Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Intanto sui forum del Barcellona si parla di balde titolare e lewa in panchina per il ritorno 

Già sarebbe ottimo infatti sulla corsia di sinistra il Barcellona non ha attaccato per niente 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aether ha scritto:

ma io ne conto 8 di movimento

dove sono gli altri 2?? 🤣

11 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Boh...io al 15esimo secondo non riuscirei manco volendo ad uscire dall'inquadratura

Vicino alla bandierina, erano andati a pressare.

h6GCrTU.jpg

02.jpg

Qua si vede l'ultimo giocatore dell'Inter che sta rientrando in linea, gli altri due del Barca sono ancora dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Il Real vince quando è equilibrato. Quest'anno con 3 attaccanti più Bellingham sono usciti male ai quarti. Lo stesso City ha vinto quando ha messo una squadra più equilibrata, addirittura con i terzini bloccati. Le squadre che sanno solo attaccare vincono molto meno, soprattutto in Champions. Poi spero che questo sia uno degli anni in cui ci sia l'eccezione, visto che PSG e Barca sanno solo attaccare e la squadra che sa fare più cose è quella che speriamo esca subito (ma la vedo dura)

Il Real Madrid per me ha avuto il problema opposto. Con Mbappe ha estremizzato il gioco speculativo. 

Infatti in coppa del Rey ha segnato su calci piazzati come i sorci. 

Il Barcellona li batte  squadre speculative e che segnano su calci piazzati

Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Vicino alla bandierina, erano andati a pressare.

h6GCrTU.jpeg

Qua si vede l'ultimo giocatore dell'Inter che sta rientrando in linea, gli altri due del Barca sono ancora dietro.

Il Barcellona i primi minuti li affronta sempre così. Non dovete estremizzare le situazioni in funzione dei sorci. 

La cosa che fa la differenza è come si evolve la partita dopo quel primo quarto d'ora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Insomma .Ieri se ci hai fatto caso sono arrivate molte palle vaganti in area e hanno fatto molti cross.Lewa sarebbe servito eccome 

si ma riguardati il goal del 2-2.

sul colpo di testa di raphinha, ferran non va sul primo palo davanti ad acerbi.

se l'avesse fatto il testicolo l'avrebbe anticipato

ha fatto un passetto cambiando direzione passandogli da dietro e si è trovato la porta spalancata.

un movimento eccezionale, da attaccante puro, non so se lewa l'avrebbe fatto.

potrebbe giocare con lewa dal primo minuto, farli sfiancare e inserire ferran nel secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

si ma riguardati il goal del 2-2.

sul colpo di testa di raphinha, ferran non va sul primo palo davanti ad acerbi.

se l'avesse fatto il testicolo l'avrebbe anticipato

ha fatto un passetto cambiando direzione passandogli da dietro e si è trovato la porta spalancata.

un movimento eccezionale, da attaccante puro, non so se lewa l'avrebbe fatto.

potrebbe giocare con lewa dal primo minuto, farli sfiancare e inserire ferran nel secondo tempo

Sarebbe ottimo averlo almeno in panchina lewa per me è un attaccante eccezionale molto più forte di Ferran .Non si scherza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Guarda che il terzo gol Araujo nel merito non c'èntra nulla. 

Se ci finisce Olmo su Dumfries è colpa della sistemazione, mica di Araujo. 

Il punto è come dici tu giustamente che devono sistemare l'organizzazione difensiva. 

Se la sistemano possono benissimo limitare i danni

ma olmo era la perchè credo difendono a zona sugli angoli, e araujo era in zona palla

anche il bayern con giocatori ben strutturati ha subito goal su angolo da pavard

o fanno qualcosa oppure a milano ad ogni angolo sarà o goal o goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacques Lu Cont ha scritto:

ma olmo era la perchè credo difendono a zona sugli angoli, e araujo era in zona palla

anche il bayern con giocatori ben strutturati ha subito goal su angolo da pavard

o fanno qualcosa oppure a milano ad ogni angolo sarà o goal o goal

Infatti il problema è come difendi, no CHI difende. 

Se leggi le pagine trovi concetti del tipo che al mondo solo l' Inter ha gente sopra il metro e 80. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sarebbe ottimo averlo almeno in panchina lewa per me è un attaccante eccezionale molto più forte di Ferran .Non si scherza 

non capisci che qua non si discute la qualità del singolo, cosa che nessuno discute, ma l'utilità contro avversari del genere.

è un mio pensiero personale eh che con ferran possono essere più pericolosi, magari mi sbaglio e lewa gli fa 2 goal (magari)

l'importante è che ci sia, sperando in koundè ma la vedo quasi impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che la partita di ieri a Flick abbia fatto scuola. Se ripete la stessa partita esce. È in casa l Inter attaccherà gioco forza di più. E anche se non c'è lautaro segneranno su palle inattive. Prima cosa sabato a Villaloid retrocesso mettesse le riserve. Seconda cosa marcatura a uomo sulle palle inattive. Poi segnare lo sanno fare non è un problema 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisci che qua non si discute la qualità del singolo, cosa che nessuno discute, ma l'utilità contro avversari del genere.

è un mio pensiero personale eh che con ferran possono essere più pericolosi, magari mi sbaglio e lewa gli fa 2 goal (magari)

Lewa sarà molto utile soprattutto sui calci d’angolo dell’Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì capisco il tuo discorso ma io preferisco lewa anche contro L inda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loropo ha scritto:

No, però messa sul 2-2 praticamente subito, poi dovevano giocarsela meglio. Invece hanno continuato a difendere in maniera scriteriata, come giocassero contro la Juve, per dire, che in contropiede penso non abbia fatto un gol in tutta la stagione. Nella ripresa, a partit recuperata e inerzia ribaltata, Non puoi prendere quei due gol (quello buono più quello annullato) da idioti che hanno preso loro. 

secondo me nel secondo tempo il Barcellona è calato e non poco. Anche fisicamente. Io non lo sso come va a finire , ma gli spagnoli devono stare molto attenti. Per prima cosa non puoi avere la necesità di fare 3 /4 gol per vincere partite di questo tipo. Inoltre poi i gol: l'inter batte due corner e ne fa due,  all'inizio invece approfitta di una dormita colossale. Errori molto, molto, molto gravi. I gol del Barcellona: 2 su tre sono colpi eccezionali. Uno anche fortunato. Per carità, hai i fuoriclasse, ma può tranquillamente capitarti la volta che questi colpi non riescono. O magari invece di due ne riesce uno solo. Non so, speriamo bene perchè di sicuro il Barcellona giocherà allo stesso modo e per me l'imter le sue possibilità le ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È finita quando ho

visto il tabellone dei quarti e dopo il primo tempo barca Dortmund. Borussia che entrava nella difesa blu granata come

Il pisello di Rocco entra facile in malena e li ho pensato che inter a questi li divideva in due. Così è stato e così sarà al ritorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Io spero che la partita di ieri a Flick abbia fatto scuola. Se ripete la stessa partita esce. È in casa l Inter attaccherà gioco forza di più. E anche se non c'è lautaro segneranno su palle inattive. Prima cosa sabato a Villaloid retrocesso mettesse le riserve. Seconda cosa marcatura a uomo sulle palle inattive. Poi segnare lo sanno fare non è un problema 

guarda non contarci troppo

i fognari faranno esattamente la stessa partita di barcellona.

chi glielo fa fare scoprirsi?? sono dei mafiosi ma non stupidi.

cercheranno di calciare addosso ai calciatori blugrana per ottenere più angoli possibili

continueranno a fare quello che funzionato perfettamente ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Concordo ma dubito che cambierà modo di difendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se esce esce il Barcellona e amen ma ti chiedo se hai visto la semifinale di coppa del Rey con l'atletico? 

Io adesso mi diverto perché dell'Atletico le prime cose che dicono è che è una squadra fortissima sullle palle aeree e che ha una gran organizzazione difensiva...

Il Barcellona ha eliminato una squadra così ma ora scopro che la difesa colabrodo non ha speranze con l'inter. 

La verità che qui c'è la psicosi dei sorci  che va al di là dell'andamento di un turno 

Se il Barcellona giocasse contro un altro club con gli stessi giocatori che ha l'Inter io leggerei "qualificazione aperta, il Barcellona deve stare attento perché può uscire"", siccome è l Inter escono fuori tutte le teorie possibili per spiegarci che l'avversario dell Inter non ha speranze 

il Barcellona può uscire come poteva uscire con l'atletico, ma qui si và di supervalutazione estrema per la forza reale dei sorci che è quasi comics

L'inter in champions ha un * epocale. Ieri sera i primi due tiri in porta che hanno fatto sono stati due goal. Praticamente ieri sera ogni volta che hanno tirato in porta hanno segnato. La stessa cosa contro il bayern. Mai visto una roba simile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

È finita quando ho

visto il tabellone dei quarti e dopo il primo tempo barca Dortmund. Borussia che entrava nella difesa blu granata come

Il pisello di Rocco entra facile in malena e li ho pensato che inter a questi li divideva in due. Così è stato e così sarà al ritorno 

😅

Adesso, Radriv ha scritto:

L'inter in champions ha un * epocale. Ieri sera i primi due tiri in porta che hanno fatto sono stati due goal. Praticamente ieri sera ogni volta che hanno tirato in porta hanno segnato. La stessa cosa contro il bayern. Mai visto una roba simile!

Avevate dubbi ? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

secondo me nel secondo tempo il Barcellona è calato e non poco. Anche fisicamente. Io non lo sso come va a finire , ma gli spagnoli devono stare molto attenti. Per prima cosa non puoi avere la necesità di fare 3 /4 gol per vincere partite di questo tipo. Inoltre poi i gol: l'inter batte due corner e ne fa due,  all'inizio invece approfitta di una dormita colossale. Errori molto, molto, molto gravi. I gol del Barcellona: 2 su tre sono colpi eccezionali. Uno anche fortunato. Per carità, hai i fuoriclasse, ma può tranquillamente capitarti la volta che questi colpi non riescono. O magari invece di due ne riesce uno solo. Non so, speriamo bene perchè di sicuro il Barcellona giocherà allo stesso modo e per me l'imter le sue possibilità le ha.

guarda, hai centrato perfettamente il discorso.

il barcellona giocherà come ha sempre fatto, quindi inutile illudersi che possa cambiare qualcosa.

ma una cosa possono farla.

non fare 45 minuti a manetta e gli altri annaspando ma partire con un tiki taka esasperante, devono farli stancare tremendamente (visto e considerato che sono già sfiniti), e poi nel secondo tempo aumentare il ritmo.

devono i fognari stancarsi non il barcellona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per me passa l’Inter a mani basse. La partita di ieri mi ha aperto gli occhi. A questi livelli sapersi difendere meglio e saper sfruttare i piazzati fa tutta la differenza del mondo. E poi ho visto quel Dortmund Barcellona che non mi lascia affatto tranquillo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

😅

Avevate dubbi ? 

Sinceramente capita anche di sbagliare , colpire un palo oppure che il portiere avversario faccia una parata! A loro va' tutto bene. Poi hanno una squadra di ultratrentenni ma corrono come dei disperati per novanta minuti senza patire stanchezza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Radriv ha scritto:

L'atletico ha segnato sui primi 3 tiri in porta a Barcellona di cui uno su calcio piazzato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amraam ha scritto:

Per me l’unica squadra davvero forte che abbiamo avuto era quella del 2015, ma effettivamente quell’anno il Barcellona era troppo troppo superiore, nonostante si potesse comunque vincere a berlino con un pelo di fortuna in più.

La squadra di Cardiff non era da titolo. Voglio bene a Higuain e Dybala ma non sono stati giocatori per primeggiare davvero. Inoltre era una squadra poco atletica, poco intensa e che ha usufruito di un tabellone facile. Ci sta essere arrivati in finale, ma ci sta anche aver perso contro un Real di un’altra categoria.

Le avremo prese nel 2018 anche dal Liverpool qualora fossimo arrivati in finale. Erano più forti.

L’inter la paragonerei alla Juve di cardiff. È una buona squadra, se la gioca, ma la alzano solo se la fortuna li assiste e se gli avversari si rivelano di livello buono ma non eccezionale. Col Bayern escono 9 volte su 10. 
Sono passati? Si. Col giusto mix di concentrazione e botte di coolo. Perchè se Muller fa quel gol a san siro, la partita finisce 0 a 4. Col barcellona è già più equilibrata per via del modo di giocare dei catalani che sembra fatto su misura per esaltare l’unica cosa in cui eccelle l’inter, le ripartenze.

Detto ció, l’aspirazione del tifoso dovrebbe essere quella di vedersi costruire una squadra per aprire cicli, come quella del barcellona…il modello non puó essere certo un’accozzaglia di parametri zero e scarti. Perchè sarai sempre una comparsa e ricordato come una comparsa.

Più importante della vittoria c’è il riconoscimento del mondo della vittoria, che non avrai mai giocando tutti dietro e sperando nel calcio d’angolo.

Ma è una cosa che non è apprezzata in italia, in cui si ritiene di essere più furbi degli altri e di poter vincere con le tattiche speculative. Gli italiani sono così in tutti i settori della vita, hanno questa folle idea di essere più svegli, quando invece spesso sono solo più pigri e più incapaci.

La Juve 2017 era ben più forte di questa Inter qua , soprattutto in termini qualitativi.

All' epoca eravamo tra le migliori 4 al mondo (dietro a Real e Barca e forse anche al Bayern) ma rispetto alle altre eravamo superiori a chiunque.

Il Liverpool più forte insomma, sicuramente molto più intensi e prestanti atleticamente ma se c'è una mancanza che ho sempre imputato a quel Liverpool era una carenza di qualità per gli standard di una grande europea.

Difatti, non appena calavano  di ritmo o non potevano giocare sulla profondità diventavano una squadra battibilissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Radriv ha scritto:

Sinceramente capita anche di sbagliare , colpire un palo oppure che il portiere avversario faccia una parata! A loro va' tutto bene. Poi hanno una squadra di ultratrentenni ma corrono come dei disperati per novanta minuti senza patire stanchezza! 

Ma quelli che corrono di più sono dumfries thuram e barella per il resto difendono tutti bassi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti