperta.

Da quel " siamo vicini alla squadra ed all'allenatore" già si capiva in che mani eravamo finiti.

Miliardi di volte meglio AA con tutti i suoi difetti 

Ma ovvio .Guarda chiudiamo qui il discorso per non andare ot.Per restare in tema grande invidia da parte mia a vedere le semifinali champions dal DIVANO 😠...e chissà per quanti anni ancora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Se finivano dall'altra parte del calendario erano fuori subito. Ma anche se beccavano il Milanino di quest'anno uscivano tranquillamente (come dimostrato in coppa Italia).

Purtroppo hanno più * che anima.

Il Feyenoord era una squadraccia, il Bayern aveva 5-6 titolari fuori, e il Barcellona sanno tutti come gioca. Come sentono un minimo di stanchezza e smettono di far quel pressing sono facilmente attaccabili. Sembra un calendario fatto apposta.

Tutte dell'altra parte le squadre difficili.

Io ripeto. Così sicuro che passeranno col Barcellona non lo sono .Forse giocherei un 2!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Sono anni che non siamo capaci di giocare in contropiede in questo modo....il primo Allegri ne era maestro, poi non abbiamo più avuto i giocatori o l'atteggiamento giusto.

Finché nel cuore del centrocampo ci mettono Locatelli (con tutto il rispetto perché da l'anima in campo) sai che imbucate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Finché nel cuore del centrocampo ci mettono Locatelli (con tutto il rispetto perché da l'anima in campo) sai che imbucate..

Dai ma è evidente che la differenza principale e gigantesca non è Locatelli, noi facciamo finta di non vedere ma la differenza qualitativa impressionante è tra i difensori, il nostro più tecnico ha i piedi montati al contrario mentre i loro non vanno quasi mai in difficoltà quando vengono pressati e riescono sempre a trovare un compagno.

Se fai l'inutile giochino di invertire la nostra difesa con la loro ci accorgeremmo che l'Inter non può "campare" a difesa e contropiede perchè non avrebbe le qualità tecniche per ripartire, ed è la piccolissima differenza tra giocare di ripartenza e non riuscire a passare la metacampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Io ripeto. Così sicuro che passeranno col Barcellona non lo sono .Forse giocherei un 2!

Bah io penso che passa l’inda.Spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ma è evidente che la differenza principale e gigantesca non è Locatelli, noi facciamo finta di non vedere ma la differenza qualitativa impressionante è tra i difensori, il nostro più tecnico ha i piedi montati al contrario mentre i loro non vanno quasi mai in difficoltà quando vengono pressati e riescono sempre a trovare un compagno.

Se fai l'inutile giochino di invertire la nostra difesa con la loro ci accorgeremmo che l'Inter non può "campare" a difesa e contropiede perchè non avrebbe le qualità tecniche per ripartire, ed è la piccolissima differenza tra giocare di ripartenza e non riuscire a passare la metacampo.

Anche la difesa ma per me il centrocampo è quello.messo peggio.Siamo passati da gente come Pirlo a buoni gregari!

23 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ci sta che passi Inda è ....infatti son pronostici😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto in bilico fino a martedì entrambe le squadre possono farsi molto male a vicenda, impossibile fare un pronostico. Resta il fatto indiscutibile che i fognari hanno un * sfacciato in questa competizione incontrando quasi sempre l'avversario giusto al momento giusto, l'opposto di quello che capita a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Anche la difesa ma per me il centrocampo è quello.messo peggio.Siamo passati da gente come Pirlo a buoni gregari!

Certo, ma se vuoi giocare di ripartenza non puoi avere difensori (soprattutto Bremer) che fanno fatica a stoppare il pallone e quando vedono l'avversario a 4 metri vanno in panico.

1 minuto fa, StupendoAlex ha scritto:

Tutto in bilico fino a martedì entrambe le squadre possono farsi molto male a vicenda, impossibile fare un pronostico. Resta il fatto indiscutibile che i fognari hanno un * sfacciato in questa competizione incontrando quasi sempre l'avversario giusto al momento giusto, l'opposto di quello che capita a noi.

Ma dai sono scusanti oggettivamente inventate, l'Inter nelle ultime 3 partite aveva subito 3 sconfitte senza segnare, il Barcellona aveva appena vinto la Coppa Spagnola e da Gennaio aveva perso punti solamente in 5 partite (2 "inutili" di Champions, 1 di Coppa Spagnola e 2 di campionato)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, ma se vuoi giocare di ripartenza non puoi avere difensori (soprattutto Bremer) che fanno fatica a stoppare il pallone e quando vedono l'avversario a 4 metri vanno in panico.

Ma dai sono scusanti oggettivamente inventate, l'Inter nelle ultime 3 partite aveva subito 3 sconfitte senza segnare, il Barcellona aveva appena vinto la Coppa Spagnola e da Gennaio aveva perso punti solamente in 5 partite (2 "inutili" di Champions, 1 di Coppa Spagnola e 2 di campionato)!

È vero però l inter nelle partite che ha perso era senza Thuram e Dumpfries. Con la Roma mancavano anche Bastoni e Mikakoso.

E senza i titolari l inter è una squadra normale. 

I sorci hanno recuperato queste defezioni in tempo per il Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi farà riposare tutta la squadra domani, addirittura 9 cambi.

Spero che il Barca faccia altrettanto contro l'ultima in classifica, ma da Flick mi aspetto qualche caxxata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

dalla finale di 2 anni fa hanno perso solo 2 partite su 20 giocate.. col leverkusen e atletico.. serve un miracolo del barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Inzaghi farà riposare tutta la squadra domani, addirittura 9 cambi.

Spero che il Barca faccia altrettanto contro l'ultima in classifica, ma da Flick mi aspetto qualche caxxata.

Qualcuno dovrà giocare...il Barcellona non ha la profondità di rosa dell'Inter. 

I prescritti hanno 2 squadre (la seconda fa abbastanza * a dire il vero, ma col Verona potrebbe bastare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra1972 ha scritto:

È vero però l inter nelle partite che ha perso era senza Thuram e Dumpfries. Con la Roma mancavano anche Bastoni e Mikakoso.

E senza i titolari l inter è una squadra normale. 

I sorci hanno recuperato queste defezioni in tempo per il Barca

Alla fine gli squalificati sono anche scelte, hanno saltato Roma con tutti i rischi del caso, infatti hanno perso, nessuno ha obbligato il Barcellona a giocare con tutti i titolari e spremerli.

Sicuramente entrambe nelle prossime partite di campionato faranno ampissimo turnover, vedremo poi martedì chi recupererà qualcuno e chi sarà più fresco, in ogni caso sarà una qualificazione che si deciderà sui singoli episodi (un pò come tutte quando le squadre più o meno si equivalgono).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aether ha scritto:

dalla finale di 2 anni fa hanno perso solo 2 partite su 20 giocate.. col leverkusen e atletico.. serve un miracolo del barca

E infatti perciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aether ha scritto:

Se c'è una squadra che può farcela è proprio il Barcellona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a sto punto chiedo...c'è qualcuno oltre a me che vede il Barca passare a San Siro?..ovviamente lo speriamo tutti ma mi urge un confronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ma a sto punto chiedo...c'è qualcuno oltre a me che vede il Barca passare a San Siro?..ovviamente lo speriamo tutti ma mi urge un confronto. 

se recuperano lewandowski

se sono i primi a sbloccare il risultato

possono ambire al passaggio del turno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Qui c'è disfattismo, se l'andata fosse finita 3-0 avresti trovato comunque qualcuno che si sarebbe lamentato, figuriamoci dopo un pareggio.

Hanno il classico 50/50 e la partita/qualificazione come sempre succede in questi casi sarà decisa dagli episodi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Aether ha scritto:

Non lo definirei miracolo su...Il Barcellona non è che ne abbia perse a dozzine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Non lo definirei miracolo su...Il Barcellona non è che ne abbia perse a dozzine

san siro in champions é un mezzo fortino e non ha il clima funereo di montjuic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Il Barcellona può tranquillamente passare a San Siro. Che non significa lo faccia (pure il Bayern poteva e non lo ha fatto)

La palla di vetro non ce l'ha nessuno e le partite vanno giocate sul campo...le ipotesi lasciano il tempo che trovano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti