Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

1 hour ago, Mr Blonde said:

Io sono sconfortato. Questa stagione mi ha molto provato. In generale è dall'Allegri 2 che sono schifato da questo sport e dalle sue ingiustizie, anche solamente "karmike". Vedere affondare un club che aveva tutto per essere il Bayern d'Italia, con un vantaggio competitivo apparentemente incolmabile, ha fortemente debilitato la mia "voglia" di calcio; ma è l'emersione preponderante delle m.erde di Milano ad avermi distrutto sportivamente. Ora, inutile prendersi in giro, questi schifosi vinceranno la Champions. Ieri mi sono messo sul trespolo a gufare, ma sapevo che avrebbero giocato una grande partita, dato che stanno facendo all-in sulla CL. Confidavo nel fattore campo, pur conoscendo i limiti del Barcellona, ma non è bastato. A Milano è difficile pensare che sbaglieranno partita. E dall'altra parte del tabellone ci sono due squadre ridicole, per quanto forti tecnicamente.

Il pensiero che questi schifosi vadano a 4 champions è sportivamente disturbante. Un club ridicolo, una barzelletta sportiva, una squadra che fa del rovistare nel torbido e nel vivere sulle disgrazie altrui la sua filosofia avrà il doppio delle nostre champions, rendiamoci conto. Mentre noi, in 10 * di anni di dominio assoluto, totale, annichilente, abbiamo rimediato soltanto due figuracce in finale. 

Scusate lo sfogo...

Capisco parlare da tifoso, ma che gusto c'è a vincere senza competizione? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

ho quasi l’impressione che tutto quel possesso palla gli serva più a difendersi che ad attaccare. 

Non è impressione. E' realtà. Il possesso palla serve sempre più a difendersi che ad attaccare. Se la palla ce l'hai tu, i minuti disponibili agli altri per segnare si riducono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DAN86 ha scritto:

Ragazzi c'e  poco da fare se non continuare a gufare per il ritorno. La partita è aperta e Yamal potrebbe benissimo fare una tripletta da solo con il barca che comunque segna 1 gol in più dell Inter nonostante la difesa

Un bel 2-3 non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Son d’accordo, ma non parliamo di due big. Le squadre veramente forti difendono bene e attaccano bene. 
Ieri meglio l’Inter, per quanto mi riguarda. Molto più efficace.

Si ma nella storia del calcio quante sono le squadre che davvero hanno vinto con la

filosofia “tanto ne segniamo uno in più”? Da sempre è più importante saper difendere duro quando conta, saper soffrire come si dice in gergo. Cosa che questo Barcellona, data anche la giovanissima età, non sa fare e in cui l’Inter invece eccelle. Poi il discorso del gol segnato in più è chissenefrega di cosa accade dietro può valere per partite di campionato a metà stagione, non in gare a eliminazione diretta in cui il fattore nervosismo e il peso degli episodi diventa mastodontico. Quando stai sotto 1-2 a 20 minuti dalla fine hai voglia a dire che hai l’attacco più forte e hai fatto mille gol in stagione. In Quei 20 minuti conta molto più la tenuta del gruppo squadra e la voglia di soffrire che gli svolazzi di Yamal. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Perfetto. E la differenza, poi chi vuole è libero di insultarmi, si chiama Marotta-Giuntoli (oggi). Perchè non ditemi che la proprietà delle * è vicina e volitiva. Manco sappiamo chi razzo sono

Giuntoli ha continuato la tendenza a spendere e spandere per giocatori che non erano campioni affermati. Doveva scovare talenti nascosti invece ci ha portato i Kelly (pagandolo non poco).

Quando si parlava di Chalanoglu molti qua dentro lo schifavano, Thuram non era di certo affermato e non giocava punta ma esterno, ma a 0 era una scommessa più che giusta. Purtroppo senza Marotta abbiamo perso pure quella che era una nostra prerogativa, individuare i migliori giocatori a scadenza, che ha fatto le nostre fortune nel ciclo dei 9 scudetti. Questa prerogativa l'abbiamo regalata all'Inter che unita ad un bravo allenatore gli sta facendo la differenza.

Noi abbiamo sperperato soldi per presunti campioni che non si sono rivelati tali, situazione aggravata da una gestione in campo molto dubbia (da Pirlo ad Allegri bis, arrivando a Motta). Spendere tanto per giocatori che floppano comporta che poi non ti puoi rinforzare come si deve, dovendo gestire ingaggi pesanti e ammortamenti. Ci siamo ritrovati in un loop, perché oltre a questo problema siamo stati pieni di giocatori mediocri.

L'unica speranza per me era puntare sui nostri giovani del vivaio, ma a parte Yildiz c'è li hanno svenduti tutti. Sembra quasi che sia stato un piano per sabotarci dall'interno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, badboy ha scritto:

Dopo ieri sera la vedo durissima purtroppo, la stupidità tattica del Barcellona è disarmante.

spero (e prego) nel rientro di Lewa, visto che Ferran ieri un paio se li è mangiati... hanno pochissimo "peso" in area senza il polacco.

Ieri mi sembrava di vedere il primo BBilan di Sacchi con il fuorigioco all'altezza del centrocampo, solo che quel BBilan aveva dei difensori di tutt'altro spessore e con Baresi che faceva il vigile (sembra con il braccio alzato per confondere gli arbitri...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

spero (e prego) nel rientro di Lewa, visto che Ferran ieri un paio se li è mangiati... hanno pochissimo "peso" in area senza il polacco.

Ieri mi sembrava di vedere il primo BBilan di Sacchi con il fuorigioco all'altezza del centrocampo, solo che quel BBilan aveva dei difensori di tutt'altro spessore e con Baresi che faceva il vigile (sembra con il braccio alzato per confondere gli arbitri...)

Qui a forza di sperare temo che ci rimettiamo il fegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Champions contano spesso gli episodi e stemmer.de hanno sempre un chiul stratosferico, pare quello di Ancelotti.

Pali, traverse avversarie, avversari che si infortunano appena prima di incontrarli, portieri avversari simili a citofoni.

Ieri il polacco scandaloso, non ha fatto una mezza parata, ma manco un accenno.

Sul primo gol di tacco a rallentatore pareva un vecchio di 90 anni. Sul terzo invece di tuffarsi e spingere in alto e lateralmente si è tuffato ed è caduto di sasso, tralasciando il fatto che avendo una difesa di piccoletti sugli angoli doveva uscire. Hanno fatto 5 tiri lemmerde, 3 gol, un fuorigioco e un tiro alto di DiMarco.

Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Anche per avere un cambio in più, se ne parla poco ma mi sembra che questo Barca ha la panchina corta come i prescritti, se non peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, ArturoFC93 said:

loro l'hanno fatto per un decennio e ne verranno tanti altri di decenni, per noi sono rare eccezioni

Eh sará cosí (forse), ma mentre loro ieri si godevano una partita spettacolare, qui dentro si esultava per i gol di una squadra che pochi anni fa ci ha battuto in finale. Come se una sconfitta altrui fosse una nostra vittoria. Cosa che ho sempre ritenuto patetica quando capitava a parti opposte.

E, se permetti, a me mette tristezza vedere tutto questo, visto che quest'anno la nostra massima aspirazione é qualificarci per il quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

spero (e prego) nel rientro di Lewa, visto che Ferran ieri un paio se li è mangiati...

Speriamo. Altrimenti non serve a nulla fare cross intercettati sempre dai difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Comunque sarebbe una discreta "rivincita" se il Psg, dopo l'addio di Mbappè, vincesse la Champions prima di lui.

Per me il PSG è il favorito tra le 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Giuntoli ha continuato la tendenza a spendere e spandere per giocatori che non erano campioni affermati. Doveva scovare talenti nascosti invece ci ha portato i Kelly (pagandolo non poco).

Quando si parlava di Chalanoglu molti qua dentro lo schifavano, Thuram non era di certo affermato e non giocava punta ma esterno, ma a 0 era una scommessa più che giusta. Purtroppo senza Marotta abbiamo perso pure quella che era una nostra prerogativa, individuare i migliori giocatori a scadenza, che ha fatto le nostre fortune nel ciclo dei 9 scudetti. Questa prerogativa l'abbiamo regalata all'Inter che unita ad un bravo allenatore gli sta facendo la differenza.

Noi abbiamo sperperato soldi per presunti campioni che non si sono rivelati tali, situazione aggravata da una gestione in campo molto dubbia (da Pirlo ad Allegri bis, arrivando a Motta). Spendere tanto per giocatori che floppano comporta che poi non ti puoi rinforzare come si deve, dovendo gestire ingaggi pesanti e ammortamenti. Ci siamo ritrovati in un loop, perché oltre a questo problema siamo stati pieni di giocatori mediocri.

L'unica speranza per me era puntare sui nostri giovani del vivaio, ma a parte Yildiz c'è li hanno svenduti tutti. Sembra quasi che sia stato un piano per sabotarci dall'interno...

Tutto giusto. Evidente. Ineccepibile

Eppure, per quanto incredibile possa sembrare, qui c'è ancora qualcuno che difende l'attuale 'director'. Che vuole dargli altre possibilità. Altri tentativi (?). Senza considerare gli strascichi di errori già fatti. E soprattutto le idee che si rivelano dalle scelte fatte. Se la testa è quella, rimane quella. Per questo io quando leggo chi vuole prendere tempo, mentre mi devo subire un Barca-In* alla tv, davvero divento una bestia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Non è impressione. E' realtà. Il possesso palla serve sempre più a difendersi che ad attaccare. Se la palla ce l'hai tu, i minuti disponibili agli altri per segnare si riducono

Infatti le squadre forti a difendersi devono avere anche la capacità di massimizzare i pochi minuti di attacco a disposizione. E l’Inter ha i calciatori ideali per farlo, c’è poco da dire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Su questo punto la vedo un po’ diversamente.

La Juve del primo anno di Ronaldo, secondo me, era stata sopravvalutata all’epoca. Ronaldo a parte, il resto della squadra stava già dando segni di logoramento: Pjanic, Matuidi, Douglas Costa sempre rotto, Alex Sandro in calo, Chiellini spesso fuori, Khedira e Mandzukic a fine corsa…

Emre Can e Cancelo non sono mai stati davvero integrati.

Infatti io la vera finestra di competitività l’ho considerata dal 2015 al 2018.

È lì che te la sei giocata davvero, ed è lì che, pur con tutti i rimpianti del caso, sei uscito contro squadre che oggi sono considerate tra le più forti di sempre: il Barça 2015 e soprattutto quel Real.

Potevi giocartela meglio? Sì. Ma eri comunque inferiore.

Per me l’unica squadra davvero forte che abbiamo avuto era quella del 2015, ma effettivamente quell’anno il Barcellona era troppo troppo superiore, nonostante si potesse comunque vincere a berlino con un pelo di fortuna in più.

La squadra di Cardiff non era da titolo. Voglio bene a Higuain e Dybala ma non sono stati giocatori per primeggiare davvero. Inoltre era una squadra poco atletica, poco intensa e che ha usufruito di un tabellone facile. Ci sta essere arrivati in finale, ma ci sta anche aver perso contro un Real di un’altra categoria.

Le avremo prese nel 2018 anche dal Liverpool qualora fossimo arrivati in finale. Erano più forti.

L’inter la paragonerei alla Juve di cardiff. È una buona squadra, se la gioca, ma la alzano solo se la fortuna li assiste e se gli avversari si rivelano di livello buono ma non eccezionale. Col Bayern escono 9 volte su 10. 
Sono passati? Si. Col giusto mix di concentrazione e botte di coolo. Perchè se Muller fa quel gol a san siro, la partita finisce 0 a 4. Col barcellona è già più equilibrata per via del modo di giocare dei catalani che sembra fatto su misura per esaltare l’unica cosa in cui eccelle l’inter, le ripartenze.

Detto ció, l’aspirazione del tifoso dovrebbe essere quella di vedersi costruire una squadra per aprire cicli, come quella del barcellona…il modello non puó essere certo un’accozzaglia di parametri zero e scarti. Perchè sarai sempre una comparsa e ricordato come una comparsa.

Più importante della vittoria c’è il riconoscimento del mondo della vittoria, che non avrai mai giocando tutti dietro e sperando nel calcio d’angolo.

Ma è una cosa che non è apprezzata in italia, in cui si ritiene di essere più furbi degli altri e di poter vincere con le tattiche speculative. Gli italiani sono così in tutti i settori della vita, hanno questa folle idea di essere più svegli, quando invece spesso sono solo più pigri e più incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel modo di difendere lì il Barcellona ne prende altri tre al ritorno, non sono per niente fiducioso i viscidi alla fine credo che andranno in finale spero di sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

11 minuti fa, robros ha scritto:

Eh ma come?

Qui sul forum ho capito che se non sei rintanato nei 16 metri per 90 minuti a parcheggiare il pullman, allora “non sai difendere”, sei “indisciplinato tatticamente” e “non hai equilibrio”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda sono ancora più sconfortato, il Barcellona difende come il Milan di Sacchi ma con delle pippe come centrali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma in realtà si hai ragione è andato tutto da copione, ma la dufesa dellntercmq ha spesso subito  vero in champinsdi meno ma gia nelle ultime ha subito ogni partita anche perché fisicamente non sono in forma... detto.questo quando è tutto da copione be poi sono i dettagli a fare la differenza e speriamo siano a favore barca

La difesa dei prescritti ha subito in 8 partite del girone un solo gol a (quando perde col Leverkusen) 

Nella fase eliminatoria tra Feyenoord e Bayern a/r hanno subito 4 gol

In totale in CL fino a ieri erano 5 gol subiti in 12 partite, questo non è "spesso subito" ed "in CL di meno"

Significa che subiscono davvero poco,...in ottica gufaggio per me l'aspetto positivo di ieri è che il Barca spalle al muro quando ha dovuto reagire , gliene ha fatti 3 e senza neanche strafare perché non è che abbiano creato davvero tantissime situazioni pericolose 

I prescritti che prendono 3 gol o più in una partita succede raramente, prima di ieri era successo solo nel derby di CI e contro di noi in quella partita pazza di andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Tutto giusto. Evidente. Ineccepibile

Eppure, per quanto incredibile possa sembrare, qui c'è ancora qualcuno che difende l'attuale 'director'. Che vuole dargli altre possibilità. Altri tentativi (?). Senza considerare gli strascichi di errori già fatti. E soprattutto le idee che si rivelano dalle scelte fatte. Se la testa è quella, rimane quella. Per questo io quando leggo chi vuole prendere tempo, mentre mi devo subire un Barca-In* alla tv, davvero divento una bestia.

Penso che ormai non lo difenda più nessuno, nemmeno la proprietà. Anzi penso che sia già stato fatto fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

La difesa dei prescritti ha subito in 8 partite del girone un solo gol a (quando perde col Leverkusen) 

Nella fase eliminatoria tra Feyenoord e Bayern a/r hanno subito 4 gol

In totale in CL fino a ieri erano 5 gol subiti in 12 partite, questo non è "spesso subito" ed "in CL di meno"

Significa che subiscono davvero poco,...in ottica gufaggio per me l'aspetto positivo di ieri è che il Barca spalle al muro quando ha dovuto reagire , gliene ha fatti 3 e senza neanche strafare perché non è che abbiano creato davvero tantissime situazioni pericolose 

I prescritti che prendono 3 gol o più in una partita succede raramente, prima di ieri era successo solo nel derby di CI e contro di noi in quella partita pazza di andata

Il gol del 2-2 di ieri di Torres non è proprio il massimo per una difesa come quella dei prescritti...

Oggettivamente stanno prendendo gol "facili" ultimamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Che senso ha parlare del fuorigioco, se di goal in quel modo e di assai meno fuorigioco, negli ultimi anni ne hanno annullati a decine in ogni parte del globo. Questa è la regola e quello è fuorigioco e vale per tt. Altrimenti fra poco in giro passa il msg che è stato annullato ingiustamente.

A noi ne hanno annullati una marea per molto meno(ed anche quando non lo era )...è proprio la regola sbagliata...l'attaccante non trae nessun beneficio da queste situazioni.. per quello bisogna tornare alla luce tra difendente ed attaccante .

Cosi non ha senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legho critiche al Barcellona perché non ci fa dormire sonni tranquilli. Fanno un gioco propositivo e rischioso, saranno pure * loro? Ma la fase difensiva? Non gliene frega niente. Divertono, hanno giocatori mirabolanti le partite sono al cardiopalma. Io non sono un loro tifoso quindi mi diverto. Il PSG è sicuramente più quadrato ma se devo pagare un biglietto non avrei dubbi.

I risultati sportivi poi non mi sembrano così brutti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Qui sul forum ho capito che se non sei rintanato nei 16 metri per 90 minuti a parcheggiare il pullman, allora “non sai difendere”, sei “indisciplinato tatticamente” e “non hai equilibrio”.

Ovvio che quella sia una hazzata. Ma dettagliare il discorso difesa forte, difesa debole, squadra forte, squadra debole, servirebbero 10 pagine di post. Ed ora non credo sia il caso. Ora sono impegnato a rosicare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Marmellata Puffin said:

Eh ma come?

Forum italiani sono tutti uguali se ti fai un giro.....60 anni di indottrinamento ogni domenica devono pur produrre qualcosasefz.  Diciamo che flick é un pò un estremo, ma ci sará una ragione se bayern e barca non si cagano di striscio i santoni italiani negli ultimi 20 anni (l'unico, ancelotti al bayern ha fallito e non ha legato con lo spogliatoio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti