Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

Adesso, Tyreke ha scritto:

Che Dio lo preservi fino a martedì almeno, visto che lamentava problemi prima della partita

Questo lo quoto, senza Yamal è finita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Comunque a tutti i disfattisti, rassegnati e certi che l'inter abbia ormai la coppa in tasca, do una buona notizia.

Su molti siti di scommesse (Bet365, Betfair, etc) è ancora quotata a 5.00.

Soldi che più facili di così si muore. Correte a scommettere.

100€li punterei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Razionalmente mi chiedo come possano vincere con Lautaro e Pavard fuori...spero che il Barca sabato non faccia * e metta le riserve,d altronde la storia insegna che tranne rari casi se vuoi provare a vincere la Champions qualcosa devi sacrificare 

Siamo ossessionati e lo sono anche io.Ieri ho visto Yamal.Vediamo se vende prima Il suo gioiello il Barcellona o la Juve con Yldiz(ovviamente è inferiore a Yamal).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Quelli non hanno nemmeno una proprietà, pieni di debiti e affari loschi, e si trovano a fare una finale di CL. 

E noi tifosi che ci possiamo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackFinger ha scritto:

L'anno dell'Ajax avevamo già rischiato di brutto con l'Atletico.

L'anno del Bayern avevamo fatto una gara d'andata pessima,poi vabbè la sfiga.

E per me peggio furono le eliminazioni con Porto e Lione,due squadre davvero scarse.

In Europa siamo sempre stati una squadra col braccino corto.

E ora mettiamo in dirigenza uno che ama gli 1 a 0 perché non saremo mai come il Real.Chiellinj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Ma anche io mi aspettavo che Musk fosse spedito sulla luna. Battute a parte . Non hanno avuto il colpo finale . Peccato di gioventù. Ma non mi hanno dato mai la sensazione di avere paura . L’unico incavolato era Olmo. A Milano con maggiore freschezza penso che vedremo una partita quasi a senso unico . 

Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo...io fin ora ho visto che i calci d angolo sono come rigori....e in una partita ci saranno sempre più calci d angolo che gol assurdi con 5 uomini addosso come yamal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su le analisi sulla partita di ieri non possono passare dalla difesa a centrocampo del Barca quando l'Inter con un 5-4-1 ha beccato comunque tre gol e concesso sensibilmente di più. A calcio si vince con un gol in più degli avversari in qualunque modo avvenga, che sia 1-0 o 4-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

Dai su le analisi sulla partita di ieri non possono passare dalla difesa a centrocampo del Barca quando l'Inter con un 5-4-1 ha beccato comunque tre gol e concesso sensibilmente di più. A calcio si vince con un gol in più degli avversari in qualunque modo avvenga, che sia 1-0 o 4-3.

E questo è verissimo.  Purtroppo ha stupito (e fatto rosicare) molto proprio il fatto che il Barcellona ha beccato 3 gol in modo così semplice e subendo tanto meno rispetto all'inter. E questo preoccupa anche per il ritorno.  Una partita come quella di ieri solitamente finisce 3 a 1 o 4 a 2 al massimo (se la squadra che crea poco non riesce a segnare anche 3 a 0). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E questo è verissimo.  Purtroppo ha stupito (e fatto rosicare) molto proprio il fatto che il Barcellona ha beccato 3 gol in modo così semplice e subendo tanto meno rispetto all'inter. E questo preoccupa anche per il ritorno.  Una partita come quella di ieri solitamente finisce 3 a 1 o 4 a 2 al massimo (se la squadra che crea poco non riesce a segnare anche 3 a 0). 

Ieri praticamente le * hanno creato pochissimo e hanno capitalizzato il 100% delle poche occasioni create.

Si può dire che è bravura, ma io ci aggiungo che ci vuole anche un * stratosferico, perché può anche essere che il portiere la pari, esca di poco e che vada sul palo.

Ieri 100% delle 2 occasioni create e 100% dei calci d'angolo battuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stefanobet77 ha scritto:

Ieri praticamente le * hanno creato pochissimo e hanno capitalizzato il 100% delle poche occasioni create.

Si può dire che è bravura, ma io ci aggiungo che ci vuole anche un * stratosferico, perché può anche essere che il portiere la pari, esca di poco e che vada sul palo.

Ma è stato praticamente così anche col Bayern.  Come al solito in questa competizione la componente casuale o fortuna che dir si voglia ha un impatto maggiore rispetto ad un torneo lungo come un campionato. Il Chelsea di Di Matteo la vinse in questo modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Il 100% ? Di marco si è mangiato un gol clamoroso ad inizio secondo tempo,il gol annullato di michicoso è andata bene che aveva lo scarpino un pelo più grande,Cubarsi ha fatto un miracolo in scivolata su thuram da solo davanti al portiere ... Senza fare nulla di eclatante creavano pericoli perché il Barcellona ha difeso alla * di cane,questa è la verità,gli spagnoli si devono dare una svegliata e non farsi infinocchiare ogni volta cercando l'anticipo correndo in avanti come dei totali *

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Il 100% ? Di marco si è mangiato un gol clamoroso ad inizio secondo tempo,il gol annullato di michicoso è andata bene che aveva lo scarpino un pelo più grande,Cubarsi ha fatto un miracolo in scivolata su thuram da solo davanti al portiere ... Senza fare nulla di eclatante creavano pericoli perché il Barcellona ha difeso alla * di cane,questa è la verità,gli spagnoli si devono dare una svegliata e non farsi infinocchiare ogni volta cercando l'anticipo correndo in avanti come dei totali *

Hanno dominato letteralmente tutto per anni non sarà certo l'inda di limone a fargli cambiare filosofia di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, ai rigori (visto com’è andata ieri sera un pari dopo i supplementari è possibilissimo) chi sarebbe favorita? Al netto del fatto che non arriverebbero al 120º coi titolari, confido sia il Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma è tutto lì il discorso. Cioè ci sta anche rischiare, ma dipende contro chi. la linea di difesa così alta contro l’Inter per me è una follia, perché ogni volta che buchi il primo pressing praticamente hai palla scoperta per andare in porta con gli esterni. O hai fenomeni come centrali abituati a scappare all’indietro all’occorrenza, oppure prendi 5/6 palle gol contro a partita. Ma palle gol facili. Che poi devi compensare giocando contro una difesa perennemente schierata che non concede mai profondità e praticamente nulla sulle palle alte. Altra cosa importante, il Barcellona ad oggi non ha un portiere del livello del resto della rosa. Mi spiace per il buon Tek che ho adorato, ma concede troppo. Sommer molto più affidabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Ma secondo voi, ai rigori (visto com’è andata ieri sera un pari dopo i supplementari è possibilissimo) chi sarebbe favorita? Al netto del fatto che non arriverebbero al 120º coi titolari, confido sia il Barcellona.

Ai rigori dipende come ci arrivi, perché ci arrivi, con quale inerzia.  Impossibile dire adesso chi potrebbe avere il vantaggio psicologico.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alex101974 ha scritto:

Il Barca gioca per fare un gol in più dell'avversario, non è per me questione di  qualità dei difensori, lascia proprio praterie dietro se salti il primo pressing. Tattica folle ? Al momento gli sta rendendo la coppa del Re, il primo posto in campionato a poche giornate dalla fine ed una semi di CL, leggo qui troppe critiche influenzate da tanti anni di filofia sparagnina e cortimusista che ci ha condannato all'irrilevanza a livello europeo, il calcio è cambiato e sarebbe ora di accorgersene anche a Torino, come accadde nel '94 con Lippi che vinse il campionato senza la miglior difesa e perdendo un numero non basso di partite, ma vincendo quasi tutte le altre.

Che non conta nulla nel calcio. L'Ajax con una filosofia opposta è irrilevante da 30 anni. Contano i giocatori che cambiano le partite e come vanno in campo: ieri ha segnato una doppietta uno che nel calcio che fu si chiamava tornante, in un gol su un assist di uno che ha fatto il libero tutta la partita. 'Sti discorsi sono tutta teoria che hanno stravolto il romanticismo del calcio pensando che i calciatori siano tutti uguali, intercambiabili, basta la filosofia. Il ritorno sarà deciso dalla giocata singola del giocatore più bravo di tutti gli altri, che sia un dribbling di Yamal o un colpo di testa di Acerbi. L'Inter infatti è banalizzata, ha semplicemente grandi giocatori che fanno quasi sempre la giocata giusta e se ne sbattono del 5-3-2, dell'età media e altre rosicate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MasterminT ha scritto:

questa è onestà:

Screenshot_2025-05-01-14-57-54-642_com.android.chrome-edit.jpg

2 angoli, 2 gol. Sta roba è allucinante, sicuramente avere un citofono in porta non aiuta ma il Barca almeno sugli angoli deve studiarsi meglio come difendere. 

Son Comunque spacciati a Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MasterminT ha scritto:

questa è onestà:

Numeri che non contano nulla, è finita 3-3. Se mai ci dice che il Barca è tecnicamente più forte e gioca un calcio offensivo e piacevole. Ma sul risultato contano zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Capossela ha scritto:

A parte Yamal non vedo fenomeni nel Barca, non migliori di quelli dell'Inter, anzi se cinsideri la squadra nel suo complesso è quasi imbarazzante la differenza di qualità a favore delle melme.

Bhe insomma...in difesa se ne può parlare ma negli altri ruoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Non è cul*, semplicemente il Barcellona ha una difesa da serie B.

Dopo il 3-3 si sono aperti dei buchi mai visti, e l'inter per poco non faceva altri 2 gol, tra cui quello annullato per fuorigioco millimetrico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

si...secondo me vedremo la stessa partita di ieri

il barca comanderà il gioco in avanti e i prescritti cercheranno ripartenze veloci

che ad inizio partita(secondo me direi anche 30 minuti) saranno particolarmente ficcanti e pericolose

poi quando verrà meno la gamba si chiuderanno dietro bassi e faticheranno molto ad uscire

diciamo che se il Barca limita i danni all'inizio poi ha buone possibilità di prevalere

L'unica cosa che può aiutare è un po' di turnover nella partita di campionato, ieri molto probabilmente nel secondo tempo hanno accusato i 120 minuti della coppa del re. Poi ovviamente pure l'inter farà molto turnover in campionato, si son pure fatti dare la squalifica apposta a Calhanoglu, veramente dei mafiosi.

Speriamo non recuperi Lautaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Numeri che non contano nulla, è finita 3-3. Se mai ci dice che il Barca è tecnicamente più forte e gioca un calcio offensivo e piacevole. Ma sul risultato contano zero.

ah quindi il calcio non è come la boxe in cui si vince accumulando punti? L'ho appena scoperto, buono a sapersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Seguendo il Barcellona quest' anno devo dire che concedono queste occasioni a TUTTI, anche al Getafe o al Celta, figuriamoci all' inter.

Hanno deciso di giocare così, molto molto alti, avendo un centrocampo super tecnico e Yamal che scombina tutto.

Giocheranno così anche a Milano, creando tanto e concedendo altrettanto.

Peraltro da noto insegnamento su questi schermi per vincere in Europa si dovrebbe giocare così e non come da tradizione Juve, col gusto di difendere come direbbe Chiellini, preferendo gli 1 a 0 ai 5 a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti