Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Te hai parlato di presunti episodi arbitrali che mi sa che hai visto solo te...

Non è questione di non essere ingenui ma di non essere stupidamente complottisti su tutto.

Perché poi se si seguono pure le partite si fa un po' la figura dei fessi.

Ci son state le proteste di alcuni tesserati bavaresi dopo la partita e se ne è parlato abbastanza diffusamente anche in rete e in alcune trasmissioni ,sui giornali...certo, lo ribadisco,  siamo tutti fessi tranne te 

gazzetta :

I tedeschi non ci stanno. L'ex arbitro: "Gol di Lautaro irregolare, la stoppa di mano"

corriere dello sport:

Lautaro stoppa il pallone con la mano e poi calcia in porta! Per Vincic, forse era difficile intercettare l’azione irregolare nella mischia in area di rigore, ma il Var esiste per questo motivo!”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

Ripeto. Conto tu abbia ragione. Personalmente non mi sento tranquillo

Vabbè è ovvio che se poi sono in modalità che ogni corner segnano allora passano al 99% e lo avrebbero fatto con chiunque anche contro il Milan di Sacchi.  .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Prima palla buttata in avanti dall'Inter e Dumfries aveva davanti una prateria...Ma di che parliamo....ghgh

Ma infatti...

Mai visto una squadra cosi impreparata tatticamente.

E devo pure sentire dire che Flick è un bravo allenatore, siamo seri per cortesia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ma infatti...

Mai visto una squadra cosi impreparata tatticamente.

E devo pure sentire dire che Flick è un bravo allenatore, siamo seri per cortesia.

Ma siamo seri cosa? 

Scusami, domanda:

Come fa ad essere una squadra cosi impreparata tatticamente, ad essere in semifinale di CL, prima in Liga e ha giá alzato 2 trofei in faccia al Real? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Non so te, ma io ho superato i cinquanta da un po' e sono nato e vissuto in Italia, condividendo la cultura calcistica in campo e fuori, fin da piccolo. Per me, quando prendi ad esempio gli altri, gli olandesi, gli spagnoli, gli sboroni, per dirmi che dovremmo fare come loro, mi stai dicendo di copiare quello che per una vita ho deriso. Io sono fermamente convinto che quel modo di giocare è una esibizione di gesti tecnici fine a sé stessi. Ricordo mille partite vinte dal calcio italiano, a tutti i livelli, con una tattica accorta, che mi hanno dato, mi danno e mi daranno molta più soddisfazione sportiva che pareggiare o vincere rischiando di proposito. Nessuna cosa al mondo cambierà una tradizione così efficace dal punto di vista del risultato. 

il contributo del tatticismo italiano storicamente è innegabile, però bisogna anche distinguere i lasciti di un Trapattoni da quelli di un Sacchi (vedasi l'influenza su Guardiola e Klopp).

Pensa, negli ultimi decenni anche il calcio tedesco ha avuto l'umiltà di rimettersi in gioco facendo entrare le influenze cruyffiane-spagnole (e non penso che i tedeschi siano privi di orgoglio). Volenti o nolenti il periodo 2008-2012 è stato uno spartiacque del calcio mondiale (anche se la mia foto profilo può tradire un pò di partigianeria)

Possiamo concordare su questo forse: può il calcio italiano continuare a sfangare vittorie in campo internazionale? credo di si.

Il punto però è che non siamo più il centro e la fucina di avanguardie e di innovazioni. Il calcio che tutti guardano, pagano per vedere e vogliono imitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, robros ha scritto:

Puoi avere ragione. Io so solo che quelle squadre sarebbero bastate per battere quegli avversari. E non lo fecero

Era anche diversa la percezione di quelle finali perse. Io quegli anni li ho vissuti al massimo perchè avevo 20-22 anni e ricordo che si aveva comunque l'impressione che, persa una finale, sarebbe stato possibile se non semplice tornarci l'anno successivo. Le due finale 97 e 98 le vissi con una tranquillità assoluta data dal fatto che in Europa eravamo una istituzione e, male che fosse andata, il successivo anno ci avremmo riprovato. Dagli anni 2000 in poi, con quello che spendono almeno 5/6 club europei, andati via via crescendo, sai che è sempre più difficile vincere la CL e ogni finale sembra un qualcosa da vita o morte. Per questo mi mangio le mani per Manchester 2003. Quella è stata l'ultima in cui davvero ce la giocavamo ad armi pari, sotto tutti i punti di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma siamo seri cosa? 

Scusami, domanda:

Come fa ad essere una squadra cosi impreparata tatticamente, ad essere in semifinale di CL, prima in Liga e ha giá alzato 2 trofei in faccia al Real? 

Perchè hanno una squadra molto forte e questo va a bilanciare tutto...

Sono in semifinale dopo aver affrontato Benfica e Dortmund ( metà classifica in Germania )

In Liga, il Real è a fine ciclo con Ancelotti...

Quando la prossima settimana verranno eliminati, voglio vedere i vostri commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma siamo seri cosa? 

Scusami, domanda:

lo abbiamo visto ieri..sopperisce alla tattica suicida con alcuni singoli giocatori che sono in grado di vincere le partite da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Perchè hanno una squadra molto forte e questo va a bilanciare tutto...

Sono in semifinale dopo aver affrontato Benfica e Dortmund ( metà classifica in Germania )

In Liga, il Real è a fine ciclo con Ancelotti...

Quando la prossima settimana verranno eliminato, voglio vedere i vostri commenti.

Ma fine ciclo cosa? 

Poi qua dentro tutti speravano passasse il Real, proprio per far fuori l'inter.

Oh puntualmente viene eliminato e si parla di Real a fine ciclo.

Squadra molto forte? 

Si ma piena di tanti ragazzini e lo scorso anno non mi pare che abbiamo vinto tanto.

Poi parliamo di uno che al Bayern ha vinto tutto, e non mi dire che é facile, perché non tutti riescono a vincere la CL.

Oh poi vorrei essere io a fine ciclo con giocatori come Mbappe, Vini, rodrygo, Bellingham,Valverde etc..

1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

lo abbiamo visto ieri..sopperisce alla tattica suicida con alcuni singoli giocatori che sono in grado di vincere le partite da soli

É un allenatore che ha sempre fatto bene e ha vinto. 

Poi cosa vuol dire che sopperisce con i singoli? 

Allora ridimensioniamo Ancelotti e gli altri. 

É arrivato al Barca, forte si, ma comunque dei ragazzini.

Primo anno é in finale di CL, primo in campionato e due coppe alzate in faccia al Real. 

Oh lo vorrei io uno disorganizzato cosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

In Champions? Ma quando? Ieri sera non ho visto la prima mezz'ora, non so se ti riferisci a quello...

Al ritorno col Bayern, e per ben due volte. Ieri c'è un po' il dubbio su quello di Di Marco nel primo ho, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma fine ciclo cosa? 

Squadra molto forte? 

Si ma piena di tanti ragazzini e lo scorso anno non mi pare che abbiamo vinto tanto.

Poi parliamo di uno che al Bayern ha vinto tutto, e non mi dire che é facile, perché non tutti riescono a vincere la CL.

Oh poi vorrei essere io a fine ciclo con giocatori come Mbappe, Vini, rodrygo, Bellingham,Valverde etc..

Hanno preparato alla caxxo di cane la partita, avevano pure la partita contro il Bayern come riferimento, e invece non hanno appreso nulla, presuntuosi e poco  attenti ai dettagli, è in questa maniera che vai a casa.

Il ritorno sarà una replica, con la differenza che giocheranno fuori casa, ma vedo che a voi piace esaltare questo Barcellona che è riuscito nell'impresa di pareggiare contro una squadra che è sostanzialmente bollita fisicamente e che veniva da 3 sconfitte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Hanno preparato alla caxxo di cane la partita, avevano pure la partita contro il Bayern come riferimento, e invece non hanno appreso nulla, presuntuosi e poco  attenti ai dettagli, è in questa maniera che vai a casa.

Il ritorno sarà una replica, con la differenza che giocheranno fuori casa, ma vedo che a voi piace esaltare questo Barcellona che è riuscito nell'impresa di pareggiare contro una squadra che è sostanzialmente bollita fisicamente e che veniva da 3 sconfitte.

Io non esalto nessuno, ma non ho la tua presuzione di dare a Flick dell'incapace, quando parliamo di un allenatore che ha vinto tutto e al suo primo anno sta facendo grandi cose al Barcelona. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sono gusti. Io non andrei mai a vedere questo Barcellona pagando un biglietto. Posso avere lo stesso spettacolo tattico in una scuola calcio, sinceramente ti posso dire che mi accontenterei di meno tecnica e più competenza tattica. Per me lo sport è  provare a vincere adottando la tattica o la strategia migliore,  nel senso di più redditizia dal punto di vista del risultato. Davvero non vado allo stadio per assistere ad una serie di highlights. È come andare a vedere gli Harlem Globetrotters...

Allegri sei tu? .asd scherzo. comunque è la semifinale di CL, non è mica il foggia di zeman eh..... Se non ti diverti con un 3 a 3 davvero non capisco cosa possa essere lo sport per te. Secondo questa logica ti piace di più una partita di scacchi rispetto ad una di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma fine ciclo cosa? 

Squadra molto forte? 

É un allenatore che ha sempre fatto bene e ha vinto. 

Poi cosa vuol dire che sopperisce con i singoli? 

Allora ridimensioniamo Ancelotti e gli altri. 

É arrivato al Barca, forte si, ma comunque dei ragazzini.

Primo anno é in finale di CL, primo in campionato e due coppe alzate in faccia al Real. 

Oh lo vorrei io uno disorganizzato cosi. 

Vuol dire che ha alcuni elementi che con le singole giocate ti vincono le partite

ma lo hai visto Jamal....senza di lui che da solo si portava a spasso tutta la difesa dell'inter, ieri il barca usciva asfaltato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Vuol dire che ha alcuni elementi che con le singole giocate ti vincono le partite

ma lo hai visto Jamal....senza di lui che da solo si portava a spasso tutta la difesa dell'inter, ieri il barca usciva asfaltato

Oppure avrebbe giocato in maniera diversa senza? 

Ma scusatemi, ma é normale che si vince con i giocatori forti, ma devi saperli mettere in campo e sfruttarli. 

Altrimenti fessi al Barcelona a pagare Flick, potrebbero mettere uno qualunque, tanto hanno Yamal che vince da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sembrato che l'Inter sia proprio più forte del Barcellona a cui poteva segnare in qualunque momento bastava lo decidesse. A mio parere al ritino a Milano non ci sarà partita, con la difesa che si ritrovano, gli spagnoli hanno pochissime possibilità di battere le blatte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Prima palla buttata in avanti dall'Inter e Dumfries aveva davanti una prateria...Ma di che parliamo....ghgh

Il calcio rivoluzionario che noi buzzurri non apprezziamo .ghgh

Sempre facile fare i rivoluzionari quando in rosa hai 4-5 fenomeni e un fuoriclasse epocale che ti parano il fondoschiena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Sono gusti. Io non andrei mai a vedere questo Barcellona pagando un biglietto. Posso avere lo stesso spettacolo tattico in una scuola calcio, sinceramente ti posso dire che mi accontenterei di meno tecnica e più competenza tattica. Per me lo sport è  provare a vincere adottando la tattica o la strategia migliore,  nel senso di più redditizia dal punto di vista del risultato. Davvero non vado allo stadio per assistere ad una serie di highlights. È come andare a vedere gli Harlem Globetrotters...

Ma non penso proprio. Dai, se ieri c'era il PSG al posto dell'inter (e quindi ci interessava molto di meno il risultato) sarebbe stata vista come una grandissima partita tra due grandi squadre.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Il calcio rivoluzionario che noi buzzurri non apprezziamo .ghgh

Sempre facile fare i rivoluzionari quando in rosa hai 4-5 fenomeni e un fuoriclasse epocale che ti parano il fondoschiena.

A parte Yamal non vedo fenomeni nel Barca, non migliori di quelli dell'Inter, anzi se cinsideri la squadra nel suo complesso è quasi imbarazzante la differenza di qualità a favore delle melme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

kounde fa un rinvio sbilenco e inigo martinez scivola..goal fortunoso..sono altre le situazioni gravi del barcellona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Sono passati 5 anni,chi di quel psg e' oggi in rosa?

L'allenatore ok,ma lui non gioca. 

Anche Guardiola due anni fa non era un esordiente ma il City gioco' contratto e impaurito comunque,mica come il suo Barcelona.

Le melme sono praticamente gli stessi dell'ultima finale.

Be l’inda mise il pullman davanti alla porta è praticamente fino al 70 esimo non ci fu partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il Barcellona gioca bene e ha dei singoli forti ma a livello tattico non sembra perfetto...e una squadra italiana di livello buono/alto è l'avversario peggiore per mettere in risalto i limiti tattici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

A parte Yamal non vedo fenomeni nel Barca, non migliori di quelli dell'Inter, anzi se cinsideri la squadra nel suo complesso è quasi imbarazzante la differenza di qualità a favore delle melme.

I centrocampisti del barca sono molto forti e rapinha non è fesso.Mancava un certo lewa.ma anche i difensori sono forti e sono che difendono a 50 metri dalla porta .se metti quelli dell’inda a 50 metri pigliano 10 gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti