Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

1 ora fa, antoniov ha scritto:

Legho critiche al Barcellona perché non ci fa dormire sonni tranquilli. Fanno un gioco propositivo e rischioso, saranno pure * loro? Ma la fase difensiva? Non gliene frega niente. Divertono, hanno giocatori mirabolanti le partite sono al cardiopalma. Io non sono un loro tifoso quindi mi diverto. Il PSG è sicuramente più quadrato ma se devo pagare un biglietto non avrei dubbi.

I risultati sportivi poi non mi sembrano così brutti.

Sono gusti. Io non andrei mai a vedere questo Barcellona pagando un biglietto. Posso avere lo stesso spettacolo tattico in una scuola calcio, sinceramente ti posso dire che mi accontenterei di meno tecnica e più competenza tattica. Per me lo sport è  provare a vincere adottando la tattica o la strategia migliore,  nel senso di più redditizia dal punto di vista del risultato. Davvero non vado allo stadio per assistere ad una serie di highlights. È come andare a vedere gli Harlem Globetrotters...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si in quell'occasione le * potevano difendere meglio però hanno fatto delle grandi giocate i giocatori del Barcellona,guarda i gol dell'inter,non hanno fatto nulla di eccezionale

Io dico che gli spagnoli devono un attimino rivedere la fase difensiva e poi al ritorno non ci sarà partita ma se difendono come ieri sono *

Io la ribalto. In difesa mi sono dispiaciuti meno di quanto pensassi. È il loro modo di giocare . Non lo cambieranno. Nonostante questo sono andati sotto due volte e hanno ripreso gli ingiocabili senza patemi, ho il presentimento che nel secondo tempo abbiano anche tirato il fiato vista la finale fatta col Real. Se fossi nell’ Inter me la farei addosso al ritorno . C’era differenza fisica e mentale tra le due squadre . Troppo evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Inzaghi è un grande allenatore, piagnone come pochi, ma bravo davvero e lo si vedeva già alla Lazio. L'Inter è una squadra sicuramente ottima, ma non ha nemmeno un dribblatore, eppure arrivano in porta con facilità incredibile e questo è merito del lavoro del tecnico. 

Sono d'accordo...la differenza la fanno con il gioco...con l'organizzazione di gioco..giocano proprio di squadra

difendono bene, si muovono velocemente tutti insieme sia quando devono ripiegare che quando ripartono in tanti etc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il Barca ha già vinto. L’Inter è in riserva da un mese . Nessuno dice che il Barca arrivava dai supplementari in bilico con il Real e quindi poteva essere stanco. Nonostante questo non ho mai avuto percezioni di squadra smarrita. Ho avuto invece sensazione di un Inter con la

lingua fuori e disperata , che voleva rimanere aggrappata coi denti. Lautaro starà fuori come Lewandosky . Se finiva 4-3 per il Barca non c’era più storia . Ora diciamo che hanno ancora un 10 per cento di possibilità. Ma lo stato generale delle

due squadre mi fa dire che il Barca è già in finale con il Psg

Vorrei avere la tua sicurezza. Non ce l'ho. E dico Barca 55%, In* 45%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ciumbia ha scritto:

si si...sicuramente era una serie tv

serie tv come quelle di report 

e noi poveri tifosi  creduloni e ingenui (tranne te che hai capito tutto) ci beviamo tutto quello che è uscito fuori in questi mesi

Te hai parlato di presunti episodi arbitrali che mi sa che hai visto solo te...

Non è questione di non essere ingenui ma di non essere stupidamente complottisti su tutto.

Perché poi se si seguono pure le partite si fa un po' la figura dei fessi.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ziganho ha scritto:

Tu probabilmente, il rigore non so, sulla palla in fallo di fondo evidentissimo 

In Champions? Ma quando? Ieri sera non ho visto la prima mezz'ora, non so se ti riferisci a quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Quoto.

Tutti a pensare al Barca che può prendere gol in ogni momento e omettono di dire che può farne uno in ogni istante.

Sotto di due gol in casa , hanno ripreso a giocare come nulla fosse e ripreso la gara giocando il loro calcio e mai snaturandosi.

A me ha preoccupato l'ultimo quarto d'ora dove pensavo li avrebbero sxhiacciati e invece hanno gestito affidandosi solo ai tiri da fuori. Penso e spero sia dovuto ai supplementari col Real Madrid 

Ora giocano col Valladolid e nel vero senso della parola devono cambiarne almeno 7. Vedremo risparmiando 2/3 di titolari sabato se martedì sapranno fare tutto ciò che sanno fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Vorrei avere la tua sicurezza. Non ce l'ho. E dico Barca 55%, In* 45%

Barca 80 per cento. Melme 20 per cento. Avrei dato 10 , il restante 10 è per l’imponderabile nel calcio ( vedi goal di Magath ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Sono d'accordo...la differenza la fanno con il gioco...con l'organizzazione di gioco..giocano proprio di squadra

difendono bene, si muovono velocemente tutti insieme sia quando devono ripiegare che quando ripartono in tanti etc...

Inzaghi era bravo già alla Lazio, poi all'inter ha sfruttato la buona base di Conte ed ha migliorato il sistema. C'è anche da riconoscere il lavoro di Marotta che non ha sbagliato un colpo. Faccio un esempio. L'armeno è un giocatore preso a zero, poteva prenderlo chiunque ed invece.... giocatore sensazionale. Stessa logica per Acerbi e Darmian. In ogni caso, questa stagione è decisiva per loro. Dovessero vincere la coppa sarebbe un capolavoro. Diversamente, con il rischio di non vincere nemmeno il campionato, vi è la prospettiva di aver fatto un lavoro non vincente. Vedremo, per me un trofeo lo portano a casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

A me ha preoccupato l'ultimo quarto d'ora dove pensavo li avrebbero sxhiacciati e invece hanno gestito affidandosi solo ai tiri da fuori. Penso e spero sia dovuto ai supplementari col Real Madrid 

Ora giocano col Valladolid e nel vero senso della parola devono cambiarne almeno 7. Vedremo risparmiando 2/3 di titolari sabato se martedì sapranno fare tutto ciò che sanno fare

A parti inverse sé l’Inter avesse dovuto giocare i supplementari giorni prima ieri avremmo assistito a punteggio tennistico 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Quindi alla fine la colpa è di noi tifosi che facciamo pesare troppo questa cosa alla società e che poi a sua volta la trasferisce ai calciatori stessi ??

Mah, non lo so.....secondo me 10 anni fa abbiamo semplicemente avuto la sfortuna di beccare 2 fra le squadre più forti di sempre, mentre le 2 finali perse degli anni '90 sono state figlie di una stagione logorante dove siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni e ci siamo presentati in finale non troppo in forma.

Per ambiente intorno alla Società si intende tutto, non solo noi tifosi...

36 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Beh, almeno una nota positiva c’è ed è il fatto che le vedove di acciuga non potranno più mettere nel suo curriculum le due finali di Champion 😂😂

…… l’ha fatto anche limone 

Dai aspettiamo ancora... Una piccola speranza c'è... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

Inzaghi era bravo già alla Lazio, poi all'inter ha sfruttato la buona base di Conte ed ha migliorato il sistema. C'è anche da riconoscere il lavoro di Marotta che non ha sbagliato un colpo. Faccio un esempio. L'armeno è un giocatore preso a zero, poteva prenderlo chiunque ed invece.... giocatore sensazionale. Stessa logica per Acerbi e Darmian. In ogni caso, questa stagione è decisiva per loro. Dovessero vincere la coppa sarebbe un capolavoro. Diversamente, con il rischio di non vincere nemmeno il campionato, vi è la prospettiva di aver fatto un lavoro non vincente. Vedremo, per me un trofeo lo portano a casa.

Imho non portano a casa nulla e finisce il ciclo “

vincente” che lo è solo per gli araldi. 
sono tutti vecchi. Parlare di Darmian come di Colpo di Marotta , o pensare ad un Bastoni o ad un Pavard , i colpi di Taremi e zielinsky sono degni di un re Mida ? Eddai. I meriti di Marotta sono più politici . Di averli tenuti a galla con la politica . Sì chiama mafia 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Alcuni giornali parlano di rischio stagione finita per Lautardo

Mah...ieri è uscito addirittura corricchiando...per martedì è fuori discussione ma se l'inter dovesse andare in finale ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Barca 80 per cento. Melme 20 per cento. Avrei dato 10 , il restante 10 è per l’imponderabile nel calcio ( vedi goal di Magath ) 

Ripeto. Conto tu abbia ragione. Personalmente non mi sento tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amraam ha scritto:

Sono d’accordo, ma qui invece leggo che Flick è un idiota che non sa fare il suo mestiere e verrá fregato dal furbo italiano.

E invece non è così: l’inter gioca nell’unico modo in cui puó vincere e fa bene, ma quelli da emulare sono i catalani. Quelli che possono aprire un ciclo sono i catalani. E Yamal l’hanno allevato da quando era in fasce, non gli è piovuto dal cielo.

E vale lo stesso per il Bayern che avrà perso ai quarti ma che ha uno status che l’inter si sogna. Se chiedessi a un tifoso X ‘ quale squadra vorresti affrontare in una finale domani sera? L’inter o il Bayern? ‘ Ti risponderebbe inter al 90%.
E lo status di certe squadre gli proviene da come costruiscono le rose, dagli Oliseh che comprano, dal modo di intendere il calcio, dalle idee dei loro allenatori, dalla voglia di vincere dominando sempre il gioco.

Io a questo aspiro per la Juve, alla grandezza di idee e di contenuti, non alla vittoria sporadica (se arriva, perchè di solito non arriva mai).

Ma la tifoseria juventina, da questo punto di vista, non c’azzecca nulla con le tifoserie delle grandi squadre. Troppa ignoranza, troppa superficialità, troppe lotte di quartiere tra disperati coi tifosi da bar delle altre squadre.
È triste  essere consapevoli del fatto che questo famoso DNA esiste davvero, è un limite e nessuno riuscirà mai a cambiare le cose.
Quando torneremo lì dove adesso è l’inter, sogno che si parli di una semifinale in cui i nostri avversari dovranno temere l’ATTACCO della Juventus, non la difesa, non la solidità, l’attacco, i GOL!!

L’Inter in realtà sta a quel livello da tre anni, in realtà da quando c’è Inzaghi, molto più simile a un Ancelotti che a un Conte, da sempre allenatore da competizione lunga. Nel 2022 fu fatta fuori da un Liverpool super ma non giocò affatto male. Lo scorso anno in pochi credo abbiano capito che fosso abbiamo scansato, perché se passano con l’Atletico davvero non so come finisce quella competizione. Hanno costruito un ciclo con una base stabile e un modulo fisso, sapendo di non essere al livello tecnico dei top club europei ma compensando con tanto acume tattico e un gruppo squadra formidabile. Quello che invece descrivi è un modello difficilmente attuabile in Italia ahimè. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Sono gusti. Io non andrei mai a vedere questo Barcellona pagando un biglietto. Posso avere lo stesso spettacolo tattico in una scuola calcio, mo accontenterei di meno tecnica e più competenza tattica. Per me lo sport è  provare a vincere adottando la tattica o la strategia migliore,  nel senso di più redditizia dal punto di vista del risultato. 

numerosi tifosi del barça sono felici della partita di ieri sera e hanno fatto i complimenti a Flick criticando piuttosto le assenze di Balde e l'infortunio di Kounde. Qui dentro però Flick risulta essere un Zeman che ce l'ha fatta coi polmoni intatti. sefz

Sui forum italiani (sia VS, fognafans, i forum di roma e napoli) è impossibile approcciare questo argomento con il dovuto equilibrio. O sei "furbo" o sei un "talebano"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Ripeto. Conto tu abbia ragione. Personalmente non mi sento tranquillo

Io più del giorno prima della partita . Tra l’altro il risultato è fantastico perché dà la sensazione di averla sculata …. Proprio quello che fa comodo al Barca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma contro le melme è obbligatorio schierare terzini di riserva? Contro il Bayern senza Davies, contro il Barca senza Kounde e Balde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Ma quale fuori. 

Dipende tutto dalla luna con cui si svegliano martedi. Non hanno mai perso in gare esterne a Madrid con avversari molto simili come impostazione partita ai sorci. 

Si passa pure vincendo 8 a 7. 

Dipende come gira la luna a quelli di Flick sotto porta avversaria 

Il punto è che qua sul forum non solo stanno dando per scontato il passaggio ma addirittura la vittoria della CL.

Ciò è sbagliato perchè in finale ci sarà uno fra Arsenal e PSG, che oltre ad essere offensivamente molto forti, difensivamente sono più forti del Barca (e questo è un dato oggettivo) ma da quello che ho sentito almeno sui social, il Barca farà un turnover massiccio sabato mentre Inter non può proprio fare turnover per motivi che vi ho spiegato più volte i catalani hanno recuperato Balde e ci sono possibilità che Lewa venga convocato (anche la RAC 1 ha confermato il recupero di Balde, che però non sarà convocato sabato e Lewa ha molte chance di essere martedi).

Ieri l'Inter dopo i 20 minuti del primo tempo è proprio crollata tanto che non riuscivano a correre (eccetto un pò Dumfries) ,come succede più spesso a loro da tempo ma nel secondo tempo (anche per colpa del Barca che ha passato troppo la guardia) hanno un pò approfittato della situazione facendo un piccolo sacrificio e hanno retto per 18 minuti (dal 59 fino al gol annullato al 75esimo) ma poi sono crollati di nuovo.

Insomma in parole povere sto dicendo di non dar per scontato niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È fondamentale che recuperino Lewandowski, almeno nei momenti morti del match possono buttare cross in area di rigore sperando che ne prenda qualcuno, mentre ieri erano palle perse.

E può difendere sui calci da fermo avversari.

Con lui in campo il 3-3 non lo prendi in quel modo perché la spazza al centro dell'area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, comunque, abbiamo tutti ancora il retaggio dei gol fuori casa che valgono doppio e ci sembra che un 3-3 fuori casa sia un ottimo risultato e si possa giocare poi in casa per il pareggio almeno fino a 2-2...

In realtà ora siamo come fossimo 0-0 e l'Inter deve per forza vincere per passare...

Ricordiamocelo sempre...

Col Bayern era diverso, eppure ha rischiato lo stesso...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mahleriano ha scritto:

milioni di tifosi del barça ieri sera hanno fatto i complimenti a Flick criticando piuttosto le assenze di Balde e l'infortunio di Kounde. Qui dentro però Flick risulta essere un Zeman coi polmoni intatti. sefz

Sui forum italiani (sia VS, fognafans, i forum di roma e napoli) è impossibile approcciare questo argomento con il dovuto equilibrio. O sei "furbo" o sei un "talebano"

Non so te, ma io ho superato i cinquanta da un po' e sono nato e vissuto in Italia, condividendo la cultura calcistica in campo e fuori, fin da piccolo. Per me, quando prendi ad esempio gli altri, gli olandesi, gli spagnoli, gli sboroni, per dirmi che dovremmo fare come loro, mi stai dicendo di copiare quello che per una vita ho deriso. Io sono fermamente convinto che quel modo di giocare è una esibizione di gesti tecnici fine a sé stessi. Ricordo mille partite vinte dal calcio italiano, a tutti i livelli, con una tattica accorta, che mi hanno dato, mi danno e mi daranno molta più soddisfazione sportiva che pareggiare o vincere rischiando di proposito. Nessuna cosa al mondo cambierà una tradizione così efficace dal punto di vista del risultato. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non so te, ma io ho superato i cinquanta da un po' e sono nato e vissuto in Italia, condividendo la cultura calcistica in campo e fuori, fin da piccolo. Per me, quando prendi ad esempio gli altri, gli olandesi, gli spagnoli, gli sboroni, per dirmi che dovremmo fare come loro, mi stai dicendo di copiare quello che per una vita ho deriso. Io sono fermamente convinto che quel modo di giocare è una esibizione di gesti tecnici fine a sé stessi. Ricordo mille partite vinte dal calcio italiano, a tutti i livelli, con una tattica accorta, che mi hanno dato, mi danno e mi daranno molta più soddisfazione sportiva che pareggiare o vincere rischiando di proposito. Nessuna cosa al mondo cambierà una tradizione così efficace dal punto di vista del risultato. 

Peró parli di un tempo, quando il calcio Italiano era ai massimi livelli ed avevamo tutti i migliori giocatori.

Ormai, per un Italiana, vincere in Europa, é qualcosa di raro. 

Ultima CL portata in Italia é quella del 2010, sono passati 15 anni.

Anche le coppe minori, vanno spesso in Spagna per dire. 

Il calcio é cambiato, e anche i valori dei giocatori si sono spostati in altri campionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti