Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

5 minuti fa, robros ha scritto:

Che affrontiamo come uno psicodramma collettivo

Analisi perfetta. Per questo penso ormai da anni, che solo un marpione straniero abituato a questo scenario ci potrà far uscire da questo psicodramma così giustamente da te citato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Guarda, a me non dà neanche più di tanto fastidio che l’Inter sia in semifinale o che possa arrivare in fondo. Il calcio è ciclico: prima o poi ogni squadra ha la sua finestra, il suo momento in cui può giocarsela davvero.

Quello che mi rode è che la loro finestra arriva proprio in un momento in cui il livello generale delle superpotenze europee è più basso del solito. Real, Barça, Bayern: tutte squadre che stanno attraversando fasi di transizione, con meno certezze rispetto al passato recente.

Noi la nostra finestra ce la siamo giocata tra il 2015 e il 2018, in un’epoca in cui per vincere la Champions dovevi affrontare versioni praticamente leggendarie di quelle stesse squadre. Il Real dei tre titoli di fila, il Barça di Messi-Suarez-Neymar, il Bayern macchina da guerra… se ti andava bene, ne eliminavi una. Ma poi arrivava l’altra. Era un Everest ogni anno.

Ecco, questo mi brucia: che nel nostro momento buono ci siamo trovati davanti le corazzate, mentre ora l’Inter si gioca le sue carte in un contesto molto più aperto, quasi con un vuoto di potere.

Discorso che regge solo in parte

Nei nostri momenti buoni negli anni 80-90-00 non cerano squadroni proprio come adesso, abbiamo fallito perdendo finali da strafavoriti contro Amburgo e Dortmund e finali alla pari con Real e Milan, o non andando in fondo nel 2005/2006..  Sta li la differenza. Ne avessimo vinte anche 1-2 in più non staremmo qua a fare 140 pagine di topic sulle fogne in CL purtroppo…

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Non so se arrivo a dire questo, ma credo che, per bilancio di fattori negativi (tecnici) e positivi (motivazionali), diventi elemento neutro

Contro il Bayern è stato decisivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Eh ma è il loro modo di giocare ed è allo stesso tempo il loro limite e la loro forza.  Non cambieranno certo adesso.  Speriamo riescano a fare un gol in più al ritorno 

Infatti io credo che paradossalmente avrebbero rischiato di più andando a Milano con un gol di vantaggio , abbiamo visto a Dortmund che quando provano a snaturarsi sono ancora peggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente quando fai 3 gol con 3 tiri di cui 2 da calcio d'angolo è segno che ti è andata tutto bene in partita...ma tutto eh! 

Il Barca al contrario ha mostrato grandissima qualità in avanti, ma dietro con quel modo di difendere, ovvio subire così, non so come si faccia a dire che è stata una delle più belle partite di Champions, visto che ha giocato solo il Barca a momenti, l'altra ha fatto una partita come andava fatta con loro, avendo il chiulo di averla sbloccata subito a freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bastava vedere i quarti con un non irresistibile Borussia Dortumund (ma anche gli ottavi col Benfica) sia al andata che al ritorno. In entrambi le partite, anche quella vinta 4-0 in casa, i tedeschi hanno sciupato almeno 5 palle gol clamorose, che ero sicuro non avrebbero sbagliato gli attacanti del Inter e in general una squadra cinica come i prescritti. Senza parlare dei calci piazzati che sono uno dei punti forza del Inter mentre il barca (come visto anche sabato in coppa del Rey) non ha la benche minima idea di come ci si difende. 

La stagione di Champions fino ad ora non ci ha raccontato di un barca capace di andare a vincere facile a Milano. Poi vedremo... 

Mah...queste sono esagerazioni comunque. Col Benfica hanno vinto in 10 là, in casa pratica chiusa nel primo tempo.

Col Dortmund non hanno subito 5 palle goal clamorose, ma 2 o 3. Che sono tante ma, onestamente, quella partita poteva finire 6 a 2 o 7 a 3. E' finita 4 a 0.

Il ritorno in pratica non sono scesi in campo.

A Milano sarà una partita a sé che parte da 0 a 0. Loro hanno ormai perso il (teorico) vantaggio del pronostico, ma sarà comunque una partita difficile per entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma non credo sia questo,obbiettivamente negli ultimi due anni non hanno speso niente sul mercato,infatti la squadra e' vecchia.

La differenza e' che loro a zero prendono Thuram,noi prendiamo Vlahovic a 70 milioni.

Loro a zero prendono Chalanoglu e Mikicoso,noi spendiamo 100 milioni per Luiz e Koop.

Perfetto. E la differenza, poi chi vuole è libero di insultarmi, si chiama Marotta-Giuntoli (oggi). Perchè non ditemi che la proprietà delle * è vicina e volitiva. Manco sappiamo chi razzo sono

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loropo ha scritto:

Contro il Bayern è stato decisivo. 

Contro il Barca è stato Dumfries, al ritorno magari qualcun altro. Non sto dicendo che Lautaro non conti nulla. Sto dicendo che oggi la motivazione e la coesione collettiva sovrasta e copre eventuali assenze di singoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, robros ha scritto:

Chiaro. Ma la storia va letta nella sua interezza, purtroppo. E ti dico che perdere quelle finali con Lippi ci ha lasciato in eredità una scimmia di 100 kg che ci pesa sulle spalle in qualunque finale fatta dopo. Che affrontiamo come uno psicodramma collettivo. E questo ci sfavorisce ancora di più dell'avversario forte.

Sì, capisco quello che vuoi dire, e in effetti il mio era un commento molto più circoscritto ai tempi recenti.

Ma se vogliamo allargare lo sguardo alla storia intera, per me il vero momento “sliding door” della Juventus in Champions è la finale col Borussia Dortmund del ’97.

Quella doveva essere la seconda Champions di fila, e vincerne due consecutive ti cambia la testa. Ti cambia come club, ti fa fare un salto definitivo.

Invece lì ci siamo schiantati in una partita che, magari, pensavamo pure di avere già in tasca.

Da quella botta, forse, non ci siamo mai davvero ripresi. Anzi, secondo me è quella la ferita più profonda di tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ci pensa Theter con le criptivalute a farci ritornare grandi .Io ci voglio credere o sperare.Sembrerà folle ma per me nel giro di 3/4 anni avremo una nuova proprietà 

Quelli non hanno nemmeno una proprietà, pieni di debiti e affari loschi, e si trovano a fare una finale di CL. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Pure l'Ajax di De Jong e De Light era una squadra di ragazzini e giocava alla zeman, eppure venne a Torino a dominare e vincere. Io non credo che il Barca andrà a Milano a fare una partita come ieri, mi aspetto più un atteggiamento tipo quello avuto in coppa del re con l'Atletico. Sarà determinante a mio avviso che il Barca vada in vantaggio, cosa che non gli è riuscita ieri. 

Esatto, se vanno sopra di un gol, possono giocare la loro partita. se vanno sotto, tra l'altro praticamente subito ieri, diventa difficile perchè sono una squadretta lato difesa. 

E' fondamentale che vadano in vantaggio di un gol al ritorno. Se le blatte devono giocare per segnare cambia di molto la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Sinceramente quando fai 3 gol con 3 tiri di cui 2 da calcio d'angolo è segno che ti è andata tutto bene in partita...ma tutto eh! 

Il Barca al contrario ha mostrato grandissima qualità in avanti, ma dietro con quel modo di difendere, ovvio subire così, non so come si faccia a dire che è stata una delle più belle partite di Champions, visto che ha giocato solo il Barca a momenti, l'altra ha fatto una partita come andava fatta con loro, avendo il chiulo di averla sbloccata subito a freddo

Io la vedo in modo diverso,per me sono la squadra più sculata del mondo e sono mediocri ma ieri il Barcellona non ha avuto poi sta grande sfortuna,anzi,ha concesso occasioni da gol a non finire e non ha mai e dico mai difeso in modo degno,ogni volta andavano incontro al portatore di palla e ogni volta venivano saltati come pere cotte ... Per non parlare delle palle inattive ... Infatti è finita 3 a 3 ma poteva finire 5 a 5 con la differenza che i blaugrana per segnare dovevano inventarsi la giocata clamorosa mentre quelli dell'inter no,se al ritorno giocheranno ancora in questo modo è molto più probabile che passino i *,perché i grandi gol riescono sicuramente con meno frequenza che i gol banali e semplici perché la squadra avversaria non sa difendere e questo mi fa tremendamente paura ... Speriamo poi che non si faccia male Yamal sennò è finita prima di cominciare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Discorso che regge solo in parte

Nei nostri momenti buoni negli anni 80-90-00 non cerano squadroni proprio come adesso, abbiamo fallito perdendo finali da strafavoriti contro Amburgo e Dortmund e finali alla pari con Real e Milan, o non andando in fondo nel 2005/2006..  Sta li la differenza. Ne avessimo vinte anche 1-2 in più non staremmo qua a fare 140 pagine di topic sulle fogne in CL purtroppo…

Negli anni 80 siamo stati competitivi nel primo quinquennio e di squadre leggendarie era pieno sopratt le inglesi, e l’amburgo che ci sconfisse in finale arrivava da un ciclo di quasi 10 anni in cui aveva fatto diverse finali europee, alcune vincenti (non era proprio vero che fossero dei carneadi arrivati lì per caso era la seconda finale di coppa campioni nel giro di qualche anno). Negli anni 90 eravamo forti come lo erano anche tante altre squadre, unico rammarico il Dortmund ma era infarcito di ex “italiani” che a calcio ci sapevano fare. Negli anni due mila era l’epoca dei zidanes y pavones ad un certo punto emerse il Barcellona che iniziò il ciclo di vittorie con Rijkaard che si concluse nel 2015, c’era lo United e il Chelsea che erano due squadroni, c’era il Milan che era davvero uno squadrone. Sta storia che non c’erano squadroni chissà dove l’hai sentita o letta.

2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io la vedo in modo diverso,per me sono la squadra più sculata del mondo e sono mediocri ma ieri il Barcellona non ha avuto poi sta grande sfortuna,anzi,ha concesso occasioni da gol a non finire e non ha mai e dico mai difeso in modo degno,ogni volta andavano incontro al portatore di palla e ogni volta venivano saltati come pere cotte ... Per non parlare delle palle inattive ... Infatti è finita 3 a 3 ma poteva finire 5 a 5 con la differenza che i blaugrana per segnare dovevano inventarsi la giocata clamorosa mentre quelli dell'inter no,se al ritorno giocheranno ancora in questo modo è molto più probabile che passino i *,perché i grandi gol riescono sicuramente con meno frequenza che i gol banali e semplici perché la squadra avversaria non sa difendere

I due legni chi li ha presi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando da non odiatore per una volta .. che tanto alla fine cambia poco...

È stata una bellissima partita.

La qualità del Barcellona è impressionante dal centrocampo in su,mentre dietro ballano.

Quelli là con Dumfries e Thuram sono letteralmente un altra squadra, e nel secondo tempo potevano anche vincerla .

Difficile dire chi passerà ,è una partita che potrà anche andare ai rigori al ritorno...

Assolutamente da cambiare la regola del fuorigioco per come è impostata ora .

Bisogna tornare alla luce tra difendente ed attaccante. 

Quale vantaggio traeva Mhkataryan in quella situazione? Nessuno!

Ora torno odiatore ...Forza Barça al ritorno devi fargli il mazzo ,non potrei sopportare una loro vittoria in champions bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, loropo ha scritto:

I giocatori chiave nell' inter sono, oltre ai tre centrali (contro il Barcellona fondamentali per non prendere imbarcate), Barella Dumfries e Thuram. Gli permettono di uscire bene e rapidamente da dietro, perché contro i fenomeni devi per forza abbassarti tanto, e di avere peso sui calci piazzati. Poi devo dire che ieri hanno giocato bene anche le riserve, che solitamente affossano l’Inter quando entrano. 

Il gruppo-m* è un gruppo forte, duole dirlo ma si deve ammetterlo. E quando dico forte non intendo tanto tecnicamente, che ci sono almeno dieci squadre meglio della loro, ma forte a 360 gradi. Coeso, pratico, concreto, senza grilli per la testa. Un gruppo di calcio. Immagine e somiglianza di chi lo ha pensato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Perfetto. E la differenza, poi chi vuole è libero di insultarmi, si chiama Marotta-Giuntoli (oggi). Perchè non ditemi che la proprietà delle * è vicina e volitiva. Manco sappiamo chi razzo sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

La qualità del Barcellona è impressionante dal centrocampo in su,mentre dietro ballano.

Quelli là con Dumfries e Thuram sono letteralmente un altra squadra, e nel secondo tempo potevano anche vincerla .

Difficile dire chi passerà ,è una partita che potrà anche andare ai rigori al ritorno...

Ora torno odiatore ...Forza Barça al ritorno devi fargli il mazzo ,non potrei sopportare una loro vittoria in champions bah

Son d’accordo, ma non parliamo di due big. Le squadre veramente forti difendono bene e attaccano bene. 
Ieri meglio l’Inter, per quanto mi riguarda. Molto più efficace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Che senso ha parlare del fuorigioco, se di goal in quel modo e di assai meno fuorigioco, negli ultimi anni ne hanno annullati a decine in ogni parte del globo. Questa è la regola e quello è fuorigioco e vale per tt. Altrimenti fra poco in giro passa il msg che è stato annullato ingiustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Io, nonostante non lo sopporti, vorrei sottolineare il lavoro di Inzaghi...

Perché ok gli acquisti a parametro 0 o a bassa spesa, però poi chi li ha fatti rendere oltre ogni aspettativa, essendo la maggior parte di loro giocatori navigati dai quali non ci si aspettava niente di più di ciò che avevano fatto già vedere in carriera, non è stato il buon Beppe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il classico di sabato a ritmi vertiginosi ha pesato. L Inter con la Roma ha riposato si può dire. Martedi sarà più fresco visto che sabato giocano a Valladolid già retrocesso matematicamente. Speriamo sia un altro Barcellona in difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io la vedo in modo diverso,per me sono la squadra più sculata del mondo e sono mediocri ma ieri il Barcellona non ha avuto poi sta grande sfortuna,anzi,ha concesso occasioni da gol a non finire e non ha mai e dico mai difeso in modo degno,ogni volta andavano incontro al portatore di palla e ogni volta venivano saltati come pere cotte ... Per non parlare delle palle inattive ... Infatti è finita 3 a 3 ma poteva finire 5 a 5 con la differenza che i blaugrana per segnare dovevano inventarsi la giocata clamorosa mentre quelli dell'inter no,se al ritorno giocheranno ancora in questo modo è molto più probabile che passino i *,perché i grandi gol riescono sicuramente con meno frequenza che i gol banali e semplici perché la squadra avversaria non sa difendere e questo mi fa tremendamente paura ... Speriamo poi che non si faccia male Yamal sennò è finita prima di cominciare

Ti quoto alla stragrande. Il Barcellona pareva potesse segnare solo con gol clamorosi. Incluso il secondo legno di Yamal. L’Inter invece ha fatto gol sporchi ma giocando in maniera ultra efficace. I preziosismi di Yamal sulla fascia quanti pericoli effettivi hanno creato in area? Sicuramente senza Lewandowski hanno meno peso in area, ma mi pare comunque una squadra che arrivata al limite, contro una squadra forte a difendere basso come l’Inter, faccia una fatica enorme a esser davvero pericolosa. Le palle buttate dentro dopo mille passaggi attorno all’area sono preda del portiere o dei centrali e contro una difesa a tre per vie centrali è quasi impossibile passare. Infatti hanno segnato con due numeri da fuori e con una azione oggettivamente stupenda nell’unica imbucata riuscita in area. 
ho quasi l’impressione che tutto quel possesso palla gli serva più a difendersi che ad attaccare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Il classico di sabato a ritmi vertiginosi ha pesato. L Inter con la Roma ha riposato si può dire. Martedi sarà più fresco visto che giocano a Valladolid già retrocesso matematicamente. Speriamo sia un altro Barcellona in difesa. 

Il Barcellona è questo dietro e non cambia nulla, anzi senza Kounde sarà ancora peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Sì, capisco quello che vuoi dire, e in effetti il mio era un commento molto più circoscritto ai tempi recenti.

Ma se vogliamo allargare lo sguardo alla storia intera, per me il vero momento “sliding door” della Juventus in Champions è la finale col Borussia Dortmund del ’97.

Quella doveva essere la seconda Champions di fila, e vincerne due consecutive ti cambia la testa. Ti cambia come club, ti fa fare un salto definitivo.

Invece lì ci siamo schiantati in una partita che, magari, pensavamo pure di avere già in tasca.

Da quella botta, forse, non ci siamo mai davvero ripresi. Anzi, secondo me è quella la ferita più profonda di tutte.

Forse è così. Io non faccio distinguo: Borussia, Real e Milan, un trittico che è tutt'uno di un macigno che, per poterlo rimuovere, ci vorrà un gruppo squadra ben più forte dell'I* attuale, e anche della prima Juve di Allegri. Chissà quanti diavolo di anni serviranno. Per questo dico che bisogna lavorarci da subito, cacciando immediatamente chi si è dimostrato inadatto (ogni riferimento è specifico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Già col Bayern non è che sia andata tanto diversamente: due ripartenze, due corner e praticamente 4 gol su 4 tiri... 

Sono tutti brutti segnali questi. Oltre quello relativo agli infortuni ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti